Despicable Me
di Setsuka

12/12/15, ore 20:27

Segnalo la storia per coraggiosa scelta di trasporre dei personaggi come quelli dei Looney Tunes in una chiave realistica e profonda, con una scelta delle tematiche interessante ed innovativa, per l'eccellente stile e linguaggio utilizzato e per il coinvolgimento che riesce a trasmettere al lettore.

03/02/14, ore 16:39

Non ti aggredirò anche qui con un “sei cattiva!” iniziale perché non mi sembra il caso, ma ricordatelo che un po' sadica lo sei sempre e no, non dire “m-ma perché?!” perché sì. XD
La cura che si vede in ogni dettaglio di questa fanfiction è strabiliante -come nella precedente peraltro- e lo stesso vale anche per la premura di ogni nota, e quindi, oltre al plot e alla storia in sé che è molto carino, rende piacevole la lettura anche questa attenzione da parte tua.
Nonostante tu dia un sacco di spazio alle descrizioni e ai particolari, la scrittura non appare mai prolissa e pesante, anzi, ti fanno simpatizzare ancora di più con i personaggi che... poi come si fa a non farlo è un'eresia ma vabbè XD
Per rimanere in tema mi sono piaciuti un sacco tutti i riferimenti e le descrizioni dello stile di vita di Bugs, al suo modo di prendere le situazioni, nel trovare in Daffy un espediente contro la noia “totalmente gratis e sempre disponibile”.
Come lui solo conosca così bene Daffy ce l'hai mostrato concretamente nell'analisi mentale di perché stesse ascoltando la musica a tutto volume e mi ha colpita parecchio questa cosa, perché mi sono immaginata Bugs che si dirigeva verso la casa dell'altro con il volume che aumentava pian piano, attaccarsi al campanello e trovarsi davanti – con alle spalle una musica epica – lui in tenuta militare che gli fulmina il dito ancora premuto contro il bottone... una meraviglia, credimi!
Quando il moro pensa che Bunny avesse una segreta attrazione per lui e ha iniziato a girare per la casa specchiandosi e rimirandosi con tutta quella gioia e ammirazione per se stesso e pensando, oltre alla sua bellezza, anche al suo talento che finalmente sarebbe venuto alla luce con quel film di cui eravamo già a conoscenza dall'altra tua fanfiction, io non so se avevo gli occhi sbrilluccicosi e scintillanti o li alternavo con risate ed espressioni stranite derivate dal mio rimbombare nella testa “ma questo qua è un mito” perché... cioè, sei un mito per arrivare a fare tutti quei pensieri e congetture contorte, quindi ti puoi immaginare il mio livello di godimento (e divertimento puro) alla scena dello psicanalista.
Oh, ma prima non posso non riportarti un breve commentino sul loro classico battibecco perché -tanto per cambiare – stavo morendo pure lì XD incastrato pieno, come al solito. Povero, non c'è partita con Bugs XD
Si diceva? Ah sì, del dottor Floyd. Spero tanto che gli studenti di psicanalisi non leggano mai questa storia o vedano Daffy in azione, altrimenti rischierebbero di demotivarsi sin da subito e scappare per andare a gestire una pasticceria, perché ci scommetto quanto vuoi che non vorrebbero mai un paziente come lui – se non per il portafogli, chiaro , anche perché ci metterebbero due secondi a fare scambio di posti e sdraiarsi loro tremanti sul lettino.
“La mente di un bipolare sa essere qualcosa di inquietantemente complicato [...]
E a quelle parole tutto ciò che Daffy aveva blaterato per un'intera ora si annullava.
La mano del dottore tremò -di rabbia- ma invocò la Santa Pazienza”
L'amore in questa scena. Ahahah lo comprendo perfettamente a quel povero Floyd, e deve essere stata dura anche per te dover sopportare tutta questo concentrato di bipolarità, ma innegabilmente divertente, sia per te che per me che la leggevo e... Niente, te lo ripeto, l'ho adorata.
Se prima ero tutta gongolante per aver letto quella parte che mi aveva fatto divertire un sacco, così dal nulla, senza preavviso, mi metti davanti a un dialogo che ha un che di strano, dalla parte di Bugs soprattutto e... non sai quanto ho guardato male l'ultima frase di chiusura del paragrafo che, già ero seria perché /sapevo/ che c'era qualcosa che non andava ma... da Bugs... detta così... capendo come si sentiva... ho fissato quelle parole per un po' prendendo un'espressione triste e un “nuuuuu” appena sospirato... ciò mi descrive perfettamente in quel momento.
