Il musicante di Brema e l'incantevole strega
di Soe Mame

31/08/12, ore 13:32

Capitolo due! <3
Sì, mi sono ripresa dalla eccitaSiun del primo capitolo, ma temo di esser nuovamente cascata in un altro attacco di follia, non appena giunta ai margini del secondo ed aver nuovamente ritrovato il mistico trio. Ma una cosa alla volta!
Per prima cosa, complimenti per la maniera con cui approcci Jono alla Strega e viceversa! La polar è una coppia che mi piace moltissimo, perciò trovo molto dilettevole osservare come li muovi.
Dicevamo: nel secondo capitolo Jonouchi trova impiego presso la malvagerrima Strega della Casetta di Gioielli, a cui spero che Babbo Natale regali presto un nome, nei prossimi capitoli, e che al momento chiamerò SCG ^^ (=_=… NdMai)
Leggendario il seguente scambio di battute tra il servo e la sua Signora:

“Il musicante sbatté le palpebre, perplesso: - Io avevo sentito che l'orichalcos era rosso... -
- Platone era daltonico. - fu la risposta secca della Strega.”

SU-BLI-ME. Sì, lo so. Sono ripetitiva… Ma io AMO sempre di più questa storia! <3

Dopodichè, troviamo nuovamente il nostro mistico trio alle prese con… bé, con qualcosa che non ci è ancora dato sapere. Cercheranno l’Oricalcos? OAO Chi lo sa! Piuttosto, la domanda da porsi, con lieve preoccupazione è: riusciranno a trovare ciò che cercano, prima di perire all’inseguimento di nubi tempestose e gravide di fulmini puntuti?! OO°

“- E' LAGGIU'! STA SCAPPANDO! STA SCAPPANDO! RAHPHAEL, INSEGUILA! NON PERDERLA DI VISTA! -
Seguirono strani botti, rumori di qualcosa che s'infrangeva, qualcosa che veniva lanciato, scoppi di pacchetti di patatine, samba remixata, petardi, lancio di pomodori, un frana, il suono delle onde del mare e un bollire di pentola.”

*Crollo totale*
Oh bé, si vedrà anche questo. Nel frattempo continuo a complimentarmi! Li stai muovendo davvero benissimo e… (legge la parte finale del capitolo)… OAO/// OH! (Spinge brutalmente via il trio, che vola giù dal lucernario) VIVIAN! *O* How time! Anzi, Vyhvyhan… no, Vhyvhy, no…Sì: VIVIAN!
Ma tu vuoi proprio rendermi follemente felice, Mamerina! Il mio pg femminile favourite! <3
Quintupla OLA per l’autrice!
Davvero assurda la sua entrata in scena e quella dei due pargoletti ectoplasmici a cui, ahilei, deve fare da “mammina”. E lo fa davvero bene. Li porta a cogliere i lamponi, li lascia liberi di scorrazzare ovunque nel bosco senza avvisarli di tutti i pericoli che ci sono dietro l’angolo, gli consente di portare a casa cuccioli di famelici lupi… E’ proprio una BRAVA mamma! Quella che tutti desidererebbero! X°°°D
Papà, puoi stare tranquillo. I tuoi figli sono davvero in ottime mani. U.u
Ed anche questi personaggi che io ADORO sono in ottime mani! Mi raccomando! Maltrattameli bene, eh! <3 (OAO Che cos--! NdDOma&Vivian)
In attesa del prossimo meraviglioso capitolo!

+AliceWonderland+

31/08/12, ore 13:31

Sooonooo viiiiivaaa! (si innalza fuori dalla bara) \*O*/ BU’!
Che ti avevo detto? Che cosa ti avevo detto?... no, davvero, ti avevo detto qualcosa, ma ora non ricordo… AH, SI’!
Che sarei tornata a recensire, anzi, più precisamente, che sarei tornata nel fandom a recensire tutto ciò che avesse stimolato il mio malsano interesse!
E come prima cosa mi sono imposta che tu e Tailu, mie fedeli, pazienti ‘recensitrici’, sareste state al primo posto! E per auto-festeggiare il mio ritorno, ho scelto di commentare questo gioiellino (nel vero senso della…fan fiction! XD) Ma ora…
Da cosa comincio?
Questa meraviglia gronda assurda demenzialità ad ogni paragrafo! Sono davvero allibita! Che dire?! Per mostrare tutta la mia stima e ammirazione verso i tuoi stupefacenti artifici, atti al diletto e alla meraviglia del lettore, dovrei praticamente citare OGNI singola parola, frase, sigletta, coniugazione verbale, etc, etc…!
Vedrò di procedere un po’ alla volta! **/
Cominciamo!

