La sicurezza della felicità
di NonnaPapera

05/05/13, ore 18:25

Allora, in primis non potevo non recensire questa storia sul mio adorato Linus ** ! La sua introspezione mi è piaciuta e penso sia anche molto coerente con il personaggio...Insomma, alla fine non ha tutti i torti! Certo, essere così attaccati ad una coperta non è esattamente giusto e una cosa che dovrebbero fare tutti, però visto dal suo punto di vista appare anche logico: chi rinuncerebbe alla sicurezza della felcità? Ma magari Linus, la felicità la puoi trovare anche in qualcos'altro no? Magari in una certa ragazzina bionda di nome Sally...Okay, questo non c'entrava niente XD Mania di fangirlismo LinusxSally XD
Un bacio, chitta97 <3

21/07/11, ore 12:34

Che storia carina, ricordo bene i Peanuts, amo Snoopy e Woodstok (si scrive così?) comunque Linus e la sua copertina mi hanno sempre colpita e penso che la sua non sia un'ossessione piuttosto un porto sicuro come dici tu, ma in fondo tutti abbiamo bisogno delle nostre sicurezze ^^
Come sempre complimenti e mi hai davvero stupita affrontando questo personaggio.
A presto

30/06/11, ore 10:24

Ho sempr epensato che Linus fosse uno dei personaggi più profondi dell'universo narrativo dei Peanuts, e questa sotria mi sembra che descriva molto bene la ridda di pensieri che il ragazzo prova per la sua coperta, nonostante l'incomprensione manifesta (anche nel suo migliore amico, uno che in quanto a complessi non credo sia dsecondo a qualcuno) degli altri, mi pare ben scritta la parte che mostra appunto come il desiderio di compagnia, di sicurezza e di rifugio dalla realtà circostante che quel pezzo di stoffa può dare, e pazienza per il resto del mondo, se non riesce a capire la sua personale ricerca della felicità lui che ci può fare? Ed in effetti perché rinunciarvi, solo per sterile omologazione?
Insomma, complimenti per la storia.

26/06/11, ore 22:16

Scrivi in maniera davvero notevole. Ho letto tutto in un fiato e quando ho finito l'ho riletto da capo, perché non mi era bastato ciò che avevo letto: volevo che fosse molto più lungo.

Complimenti Sentiti.

AH