Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
17/08/17, ore 21:18

Non leggo nulla del genere da tanto tempo. Avevo bisogno di leggere fantasy, ma avevo bisogno di leggere qualcosa di ben scritto. Ho letto la tua storia ed ho deciso di iscrivermi su efp. Davvero complimenti, la storia è densa e scorrevole al tempo stesso. Non vedo l'ora di trovare il tempo per leggere il resto.

09/10/16, ore 13:50

Ciao, so che sono passati anni ma ho deciso lo stesso di lasciarti un commento, dato che solo ora ho avuto l'opportunità di leggere la tua storia.
Mi è piaciuta moltissimo, è scritta molto bene, mi è piaciuto tanto l'uso che hai fatto di una terminologia ricercata, le tue descrizioni, così vivide. Soprattutto mi è piaciuto l'intreccio che hai creato, la trama è così originale e coinvolgente che mi sono ritrovata a vivere la vita della voce narrante al fianco di Leya. Davvero, complimenti.
Poi ho provato un piacere perverso per il nome che hai scelto per il luogo in cui lei vive: Eleutheria. Lo sai? Fino a 10 anni fa usavo proprio quella parola come password per le mie fanfiction. Anche oggi, che ormai ne uso una più semplice, la cartella sul mio computer si chiama ancora GL: Libertà in Greco.
Devo dire che il tuo protagonista/cattivo e il tuo cattivo (scusami i termini semplicistici) mi ricordano moltissimo Vegeta e Freiza. Il che mi ha reso ancora più caro Vinus. Adoro Vegeta...! (E se ti sei davvero ispirata a lui... Batti il cinque! Anche io uso i "cattivi" di film e libri come ispirazione per i protagonisti delle mie storie originali).
Quindi, in conclusione, volevo ringraziarti per aver diviso con noi la tua storia.
Grazie.
charly

16/09/16, ore 00:21

ho letto tutto d'un fiato la tua storia, mi sono immedesimata nel personaggio è corbezzoli complimenti, hai fatto centro.
devo dire chè una delle poche storie che mi abbiano preso così assai.

30/05/16, ore 12:57

Complimenti! Ho scoperto questa storia da poco e l' ho letta tutta d' un fiato! Emozionante,avvincente,davvero originale! Mi ha totalmente rapita....la metto subito tra i preferiti!

22/02/16, ore 22:45

Sono nettamente in ritardo per una recensione, bè....direi di un po' di anni? XD
Mi sono iscritta su efp da poco tempo e ho iniziato subito a leggere numerosi racconti di genere fantasy, un genere che apprezzo davvero tanto.
Dato il tempo che ormai è trascorso da quando hai concluso questa storia, non so nemmeno se capiterai nuovamente da queste parti per vedere la mia recensione. Ma io ci tengo ugualmente a scriverti due righe, perché sono davvero contenta di aver avuto la fortuna di leggere il tuo racconto.
Ho fagocitato i tuoi capitoli l'uno dopo l'altro e nel giro di una giornata ero già quasi a fine del racconto.
Fin dal primo capitolo, ho compreso che la storia trasudava davvero, almeno per me, la pura aura di un fantasy. Mi sono addirittura detta "ehi, ma se ne facessero un film sarebbe spettacolare!" (giuro!) :D
Ho adorato il tuo stile di scrittura, dettagliato ma senza mai essere eccessivo, fluido e articolato (ed è una dote che ti invidio!!! ^^), crudo e senza sconti là dove era necessario. Direi che sei riuscita a creare un mondo in cui si percepisce chiaramente (almeno io ho percepito) la realtà del bene e del male, senza troppi fronzoli. Ed è cosa rara.
Come potrai immaginare, ho adorato tutti i tuoi personaggi, perché sono veri in tutte le qualità e le brutture del loro carattere (come noi comuni mortali, no? ^^). Quindi ho inizialmente "sopportato" e poi, pian piano, compreso la follia di Leya e il suo tornare ad abbracciare la vita (e con essa la sua femminilità). Ho ammirato Vinus, che, nonostante le sue contraddizioni, rimane un vero principe nel profondo del suo cuore.
Ho ADORATO Rael, l'eroe per eccellenza, il drago che, più di tutti, è uomo nell'animo. E ho apprezzato tantissimo la figura di Melian che, per quanto rimanga nell'ombra, per me non ha mancato di rappresentare la pura forza insita nell'animo di noi donne: un sostegno e un supporto costante per il suo Rael.
Come puoi ben immaginare, con questo post scriptum ho fiutato la possibilità (almeno la mia speranza!) di un seguito. Rivedremo Vinus? Come crescerà il piccolo di Rael? Il mondo sarà in pace? E soprattutto, come sarà il cucciolo di Vinus? (Insomma, avrà la coda o no? XD ). Sono tanti gli interrogativi aperti. :)
Sarà bene che concluda, unendomi al coro di richieste di un seguito. ;)
Ti sprono bonariamente perché, come vedi, anche se a distanza di anni, la tua storia colpisce ancora. :D
Quindi davvero, complimenti e, spero, a presto!

