Nightmare before die
di Luna95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/05/12, ore 14:16

Luna! ^__^
Ti prego di perdonare il mio clamoroso ritardo, ma è passato giusto un mese, dall'ultima volta che sono entrata su Efp. ^^"
Partirò subito con il commentare il capitolo, saltando inutili monologhi che non ti interesseranno di certo.
Allora, che dire, questo sì che è un capitolo con tutti gli attributi! *__*
Finalmente abbiamo avuto l'onore dell'apparizione del caro Greg! Che dire, ti faccio i miei complimenti, in poche righe sei riuscita a renderlo proprio bene. Senza dubbio abbastanza Ic, con il suo solito e unico modo di fare e assolutamente perfetto con il suo discorso a Heather.
Mi sono piaciute molto anche le altre apparizioni degli altri personaggi -quella di Noah, in particolare- ma la cosa che ho quasi letteralmente adorato è stata la caratterizzazione della signora Wilson. Così scostante, diffidente nei confronti del medico e preoccupata per la figlia, ho trovato perfetto il paragone che hai usato per descriverla: "La madre di Heather rimase appoggiata allo stipite della porta per tutto il tempo, come una civetta che attende il momento propizio per afferrare il topolino e portarlo lontano."
Assolutamente geniale, davvero geniale. ^__^
Che altro dire, la trama mi appassiona sempre di più, lo stile è pressoché ottimo e riesci a gestire bene tutti i personaggi senza sfociare nell'odiatissimo e temutissimo Ooc.
Se devo scegliere un capitolo preferito... Mmm... Forse il nove: è piuttosto lungo, compare un bel numero di personaggi, tutti ben delineati, e sono presenti delle pucciosissime scene AxH! *___*
Che altro dire, ora penso di aver proprio finito.
Ti faccio i miei complimenti e spero di leggere presto questo famigerato tredicesimo capitolo. :)

28/04/12, ore 11:30

Devo dire che questa storia mi appassiona sempre di più, non credo mi faccia comunque onore aver dato quell'enorme spoiler nella recensione al capitolo sette poiché la mia previsione si sta dimostrando veritiera.
Lo stile è molto scorrevole, non amo tutta via il doppio simbolo "<" o ">" per simulare le virgolette d'inizio o fine dialogo, ma il punto è che dovresti allungare di più i capitoli.
Suppongo tu capisca che se quei piccoli spazi dedicati a scene di contorno fossero più ricchi di descrizioni, di riflessioni e affini, ma anche se le scene principali avessero un qualcosa di più, la storia risulterebbe migliore di quanto già è.
Quello che penso è che ognuno di questi capitoli dovrebbe durare circa il doppio.
La bandierina è ancora verde, ma vorrei che nel prossimo capitolo lo possa essere senza incertezze.
Il capitolo che mi è piaciuto di più è il nove -che coincidenza...-, a presto!

Salutami Greg(ory House)!
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 11:32 am)

27/04/12, ore 14:13

Oooh, ma è entrato in scena anche il grande Gregory House? *w*
*Improvvisa visione di House che grida "Si faccia il clistere!" xD*
Intrigante come al solito.
Inquietante come al solito.
Devo riuscire a scoprire se quelle due sono state o meno vampirizzate (con Gwenny c'era poco da lavorare, eh xD), e chi è il misterioso e temibile individuo che tiene le redini della situazione!
Brava come sempre, e...
Perdona per la recensione pessima, ma ho parecchi arretrati da recuperare, e sai com'è...
*Imbarazzato disegna circoletti a terra*
Alla prossima mon cher, e braverrima =3

25/04/12, ore 21:40

Buonasera ^.^
Ho aperto la storia incuriosita da tutto... E mi ci sono appassionata.
Ho letto tutti i capitoli in una volta e devo dire che adesso tutta questa tensione che trapela dalla storia mi sta quasi uccidendo xD
Vabbè, a parte le scemenze mi sua piacendo tanto leggere questa ff. Lascia col fiato sospeso: adesso sto letteralmente morendo di curiosità perché voglio sapere cosa faranno Heather e Gwen... E chi è quel tizio misterioso che si nasconde nell'ombra (anche se già avrei qualche pensierino) e che cos'è che veramente ha colpito le due ragazze...
Oddio di domande...
Complimenti per questa storia ben scritta e strutturata ^.^
Mi piace davvero tanto.
Alla prossima ^.^

25/04/12, ore 20:54

Bene capitolo meraviglioso come li altri del resto...v.v il mio preferito credo sia il secondo quello con piu suspence per quanto mi riguarda xD comunque sono curiosa di sapere cosa accadra alle nostre care Heather e Gwen...e poi stranamente mi danno l'idea che siano vampire ma questa è solo una supposizione niente di piu magari ho tirato una vagonata xD vabbe al prossimo capitolo ;)

