What a bored Shinigami can do
di PattyOnTheRollercoaster

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/10/11, ore 11:07

Questo è un epilogo degno di essere chiamato tale! Ho letto fino alla fine col sorriso sulle labbra.
Mi è dispiaciuto un po'  sapere che Mihael era tornato in Germania troncando quasi nettamente il rapporto con Mail (per me i migliori amici non dovrebbero dividersi mai) ma ho trovato meraviglioso che si ritrovassero tutti il giorno del compleanno di Nate a pranzo insieme nel suo paese natale. Anche per me era Mello il più adatto a proporre il brindisi.
Sono contenta anche che Diane abbia adottato Georgie e.. chi se lo aspettava che proprio Near (il primo con cui Matt si era confidato) avesse fatto in modo da fare riunire Matt e sua madre! Tante piacevoli sorprese, insomma.
Devo dirtelo, mi è venuto da ridere quando il Re degli Shinigami ha confessato di aver scatenato lui quel putiferio "perchè si annoiava" xD
In conclusione ti dico che anche io devo ringraziarti, leggerti è stato piacevolissimo ed emozionante e sono un po' triste ora che è finita e non potrò più leggere ogni settimana. So che sentirò la mancanza di questa fic, allora la ripescherò tra le mie preferite e la rileggerò con tanto piacere.
Ancora complimenti!

31/10/11, ore 09:42

Buongiorno carissima!! :) Non aspettavo altro che leggere l'ultimo capitolo di questa storia, e non appena ho visto che avevi aggiornato mi sono fiondata a leggerlo^^
Questa fine mi ha molto commossa... è stato bello che tutti i protagonisti si rincontrassero dopo tanto tempo in occasione di quello che doveva essere il compleanno del povero Near...
E' stato anche molto bello che tutti i "nostri ragazzi" siano riusciti a seguire i loro più grandi desideri... :) :)
La scena che più mi ha colpito è stata quella di Mail che ci provava con la commessa, che poi gli ha consegnato il libro di L *__* Non so perchè, ma mi ha trasmesso emozioni fortissime...
Oddio, non avrei mai pensato che fosse stato il Re degli Shinigami a far resuscitare Light O.O E tutto per noia O.O E' stata una genialata, davvero! O.O
Che altro dire... mi mancherà davvero questa storia... Mi ha presa subito dall'inizio e non ho mai perso la voglia di leggerla... E mancherai tu ç__ç Per questo spero con tutto il cuore che deciderai di scrivere una nuova storia su questo fandom :) :) Ma ovviamente non posso obbligarti a farlo :)
Fantastica, davvero!^^ Tu e la tua fanfiction!^^
Davvero, non so che altro dire, cioè, ci sono tantissime cose che vorrei dire ma non trovo le parole adatte... mi sento anche un po' ripetitiva ^^"
Alla prossima cara! :) :) Spero proprio che ci sia una prossima volta :)
Grazie a te, di tutto! :)
Kiss^^

30/10/11, ore 23:47

Nooooooooo T______T mi hai fatto piangere!!!
Non ti sto accusando, anzi, ti giuro, nessuna storia -fan fiction- mi ha preso così!!
NOn mi sono mai commossa!! Non ce l' ho fatta più a trattenermi quando Matt ha iniziato a leggere il libro e si è scoperto che era di L!!
E poi quando ha visto la coppia, erano biondi, soffrivano il caldo.. Oddio Annika e Mihael!! *-*
Che commovente :'( MI dispiace un casino che sia finita!!
DI chi è il nome che hanno cancellato? :O
ALl' inizio pensavo fosse di NEar, ma poi quando Ryuk ha riso... è di light per caso? Ti prego, toglimi questa curiosità!! xD OPpure vuoi farci crogiolare tutti nel pensiero 'chissà di chi era..' ? xDD
Spero davvero di risentire altre tue storie, sarei la prima a leggerle! E' stato un piacere seguirti!!
UN bacione, Cristy_

