Auschwitz e il suo odore
di cuoredpanna

09/08/11, ore 17:04

Non ho parole... E' davvero molto triste. Ho fatto la tesina di terza media su questo argomento e quindi mi ero già documentata abbastanza su quest'immane avvenimento, purtroppo reale... Ma tu col tuo modo di scrivere, mi hai fatto sentire come se ero dentro i Lager... Bravissima davvero! I miei complimenti!
(Recensione modificata il 09/08/2011 - 05:07 pm)

07/07/11, ore 20:14

Raramente mi emoziono per qualcosa, non piango mai e non l'ho mai fatto. Ma ora sento gli occhi brillare, per qualcosa di vero, è una cruda realtà quella che hai narrato in questa storia, breve ma intensa e tristemente atroce per le persone che sono sopravvisute. E' una storia forte e piena d'emozioni. Se dovessi dare un voto in una scala da 1 a 10, metterei 9. E sai perché non 10? Solo perché non mi piace che qualcuno mi faccia sentire vulnerabile. Complimenti.

07/07/11, ore 02:21

Sai ti dico la verità, non sono riuscita a leggere tutta la storia e sai perchè? Perchè mi hai fatto commuovere. Io sono una ragazza ebrea che queste cose le ho sentite passare sulle pelle dei miei parenti che sono riusciti a non essere deportati e da un'altra mia zia che è riuscita a salvarsi in un modo brutale: Rimanendo per giorni immobile sopra una pila di cadaveri sperando che tutto l'orrore che aveva passato avesse fine. Si è salvata cosi dalle fucilate dei tedeschi che sparavano a tutti perchè sapevano dell'arrivo dei liberatori che hanno salvato il mio popolo. Complimenti davvero :)