Wile e gli shota. Gli shota e Wile. No, parliamone perché questa è una genialata di cui non si può non parlare! Aahahahah ti giuro ci ho riso per mezzora (dopo aver smaltito l'amarezza stando un po' con Bugs a festeggiare il suo compleanno, ovvio), anche per la naturalezza con cui l'altro glieli aveva consigliati e offerti. Ma che gentiluomo, lui sì che ci tiene alla cultura degli altri.
Road Runner l'hai rappresentato benissimo, mi ha fatto tanta tenerezza (e ti pareva XD) e mi è piaciuto come l'hai caratterizzato e come l'hai distinto nel modo di parlare, particolare che non andava assolutamente trascurato.
E se fa tenerezza da solo figuriamoci affiancato da Wile che... awh, superano anche l'epicità di lui con gli shota in mano XD
Il navigatore satellitare carota... no, aspetta un attimo che devo riprendermi!
La tenerezza (mettiamo un contatore per quante volte io usi questa parola, su) e poi l'apprensione e la preoccupazione che mi ha messo Daffy quando tutto tranquillo vede il regalo di Bugs e... pensa... e ricorda...
oddio, la mia faccia era simile al "Beh... buon compleanno a me, allora."
Porky. Una meraviglia di ragazzo lui, spupazzabile da quanto è... tenero (XD)...ma la tenerosità massima la raggiunge non solo lui stesso, ma affiancato ad uno come Daffy. Il suo carattere ultra vendicativo, terribile e spaventoso con le parole che l'altro gli sputacchiava dall'altro capo del telefono era stupendo, come del resto le sue balbuzie.
Ah, aspetta, non la posso non citare perché ci sono stata una buona decina di minuti a riderci sopra:
"No! Quella non è una cosa terribile! Se avessi investito un uomo con la macchina a Los Angeles, sarebbe stato perché costui era uno di quei dannati hippies o skaters e avrei fatto una buona azione in tale caso!"
Mi ricorda un certo qualcuno. Anzi, come dicevamo in chat /loro due/ mi ricordano dei certi qualcunI XD
è magnifica la naturalezza con cui Daffy afferma che a lui dispiace per se stesso e... *ride ancora* "Sì, fiori, quelle cose profumate che nascono dalla terra dai petali colorati e ai quali girano intorno farfalle e api, hai presente?"
No vabbè, basta riportare ogni tua frase sennò l'organicità di questa recensione va a farsi un giro ad Albuquerque a braccetto con Bugs (come se non ci fosse già andata XD)
I t-tulipani. E la florigrafia. No basta, dopo questa facciamo tutti una standing ovation agli splendidi attori, a tutto lo staff, alla signorina Setsuka e pure a Madre Natura che senza il suo sostegno non ci avrebbe permesso tutto ciò.
Il mio cuore si è attorcigliato su se stesso. E poi, come se non bastasse, me lo fai mettere pure in ginocchio, a Daffy. E... e.... poi non devo dire che sei cattiva!
In questi giorni dovrò andare a farmi le analisi per vedere se non soffro davvero di diabete perché tutta questa dolciosità finale non ho avuto tempo di aspettarmela e... soffrirò pure io un po' di bipolarità, ma grazie, grazie, grazie, fa bene tutto questo zucchero e pucciosità tutto concentrato insieme in una scena che ti fa scaldare tanto tanto il cuoricino, che però è oscenamente perfetta nonostante questa dolceria che – nel senso comune - si sa non è propria di questi due.
E' una dolceria IC, vai, accordiamoci così XD
E non riesco più a dire parole sensate perché mi sto trastullando le mani alla ricerca di qualcosa di sensato da dire che non siano tutti quei suoni inquietanti o gli “aaaaaaw” che mi passano per la mente, quindi vedo un po' di ricompormi per le paroline finali.
Ti rifaccio i complimenti perché mi hai saputo stupire ancora una volta sotto ogni aspetto; la trama è davvero carina e sono le interazioni tra i personaggi che la rendono speciale, oltre al fatto che loro sono caratterizzati divinamente e, se nella precedente mi avevi fatto ben conoscere solo Bugs e Daffy, in questo spinoff vengono alla luce anche gli altri, di cui son curiosa di vederli ancora in azione nella nuova fanfiction appena pubblicata.
Il tuo stile si sente e si riconosce ed è impeccabile come al solito, senza mai essere noioso o lento nella narrazione.
Ti ringrazio ancora tanto per questa piacevolissima lettura, e, scherzi a parte, il finale – è catatonico sì, per una che legge sempre cose tristi e piene di angst XD – è davvero davvero adorabile!
Passerei volentieri a dirti ancora quanto sei stata grande, brava, geniale (e malefica per aver messo tutta questa bontà e bellezza in questa storia, a cui non sono abituata! XD) ma è arrivato il momento di salutarti, in quanto penso di aver vaneggiato anche abbastanza.
Abbraccione forte e ancora bravissima!
FuRa

