E' illegale, Molly Prewett!
di orual

17/08/14, ore 22:39

Hola!
Devo dire che Molly è un personaggio davvero interessante e scoprire qualcosa di più sulla sua vita durante i suoi anni trascorsi ad Hogwarts è stato molto bello. Mi piace il fatto che tu abbia preso spunto direttamente da un libro e abbia deciso di immaginare cosa fosse successo durante quell'esperimento con il filtro d'amore. Ho adorato il gruppo di amici di Molly e sono riuscita ad affezionarmi velocemente a loro. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito vari riferimenti ai caratteri dei personaggi e ad avvenimenti futuri come il litigio tra Bellatrix e Andromeda per chi abbia il sangue puro abbastanza da poter uscire con una Black e la minaccia di Molly: La prossima volta non sarà un Tarantallegra, puttana! L'intervento di Arthur e di Hector è stato molto azzeccato, mi è piaciuto molto. Ho adorato il fatto che Molly abbia avuto un ripensamento prima di versare la pozione a McLaggen e commettere un vero disastro stregando tre persone. Hai narrato molto bene il caos che si è scatenato dopo quell'errore e come Molly e i suoi fantastici amici siano riusciti a risolvere tutto. Mi è piaciuto il momento tra Molly e Arthur: è stato molto dolce ed essendo io molto affezionata a questa coppia, non ho potuto che apprezzarlo ancora di più. Mi è piaciuto essenzialmente tutto di questa fanfiction, l'ho trovata molto bella, ben scritta, originale e diversa dal solito, in quanto non avevo mai letto nulla che fosse sulla old generation, ma quella dei genitori di Ron, non di Harry. L'ho apprezzata davvero tanto e penso che ora leggero le storie correlate che ho visto che hai scritto.
A presto. Un abbraccio,

halfbloodreader

16/01/13, ore 16:08

Chiudiamolo qua dentro. --> Ed ecco il lato di Ted che gli ha permesso di entrare in sintonia con una serpeverde XD
"D’altra parte, i gemelli, che avevano passato una notte a rotolarsi ululando dal ridere mentre con il loro amico Dedalus assistevano Sturgis, sembravano non trovar pace nel beffeggiarla a ritmo continuo per quella storia" --> beh, sì, Molly si merita il tormento visto che i suoi amici si sono ammazzati per rimediare al pasticcio da lei creato, mentre la opracitata colpevole passava un piacevole pomeriggio con Arthur nella stanza delle necessità u.u
Che dire, mi sono goduta questo gruppetto di amici. Anche se viene un po' di malinconia a pensare come finiranno tutti quanti. Beh, se non altro Hector ed Annie non fanno una brutta fine nei libri (la fortuna degli OC). A meno che tu non sia sadica quanto la Row, posso immaginarmi almeno loro con un bel happy ending?

16/01/13, ore 15:55

No, sono esattamente ai livelli di Bertha invece. Perchè mi sono dimenticata di commentare Bella vs Molly, che è pure una delle cose che mi ha colpito di più nello scorso capitolo.
Bellatrix avrebbe fatto meglio ad appuntarsi che la "cicciona" non è da sottovalutare, sa essere molto pericolosa quando vuole. E ho apprezzato che Molly l'abbia chiamata "puttana" visto che in inglese nell'ultimo libro la chiama "bitch", che però in italiano viene tradotto come "cagna", il significato meno volgare. *chiusa parentesi da fan dell'inglese*
E McLaggen - l'esistenza degli esponenti di sesso maschile di questa famiglia esistono con l'unico scopo di distrarre le gentili pulzelle dai Weasley direi.