Innanzitutto, una ola per l’ouverture! Già qui il lettore pregusta una squisita lettura, irta di risate e colpi di scena, come le tre fatuzzole alle prese col disperato tentativo di recuperare ciò che DOVREBBERO mantenere salvo e intatto fino al compimento del suo sedicesimo compleanno: il principino Aurathem! Tutto ciò arricchito, anzi, impreziosito dalla cinica telecronaca e dagli arguti commenti della strega più sfavillante, più luccicante, più splendente: Mai Kujaku, qui la strega della famosa casetta dei gioielli! (Ta-daaaan)
Introduzione semplicemente splendida.
Ma chi si vede giungere, in seguito??? LUI! Il fedele amico dell’uomo, colui che rende l’entrata in casa più piacevole col suo vivace scodinzolio, tenendoci compagnia nei momenti più bui…: Jonouchi. u.u
Qui, dopo pozze di pazze peripezie (!?), il nostro homo habilis (si fa per dire), si ritrova catapultato, tramite una catapulta che si trova in un bosco di catapulte, dal cielo fin nei pressi della casetta della nostra cinica Signora.
Il tutto impreziosito dalla splendida esclamazione della sopraccitata Strega: “Stanno piovendo uomini?”.
*Crolla*
E poi… e poi… come se il pathos fin’ora raggiunto non bastasse, giunge la parte finale… Quella che nessuno si sarebbe mai aspettato, soprattutto la sottoscritta, e che è stata fonte di immensa GIOIA e COMMOZIONE e STIMA e ETC…! <3
LA DOMA! \*OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO*/
Quale fulgida parola può descrivere appieno la parte finale di questo strepitoso capitolo e di questa inaspettata entrata in scena?!
Non esiste ancora. Non è stata ancora inventata; e purtroppo, nell’attesa che qualcuno dia vita a ‘questa famosa parola’, dovrò limitarmi ad un blando: STRABILIANTE E SCOMPISCIANTE! *OOO*
(Riprende fiato)
Il gergo altolocato e criptico della nostra illustre Maestà (Trad: le complicate parole di Dartz), i dubbi e le perplessità dei suoi fedeli (non si sa ancora per quanto) adepti…
Tutto ciò è PPPPPoesiaaa! <3
Mamerin, meriti un nobel, no, DUE! Sono davvero contenta che tu abbia scelto di inserire il quartetto Oricalcos all’interno di una tua già favolosa creazione. Il risultato è eccellente. Mi auguro che tu ti sia divertita a scriverla quanto la sottoscritta si è divertita a leggerla!
Alice ti da la sua benedizione anche per i seguenti capitoli, che andrò immediatamente a gustare, perciò… a subito! **

+AliceWonderland+

25/02/12, ore 14:04

Non sapevo questa cosa di Platone, dunque grazie per l'informazione! ^_____^
Un capitolo un po' più tranquillo, forse, ma caspita quanto è stato bello! *^*
Mi piace da morire come hai caratterizzato "la Strega" è-è Povero il nostro Johnoh, prevedo grossi guai per lui, e tanto, TAAANTO divertimento per noi! *^*
Adesso credo di aver capito, più o meno, o almeno me ne sono fatta una mezza idea, cosa c'entra Dahrtz con la sua adorabile combriccola! xD
Sono curiosa di vedere cosa c'entreranno i piccoli Ryansel e Amanetel! xD
A presto, Soe! ^___^

25/02/12, ore 13:47

Salve Soe! ^----^
Questo è un prequel di un'altra tua storia? Fa niente, leggo prima questa e poi, dopo aver recensito questo capitolo e il prossimo vado oltre! *^*
La bella addormentata nel bosco! *-----*
E' la mia favola preferita! Non vedo l'ora di leggere anche l'altra (che so tratta proprio di quella nello specifico *^*).
Johnoh... LOL! xD
No, seriamente, le tue storie mi fanno morire dalle risate, e questa non è stata diversa! ùwù
Dai, dai, Johnoh, non è successo niente (?) (tranne "una serie di sfortunati eventi" xD).
Sei bravissima Soe, come sempre! *^*
Scusa se recensisco velocemente, ma sono troppo curiosa di andare avanti a leggere! >w<