29/01/14, ore 14:23

come detto nella recensione primo capitolo, sono qui a recensire la tua storia.
Allora.......sinceramente mi è paciuta di più la prima storia, il finale della seconda mi ha lasciato un pò di amaro in bocca ed è un pò troppo lenta e poco scorrevole.
Per quanto riguarda invece la "storia" tra Bugs e Daffy avrei prferito che si spingessero un pò oltre, ma questi sono gusti personali, mi piacerebbe inoltre vedere come va a finire, quindi con pochi giri di parole vorrei che tu facessi un altro capitolo, magari mettendo un pò di scene "hot" tra Bugs e Daffy; comunque a te la decisione.
ciao thalia 19

24/01/12, ore 18:44

Ecco,finalmente l'ho letta. Non so perchè ci ho messo così tanto. Nel senso che non cominciavo mai,non nel senso che non riuscivo a finirla xD
Anzi,proprio perchè è finita mi son sentita triste! Volevo leggerne ancora e ancora! Sì perchè per quante di tue ne abbia lette,questa fin'ora è la mia fic preferita. E' speciale,è… non lo so. I personaggi sono resi benissimo,perfettamente direi! Ogni due minuti urlavo "oh dio,è proprio da lui!" ,è bellissimo il modo in cui li muovi. Talmente bello che mi dimenticavo ancora più spesso che erano gijinka e non animali. Questa è una di quelle coppie che amo vedersi scervellare più che andare a letto. Cioè, amo vedere loro fare qualsiasi cosa,ma le storie come questa, che ti lasciano il dubbio di dire se hai appena letto una slash o no, ti lasciano quell'emozione dentro… quella voglia di saperne ancora,di sapere che cosa potrebbe succedere dopo,una sorta di dolce tortura. Non riesco a dire molt'altro di tecnico… so solo che è splendida,mi ha proprio toccata dentro!
E sono crepata dal ridere quando Wile e Road sono arrivati (e con che sforzo ho dovuto tenere lontano Road dall'immagine di un Rev impazzito che parla a raffica!). E' bella,bella da morire. Tanto che oggi durante sceneggiatura,visto che guardavamo un film, senza pensare troppo mi son messa a disegnare un Daffy con fiori e regalo in mano xD
Mi spiace perchè vorrei scrivere altro,ma quasi mai mi son fermata a pensare a quel che avrei scritto poi.
Stupenda! Mi fai amare questa coppia ancora di più!

