A ciascuno il suo
di Francibella

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/12/11, ore 15:19

Anche in questo caso ci avrei scommesso!! ^^
La parte iniziale mi aveva lasciato un attimo così... poi la ripresa è stata davvero fantastica. Il fatto che la McGranitt si riveda in Hermione... cavolo hai aperto un po' uno squarcio nella vita della algida professoressa. Mi è piaciuto questo capitolo. Rendi molto bene i pensieri dei personaggi che decidi di fare "parlare". Sei credibili e realistica. Non ho letto ancora niente che mi abbia fatto pensare "e questo da dove l'ha tirato fuori?!" e ti garantisco che è un pregio! Rimanere nel verosimile non è sempre facile, ma è indubbiamente un pregio della tua storia!! ^^

05/12/11, ore 15:15

In questo caso, mi immaginavo che Lumacorno avrebbe scelto lei. Però anche se il nome di Lily non è stata una sorpresa, mi è piaciuto il modo in cui hai impostato il discorso. Non è troppo banale o scontato. Alla fine quando Lumacorno parla di Albus e fa quel parallelismo tra il bambino e la nonna mai conosciuta avevo i brividi. Penso davvero che sia una bella immagine!! ^^

05/12/11, ore 15:12

Ciao! Eccomi qui a recensire, premio per il tuo 1° posto nel "Don't forget me flash-contest". Avevo messo questa storie nelle ricordate già l'altra volta quando dovevo recensire qualcosa di tuo, così colgo adesso l'occasione per rileggere tutto di nuovo e darti la mia opinione!! ^^
La tua idea mi è piaciuta tantissimo. Il fatto di scrivere delle raccolte come questa (o quella del processo a Draco, ecc.) in cui diversi personaggi prendono la parola e parlano di un certo argomento... è davvero originale e interessante. Dà al lettore la possibilità di "mettersi nei panni" di più persone, offre delle prospettive diverse ed è davvero divertente. In questo caso, mi ha sorpreso la scelta di Piton... Non avrei mai detto che la sua risposta sarebbe stata "Luna". Mi hai strappato un sorriso e mi hai sorpreso... direi ottimo lavoro!! ^^ m

13/10/11, ore 22:34

I gemelli Weasley. Solo perchè li hai citati,hai ottenuto la mia stima,e poi...la storia,parla già da sola.

13/10/11, ore 22:31

Solo una parola,piccola,semplice,forse banale,forse inutile,forse...forse così stupida,che dice tutto e dice niente,e bene io ho scelto proprio lei,perchè? Perchè dimostra al meglio ciò che ho provato,è grazie,no,non lo è,è stata detta tante volte,ma spesso senza convinzione,senza sincerità,io ora proverò con essa a esprimere la mia opinione,limitata giusto? Si,probabile,ma talvolta,una singola,parola dice di più di mille altre,ebbena la parola è Bellissima.Solo bellissima.

13/10/11, ore 22:24

Perfetto.Amo Albus Silente.Amo Harry Potter. Amo questo capitolo,è ingegnoso,bellissimo, e perfetto. Veramente perfetto.

13/10/11, ore 22:19

Mi piace molto,non ci avevo mai pensato ma,davvero eccezionale.
Molto molto bella,anche la fine! Complimenti.

12/10/11, ore 16:58

Una raccolta davvero bella, oltre che insolita

Non credo che ci siano stati azzardi, persino Piton e Luna sono credibili, lei vedeva solo il buono negli altri (mai una parola cattuiva) e lui nn poteva nn riconoscersi in una reietta come era stato lui

brava

12/10/11, ore 12:08

A questo punto sono "costretta" a recensire... Dopo che mi hai fatto venire la pelle d'oca e le lacrime agli occhi devo dire la mia! Pensavo fossero piccoli racconti in allegria, ma in realtà sono davvero belli e profondamente maturi! Mi piacciono tutti (fino al 5.. sono arrivata fin qui..) e ora continuo a leggere e sper, ma ne sono certa, ad emozionarmi!

10/10/11, ore 15:31

riuscita anche questa a mio parere... però io mi aspettavo Ginny come "erede" di lily

10/10/11, ore 15:28

credo sia fantastica... dopo averla letta sembra che tutto quadri alla perfezione complimenti :)

10/10/11, ore 11:08

L'ho scoperta ieri sera questa perla.
È incredibile. Io sono rimasta senza parole!!! Stamattina, mentre leggevo i primi capitoli ero in preda all'emozione, giuro!!!
Molto bella! Ben scritta!!! Un po' la penso come te, sugli studenti preferiti dei professori. Luna azzeccatissima per Snape, i gemelli Weasley per Vitious pure!!
Dimmi che hai veramente scritto quella sui docenti preferiti dei prof, perché la trovo una grande idea!! :D
complimentissimi!!! :)

10/10/11, ore 02:16

In fondo tutti amano i gemelli! :) E poi Vitius era rimasto ammirato dalla loro Palude Portatile durante il quinto anno di Harry... ci sta! :)

10/10/11, ore 02:10

Questa è semplicemente fantastica, molto toccante il confronto Minerva/Hermione fuori dallo studio!

10/10/11, ore 02:06

A mio parere è un po' scontato, era prevedibile... comunque mi è piaciuta la considerazione "Vivrà per sempre chi viene ricordato."

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]