Grimoire - Inter Tenebram et Lucem
di XShade_Shinra

07/07/16, ore 10:04

Piango.
Non ho altro da dire.
Anche la citazione (non so se voluta) della canzone "undisclosed desires" dei Muse è azzaccatissima, ho perso un battito.
Spero proprio che Allen sia diventato più intraprendente e che abbia sviluppato i suoi poteri al massimo!
Grazie per la storia, mi ha davvero emozionata fino all'ultima pagina!!

07/07/16, ore 09:35

NONONO! Un capitolo più bello dell'altro!!
Allenuccioooo!! Ovvio che è un cuore puro!!!
Mamma mia questa storia mi sta prendendo troppo, eppure manca un solo capitolo alla fine, piango sangue.

07/07/16, ore 09:14

No vabbè.... il mio cuore non reggerà così fino alla fine!
Fatemi vivere ancora un altro pò vi pregooo!
Il punto della descrizione degli occhi... ciao proprio. Bellissimo.

06/07/16, ore 19:53

Oh mio dio ma questo capitolo è bellissimoooooooo!!!!!!
Appena ho capito che Yuu era il cavallo sono quasi morta ahahahahah!
Fantastico davvero!
Devo dire che Tiky in veste di stregone mi attizza e non poco! ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bravissima!!
(Recensione modificata il 06/07/2016 - 08:01 pm)
(Recensione modificata il 07/07/2016 - 10:26 am)

06/09/12, ore 21:24

Recensione per il Contest "You and I".
Uhm. Per questo capitolo voglio fare un qualcosa di diverso dalle solite recensioni.
Elencherò le 10 cose che mi sono piaciute di più di questa storia!

1_Lo stile con cui hai scritto la storia: l'ho amato! Travolgente, davvero.
2_In generale il tuo modo di scrivere: chiaro, conciso, senza errori.
3_Hai reso la coppia in un modo diverso dal solito: adorabile! Okay, ho detto di non amare alla follia il pairing. In realtà, l'importante per me è che Yuu stia con Lavi; poi, degli altri non me ne frega un acci (?).
4_L'inizio, intrigante. Hai cominciato con un incipit che me l'ha fatto amare al primo sguardo,
5_La fine, sensazionale. E qui non credo di dover aggiungere altro, si commenta da sola ♥ e poi non ci sono parole per dire QUANTO ho amato il finale, e non solo quello!
6_L'idea. Un AU originale e diversa dalle solite, con il libro misterioso di Lavi che fa da chiave di tutto.
7_I titoli dei capitoli. Cioè, tutti c'entravano con la morte ed erano detti più o meno famosi, ma ci stavano davvero bene. Soprattutto Mors tua mors mea è il titolo conclusivo migliore che potessi scegliere!
8_Lo sviluppo della storia. Solo in quattro capitoli sei riuscita a dire ciò che altri riescono a dire in venti o trenta, e poi neanche.
9_Le tematiche da te affrontate, nel migliore dei modi.
10_Sei un'autrice fantastica, e non perdo occasione per ricordarlo. Tutte le tue storie sono divine... o forse, dopo aver letto questa storia, dovrei dire magiche

06/09/12, ore 21:12

Recensione per il Contest "You and I".
Hahaha, quando ho letto i pensieri di Lavi dopo aver letto la prima parte del racconto mi sono sganasciata dalle risate. A parte i commenti poco simpatici che fa nei confronti dei protagonisti, sono rimasta stupita del fatto che avesse voluto proseguire nella lettura. Be', meglio per me.
Anche questo capitolo mi ha appassionata fino alla fine. Ho letto ogni singola frase con attenzione, ogni parola con cura e più proseguivo più mi innamoravo di questa storia.
Allen e Tyki non sono male insieme, dai! Sto cominciando ad appassionarmi. Mi è piaciuta da matti la scena finale, davvero azzeccata!
Non ho parole per dire quanto mi piace il tuo stile di scrittura! Cioè, è così preciso e dettagliato ma per niente pesante, anzi... Sembra DAVVERO di leggere un libro!
Al prossimo capitolo (l'ultimo?), sono davvero curiosissima!