01/08/15, ore 18:27

Ho iniziato a leggere principalmente perché avevo voglia di un po' di fantasy. Pensavo di aprire una storia a caso e sentire immediatamente la nostalgia di George Martin. Il punto è che non è andata per niente così, perché la storia che ho aperto per caso è stata la tua. Ammetto di essere stata un po' scettica all'inizio del primo capitolo: ci sono un sacco di storie con un bel lessico e un sacco di frasi a effetto, ma solitamente sono anche quelle senza trama. Questo scetticismo nasceva e moriva ieri mattina, prima che divorassi 30 capitoli interrompendomi solo per mangiare e per fingere di avere una vita sociale. L'ho letta in ogni minuto libero che mi sono trovata, perché seriamente non riuscivo a smettere. Col senno di poi ci andrei un po' più piano, perché adesso l'ho finita e mi è rimasta quella sorta di vuoto - hai presente? quello di quando finisci un libro, di quelli belli.
Probabilmente non leggerai nemmeno questa recensione, dopotutto sono passati più di tre anni.
Avrai già capito che mi è piaciuta tantissimo. Tipo che l'ho messa nelle preferite e ho già voglia di rileggerla. Vorrei evitare di essere l'ennesima persona che chiede un sequel, ma non riesco a farne a meno. Sai quante domande hai lasciato nella mente di noi poveri lettori, dopo un epilogo come questo? Andrebbero bene anche due righe scritte in risposta a questa recensione, davvero.
Il tuo stile è stupendo, la trama contiene quella giusta dose di cliché che te la fanno adorare. E i personaggi. Ho alternato fasi di odio e amore nei confronti della donna uccello - più amore, ok - ma il mio preferito rimane assolutamente Vinus di Venusya. Li volevo vedere insieme dall'inizio, perfino quando lui era solo l'assassino di Lukas, quindi puoi capire quanto amaro in bocca mi abbia lasciato questo post scriptum.
I buoni propositi di scrivere una recensione oggettiva sono andati a farsi benedire, ma pazienza.
Tanti ma proprio tanti complimenti. Ti meriti tutte le recensioni positive e il posto tra le scelte del sito, senza ombra di dubbio.
Se mai dovessi pubblicare un sequel, per favore, avvisami :)
alla prossima (spero)

madelifje

P.S. posso chiedere quale programma hai usato per creare la mappa che c'è nel prologo?

10/04/15, ore 17:31

Ok, voglio essere spicciola quanto sincera: credo ce tu abbia davvero un talento di quelli innati perché un lessico personale così spontaneo come lo è il tuo, non l'avevo mai letto da nessuna parte. Giuro: ringrazio davvero il destino di aver preso capriccio e  di aver aperto la sezione fantasy perché altrimenti non credo avrei mai incontrato una tua storia visto che, da quanto ho scoperto spulciando sul tuo profilo, non sei molto per le originali .
Comunque, volevo semplicemente ribadire quello che alte lettrici ti hanno detto prima di me: la storia è davvero meravigliosa e ben strutturata, il lessico fantastico e la cadenza narrativa assolutamente peculiare, di quelle che in giro non ne trovi e che spesso e volentieri vorresti avere!
Continua così, e spero davvero di poter leggere il seguito di questa storia e, magari, di tante altre!

09/03/15, ore 00:22

Questa è stata la più meravigliosa avventura a cui abbia mai partecipato, quasi epica. Mi sembrava davvero di essere lì, leggendo della donna uccello, del drago albino che é un principe solo, di Rael, più uomo di qualsiasi altro, pur nella sua bestialità, e della coraggiosa donna che lo ama. Ho pianto e sperato e riso con questa storia divorata tutta in una notte-ieri. E ho cercato il suo seguito, con crescente delusione non trovandolo. Che cosa succede al figlio dell'Aquila? Sarà coraggioso come la madre e il padre? Sarà indomabile? Sarà buono? E Leya riuscirà a riprendersi il suo Drago? Sono domande a cui spero ardentemente di dare risposta. Ho notato che non hai più scritto lavori che non fossero basati su fan fiction, e mi piacerebbe davvero tanto che questa meravigliosa storia avesse seguito. So che magari sei concentrata più su altro al momento, perché il racconto mi pare sia del 2011 e oramai siamo nel 2015.. Ma li amo con tutto il cuore. Magari anche solo una One shot , o se proprio non è possibile un messaggio privato che mi liberi di questa ossessione raccontando come va a finire. Sono personaggi che meritano davvero, e a parer mio meriterebbero di essere pubblicati. Ma, più di tutti, meriterebbero un epilogo. Scusa ilmessaggio chilometrico e il disturbo, i miei complimenti per la tua scrittura e questi magnifici personaggi, spero di sentirti presto, Shane.

