You are my past, my present, my future
di sognovanesio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/01/24, ore 23:00

Ciao, non ho mai recensito prima, troppo impegnata a leggere, la FF è bellissima sarebbe un peccato non leggere nuovi capitoli, sei molto brava a scrivere, senza errori, discorsiva, non ti annoia.
Mi piacerebbe tanto leggere nuovi capitoli.
Baci
Giulix20

20/07/16, ore 14:08

Questa fanficion è veramente bella, sarebbe un peccato non poter leggere gli altri capitolo. Draco e Ginevra sono il motivo per cui vado sempre in questo sito per vedere se ci sn aggiornamenti, anche perchè è raro trovare fan Drinny. Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 02:12 pm)

14/02/07, ore 15:28

Molto ben scritta. Ciao.

01/10/06, ore 13:50

ehi lidietta su cn il morale!!! la storia è davvero bella!!!o almeno x quanto mi riguarda mi ci sto proprio appassionando!!!penso ke i personaggi di ginny e draco siano proprio fatti l'uno x l'altra...ki nn vorrebbe 1 cattivo ragazzo cm lui al suo fianco??continua così...1 beso...

01/10/06, ore 13:46

ciao lì...complimenti...hai 1 moo di scrivere davvero simile a quello della rowling...davvero...e poi la descrizione di draco mi ha fatta rabbrividire!!!al prox capitolo 1 kiss...

01/10/06, ore 13:44

ehi lidietta!!!questa storia promette!!!nn vedo l'ora di leggere le continue...al prox capitolo tvb...

16/07/06, ore 16:48

Eccomi qui.
Dopo mirabolanti acrobazie sono riuscita a leggere la tua fic, ma solo fino ad un certo punto. Ti lascio la recensione ora perché temo che non avrò il tempo di leggere presto gli altri capitoli e visto che tu attendevi una recensione, preferisco lasciartela qui sul secondo capitolo. Bada bene che il tempo che ci ho impiegato non è dovuto al tuo scritto, quanto alla mia cronica mancanza di tempo! ^^
Well... premetto che quando mi si chiede un parere ci tengo ad essere il più sincera possibile, tuttavia qualsiasi cosa dirò sarà per il semplice motivo di aiutarti a migliorare, d'altra parte tieni conto del fatto che non sono una scrittrice e che quindi il mio parere è piuttosto soggettivo.
Perciò, decidi tu, se tenere conto o meno di ciò che sto per dirti.
Parto dal primo capitolo dicendoti che hai un buon stile di scrittura, si vede che hai passione per ciò che scrivi, ma vi è un piccolo difetto come l'ineccepibile buonismo che si legge tra le tue righe. L'atmosfera creata sembra tutta allegra, Hermione è felice, Ginny è felice e lo stesso tutti gli altri. In pratica vi è troppa felicità! ^^ Così togli quella serietà che potrebbe far sembrare la tua storia reale, è una visione del mondo decisamente troppo ottimistica, a mio avviso.
Ciò che voglio dire è che i caratteri dovresti ampliarli con più sfumature di comportamento, perché ogni personaggio rischia di divenire più un tipo (sempre uguale) che un individuo (si evolve nel corso della trama).
In più dovresti fare attenzione ad alcune frasi che perdono il senso, ma che puoi facilmente correggere con un'attenta rilettura.
A parte questo la trama è buona e hai un buon stile di scrittura, la storia è movimentata e invoglia alla lettura. ^^
I miei complimenti, un bacio
Ethel

Chiara la tolkeniana
28/06/06, ore 18:06

Lidiaaaaaaaaaa ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!evvai si torna a Hagwarts!!!!!!!!!!