Puahuhaha, ovviamente il piano di Molly le si ritorce contro XD ora ha la bellezza di tre spasimanti pronti a tutto pur di conquistarla. Di che ti lamenti Prewett? XD
–Beh, ora si occupa di commercio magico per corrispondenza... roba stranissima, dovreste vedere il suo catalogo. E’... un tipo un po’ matto. --> questo e lo zio paterno, gli zii materni sono combinaguai di prima categoria che già al secondo anno sanno della cucina e della stanza delle necessità, la madre preparava filtri d'amore, il padre vuole fare una carriera che gli piace e se ne infischiadel prestigio... non ci si deve stupire di come siano venuti fuori Fred e George u.u
*scappa a leggere l'ultimo capitolo*
P.S. lo scarafaggino m'ha fatto quasi tenerezza. Tutto sommato, è il meno invadente dei pretendenti XD

16/01/13, ore 14:33

Bene, questa storia va decisamente recensita.
Innanzitutto, complimenti per l'originalità. Ci sono caterve di fanfiction sui malandrini, ma su Molly e compagnia non ne avevo mai beccate.
I personaggi sono tutti molto vivi, ognuno con le sue caratteristiche. Molly è la versione giovane di Molly Weasley, non ci piove, Bertha... è stra simpatica, ma devo ammettere che nel quarto libro non me l'ero immaginata così patologica, Annie è un personaggio originale non irritante e piuttosto realistico. Ted è molto pucci, Bellatrix è la solita svitata (e io che pensavo che fosse anche colpa di Azkaban... ma in effetti già al processo era fanatica all'inverosimile) Andromeda è plausibile. Fabian e Gideon.... sono Fred e George!!! O meglio, Fred e George sono Fabian e Gideon reincarnati, o qualcosa del genere.
"....-Beh, ragazze, se facciamo qualcosa di illegale, facciamolo bene, no?" --> Molly, come fai a sgridare i tuoi fratelli dopo una frase del genere, e dopo l'idea che hai avuto? XD
.....scappo a leggere il prossimo capitolo. Volevo solo dire subito cosa pensavo di questo, se no ora della fine mi dimentico. No, non sono ancora ai livelli di Bertha, ma a volte pensiero scaccia pensiero u.u

19/07/12, ore 18:17

ciao =)
volevo solo dirti che mi piace molto la tua storia ma finisce così ??
Oppure continua ?? Io spero continui perchè mi è piaciuta molto la storia =)
volevo anche chiederti una cosa .. Bertha ?? non ne ho mai sentito parlare e il quarto libro non lo ho letto ... mi potresti dire chi era e che fine fa ?? grazie moltissime per tutto =) grazie grazie =)
saritenera

13/05/12, ore 16:52

Rinnovo i miei complimenti.
Una storia di tre capitoli davvero ben costruita, hai rispettato i tempi di narrazione di JK, hai reso i personaggi IC e anche i tuoi OC sono credibili.
Amo davvero il tuo modo di scrivere lo sai?
La lettura viene molto naturale, davvero piacevole.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti.
Jo

06/04/12, ore 11:49

Dopo aver letto la tua storia "Dopo guerra", mi sono preposta che avrei letto altre tue storie, ma non ne trovavo mai il tempo, ma ora eccomi qui a recensire un'altra delle tue fantastiche storie. Tu scrivi davvero benissimo. Normalmente io non leggo fanfiction, che non riguardano le mie coppie preferite: harry e ginny, Bill e fleur (sembra incredibile, ma amo questa coppia) o Neville e Hannah (impazzisco per Neville), ma tu riesci a farmi leggere qualsiasi cosa. Molly e Arthur sono così teneri e dolci e gli amici di Molly li trovo tutti fantastici. Bertha mi ha fatto morire, semplicemente unica e Arthur è così IC. L'idea è molto bella, e ho sorriso dall'inizio alla fine. Geniale la soluzione della pozione litigiosa! Complimenti. Ho aggiunto questa storia nelle ricordate..ciao. Continua così!
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 11:52 am)

31/10/11, ore 15:41

Ciao! Sarao stufa di vedere mie recensioni, vero? In tre giorni te ne ho lasciata una valanga!^^ Però non è colpa mia se mi piace così tanto quello che scrivi^^
Molto bella questa storiella, che effettivamente parte da una frase dei libri che sembra molto in contrasto con il carattere di Molly che ci viene solitamente presentato! Mi piace molto vedere come vengano trascinate nella perdizione anche le amiche di Molly, perfino quelle più incorruttibili.
Sei riuscita a delineare molto bene i personaggi e il loro carattere, anche senza bisogno di dilungarti in troppe introspezioni psicologiche: basta vedere come li fai agire per capire che hanno un loro spessore, che sono personaggi a tutto tondo, ecco. Brava!
Leggendo però mi è venuto un dubbio: tra le sorelle Black, non era Andromeda la più vecchia?
Ovviamente questo è solo un dettaglio, che non inficia assolutamente la gradevolezza della tua fatica letteraria.
Tanti complimenti ancora, alla prossima storia su questi personaggi che non in molti prendono nella giusta considerazione!
Althalus

18/09/11, ore 17:55

"Annie si schiarì la voce e disse, serissima:
-Temo che siano vittima di una Pozione Litigiosa. [...] Li abbiamo trovati che si azzuffavano e...
-Tu non sei degno del cuore di Molly!"
Stupido babbeo intempestivo.