16/10/14, ore 21:52

Premetto che non ho nè la conoscenza nè l'esperienza necessaria per recensire questa storia, perció mi limteró a dare una "recensione puerile": trovo che questa storia sia stupenda, (adoro il tuo stile), la trama appassiona tantissimo, ed ha il pregio che, a differenza di molti racconti fantasy, non è una storia noiosa, piena di descrizioni ed inforigurgiti molesti, in quali contribuiscono a rendere un testo soporifero del tipo "stile troisi". Non ho l'esperienza, (come già scritto sopra), per darti dei consigli che migliorino ulteriormente la tua scrittura, perció mi limito a dirti che ho gradito molto questa tua storia, (anche se sto inserendo la recensione non nel capitolo finale).
tanti saluti,
vastolordefreddy

31/07/14, ore 19:16

Poesia bellissima e anche la cartina!! Posso chiederti il programma che hai utilizzato? Anche io sto scrivendo un fantasy (in pubblicazione sul mio account) mi farebbe davvero comodo.
In ogni caso, il prologo mi ispira davvero tantissimo, quindi leggerò sicuramente il tuo racconto ;)
Attende una tua risposta.
Ookani

03/05/14, ore 16:31

questa storia sa troppo di figata apocalittica!
un unico problema... dove sarebbe questa cartina?? D: io non la vedo!

08/12/13, ore 09:17

Nooo! Tu non puoi finirla così! T.T
Io ho adorato la tua storia; è veramente scritta fantasticamente, davvero!
Ti prego, continuala con un prequel! *si mette in ginocchio*
Dovresti continuarla veramente, sarebbe un successo, fidati! ;)
Comunque ancora complimenti, è incredibile..
Ho odiato Leya in un primo momento amando subito Rael e Vinus..
Poi però verso la fine ho iniziato anche un po' a cercar di mettermi nei panni della Magistra e allora ho cercato di capirla..
Inutile dire che shippo i Veya fino alla fine! C:
Bellissima, dunque..Spero intensamente in un tuo continuo!

19/06/13, ore 19:50

Ciao... mi sono appena iscritto ma ci tenevo a farti sapere che la tua storia è stupenda; hai uno stile evocativo
eccezionale.
Meriti tutti i miei complimenti anche solo per la prefazione in rima.
Bravissima, spero di leggere altre tue storie...

07/06/13, ore 23:39

È ormai da cinque anni che sono iscritta a Efp e non avevo mai neanche aperto la sezione fantasy. Non che non ne sia una grande fan, affatto, ma non avevo mai davvero creduto che potessero esser scritte storie originali fantasy degne di nota. E qui casca l'asino. Devo davvero farti i miei complimenti perché questa penso sia stata una delle storie che mi abbia preso maggiormente tra tutte quelle che abbia letto su questo sito. Non solo per lo stile che, cavolo!, è meraviglioso, ma per la trama gli intrecci e la verosimiglianza dei sentimenti. Spesso, erroneamente, quando si parla di guerra nei libri fantasy il mutamento dei personaggi è quasi impercettibile e, se invece si palesa, è radicale e senza tutte quelle sfaccettature che dovrebbero caratterizzarlo. Bene, non è di sicuro quello che succede nella tua storia. E sono davvero, davvero contenta di aver speso un intero pomeriggio a leggere perché, cavolo, ne è valsa la pena. Spero davvero che ci sia un seguito (ammetto di non aver controllato ancora), in qualsiasi caso sappi che comunque hai una nuova lettrice (probabilmente di qualsiasi storia)!. Complimenti davvero!

26/05/13, ore 11:16

E' curioso il fatto che ogni volta che finisco di leggere un nuovo capitolo resto sempre più sorpreso della volta precedente.
Questa volta,poi, hai inserito anche un trailer meraviglioso quindi cosa posso dire, ora ?

... Be', dirò solo che mi vado a tuffare quanto prima nel sesto!!! Sei STREPITOSA!! ;-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]