18/06/06, ore 18:26

Finalmente!!!Ci ho messo un pò a leggere questo capitolo ma ne è valsa la pena... allora... devo farti i miei più sinceri complimenti in tutta la sezione di Harry Potter non ho trovato una ff scritta meglio della tua.. ok il mio campo di lettura è piuttosto ristretto concentrandosi sulle Lily/James o su qualche altra ficcy...ma ti giuro che questa è stata una delle poche ff che mi abbia preso in modo quasi totale, coinvolgendomi.. non è che mi scriveresti qualche Lily/James? Hai un modo di scrivere veramente fluido e scorrevole e quando ti soffermi sulle emozioni provate dai personaggi riesci a tirare fuori delle cose veramente stupende!!!Dei paragoni molto azzecati.. mi sembra di vivere le emozioni provate dai personaggi!!!Mi piace l'idea che ritorno ad Hogwarts.. complimenti anche per i battibecchi Ron/Hermione.. riesci a dosare la comicità al romanticismo.. questa ff è un mix perfetto.. sei veramente bravvissima!!!Solo una pecca.. i capitoli sono troppo lunghi..alla fine uno può stufarsi..per carità io sono stata così presa dalla tua ficcy che non me ne sono accorta più di tanto.. ma l'ultimo capitolo.. per quanto bellissimo poteva essere suddiviso in due capitoli!!!Non disperare se non ti recensiscono la storia.. la tua storia è bellissima.. l'importante che ci siamo noi tuoi fedeli recensori a ricordartelo,no? Non fare il mio stesso errore perchè ricorda che le recensioni non fanno la storia!!!Non vedo l'ora di leggere il 5° capitolo!!!Con tanto affetto la tua compagna di forum, =miyu90=!!!!Tantissimi bacioni.. sei un mito!!!!^^

16/06/06, ore 19:58

Ciao amore! Sono felice che tu abbia aggiornato la tua storia (e non ho nemmeno dovuto aspettare tanto, visto che l'ho letta da poco! ^__^). Ti dirò, io non amo particolarmente la coppia Draco/Ginny ( già qui mi odierai ma...vai avanti a leggere! XD), ma in questa fiction mi piacciono. Caratterizzati magnificamente (ma forse questo te l'ho già detto...) ma velati di quella nota di originalità che non guaasta assolutamente! Sei brava, insomma! ;) Comtinua così, mi raccomando! Aspetto con ansia l'aggiornamento! Ah! Grazie mille per aver deciso di salvare Silente, almeno tu! ^^ Un bacione, carissima!

sweet nettle
16/06/06, ore 15:55

molto bello anke questo capitolo, davvero. Comunque sì, non scherzo mica quando dico ad una persona che scrive bene, e tu secondo me te la cavi parecchio: fai delle belle descrizioni, non ci sono ripetizioni e il testo è scorrevole. e poi hai ragione, ogni tanto fa bene cambiare e Draco versione auror è una bella idea... mi piace la novità della missione ad Hogwarts, e poi mi è piaciuta un sacco l'allegra "discussione" tra Ron ed Hermione...continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)

16/06/06, ore 13:40

Ciao tesoro mio, sono subito accorsa quando ho saputo che avevi finalmente aggiornato! cosaaa? due anni che ci lavori?!? e mi hai fatto aspettare così tanto?!? ma io ti strozzo! ma su, smetiamola di scherzare. volevo dirti che con meno egli e ella la storia è molto più fluida e se mi dici dove abita la tua prof vado subito da lei per strangolarla (oggi ho maie omicide) la storia mi stà veramente appassionando, vederli di nuovo a howarta sotto le sembianze di professori mi alletta! e sono felicissima che tu non abbia fatto morire Silente!! le parti che mi sono piaciute di più sono state qusta "si rese conto di stare a parlare di “Harry Potter”, l’amico di “Ron Weasley”… e tra i due definire chi era il più infantile era un’impresa degna degli eroi mitici dell’Antica Grecia…" non la smettevo più di ridere! e quando Draco ha fermato Ginny quando usciva... ti ho già detto che mi piacciono un mondo i tuoi personaggi?!? No? ma dimmi te che sbadata! le altre ficcy su Ginny/Draco di solito lo facevano diventare buono, invece tu hai mantenuto la sua bastardagine(posso dirlo?) che gli da tutto il suo fascino, mi piace da morire!!! ci conto all'aggiornamento di mercoledì, non mi deludere e ancora miliardi di complimenti!!!

HikariKanna
15/06/06, ore 13:27

Tao Lidia!(sn l'amica di lucia,fede^^) è molto bella cm storia^^ Solo ke preferisco Harry/hermione...però devo dirti ke cmq il "litigio"fra ron e herm è stato davvero caruccio,aggiorna presto!!!!!

15/06/06, ore 11:31

Ciao! Ho letto la tua storia solo adesso e devo dire che mi piace molto. Hai un'ottima caratterizzazione dei personaggi (soprattutto Ginny!) e un ottimo stile. Non abbatterti, la tua è un bella storia. Aspetto l'aggiornamento! ciao, un bacio ps: sono la stessa del forum! ^^

15/06/06, ore 10:53

davvero una bella fanfiction, complimenti! l'ultimo capitolo mi è piaciuto molto, scrivi davvero molto bene. Mi raccomando, aggiorna presto, sono curiosa di vedere come va avanti! ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]