TA-DAH! Eccomi qua per l'ennesima volta!
Eh, se non mi volevi, non dovevi scrivere così bene da entrare nella rosa dei miei autori preferiti. Ora arrangiati ù_ù

Ti dirò che m'inquietano un po' le sorti del giovane Podmore. Insomma, chi non ha avuto una cotta per una persona più grande? Però, vista la situazione... ^^

"naturalmente Bertha non ricordava bene il nome, Andreina, o qualcosa di simile"
HAHA! Molto, moltissimo IC XD

Oh, povero piccolo Sturgis, vittima di un amore non corrisposto!

AAAAAAAHH! Ma Ted è di fuori! "Chiudiamolo qua dentro." E lo dice con naturalezza, pure! D: Facevo bene a temere per la sua sorte!

Aaawww! Brucino all'inferno tutti i McLaggen e gli Hopper dell'universo! *v*
Che dolce, Arthur! Oh, sono proprio felice che Arthur/Molly sia la mia coppia preferita, e sono ancor più felice che tu abbia reso così bene la nascita della loro squisita storia d'amore! <3

"Bertha ripassava con la penna il nome scritto sul palmo della mano.
-Emil. Emil... E-M-I-L... accidenti, proprio non mi entra in testa. Quando avevamo detto di vederci?"
HAHAHA! EPOCALE! MERAVIGLIOSA! XD

Stavo per scriverti: "Ok, a costo di morire di diabete, mi sento in dovere di scrivere 'Che dolce!'", per poi spendere qualche parola sul fatto che avessi apprezzato molto il finale incentrato su altri due membri del gruppo di amici che avevi magistralmente fatto giostrare, poi ho visto la nota conclusiva, per cui la priorità diventerà dissipare ogni tuo possibile dubbio di rischio MarySuosità! Santo cielo, ma come ti viene in mente? Annie è un personaggio tutt'altro che Marysueggiante, è ben strutturato e delizioso, per cui, per estensione, lo sei anche tu. HA!

A presto, cara, grazie per le storie di cui ci fai dono ^^

18/09/11, ore 16:55

Salve! Come ti ho già scritto, sarò il peggiore incubo che imperverserà per il tuo pomeriggio! ^^

Permettimi di dire che sono sinceramente felice che tu abbia deciso di rivedere e ampliare la storia. Soprattutto la parte dell'ampliare :D
Hai - come sempre - sviluppato le vicende di questi personaggi, definendoli in un contesto a noi completamente - ahimé! - sconosciuto, e li hai resi nella maniera magnifica che solo a te riesce.

"-Arthur, sei peggio di mio fratello Kingsley, dieci anni e già ha detto che diventerà ministro della magia...". Mi auguro che, quando è giunto il momento, abbia seguito il corso di Divinazione! Insomma, mi pare evidente che lo Shacklebolt allora Junior possegga la Vista! (E poi, senza la Cooman a insegnare, chissà che il corso non fosse un attimo più sollazzante...) ^^

"Il cicaleccio di Angus era diventato insopportabile, e Molly voleva ascoltare Arthur e dirgli che trovava i suoi progetti lavorativi interessanti e coraggiosi. La mano aveva raggiunto il calice, ma non le importava più."
Aaaawww, quanta tenerezza! Bocciuoli d'amore nel cuore di Molly - che, tra parentesi, nel caso non si fosse capito, ADORO.