23/10/11, ore 18:45

Oddio, che capitolo triste e angoscioso... beh, non poteva essere altrimenti... Ma devo dire che alla fine mi ha fatto piacere. Non perchè goda delle sofferenze altrui, per l'amor di Dio, ma perchè alla fin fine con questo episodio ognuno ha avuto l'opportunità di riflettere su se stesso e capire che in realtà le sofferenze provate fino a quel momento possono aiutarli a rafforzarli e vivere una vita migliore, e anche capire che in realtà non hanno vissuto soltanto momenti completamenti brutti, ma che c'era anche del positivo in quelle esperienze... come si è potuto notare dai pensieri del povero Near.
Mi è piaciuto moltissimo come hai reso la sua morte... è morto con il sorriso sulle labbra, abbracciato da tutti i suoi amici più cari...
La descrizione introspettiva che più mi ha colpito è stata quella di Mello... solo ora si è accorto di non odiare Near, ma anzi di provare un profondo affetto nei suoi confronti... mi ha fatto una pena...
Bravissima, davvero!! I miei complimenti!!
Ti faccio notare un solo errore...
"Il calore sprigionato dalle fiamme erano strano, non scaldava, e la sua luce era stranamente fredda sul viso dei ragazzi, che osservavano in silenzio." All'inizio hai scritto "erano" invece di "era" :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :) Complimenti ancora, cara! :)

23/10/11, ore 16:16

ciao volevo dirti che anche questo capitolo è bellissimo come gli altri complimenti! che bello quel maledetto è morto e poi che pazzo quello a voler strozzare Elle quanto l'ho odiato quando ho letto quella parte ma poi alla fine è morte..sigh povero Near che è morto sto quasi piangendo e poi troppo bello che racconti come tutti reagiscono pensando a Near e poi in effetti Mello e Near si vogliono un gran bene anche se l'orgoglio di Mello non lo fa notare xd comunque ancora bellissimo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^ spero che mi rispondi ciao ^^

23/10/11, ore 15:39

E' moolto introspettivo e triste, ma non per questo è noioso. Anzi, è stato un bel capitolo da leggere, per triste che sia.
Hai reso molto bene lo scatto di follia di Light, il suo desiderio malsano di cancellare L dalla faccia della terra. Se non può ucciderlo con la sua arma, il suo Death Note, lo farà con le sue stesse mani; ma ovviamente non riesce nel suo intento e il suo cuore si ferma. Questa volta per sempre.
Ho avuto un breve momento in cui covare la speranza che Near sarebbe sopravvissuto. Ma una parte di me sapeva che non sarebbe successo. Mi è dispiaciuto terribilmente. Ho avuto modo di affezionarmi al suo personaggio qui, e la sua morte è stata molto triste. Ero d'accordissimo con Matt, quando diceva che Near in realtà era sempre stato vivo, ma morto. La vita gli scivolava addosso e lo lasciava indifferente e proprio quando aveva ritrovato una scintilla di vitalità è arrivata la sua ora. Dopo questa vicenda, a tutti è rimasto qualcosa che li ha cambiati profondamente, e adesso, nell'epilogo, verranno finalmente svelati gli ultimi misteri. Chi aveva Light? Misa? O forse Mikami, o Takada? O forse è stato proprio lo stesso Ryuk, perchè desiderava rivivere quell'avventura con Light che lo aveva divertito tanto la prima volta? Sono curiosa di saperlo.