17/02/12, ore 22:41

Yoh!
Ebbene sì, la mia quattrocentesima recensione è tua!
Dai, te lo aspettavi. O forse no, ma va bene uguale. U.U Era indubbio che volessi "regalarla" a te, la quattrocentesima (sarò in difficoltà per la 444° oAo) ma prima ho dovuto pensare QUALE storia recensire... alla fine la mia scelta è ricaduta su questa. Forse perché ancora in corso, forse perché è una delle tue storie più "sottovalutate" (? Una storia di Soeluche? ERESIA oAo!) forse perché speravo, soprattutto, di non incappare in una recensione troppo lunga. *__*v E perché questo capitolo era segnato pure nell'elenco dele Storie da Recensire, così lo accorcio sempre di più! <3
Ma a parte le mie ragioni del tutto nobili e disinteressate *LOL*, passiamo a commentare questo capitolo!
La storia stavolta comincia nella sbrilluccicante Casetta dei Gioielli, in cui la strega indiscutibilmente tsundere - forte del suo atteggiamento tosto e del cuore gentile! - ha appena compiuto un atto di enorme bontà: vedendo JoHnoH annaspare nella sua piscina, ha deciso con coraggio di salvaguardare la stessa e recuperare il biondo, prima che le sporcasse l'acqua con cose tipo il suo medesimo cadavere o altri liquidi corporei del tutto inappropriati. La piscina è salva. *__*v - Ho detto tsundere? Volevo dire yandere! Jono, corri via, SUBITO!
Ma povero Jono, comprendo il suo profondo shock nel vedersi anteposta una piscina. X°°D *Anche se la sua faccia in quel momento immagino sia stata un qualcosa di epico.*
Poi, con calma, come se incontrare una tizia che probabilmente aveva il cappello a punta appeso alla parete dietro il tavolo e la cui casa è COMPLETAMENTE composta di pietre preziose fosse normale, comprende la grande verità: la signorina davanti a lui è quasi quasi agli stessi livelli di simpatia di Seto Kaiba è una strega. Che potrebbe dargli fuoco con un solo sguardo. O uno starnuto. Se Mai si prende il raffreddore, Jonouchi, scappa che è meglio. *Non è mai bello stare vicino ad una strega ammalata. E non solo per il pessimo umore.*
La canzoncina è pucciosa. *__* Se non me l'avessi detto personalmente, non avrei capito che è una tua personalissima creazione X°°D. Ma anche perché ricorri spesso all'abbondante uso di citazioni, eh! U.U Soprattutto l'ultimo verso è, come dire, ad effetto. Con tanto di manica che prende scenograficamente fuoco. Che dire, avrebbe anche potuto organizzare un fenomeno poltergeist in piena regola, avrebbe fatto bella figura comunque. XD
E poi, eccola. Eccola lì. Bonkotsu Mediocre, la parola che tormenta Jonouchi sin da quando la Puppyshipping ha visto la luce del sole. Non importa dove, come e con chi, Jono, sarai sempre uke. X°°D *E' seme SOLO nelle douji Dragon perché è più grosso di Yami! ò.ò**Questo contribuisce all'irrealtà di quelle doujinshi. U__U*
Inoltre *sorriso innocente* hai mai pensato di disegnare una mappa di questo piccolo Universo Demente? ** Sarebbe carinissima! *____* *sì, vuole vedere se fai Domino a forma di tessera di Domino con le città concentrate nei puntini neri.*
Il vegetariano regno d'Egitto... X°°D Ehm! Tornando a noi, stavo notando una cosa: tra Mai e Seto, Jonouchi è sempre in coppia con persone tendenzialmente acide. Da questo, devo presumere che Jonouchi sia masochista. X°D *Se la scampa solo in Wish e Dragon, in sostanza...*
Dopodiché, abbiamo una signorina Strega sempre più sfacciata che esige PURE un compenso per avergli fracassato le balle per gli ultimi quaranta minuti (Quel Non è che pagavi tu il pubblico per starti a sentire? è incredibilmente LOL XDDD Ma povero Johnoh, nessuno lo capisce!). Secondo me, l'attirava particolarmente l'idea di avere uno schiavetto pronto ad eseguire tutti i suoi capricci. U.U *Questa frase ha un discreto doppio senso, neh...*Porno Polar! *O*... Non ci sono Polar a rating r in italiano O____O!*
E Jonouchi, posto di fronte all'ipotesi di avere un piatto caldo e gratis tutti i giorni, non può far altro che capitombolare. Insomma, il loro rapporto comincia nel migliore dei modi. *__*v
A questo punto, giungono I Tre Moschettieri oricalcosiani, che con la loro sola presenza, non si sa come, annientano ogni qualsivoglia pretesa di serietà - con Valon sempre più adorabilmente scemo, Alyster sempre più "Sono l'unico sano" e stressato, Raphael sempre più... beh... Raphael *non può dire muto visto che ogni tanto parla**Stavo per scrivere Mutou. Sono irrecuperabile, mi sa tanto.* - è favoloso il modo in cui li fai muovere nelle storie comiche, sul serio. X°°D
Beh, hanno abbandonato la bussola d'acqua per affidarsi ad una nuvoletta nera piuttosto che ad un più pratico GPS - e non dirmi che non ce li avevano, perché se Mai ha il frigorifero, a rigor di logica... XD - ma sono sicura che da qualche parte arriveranno. Forse. Magari non dove volevano andare loro. U.U
La Casetta è splendida *______* e la stanza con tutte le pietre mi ricorda sempre la stanzetta di Hikaru - Shugo Chara U.U - solo che questa è più bella ** - e anche intesa meglio dalla proprietaria... - poi: "Ma io avevo sentito che l'Oricalcos era rosso..."."Platone era daltonico." Abbiamo svelato uno dei più grandi dilemmi cromatici di Yugioh. *__*v *Per i capelli di Yami e Yuugi ci stiamo lavorando, quello che veramente sfugge all'umana comprensione sono i capelli di SETOVERDE...* Splendido. X°°D
*Tra parentesi, in più, l'Oricalcos ce l'ha pure spacciato per un metallo, Platone.*
E concordo pienamente con Jonouchi: indicolite è un nome osceno. U_U
Questo puccioso capitolo si concludere con due angioletti alla crema (?) ovvero Ryansel e Amenetel! *__*v (Come ho pensato "gemelli", in lettura, ho subito associati i due ai Kagamine... ù.ù'''') E abbiamo anche la simpatica Vivian che si dimostra davvero eccezionalmente sbadata, lasciando casualmente i figlioletti acquisiti nella foresta un giorno sì e l'altro pure... peccato che i pargoletti dagli occhi un poco striati di rosso siano più pericolosi di lei! U.U
A questo punto, però, mi sorge un dubbio temporale: se Jono doveva stare lì due mesi e nel Bronzeo anni dopo sta ancora di là a spaccar pietre... che cavolo hanno fatto? XDD
Voglio il prossimo capitolo! *____* Con calma, tranquilla, ti aspettiamo tutti! *__*v
Che dire... un capitolo puccioso, demente come al solito che, per quanto si prenda una piccola pausa dall'assurdità più assoluta e dia più spazio alla descrizioni del solito, è una piacevolissima lettura che aiuta ad approfondire e dipingere meglio questo mondo! <3
Bravissima Soeluche! *__*
Bye!
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 10:47 pm)
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 10:54 pm)