06/09/12, ore 21:02

Recensione per il Contest "You and I".
I fatti stanno prendendo una bella piega.
Ho adorato l'inizio, davvero. Mi è piaciuto il paragone che hai fatto tra i due ragazzi, è una delle migliori descrizioni di persone che abbia mai letto; non ce ne sono tante che riescono a catturarti in questo modo.
Sempre parlando di catture, mi hai assolutamente conquistata con il capitolo nell'insieme, sai? Ho adorato questo capitolo, hai costruito una Lemon veramente molto bene!
E' una storia che ti cattura letteralmente, che ti prende e non si può non amare. Pur non essendo una grande fan del pairing, devo ammettere che questa è fino ad ora la miglior storia sui due che abbia letto.
Sublime, sul serio. Questo capitolo è... Travolgente da matti, mettiamola così.
Complimenti sinceri, scrivi veramente molto bene; adoro questa storia e il modo curato con cui costruisci le varie scene, come dovessi costruire un puzzle: può riuscirti oppure no. Il tuo puzzle finito è da incorniciare!
Bravissima. Come sempre.

06/09/12, ore 20:52

Recensione per il Contest "You and I"
Eccomi qua con un'altra recensione, questa volta per quella che ho capito essere una Mini Long.
Partiamo dal principio: storia ben scritta senza uno straccio di erroruccio da correggere. Almeno, nel primo capitolo non ho notato proprio niente di niente!
Uhm... Tyki e Allen. Non è esattamente il mio pairing preferito, ma non lo disdegno nemmeno, anzi.
Mi è piaciuto moltissimo l'inizio: hai descritto veramente bene la scena e me la sono immaginata perfettamente nella mia testa. Hai la capacità di saper rendere molto bene quello che scrivi, tanto che le tue storie non sono mai un mero elenco di fatti. Credo che tu sia ben lungi dal fare elenchi e basta; le tue fic o non fic sono sempre molto ben costruite e piacevolissime da leggere.
Ma... Aspetta! "[...]Leon che afferrava Yuu per le briglie e lo portava verso la stalla". Tu hai trasformato Yuu Kanda in un... un... un cavallo?! OMG. Questa proprio non me l'aspettavo, povero Yuu!
Che altro aggiungere? Questa storia mi incuriosisce e sono curiosa di vedere come andrà a finire e cosa farai dei personaggi. Prevedo.. sorprese.
Al prossimo capitolo!

24/11/11, ore 18:49

Perfetta,unicamente perfetta!
Mi ha stupito quanto sia bella,nonostante io ami alla follia la coppia Lavi-Allen mi è piaciuta anche così.
Ho avuto i brividi e trattenuto il fiato fino all'ultima parola.
Credo di averla letta in massimo un'ora tanto ero curiosa di sapere come sarebbe finita la storia.
Brava,brava,brava non finirò mai di complimentarmi con te!
Beh ora spero di poter leggere altri capolavori come questo.
Baci Baci CA

05/09/11, ore 15:05

Ah *O* Finalmnte riesco a leggere e commentare anche questo ultimo capitolo. Essendo stata in vacanza e tornata da poco, non ho avuto veramente il tempo materiale troppo presa dalla vita reale. Sono davvero contenta di aver potuto finire di leggere la storia: mi ha emozionato come non mi capitava. L'ho adorata dall'inizio alla fine. Non c'era mai niente di scontato o banale ma al contrario hai saputo dosare bene le scene con suspanse e colpi di scena. Ho amato il tuo Tyki e il finale chesei riuscita a dare a questa storia: un bel vissero tutti felici e contenti.
L'epilogo poi mi ha davvero tolto il fiato. Insomma, questa storia va dritta dritta nei preferiti! :D
Bacioni, kagchan.

14/08/11, ore 20:41

Ed eccomi giunta qui infine! Oh che bellezza, un bel lieto fine è proprio una cosa che adoro **
Alla fine è originalissimo il modo in cui hai interpretato la frase da te scelta per il contest, ovvero avere il cuore di un ragazzino in modo letterale! geniale davvero!
Hia scritto una fanfic stupenda, molto passionale, ben curata anche nei minimi particolari! Bravissima davvero e complimenti per il primo posto che, anche se non ho letto le altre fic che hanno partecipato sono certa che è stato meritatissimo!!
Complimenti ancora cara X3