23/10/11, ore 15:28

Wow! Molto bello!!! :'(
Cavoli, perché Near deve fare così? Perché deve essere così testardo?! Lui deve vivere! Lui ha una ragione per vivere!! ..George!!! **
...Va bene, mettiamo da parte i miei sfoghi. xD
Ciò che pensa Matt è molto bello. Vivo ma morto.
Anche io ho sempre pensato che un po' lo fosse! Per questo ho amato la rinascita che ha avuto grazie alla bambina ** Quindi ecco, ha avuto una rinascita Near u.u
Non vedo l' ora di leggere il prossimo -che sarà l' ultimo- :(
Baci, Cristy_

16/10/11, ore 18:11

Quindi è tutto deciso eh? Oddio Near non è mai stato tra i miei preferiti, anzi ho un odio malcelato per lui (almeno nel contesto dell'anime) ma nella tua fanfiction l'ho visto diversamente, e non perchè non fosse IC, ma perchè ho potuto conoscerlo in un modo diverso, e ha avuto la mia stima quando è diventato il "migliore amico" di Georgie.  Ancora rido per la storia della lettera indirizzata agli orsi verdi xD
Questo capitolo ha tutto: la speranza, l'inizio di una famiglia, l'inizio di un amore e l'inizio di un libro. Ho adorato Matt e Diane, finalmente riuniti come una famiglia vera, e anche Mello e Noodle che vivono per la prima volta un esperienza unica con la persona che amano, e anche L che ha dato il nome di Near all'eroe del suo libro. Malinconico ma tremendamente dolce. E' davvero triste, però.
I miei complimenti, non hai idea della grandezza della storia che hai creato! Alla prossima :)

16/10/11, ore 13:29

Oddio, tu non sai quanto triste è stato questo capitolo per me... Ora ho capito bene come avevano organizzato il piano i ragazzi... e ci sono rimasta malissimo... L'addio fra Near e Georgie è stato così malinconico, la scena fra Mello e Noodle dolcissima, e così piena di speranze quella fra Diane e Matt...
Sapere che il prossimo capitolo sarà tristissimo mi ha fatto venire un'angoscia assurda... anche perchè ho letto lo spoiler del prossimo capitolo...
Sto tremando come una foglia, ci credi, cara?
Oddio, non so proprio cosa altro dire... sono rimasta letteralmente spiazzata...
Bellissimo capitolo comunque, sei davvero brava :) :)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, perchè voglio togliermi questa strana sensazione di ansia di dosso... Ma so che non servirà a nulla, perchè starò peggio... Oddio!! ç___ç Ci credi che ho una paura bestia? ç___ç
Alla prossima settimana, carissima!!

16/10/11, ore 13:05

Quando ho iniziato a leggere questa fanfiction, erano stati pubblicati circa quattro capitoli: io ho recensito l'ultimo e poi basta. Stop. Niente più recensioni - sono troppo, troppo pigra.
Però ho continuato a divorare ogni nuovo capitolo con passione sempre crescente, e credo che questa sia una delle storie che meritano di essere inserite fra le scelte.
Innanzitutto la grammatica italiana è perfetta e lo stile, a mio parere, è davvero buono.
L'autrice riesce a far "entrare" (in mancanza di termini adatti) il lettore nella storia, non facendolo immedesimare nel personaggio: più che altro sembra che la scena si stia svolgendo esattamente sotto i propri occhi.
Una dei protagonisti è Annika (pseudonimo: Noodle), un Nuovo Personaggio. L'autrice riesce a renderla vera e spesso dimentico che Annika è un OC.
Lei è il personaggio con cui ha inizio la vicenda, però in breve tempo compaiono tanti altri personaggi che avranno un ruolo molto importante: ognuno di loro ha una storia propria (Matt ritrova la madre, Near riscopre cosa siano gli affetti, Mello si innamora...), e l'autrice riesce a dare il giusto spazio a ciascuno di loro.
Credo che tutti i lettori, negli ultimi capitoli, abbiano trattenuto il fiato: la vicenda si snoda per giungere al proprio termine, e la fine di ogni capitolo lascia il lettore con gli occhi sbarrati, ansioso di sapere cosa succederà in seguito.
L'autric aggiorna ogni domenica, puntuale, e lascia sempre un piccolo spoiler del capitolo seguente.
Credo che questa sia davvero un'ottima storia, meritevole di essere segnalata per le scelte.