21/07/11, ore 22:03

Capitolo calmo, serioso e pacato – tranne per la scena dei tre dell’AveMaria! XD Per i quali basta una cola parola di tre lettere: LOL!
Ma ci vogliono anche i capitoli così. Diciamo che era più comico che demenziale. E, come sempre, adorabile! <3
Questa Mai è quasi peggio dell’originale! XDDDD Mi fa morire dal ridere! Povero Jou, era quasi meglio la muerte! XD
Il motivo principale del PERCHE’ sia stato salvato, poi, era terribilmente maligno! XD E mai pretende pure un ringraziamento!!! xD E’ andata a ripetizioni dal demonio?! O è il demonio che ha preso ripetizioni da lei? XD
Però ci vorrei vivere in quella casa… +w+ Adoro la gemmologia e sarebbe una vera e proprio miniera d’oro (perdona il gioco di parole) per me! <3
Ah! ** Ma ci saranno anche le Happy Lady? (nome che hanno messo i traduttori del manga italiano di YGO per le Arpie di Mai…). Sarebbero carine come servitrici! ** *Anche se lei attende una parte con Kura e Mali*
Sono contenta che siano arrivati anche Ryou e Amane! *^* Che bimbi adorabili! <3 Sono fin troppo buoni con la mamma (mi ero dimenticata della sua esistenza nell’anime!XD).
Bene, bene! +w+
Voglio proprio cosa ti inventerai per non far scappare via Jou a gambe levate dopo una settimana! XDDDDD
Aspetto presto il seguito! *^*/
Tua fan,
XShade-Shinra