14/08/11, ore 13:27

In effetti quando ho letto le scena lemon del capitolo precedente ho pensato a cosa avrebbe detto Lavi, in quanto qui è etero e a un ragazzo etero certe cose fanno letteralmente schifo, ma mi sorprende che abbia voluto continuare la lettura XDD Buon per noi lettrici, ovviamente!
Questa fic ha partecipato ad un contest e il tuo modo di inserire tutti i prompt che dovevi è stato spettacolare davvero, tutto si incastra alla perfezione e non sembra che sia qualcosa di forzato ma tutto scorre in modo molto ma molto naturale, come se da sempre fosse stato nelle tue intenzioni!
E così siamo giunti ad un altro mistero, l'unicorno!! Wow! Quindi da quel che ha letto Tyki un giorno Allen diventerà un potente stregone di magia bianca!
Che carino è pure uscito Tim!! ** Troppo dolce quel golem dorato!
Sono arrivata già all'ultimo capitolo, incredibile e io che pensavo che ci avrei messo più tempo a leggere questa fic: merito dell'autrice che sa come attirare l'attenzione del lettore ;D

Kisses Lory

P.S. mi ero dimenticata di dirti che ti ho aggiunta agli autori preferiti ma lo avresti notato prima o poi, quindi vedi di ringraziarmi come si deve U_U

14/08/11, ore 13:09

Oh Mio Dio! Tu vuoi vedermi morta vero? Dimmelo! E dimmelo su!!
Questa lemon è stata stupenda davvero, come molte altre tue del resto, infatti sei una delle autrici che secondo me le descrive meglio, perchè ricche di particolari ma senza mai essere minimamente volgari!
Sir Tyki Mikk è davvero un gran furbone ma non ci si poteva aspettare niente di meno da lui e Allen fa tanto il santarellino ma alla fine cede e come non capirlo in fondo!
Mi hai letteralmente lasciata senza parole e corro a leggere l'altro chap che il tempo stringe!!

14/08/11, ore 12:52

Ciaaaaaaaaaaaaooooooooooo! Finalmente eccomi qui, visto che stamattina niente mare, approfitto di questo paio di ore libere per dedicarmi alla lettura anche se già so che non finirò la fic oggi stesso, ma pian piano un capitolo alla volta ce la farò.
La cosa che ho sempre ammirato di te è la tua incredibile fantasia e questa fic ne è davvero piena. Una cosa degna di lode è la cura dei particolari che hai inserito, cose come i nomi dei negozi, gli animali che trainano i carri e cose così: insomma non hai dato nulla per scontato e hai descritto tutto.
Povero Tyki con il raffreddore, un uomo così affascinante non può ammalarsi u.u Ma per fortuna c'è il piccolo e dolce Allen che si prenderà cura di lui *ghigna*
Povero Yuu lo hai trasformato in un cavallo T.T Mi sorprende che si sia lasciato cavalcare da Allen!
Non vedo l'ora di proseguire, quindi perdona la rec striminzita ma dovrai accontentarti!!

09/08/11, ore 17:14

Finalmente ci sono anche io, a commentare quest'ultimo capitolo ùwù Come dire, meglio tardi che mai, giusto? X°D
Ho trovato la figura di Marian a dir poco spassosa, povero caro XD Che figura misera gli fai fare, però. Ha praticamente cresciuto Allen per i suoi malefici scopi ùwù Come al solito, attento al denaro e al versante economico XD Certo che con un mago bianco del genere in casa ci si sta attenti, però... No, ma in realtà è anche dolce come Maestro, in un certo senso (L) Anche se lo da molto strenuamente a vedere, eh XD Ma è bello, alla fine, il rapporto tra lui e Allen (L) tra l'altro, ricalca perfettamente quello originale, indi è bellissimo ùwù
Ma in questo capitolo il più bello di tutti è Tyki (L) perché è un po' come se rinunciasse alla totalità della sua parte nera per Allen e l'amore che lui gli dimostra - e tutto ciò non è incredibilmente, innegabilmente, fortemente romantico? Ho gli occhi a forma di cuoricino, sappilo (L)
E Tim è uno spasso, l'adoro quel piccoletto *la scena del cuoricino accanto al viso di Cross è da ricordare XD*
L'ultima parte è stupenda, sul serio (L) Chiude quella che è una grande opera con righe poeticissime ;W;
Complimenti tesoro, il Poker nelle tue mani è sempre una garanzia (L)