L’amarezza di un dolce ricordo
di winry8827

25/07/11, ore 13:05

ciao, sono Lily

mi dispiace di avere letto la storia solo ora

anche io sono cresciuta con dei cuccioli di animali vicino, che mi tenevano compagnia come delle persone.

ed i pianti che mi sono fatta, da piccina, quando non c'erano più!!

non potevo più abbracciarli, stringerli, toccarli.

li sentivo miei.

ti posso capire

Lily

01/07/11, ore 17:26

Tutto proprio davvero molto triste!! E pensare che i cani in particolar modo hanno solo noi e ci vogliono bene in modo incondizionato, solo quando tutto è reciproco questo sentimento diventa qualcosa di unico e fortemente singolare. Bella la tua poesia , molto ben ritmata e lascia un ricordo, una testimonianza assai gradita in memoria del cagnolino che forse avrebbe apprezzato il gesto come fosse una semplice carezza datogli.
A prestissimo
con affetto
un bacio
ulisse

27/06/11, ore 09:17

Dopo tanto tempo rieccoti qui!!!
E' una storia agghiacciante questa,
non si acquistano dei cuccioli per far giocare
dei bambini perchè loro non capiscono che sono esseri viventi come noi
e che hanno bisogno di cure e affetto,
io al posto della mamma sapendo di avere delle figlie un pò superficiali
non gli avrei mai regalato un cucciolo ma forse la vera persona
superficiale è proprio lei che l'ha acquistato....
Non voglio fare moralismi ma mi sale una rabbia solo al pensiero....
Comunque è una poesia bellissima e molto toccante,bravissima come sempre!!!

24/06/11, ore 23:13

hai perfettamente ragione. Poi queste cose sonos empre più vivide sopratutto in questo periodo dell'anno, nel quale ci si rende conto di quanta gente consideri gli animali solo dei meri giocattoli.
So che queste frsi possono apparire come banale e vuota retorica però questi fatti mi mettono sempre tristezza.
Come al solito la tua poesia è molto bella, grazie per averla condivisa con noi^^

24/06/11, ore 21:17

Sei riuscita a commuovermi, ho trattenuto a stento le lacrime agli occhi. Io sono molto legato agli animali, anche se non ne posseggo alcuno. Purtroppo il destino dei cani è di per se nefasto ed anche prestandosi per dare sussidio a qualcuno di essi, nel resto del mondo c'è ne stanno tanti che patiscono la fame o più semplicemente la sciatteria umana e non si può fare nulla per impedire che ciò avvenga. Per questo dolgono l'animo di chi ci tiene, come me ad esempio. Molte volte sono stato male vedendo animali abbandonati all'incuria urbana ma soprattutto umana. La tua poesia è semplicemente stupenda, non ci sono parole a parte 'stupenda' che possono descriverne la sublimità. Ripeto, sei riuscita a lasciarmi allibito, come un bambino che vede per la prima il mondo.

Complimenti ancora.

AH

24/06/11, ore 21:16

Eccoti a riscrivere dopo tanto tempo ^^ Come sempre una poesia densa di significati, con una buona musicalità che le dà il ritmo giusto per essere incisiva. Ero tranquilla finchè non ho letto quello che hai scritto poi... Ok, ammetto che io non sono un tipo da cani, ma contrariamente da quello che pensono tutti, anche i gatti si affezzionano così al loro "coinquilino" XD Infondo loro non hanno nessun padrone. Ad ogni modo, ho pensato ai miei 14 gatti(sì, ne sono arrivati altri 5 di nuovi grazie alla squillo della mia gatta) e ai bambini che quando passano di qui chiedono ai loro genitori di comprargliene uno... Mi verrebbe voglia di porcheggiare XD è orribile che un animale venga trattato come un giocattolo. Ok, io sono sempre stata circondata bene o male da gatti e ho avuto solo un cane (che poi abbiamo dovuto sopprimere con il mal e alcuore perchè aggressivo a causa di un suo handicap, anche se ci ha masticati per bene XD)e non mi sarei mai permessa di trattarlo così. Se sei un genitore comunque respondabile, non puoi regalare ai tuoi figli animali che non sanno gestire, perchè se alla fine il cane si rivoltava contro le bambine? Cioè... che gente... Non voglio criticare i tuoi vicini, ma le uniche parole che adesso mi vengono in mente equivalgono a "un deficit di maturità e intelligenze sopra alla media" Bah... Non mi esprimo più che è meglio XD

24/06/11, ore 18:12

Capisco benissimo cosa si prova quando il tuo animale domestico muore, viene considerato come un membro della famiglia, un pezzetto della nostra vita.
Gli si vuole talmente bene che a volte ci si dimentica che un giorno se ne dovrà andare, inevitabilmente.
La poesia è toccante e malinconica, e mi piace molto.
Complimenti!
A presto :D