20/07/11, ore 17:45

Ero veramente curiosa di leggere questa polarshipping, anche se la mia leggendaria pigrizia me l'ha sempre impedito fino ad ora xD
Ti faccio i miei complimenti per l'idea, adesso sono curiosa di leggere il bronzeo, magari prima o poi riuscirò a convincermi a farlo...
Mai da strega ce la vedo fin troppo bene (chissà perchè...) e far fare a Jono la parte del cane di Brema, con tanto di favola xDD
Posso solo immaginarmi come si svolgerà la storia, intanto tifo per il simpatico trio di analfabeti alle dipendenze di Dartz
LA fine del capitolo mi ha un tantino incuriosita, ciò che mi preoccupa è il riferimento ad Hansel e Gretel, voglio dire, sappiamo tutti come va a finire questa fiaba...
Alla prossima ^_^
Torno sul mio albero

29/06/11, ore 17:32

YOH!
Che dici, Soeluche, anche questo fa parte dei regali di compleanno? XD
E con questo, spero di inaugarare trionfalmente il mio definitivo Ritorno su EFP! MUAHAHAHAHAHAH!
Dunque, quel Capolavoro del Bronzeo ha pure uno spinoff in corso, ora. Potrei essere più felice? (Spero che gli aggiornamenti siano davvero così frequenti come volevi, così sì, lo sarei! *____*). Per prima cosa: visto, visto!?, che sei in grado di fare un riassunto decente? *^* QUESTO era di gran lunga superiore ai precedenti! Se continui così, arriverai a farne di belli come i miei! XDD
E ora, veniamo al capitolo! Si pare con un'atmosfera dolce, pacata, quasi surreale. Una figura ammantata di blu trasporta un prezioso cestino verso il fiume, lo culla, lo lascia andare verso il proprio destino. Ma, prima che il lettore abbia il tempo di asciugarsi una lacrimuccia per l'incredibile pucciosità della scena, basta una singola parola per spezzare tutto questo:
Manerella.
Non ho mai capito perché questo nome causi una sorta di risvolto comico involontario, o perché tutti a questo punto si aspettino i fuochi d'artifico (o gente che si schianta contro il muro, cade nei tombini o insegue fantasmi con un aspirapolvere) ma perfino io ho detto "Oh, cazzo!". XDDD
Ma dai, non può andare così male, no? Voglio dire: anche se dentro la testa mi risuona "Cascata, cascata", Manerella non può davvero essere così scem-

- ... questo fiume non finisce con una cascata? -.

OAO
Ci terrei a precisare che Manerella non ha gli occhi color zucchina. Tutt'al più color alga U.U E fu così che il piccolo Rosyami, appena ripresosi dal trauma di avere i capelli di TRE colori diversi a causa di tre fatine pasticcione, si ritrovò pure ad un passo dalle gelide dita della morte.
Ecco come iniziare un capitolo con quello che si chiama stile XDDD.
... Però...
Ma l'hanno recuperato PRIMA della cascata, vero? O______O
E VAI COL PROLOGO! - Tra parentesi, ho apprezzato moltissimo l'aver posto questa breve, ma deliziosamente/perversamente idiota scenetta, come una sorta di "spettacolo di apertura": quello che viene dopo incide quasi di più XDD. Fa molto effetto cinematografico ù.ù
Adesso, si va col commento in diretta munito di citazioni, per cui reggiti forte U.U.

Finalmente una long Polar, ormai non ci speravo quasi più.
Ed ecco la nostra beneamata Strega che, alle spalle delle sventurate deficienti fatine si gode uno spettacolo di rara bellezza. Eh, sì, in effetti, anche io avrei voluto assistere... Ma i Girasoli Trasgressivi te li sei inventati? *^* Per quanto la cosa non c'entri assolutamente nulla, mi ha portato a chiedermi: Ma se ci fosse stato MaliKorvo, al suo posto, di notte, in un bosco... cosa diamine avrebbe fatto? OAO
A parte queste faccende di postribolica natura, davvero, ha ragione lei: come diamine c'è arrivato, Rosyami, ai sedici anni? O_____O No, riflettiamo. Se Oresama avesse conosciuto bene le fatine, probabilmente, neanche si sarebbe preso la briga di maledirlo, ben immaginando come l'avrebbero potuto mollare in fiume o infilare in lavatrice. O nel microonde. Per non parlare dei rischi della cucina di Shizulora... *Eh, no, l'impasto killer, chi se lo dimentica più...? Sento ancora il suo ruggito nei miei incubi U_U*.

"Già essere maledetti a morte da uno stregone è un po' fastidioso, poi finire in pasto a tre fatine pucciformi che non sanno neppure riempire un bicchiere d'acqua senza magia..."