07/09/11, ore 16:09

Ti adoro! Davvero avevo letto un po’ di tempo fo la tua fan fiction ma non credevo in un continuo anche se ci speravo.
Io e la mia amica abbiamo passato una settimana a ricordarci le tue battute e dire quanto eri meravigliosamente brava a scrivere e a coinvolgere le persone.
E devo dire che anche questa mi ha piacevolmente sorpreso, tu sai davvero trasmettere emozioni.
Mi hai fatto sognare nella prima parte incazzate con Duffy e spazientire con Road Runner che secondo me dovrebbe prendersi una camomilla.
Mi ha fatto ridere la scena Si/No tra Duffy e Bugs, perché mi ha ricordato i cartoni che facevano.
 Bè oltre a dirti che sei finita nelle mie scrittici preferite e la staria in quelle seguite, aggiungo che Ne voglio una altra!
Si si, mi sono presa una mania per le tue fan fiction quindi ne voglio assolutamente un'altra!
Baci Valux

01/09/11, ore 19:44

Sei... pessima. Ecco cosa sei.
Una pessima stronza che si diverte a farmi soffrire fra le peggiori agonie.
Cacchio, non puoi scrivere un finale del genere e poi pretendere di vederti spuntare recensioni come funghi!
E' ovvio che la gente muore prima dall'emozione.
Io sono una delle poche sopravvissute, e ringrazia che sei offline su fb, altrimenti ti avrei riempita di parole.
Cioè davvero, ma come ti viene di scrivere cose così assurde e così belle al contempo?
Ma perchè non sono brava ad esprimermi? Che frustazione credimi, voler dire qualcosa e non riuscirci.
Allora -e ti prego non prendermi per una spudorata lecca culo del c***o-  sei stata talmente eccellente da farmi commuovere, sia quando Bugs rimane solo la sera del suo compleanno (ed è stata la scena più triste che abbia mai letto in assoluto, senza scherzare) sia il finale, che ho trovato perfetto nella suo essere così sincero, in un certo senso, così bello. Una specie di boccata d'aria dopo essere stato in apnea sott'acqua per troppo tempo, mi sono sentita talmente felice :)
Come sempre la caretterizzazione dei personaggi è perfetta, soprattutto quella di Bugs. Mi è piaciuto parecchio come hai parlato della sua costante noia, e del dispiacere che cerca di celare nell'essere solo anche la sera del suo compleanno. Hai fatto bene a incentrarti soprattutto sul suo personaggio, dato che ormai conosciamo bene Daffy e il suo disturbo bipolare x) Era giusto che si desse spazio anche agli stati d'animo del nostro ambiguo coniglietto.
Mi piace tanto di come parli del loro rapporto, così fuori dal comune e divertente da essere indispensabile l'uno per l'altro.
Ancora una volta devo farti i miei complimenti, per aver scritto una fic tanto originale quanto bella, per non essere caduta nel banale o nel noioso, e per avermi dato modo di rallegrarmi ed emozionarmi.
Solo una cosa: voglio, pretendo un continuo.
A presto ebrea.
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 07:56 pm)