"Magari stava dipingendo AMO MOLLY PREWETT sui muri esterni della scuola, o roba del genere. Magari era andato a buttarsi nel lago."
Ah beh, comunque c'è un ritorno all'ottimismo, nell'ultima parte del discorso XD

"Era peggio, molto peggio dello scarafaggio che continuava a cercare di arrampicarsi sulla sua scarpa. Almeno, la scarafaggio poteva essere schiacciato, pensò con insolita ferocia. Che avessero colpito Arthur, che era così gentile e premuroso e non c’entrava nulla, poi, la mandava in bestia."
In effetti, se uno dei due dovesse essere mio avversario, io avrei molta, ma MOLTA più paura di Molly che di Arthur XD

Fabian & Gideon! Ooooh, che meraviglia! Sono stupendi, li adoro, li idolatro! La storia si ripete! La Stanza delle Necessità come la Mappa del Malandrino, e Arthur come Har-...NO, Arthur è molto meglio di Harry. Arthur <3

CORRO a leggermi la terza parte!

05/09/11, ore 22:16

Scusami per il mostruoso ritardo nel recensire, avrei voluto farlo subito, davvero.
Sono contentissima di questo capitolo, che è davvero bellissimo.

Arthur e Molly sono così dolci... soprattutto lui... quando ho letto quella parte mi è spuntato un sorrisone!
Bertha mitica come sempre!

In quanto ad Annie, secondo me è un personaggio molto simpatico che non ha niente a che fare con la MarySuaggine.
Non importa se è ispirato a te, a mio parere.
Lei e Hector sono proprio carini anche loro.

Mi dispiace di non poterti più dire aggiorna presto, ma si vede che questa è la fine, non potrebbe essere altrimenti.
Spero che scriverai qualcos'altro su di loro in futuro.

Un bacione e grazie per aver scritto questa storia,
Fra

28/08/11, ore 17:58

Promemoria: attenzione ai filtri d'amore ed ai soggetti a cui venono anche inavvertitamente somministrati. Non so se adorare più Molly, così tenera e impacciata, o i suoi amici e Andromeda, mi piacciono tutti! Anch'io voglio fare un giro a Hogsmeade!! Dopo questa velatissima campagna pro-Vecchia Generazione... mi ritiro (almeno per il momento). Son curiosa di sapere come si evolve la faccenda, anche se l'epilogo credo di conoscerlo ^^!

27/08/11, ore 15:53

Che bel finale! *__*
Alla fine tutto si è risolto per il meglio, e Molly ha ottenuto molto di più di quello che desiderava all'inizio.
Sospettavo che alla fine Annie ed Hector sarebbero andati insieme ad Hogsmeade, sai? Tra l'altro, Annie non è assolutamente marysuesca ;)
Davvero complimenti, continuerò a seguirti!
milly92

27/08/11, ore 15:17

Buondì!
Ho finito ora la lettura. Sì sì, la storia è piacevole e divertente. Magari non raggiungerà alte vette di lirismo, ma l'atmosfera è allegra, la trama interessante e il lieto fine non è svenevole. Una gradevole lettura estiva.

L'episodio del filtro nella caraffa e le sue conseguenze sono proprio esilaranti, perfetti per collegarsi alla scena del Paiolo Magico da cui hai tratto l'idea.

Due piccoli appunti: più o meno a metà capitolo Arthur dice a Molly che la porterebbe volentieri a Hogwarts. Immagino che intendessi Hogsmeade.
L'altro riguarda Bertha: ho appena finito di rileggere HP 4 e lì c'è una buona descrizione di lei, in cui viene definita niente affatto smemorata, anzi dotata di ottima memoria, ma un po' svampita e ingenua, tanto che il suo difetto è di lasciarsi sfuggire involontariamente dettagli imbarazzanti per chi le sta parlando...
Non ti chiedo certo di riscrivere la trama, che mi è piaciuta. Volevo solo dirtelo.

Grazie della lettura, alla prossima!

drv

21/08/11, ore 13:58

Sono contenta che tu abbia postato un altro capitolo!
Lo aspettavo da tanto e non mi ha per niente deluso.

La storia dei tre innamorati fa schiantare dalle risate e tutta la fic in generale è bellissima e ben scritta.
Mi sto innamorando di questo gruppetto degli anni 60.
Soprattutto di Molly e Arthur, ovviamente, e non vedo l'ora che aggiorni.

Continua così!
Un bacione,