10/10/11, ore 16:39

Hai perfettamente ragione quando dici che la storia sta diventando contorta nel perfetto stile di Death Note. Ma a parer mio questa è una delle cose che la rende interessante!
Giuro che all'inizio ho avuto paura, ma poi mi sono detta di stare calma, perchè non era possibile che finisse così, con la vittoria di Light.
E quindi mi sono fidata e ho continuato a leggere, divorando le parole.
Tipo che quando Ryuk guarda Light in faccia e si chiede "chissà dove ha sbagliato questo deficiente visto che sta per morire" (non proprio così, ma il senso era quello) sono scoppiata a ridere di gusto e sollievo al contempo, dicendomi "Ah-a! Lo sapevo che sbagliavi di nuovo!" *u*
Quando poi ho letto che L chiama Roger è scattata la lampadina nella mia testa. Ovviamente adesso sono curiosa di sapere se moriranno tutti alla fine (visione piuttosto macabra e per niente piacevole) oppure se si sono resi "immuni" dal quaderno in qualche modo.
Che poi Light ha fatto lo stesso errore che aveva fatto la volta prima, fidandosi troppo di Mikami. Non aveva programmato che il suo aiutante fosse tanto stupido da farsi sostituire il quaderno da sotto il naso ed è incappato di nuovo in una situazione simile, fidandosi troppo del fatto che "tanto L non chiamerà mai Roger" e invece, FREGATO!
E' un vero peccato che questa storia stia volgendo al termine perchè l'ho davvero adorata e seguita con enorme piacere. Non vedo l'ora di conoscere il resto *u*
ps. accidenti che recensione lunga °-° sto diventando logorroica <.<'

10/10/11, ore 16:18

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!! O.O Light non è un Dio, non è assolutamente perfetto come chi dice e pensa di essere, non lo è per niente!! O.O Una pecca nel suo piano c'è stata, ma poteva prevedere che L avrebbe contattato Roger, avanti!! O.O Light è davvero un idiota, l'ho sempre pensato e lo penserò sempre!! O.O
Devo ammettere che all'inizio mi sono spaventata moltissimo appena ho letto le righe di Death Note che Light aveva scritto, ma più leggevo e più mi rassicuravo che tutto sarebbe andato tutto bene... me lo ha fatto all'inizio pensare l'atteggiamento che ha avuto Ryuk con il proprietario del suo quaderno, e poi gli sguardi che si lanciavano L e Near... O.O
Mi dispiace che questa storia stia per giungere al termine, me ne ero affezionata ormai! (uffa, ma io mi affeziono a ogni cosa, cacchio O.O)
Stai tranquilla che ti seguirò fino alla fine dandoti a ogni capitolo il mio parere!^^ Peccato, ne mancano solamente due... ç__ç
Ti aspetto pronta pronta per il capitolo 16^^ Ovviamente ho letto lo spoiler (non sono riuscita a resistere XD) e le cose si preannunciano molto interessanti^^ Vero? O.O
Ti segnalo due errorini (sì, sono una scassaballe, lo so XD):
"Mihael Kheel" nell'elenco dei veri nomi visti da Near :) Hai messo l'"h" dopo la "K", ma va dopo la seconda "e" :)
"Avevano deciso che il giorno dopo sarebbero partiti per New York, non gli ci sarebbero voluta più di una giornata." Hai scritto "sarebbero" invece di "sarebbe" :) :)
Detto questo ti saluto, e ti auguro una buona settimana!^^
A presto!!^^
Kiss! :) :)

