Howl
di manubibi

Tristezza e deprimenza!!! ç____ç
Oddio pur essendo felicissima per Robert, felice che Jude lo abbia seguito, Sienna mi ha fatto una tenerezza assurda!! ç____ç
Gh tu come al solito sei sempre bravissima!! *____*

Sono contentissima che tu sia riuscita a finire questa serie ♥ ricordo ancora quando me ne parlasti la prima volta su msn, tipo verso febbraio, che ancora ci conoscevamo poco ed i tuoi progetti erano un mondo nuovo per me... gh, che idea enorme che è stata! Ed un po' mi dispiace vedere la "fine" di questa storia, mentre da un'altra parte sono contenta che tu sia riuscita a portare a termine ciò che avevi deciso come lo avevi deciso. Sono fiera di te, Troglie!

Commentare questa fic non sarà semplice, quindi ho deciso di dividere il commento in tre parti (ovvero una per ogni personaggio).
1) Sienna:
Che è ancora la Sienna sofferente della fic precedente, quella che spera in un ritorno ma che sa di potercela fare anche da sola; è una Sienna un po' diversa da quella che siamo abituati a vedere nel fandom: per qualche motivo lei è sempre dipinta come quella antipatica, come la bastarda di turno, mentre qui c'è persino la delicatezza di una donna che è stata presa in giro, ferita, che soffre perché è innamorata ma che al tempo stesso sa di potercela fare comunque senza questo sentimento. Senza Jude, senza Robert, senza rivederli insieme: può resistere con quel vino che ad ogni sorso diventa sempre più amaro, sempre più aspro, sempre più velenoso.
Ed è un personaggio interessante perché è il più debole dei tre ed il più forte insieme. Perché è quella che può spaventarli con una sola occhiata.
2) Robert:
Di Robert si inizia a vedere la delusione, la quasi-rabbia che poi lo prenderà completamente in Kiss: lui ha rinunciato a tante cose in nome di questa relazione folle - prima di tutto a Susan, la donna della sua vita - eppure non ha certezze in cambio, non si sente tranquillo in quella che pare una relazione stabile (e che pareva destinata a non diventarlo, visto come era partita due fic fa).
Lo sguardo di Sienna è una minaccia, la presenza di Dom nella loro relazione è oscurità allo stato puro, la tristezza degli occhi non può essere battuta in altri modi: ed è un Robert che fugge perché ha paura. Perché sa che Jude è bellissimo ma non si sa gestire (che poi è vero, sono d'accordissimo con questo pensiero) ed ha timore che potrebbe rimanere da solo dopo tutte le scelte che è stato costretto a prendere per primo... ed è paradossale come in questo diventi simile a Sienna, come le loro paure si incrocino su questo punto: Robert è la persona che ha rubato a Sienna il fidanzato, ma si ritrova in una situazione quasi identica poco tempo dopo - ritrovandosi a competere ancora mutamente contro di lei, ma senza tante armi con le quali attaccare.
In mezzo a loro c'è 3) Jude che ha i suoi dubbi, anche comprensibili, che ama ancora lei - non l'ha presa completamente in giro - ed ha sofferto troppo per abbandonare lui; nel bel mezzo di tutti quei pensieri, ritrovandosi spinto da ogni parte verso una decisione che - per forza di cose - non può essere la più facile.
Ed alla fine sembra scegliere Robert, sceglie lui, ma forse ci mette troppo tempo per farlo. Forse ha ancora troppi dubbi per vivere questa decisione seneramente. E forse ancora non è quella giusta ma è solo la scelta più veloce per levarsi dagli occhi di Sienna - dalle sue mute accuse. E forse ha scelto lui perché è stato trascinato dal suo abbraccio.
In tutto questo ne riemergono personaggi dolorosi, che anche nei loro rapporti non trovano la serenità che speravano, non hanno le sicurezze che parevano bramare. Questa è sicuramente una serie cinica, amarissima, triste: è un punto di vista diverso in confronto a quello che siamo abituati a leggere come fandom ed è anche per questo che mi piace per questo.

Sei stata bravissima e sono felicissima per questa dedica: ovvio che la fic mi è piaciuta! ♥
Bacini,
~Troglie.

Oh, ma io amo questa shot.
Sì, così, dichiarazione in diretta.
E non te lo so spiegare, ti dico solo che mi sentivo dentro una di quelle vecchie sit-com in cui la telecamera si fermava sulla faccia di un attore e la sua voce fuori dallo schermo illustrava i suoi pensieri.
(Certo che oggi uso proprio metafore auliche) Comunque, il punto è che avevo l'impressione che tutto ciò fosse reale, che questi pensieri sparsi fossero i veri pensieri di queste tre persone, intrappolate in questo vortice di amore (non) corrisposto, e i pensieri di Jude in mezzo (suppongo perché lui sia davvero tra Sienna e Robert ._.) erano così forti, violenti perché egli è proprio il perno della situazione -nonché il rappresentante di questo angoscioso e amletico personaggio, che si chiede cosa vuole: figlio mio, se tutti sapessero cosa vogliono, non lo so come andrebbe il mondo D:
Comunque, sei geniale e non smetterò mai di dirtelo, e ti prego di non abbandonare efp, c'è bisogno di gente seria come te qui D:

Ah, comunque, quel "Cristo Santo", mi ha riportato ai felici dialoghi di Jude-Bosie Douglas in Wilde, provocando un'ilarità fuori luogo v.v E questa informazione è tanto inutile quanto denigrante per questa recensione coooosì seria (*gente che cade dalle sedie per le risate, sullo sfondo*) , indi per cui, ora mi eclisserò con nonchalance *sparisce*

Queste tue ultime shot mi hanno fatta pensare davvero tantissimo e per colpa tua ora stor ivalutando anche Sienna. Sentiti colpevole, si ù_ù
Comunque, essendo seri.
E' fatta veramente benissimo. Come ti avevo già detto l'altra volta, il punto di vista di Sienna è un qualcosa di inusuale e, di solito, abbastanza disprezzato (la odiamo in parecchie, qui, se non tutte xD), però davvero, queste tue ultime storie danno da pensare sul serio a come possa sentirsi lei e... bè, l'hai reso davvero benissimo. Sia lei che Rob e Jude, insicuri, impauriti.
Brava, Manu *^*
E... un po' mi dispiace che la serie sia finita, mi piaceva quest'idea delle shot con in sottofondo Florence *ç* (tra parentesi: il video è magnifico, e lei, come già si sapeva, è sempre bravissima e bellissima *-*)

Ti dirò non sono nel fandom ma apprezzo molto questa fanfiction. Mi piace come si intersecano fra di loro le varie parti e complimenti perché non è una passeggiata nel parco riuscire a far scorrere una storia usando tre tipi di narrazione differente.