Anelito
di Girl_in_Blu

29/06/11, ore 22:11

Bei versi!! Scritti secondo i canoni di un mirabile componimento, si vede che sei stata ispirata e che hai messo su dei versi poetici e ben strutturati.
La loro musicalità e ben fatta, la mia libera interpretazione me la fa intravedere come una poesia lievemente pessimista in cui qualcosa si spegne o muore, ma la sua incisività fa vibrare l'anima.
Complimenti sinceri, scrivi bene
un saluto esclusivamente cordiale
a prestissimo
ulisse999

27/06/11, ore 13:23

Molto bella complimenti.
Mi ha lasciato senza parole soprattutto la tristezza che traspare dai tuoi versi.
Complimenti!

26/06/11, ore 22:32

Che dire? Sono rimasto senza parole. Prima di scrivere questo commento sono rimasto per dieci minuti a fissare la poesia lodandone ogni verso, ogni parola. E' come se una finestra - allegoricamente - ci separasse dai nostri sogni e dai nostri propositi e ci lusingasse con tutto ciò che c'è al di fuori senza però farcelo raggiungere, soffocando così le nostre smanie. "Come è un battito d'ali/l'anelito di una farfalla" be' qui io ci vedo un anacoluto, quindi la frase parafrasata sarebbe: "L'anelito è come un battito d'ali di una farfalla" Versi semplicemente sublimi. La farlalla richiama la natura che c'è al di fuori della finestra ma che ci è negata, mentre l'anelito è l'unico nostro sfogo nei confronti della realtà che ha soppresso i nostri sogni: così vivamo i nostri giorni in una chimera che è sempre vingente e ci fa sospirare.

Con questa tua poesia ho concluso che amo questo sito.

Attendo tue nuove composizioni.

Cordiali Saluti.

AH
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 02:29 pm)

26/06/11, ore 19:27

Questa poesia mi piace e tanto brava continua così.
Mi piace il sospiro sognante. Continua così e sarai sempre migliore.
Comunque strano su efp sulle poesie le recensioni sono sempre degli stessi e una volta uno è recensito da un altro la volta dopo è quell'altro che ti recensisce su un altgro sito di poesia già è tanto se qualcuno scrive un commentino veloce, veloce. Ciao Brava.

26/06/11, ore 14:26

mi piace! mi pare un po'...triste.Mi fa' pensare a una ragazza che sospira su di un vetro in una notte invernale(Ma da dove le pensi ste' robe?! NDMe)e ad una farfalla che piano piano si indebolisce...(parere mio...Anche se non sono un'esperta di poesie >///<). Mi dispiace un po' che non abbia tutti i versi lunghi uguali.