In effetti, sì, darebbe fastidio a chiunque sapere di non poter trovarsi nella stessa stanza con un cactus, perché la cosa sarebbe potenzialmente letale.
Ucciso da un cactus. ... Mmmmpf! Noooo, Rosyami, non sto ridendo X°°°DDD.

"Per me non passa il primo anno."

'STI CAZZI! OAO Mai, non porterai sfiga a questo pargolo! *afferra Rosyami e fugge*.
Eh-ehm, tornando a noi.
Che Mai e Bakura pensino la stessa cosa del cielo? Anche lui sembra avere un debole per le cose luccicanti... OO... *Solo che Bakura potrebbe anche pensare seriamente di rubarlo!*
Perché sempre filtri d'amore? Perché spesso la gente è scema U.U Se chiedessero una pozione per dimagrire o qualcosa contro la forfora, magari, sarebbero felici lo stesso! *O* Un sentimento creato artificilamente, di plastica, sempre di plastica rimane ùù *Non sopporta la storiaccia dei filtri d'amore.*

Magari non mortali, ma decisamente più fulminee e durature.

- Toccami e giuro che ti faccio cadere tutti i denti! Domattina sarai ancora lì a cercare di distinguere i molari dai premolari!
- OAO

Epic Win. L'ho sempre detto, io, che Oresama è troppo teatrale. ù.ù Però... vai così, Mai, sei tutti noi! *^*
*Paladina del gentil sesso!*
*Gentile...? - Ripensa a vari esponenti quali, appunto, lei e Melissa.*
*Beh, Più o Meno Gentil Sesso.*
Comica o non comica, comunque, si nota parecchio dal linguaggio e dalle parole che utilizzi per descrivere questa fanciulla che la suddetta ti sta molto simpatica, e ne hai apprezzato tutte le caratteristiche.
... Ogni tanto mi piace scrivere osservazioni serie - o sedicenti tali. Ma voi fingete di non vederle, non voglio che si sappia in giro.
FOTO DELLA SUGILITE, PER CHI NON SAPESSE COM'E'! http://imagehost.vendio.com/a/35078160/aview/sugilite.jpg
*Ma quanto sono organizzata, c'ho troppo style...*
Certo che, pure tu, fra sugilite ed eliodoro... Ma perché non l'avventurina, già che ci siamo? ù.ù Per l'eliodoro, la foto non la metto: mi rifiuto di credere che ci sia qualcuno così tonto da non capire DAL NOME come sia. Però è molto carina *____*.
Anche se tu, Mai, sei decisamente vanagloriosa ù.ù Come Setoh ù.ù
*... la bella Strega avrà mai visto l'ineffabile SetohVerde? *O**
*... Visto che è ancora viva, la risposta mi pare chiara.*
Ma perché tutti a fare questi monologhi seri, quando la vita è tanto bella? çAç E poi: perché rovinarsi la vita con qualcun altro?
Perché vivere con un maschietto gnocco in minigonna è diecimila volte meglio, no? *___* Niente consola dai dispiaceri dell'esistenza come due belle chiappe ondeggianti e abbronzate... *^* *è partita. Non c'è da stupirsi che abbia Matryoshka in sottofondo*
*Dieci righe dopo*
TADAAAN, E' ARRIVATA LA CAVALLERIA!
... Ah, no, è solo Johnoh. Vabbe', dai, pur di smuovere la Strega, ci accontentiamo. *Ma no, Jono, scherzo, lo sai che mi stai simpatico! XD*
Il gioco di parole fra i Musicanti di Brema/Asterix/Gallo/Galli è agghiacciante come al solito ** Però è così bello ritrovare i vecchi amici! *Amante del Bronzeo!*
*... in tutti i sensi...*
Non so perché, ma sospettavo che il Campo da Calcio fosse l'ostacolo più temibile. Poi qualcuno ha pure il coraggio di lamentarsi perché deve attraversare il Sahara senza scorte d'acqua. Bah.

Eppure, Johnoh sentiva che c'era qualcosa che gli mancava. Cosa fosse, non lo sapeva neppure lui.