15/08/11, ore 23:35

Avrei dovuto essere la prima a inserire una recensione... che il cielo mi perdoni per non averlo fatto! Molto (quasi tutto) di quello che penso di questa FF te l'avevo già comunicato ma... bè, recesire questa storia è un obbligo. Sai quanto mi abbia commossa il fatto che tu l'abbia dedicata a me in primis, anzi, che anche solo tu abbia citato il mio nome nelle note.
Sulla storia ho da dire poco. Non perchè non ci sia nulla da commentare, ma perchè temo di non esserne pienamente in grado XD in via privata è più facile. Ti posso dire che l'adoro, che è divertentissima e leggera, ma in una recensione dovrei analizzare la storia, esprimere delle opinioni concrete... e temo di non esserne in grado.
Io amo Bugs e Duffy, perchè sono i personaggi meglio costruiti (anche se per me Silvestro e Tweety sono speciali, e lo sai bene XD) e sono stata entusiasta del fatto che tu abbia finalmente messo in campo Wile e Road. Quanto ho adorato il loro modo di fare? Sei riuscita ad umanizzare i personaggi più difficili (specialmente Road. Non è facilissimo ricavare qualcosa da uno che dice solo "Beep Beep") e a renderli gradevoli (più che gradevoli).
Io... davvero, è già tanto che sia riuscita a scrivere tutto ciò XD. Mi piace. E' dolce, spassosa, leggera e piacevolissima.
Sono davvero felice di averti incoraggiata.
Complimenti! Un bacio!

p.s. n-n-non dimentichiamoci d-d-di P-Porky XD fantastico

01/07/11, ore 11:44

Seguito assolutamente delizioso, davvero.
Come nella "prima parte" i personaggi sono assolutamente IC - (ho apprezzato l'approfondimento di Bugs - dà più equilibrio al testo, e delinea perfettamente il personaggio). Anche questa volta è un castello di citazioni - e io adoro questa cosa!
(E poi, nonostante io sia quasi del tutto digiuna di cinema, lo scritto resta scorrevole e mai di dubbia compresione, anche se farcito di rimandi, appunto!).
I personaggi di Wile E. Coyote e Road Runner, poi, sono perfetti - Wile, in particolare, riesce ad essere perfettamente credibile come umano, nonostante in partenza fosse il più... Animale, diciamo. xD (E poi mi fa morire quando va da Bugs per protestare per i fumetti che gli manda!)
A proposito, i rimandi ai manga yaoi e shotacon sono troppo... lollosi! (Posso dirlo? xD).
Complimenti - aspetto il seguito! ;D

26/06/11, ore 16:10

Mi è piaciuta davvero molto questa fanfiction! Avevo già letto parecchio tempo fa "What's up, doc?" è mi aveva colpito già parecchio. In effetti speravo in un continuo e sono rimasta scioccata quando sono entrata sta mattina in questa categoria e l'ho finalmente trovata! Sei stata davvero brava! Complimenti!

26/06/11, ore 16:07

Setsuka ( EnDarkCiel ):Despicable Me
Grammatica e lessico: 10
Non ho notato nessun errore evidente.
Originalità: 15
Molto originale. Il tema trattato la personificazione dei personaggi ed il loro cercarsi ed allontanarsi, quel loro amore odio che sempre li accomuna potrebbe apparire ormai obsoleto ( per via delle molteplici scene tra loro) però ha una freschezza tutta sua veramente piaevole ed originale.
Caratterizzazione dei personaggi: 15
A mio modesto parere li hai caratterizzati molto bene, il che non era semplice trattandosi di personaggi così particolari.
Consequenzialità causa effetto: 10
La trama è molto ricca, piena di rimandi di citazioni e di piccoli elementi che la perfezionano di volta in volta, però non risulta mai ostica o di difficile comprensione, anzi è sempre scorrevole ed avvincente.
Apprezzamento personale: 15
Che altro aggiungere? Come avrai intuito l’ho veramente apprezzata. Non saprei descriver il punto forte di questa storia, perché in effetti è tutta la sua interezza che colpisce e che affascina.

Ecco qui la copia della valutazione. Che aggiungere? adoo come riesci e riempire la storia di piccoli diettagli senza appesantirla ma rendendola così molto ricca e reale, è un pregio che ho già avuto modo di apprezzare in altri tuoi scritti e questa ennesima storia ne è la riprova.
complimenti per il podio, davvero meritato.
p.s. se mi vuoi segnalare tre storie a tuo piacere che vuoi io recensisca mandami i link ( per favore solo storie complete e possibilmente one-shot)
Alla prossima^^