08/10/11, ore 15:21

Oh, finalmente tutto sta avendo sempre più senso^^ Finalmente sono riuscita a mettere in ordine quasi tutti i pezzi del puzzle che mancavano^^
Però il puzzle non è ancora completo: chi è che ha fatto resuscitare Light? O.O Non sono ancora riuscita a capirlo O.O
E come ha potuto lui raccontare una menzogna così al povero vecchio Roger? O.O Dio mio, pensavo che ci sarebbe rimasto secco! O.O Adieu, Roger! XD XD Invece no, per fortuna, ma povero! O.O
L'infanzia che hai creato per Near mi ha colpita moltissimo. Mi ha fatto rimanere un groppo alla gola... povero piccino, secondo me è, fra lui, Matt e Mello, quello che ha sofferto di più, esattamente per il motivo che hai detto tu: diversamente dagli altri due, il piccolo albino prima di diventare orfano ha vissuto una vita felice, e ora ad essersi ritrovato così, senza nulla, deve essere stato molto traumatico...
L'ultima parte mi ha fatto morire dalle risate XD XD Oddio, Georgie ce l'ha proprio con Mello, povero! XD XD Che guastafeste!! XD XD Però, anche L u.u E lasciali uscire!! XD XD XD
Anche a me l'ultima frase mi è piaciuta tantissimo!! XD XD XD Non sono riuscita a leggere le note finali se non dopo due minuti abbondanti perchè non riuscivo più a leggere dal ridere XD XD XD Dio mio, sei fortissima!! XD XD XD
Ti sei lasciata scappare due errori piccoli piccoli^^
"In meno di una settimana Light Yagami si era ripreso dall’iniziale stupore dubbioso che l aveva colto quando era tornato in vita, e aveva effettuato ricerche sulla sua famiglia." Hai dimenticato l'apostrofo fra "l" e "aveva" :)
"Le maestre lo avevano voluto sottoporre ad un piccolo test che saggiasse la sua capacità logiche e, con il permesso dei genitori di Near, il bambino lo eseguì." Qui hai usato un po' di singolare e un po' di plurale... "la sua capacità logiche" :)
Porca miseria!! O.O Ho letto lo spoiler e... O.O Che cosa sta succedendo?! O.O Vedi di aggiornare presto, eh? Devo assolutamente leggere il seguito!! Sono troppo curiosa!! O.O
Alla prossima! :) Complimenti per il capitolo!! :) :)
Kiss!!:)

04/10/11, ore 20:01

Tu. Sei. Un. Genio.
Light non è solo IC, è PERFETTO. E' lui, è il Light diabolico che ho visto nell'anime. Quello per cui all'inizio facevo il tifo, quello che mi esaltava quando spiegava con calma impressionante i suoi piani geniali. Mentre recitava con Roger, mentre cercava e trovava con facilità le informazioni su Near. Cosa vuole fare adesso? Mi tieni davvero sulle spine!
Poi c'è la parte esilarante, vale a dire Georgie, che adoro sempre di più. Soprattutto quando va a fare quella domanda assurda a Near, mmioddio mi stavo pisciando sotto dal ridere!
Ho letto lo spoiler, che mi ha fatto venire ancora più voglia di sapere come continua.
Al prossimo chap!

25/09/11, ore 19:46

MERAVIGLIA. Tutto, dall'inizio alla fine. A cominciare dalle parti più demenziali, tipo Georgie e Near che scrivono agli orsi verdi per fargli stanare gli elefanti rosa °-° E' stato esilarante! E anche Mello-innamorato è una forza xD
E' stato invece molto tenero quando Georgie credeva che i suoi "nuovi amici" fossero immortali perchè non ne vede le durate vitali. Davvero, infinitamente dolce. E, a dire la verità non mi aspettavo una tale complicità con Near. All'inizio pensavo che Near le sarebbe stato alla larga, il più possibile. Invece è diventato tipo il suo "migliore amico". Che cosa carina! ^^
E poi, per finire, la litigata/riappacificata tra Mail e Diane. E' stato grandioso. Gli ha urlato in faccia tutto quello che si teneva
da anni, che lo distruggeva da dentro. In un certo senso è stato un capitolo leggero, perchè incentrato sui personaggi anzichè sul caso in corso.
Aspetto con ansia il seguito!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]