LO SO IO! LA CENA!
Johnoh: Come hai fatto ad indovinare? OAO
Manca tanto anche a me.... ç_________ç *GROW*
Qui ho un piccolo dubbio: dice che i soldi sono spariti anche per qualche piccolo furto, ma si intende furti che hanno fatto a lui? E non ha provato a spaccare la testa al rapinatore? o___O
Non so perché, ma noto che nelle tue storie Johnoh è tendenzialmente puzzolente.
Lo fai apposta, vero? U.U
Ma finalmente la città riprende vita dopo il torpore (stavo per dire torTore. D'accordo che come uccelli mi stanno simpatici ma, perdiana...) notturno perché Parigi si sveglia e si sentono già le campane a Notre Dame....
NO. Allora, Johnoh, facciamo un gioco: tanti palloncini colorati con scritto su "Dieci", sarà mica che il principe ereditario ha compiuto gli anni? ... O magari non è così oAo! Forse stanno solo festeggiando il decimo anno in cui il Re Nonno non è ancora morto! *__* (Controllo i necrologi perché voglio vedere se sono già morto. - Cit. Beh, oddio, ad una delle mie protagoniste in effetti capita... ù.ù) Noticina semiseria: con sommo piacere, come sempre, noto che rimani il solito Asso: la tua scrittura fluente e il tuo mostrato sbrilluccicano che è una meraviglia **. Prima o poi, prima di aprire una tua fic, dovrà inforcare gli occhiali da sole.

"Non mi sembra ci siano boschi, qui intorno..." notò con un certo sconforto, cercando debolmente con lo sguardo una qualsiasi forma di vita vegetale/fruttale/fungale.

Nel Campo da Calcio c'è sicuramente qualche lama da farsi allo spiedo, meglio controllare U.U Ma anche qualche calciatore. Alla faccia del cannibalismo... Fungale? *^* Fungabile! *O* *Le è piaciuta la parola*.
... Mumble... Che ci siano dei prodotti alimentari? OAO

Fu in quel momento che il baratro della disperazione si aprì sotto i piedi di Johnoh.

Vai a fidarti della disperazione... OAO
... oh, be', in effetti, non è il primo sentimento a cui uno si affida. A meno di non essere emo. E Johnoh non è emo. Certo, rischia di diventare cannibale, ma non è ancora arrivato al Ciuffo.
Jonouchi parla con il suo stomaco. Cioè, è senziente, dotato di intelletto e comunica pure. Non è che gli si sono invertiti cervello e stomaco, neh..:?
D'accordo che Melissa parla con una spranga di ferro, però-
Melissa: Non è esattamente la stessa cosa che parlare con il mio rene. U___U
*Scaccia Melissa con una collana d'aglio**Sai com'è, le ricorda Edduccio nostro... ù.ù*
Poi. Quel bambino è da massacrare di botte (Melissa, sta buona, per l'amor del cielo!)(Ma ho voglia di fare del male! çAç)(Ma vai profanare tombe con Himitsu, no?)(Oh, mica male come idea... <3)(... Solo io trovo che il cuoricino scritto da Melissa sia molto più inquietante di un teschio con le ossa incrociate sotto...? Vabbuo'.) però, quale prelibatezza, ghiande sott'aceto... ero rimasta agli zombie... *^* (Vedi Influenza d'Armi).
Complimenti per l'accostamento, azzeccatissimo, della canzone di Aladdin (la quale ancora non ho capito come s'intitoli. A volte la trovo come Al mercato, altre con titoli random tipo "Un pezzo di pane" - e un raggio di sole *O*). Ladro! Cane! E' come se esprimesse tutta la quintessenza del rapporto di Johnoh con il resto dell'umanità XDD anche se lui non è un cane!
(Sembra in labrador... *^*).
Però rimane la solita questione da risolvere: come cavolo fa a correre E cantare? Io già crepo a salire le scale fischiettando OAO
*Prima rampa: làlàlilàlòlù*
*Seconda rampa: làlàlàlà*
*Terza rampa: làlà... là...*
*Quinta rampa: - non c'è arrivata, è deceduta alla quarta.*
U.U
*legge di Johnoh e dell'acqua*... Sant'Iddio, Johnoh, d'accordo che tu e Mana sembrate fratelli spirituali, ma insomma, farse infinocchiare da un laghetto...
Neanche tu puoi oAo!
Oh, sono tornati i piranha! KAWAIII! Vorrei tanto un piranha da compagnia! Gli metterei un fiocco, lo porterei a passeggio e-
*Tailuchan spinge via Melissa* Ma non eri con Himitsu, tu!? Il vegetarianesimo... XD Si potrebbe fare pure qui, basta che non vietino pizza e nutella ò_____ò. Però per le lasagne sarebbe un bel problema.
... Ho concluso che TUTTI i pg delle tue storie hanno dei seri problemi di SFIGA EPICICLOIDALE. *No, non sa che ha detto.*
Ma piò seriamente uno farsi cadere la cena, finire in mezzo ad una tempesta e poi essere sparato nella troposfera (sì, esiste) da una Catapulta Nascosta...?
E poi. chi ha messo lì quelle catapulte!? OAO *Nella realtà, rotola.*

- Stanno piovendo uomini? -.

Johnoh: E CHE uomo, donna.
No comment, Johnoh, no comment. Ma... X°°°DDD
Commenterei volentierissimo anche ogni singola parola detta da Lord Dahrtz, ma sto leggermente collassando per la formidabile combo caldo/sonno. O meglio, più che altro, proverei a decodificare il suo linguaggio sconosciuto. Te l'ho detto che Dahrtz tiene il dizionario dei sinonimi e dei contrari sotto la gonna, no!? *^* Fare partecipare loro come kattiwi è stata una bella idea: ultimamente la loro unica paladina era stata Alicetta, aumentiamo il loro seguito! *In realtà non le interessa granché di trovarli ovunque, vuole solo dieci fanfic per farli aggiungere all'elenco*.
Devo davvero dire quant'è commuovente vederti aggiornare dopo tanto tempo? O quant'è bello ritrovare il tuo stile così pacato (eppure potenzialmente letale, come l'Anello U.U), così gustoso? *^* No, lo sai XD. Quindi; il degno prologo di una storia da cui mi aspetto grandi cose... *^*
Muoviti a sfornare il seguito, che sono curiosa! *____*
Proprio brava, Soeluche ^O^ Bye!

27/06/11, ore 13:57

Mwahahah! Questa è una delle mie classiche situazioni vergognose: Non ti ho ancora commentato il Bronzeo e ti commento prima questa FF! XD
Vabbeh, sai che prima o poi ti recensirò quella stupenderrima FF, quindi stai tranquilla! *^*/
Parlando di questa, la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo l'intro è stata: "povero Jounouchi!". Ora vedremo finalmente come si è venuto a formare il saldo legame tra lui e Mai. :3
All'inizio del racconto, giuro che ho volgarmente pensato: "Ma dov'è la c422474 (si legge in alfabeto 1337) in tutto questo!?". xD Sapevo che c'era sotto qualcosa e... si inizia nel migliore dei modi! *°*
Mentre leggevo il Bronzeo, mi chiedevo come aveva fatto Atem ad arrivare ai suoi 16 anni, sai? XDDDD Mai e io siamo sulla stessa lunghezza d'onda, qui! XD
Mi fa un po' pena, sola e triste... ma sono certa che molto presto mi farà ancora più pena a causa della sua nuova compagnia! XD
E spero che ci siano delle altre capatine a casa delle fatine "pucciformi" nel corso della storia! XD
Veniamo a Jounouchi, che è il nostro adorabile cagnolino di Brema! ** Ottima scelta!
Comunque... perché si lamenta dei vestiti? In tutta la serie di YGO NESSUNO (o quasi) si è mai cambiato... e qualcuno ha mai visto un PG di YGO LAVARSI, per caso? xD Lamentele a vuoto quelle di Jou, tutto qui. ùwù
"bandierine bordeaux con sopra disegnati dei lama bordeaux" *O* KUZKO!
La parte dei prodotti alimentari era da piego! X°°°° Ma come ti vengono in mente certe cose?! XD Come anche quello del diverso ruggito dello stomaco! XD
Non conoscevo quella favola di Esopo, mi informerò. però devo dire che rende molto bene l'idea dell'accaduto e della stupidità di Jou (oltre che il suo livello di fame, visto che è vittima dei miraggi). ^^
LOL, i dolci pesciolini di quelle zone! X°D Sai che i piranha saltano anche fuori dall'acqua per mangiare gli uccelli acquatici? Sono rimasta traumatizzata dalla notizia! xD

Uh... delle entrate in scena che non mi aspettavo minimamente! *O* la cosa si fa interessante... kukuku... ...Ma... ma come? E' già finito? *abituata a Triumphi*
çOç mi tocca aspettare, maledizione!

Considerazioni:
Questo capitolo è stupendo.
Questa storia si preannuncia lucente.
Questa autrice, come al solito, sforna delle pagnotte storie da manuale: ben scritte, divertenti e assolutamente travolgenti! *se le mangia ancora calde*
Ormai sembrerò monotona (forse chi legge le recensioni che ti lascio penserà che mi paghi! XD), ma non posso fare a meno di complimentarmi con te per questa tua nuova e magnifica storia! **

Immancabili domande finali: quanti capitoli sarà? La finirai entro l'estate? E Shakespeare? Mi presenti il tuo spacciatore?
Bene, ho finito di rompere! XD
Mi raccomando, aggiorna presto! **
XShade