02/04/12, ore 22:48

Ta daaaaan! Ci sono anch'io!
Finalmente hai aggiornato, mi mancava questa storia! ^__^
Allora, vediamo un po' cosa è successo in questo capitolo numero undici... Quasi non riesco a credere che siamo all'undicesimo capitolo, sembra ieri che abbia iniziato a leggere questa fanfic!
Era ancora estate! D:
Mmm, siamo all'undicesimo capitolo e il mistero non è ancora stato risolto, stiamo andando per le lunghe ormai... Secondo me sarebbe meglio che accelerassi i tempi o facessi capitoli più lunghi... Insomma, in ogni capitolo accade più o meno la stessa cosa, e ti diverti a seminare dei piccoli indizi sui quali io devo scervellarmi che a mio parere sono troppo piccoli. ^^"
Ovviamente non è una critica, direi più un'osservazione, la trama continua comunque a piacermi moltissimo ed è sempre un piacere vedere la storia aggiornata.
Riguardo a questo capitolo in particolare, mi è piaciuto molto il siparietto tra Trent e la madre di Gwen e poi le riflessioni di Duncan mentre fissava il rivale. Il tutto reso molto bene. ;)
Ma adesso sono troppo curiosa di vedere cosa farà il caro Greg! *-*
Mmm... Mi sembra di aver capito che l'antagonista della storia deve essere una persona abbastanza potente, magari il direttore dell'ospedale, non la Cuddy, ma il pelatone! xD
Perché faccio congetture che non stanno né in cielo né in terra? ç_ç
Sullo stile non ho assolutamente niente da obiettare: scorrevole come al solito, ti rinnovo i soliti complimenti.
Questa fanfic continua ad incuriosirmi sempre di più! :D

02/04/12, ore 20:37

ECCOMI A RECENSIRE ^O^ !
Bhe, anche se un po' in ritardo...
Vabbè, sono solo dettagli ù.ù xD
Allora: Dr. House *o* !
Appena ho letto il suo nome, avevo gli occhi fuori dalle orbite per la felicità x3
Non preoccuparti per il ritardo ;)
Ti ringrazio anche per le righe che hai dedicato a questo "lui" :)
Anche se non so ancora chi è xD
Si, sono molto furba x3
Bhe, adesso ti lascio, scusa la recensione orribile, ma vado di fretta xD
A presto ;)
Besos,
Oscura_Chan <3

02/04/12, ore 16:47

Tusseitornataaaaaaa!
*Hugga e spupazza*
Non evaporare mai più così, it's ok? ù_ù
Ma passiamo al capitolo odierno, grazie al quale ti sei fatta adorare ed odiare in egual misura *-*
Adorare per il capitolo in sé (lo aspettavo da tanto :D) e per le scene con protagonisti Alejandro, Trent e mamma Fahlenbock!
Odiare perché ora voglio sapere chi è il tipo misterioso.
Non ho idee certe (o forse sì? :P), solo mille appassionanti (?) ipotesi!
Bene, perdonami per la recensione corta, ma è la trentordicesima che lascio oggi, e ho le dita indolenzite xD
Sappi comunque che AMO questa tua storia e che continuo a seguirla con devozione :3
*Omaggia la storia*
Alla prossima, e sappi che ti tengo d'occhio °____°

31/03/12, ore 23:49

ok,è la prima volta che leggo questa storia,e me ne dispiaccio,perchè è bella e coninvolgente.
Chris che non si presenta all'appuntamente(ma avrà davvero mandato lui i messaggi?) il misteriso assistente,la presunta morte di Heather e Gwen(passi Heather,ma Gwen no.
Anche se ha rubato il fidanzato a Courtney non merita di morire).
Insomma,davvero un'ottimo lavoro.

30/03/12, ore 20:24

allora anche se corto il capitolo è stupendo...^.^ eh no chris caro, non potrai mai fermare il fantomatico Gregory House! xD e poi io spero con tutto il cuore che nasca una lovestory *di nuovo* fra gwene trent...v.v ti preeegoooo >.<
vabbe al prossimo chappy voglio vedere come va a finireeee xD

05/03/12, ore 16:13

ciao! sono  emiletta 1 ! *neanche i grilli di degnano di far il minimo rumore*
uffa...comunque, é DA TANTISSIMO CHE ASPETTAVO DI POTER LASCIARE UNA RECENSIONE!!!*emiletta 2 fa un passo indietro spaventata*
passando alla storia,questo capitolo, i pezzi di Heather sono davvero belli nel primo perchè ai azzeccato il carattere di Heather al 100% e nel secondo, alejandro che supplica...la fine del mondo si avvicina, l' ultima parte mi ha davvero colpita,hai descritto perfettamente la situazione e i sentimenti,per poi parlare della madre che credeva che l' immagine davanti a sè non era Heather, commuovente.
Per la cara Gwen, Trent che si preoccupa così tanto per la salute della ragazza ce lo vedo benissimo, come del resto Duncan che invece,(anche se è stato minacciato) appoggia così tanto Gwen.
a presto emy 1
p.s. per gli altri capitoli,volevo dire che il testo scorre fluido,e sono carichi di suspans ( alcuni un pochino meno ma giusto un pochino) e soprattutto bellissima idea!!!

09/02/12, ore 09:40

Il mio ritardo non ha scusanti, ma se può consolarti ho adorato anche questo capitolo^^
Sei stata davvero bravissima!
L'opposizione di Trent (non poi così ferma e salda x3), la maschera di Duncan (che, da bravo criminale, riesce a non far trasparire la sua parua o quel che è), la bellissima scena tra Alejandro e Heather e...
Meraviglia delle meraviglie, la scenetta finale tra Heather e la mamma *w*
Nessuno, e sottolineo NESSUNO in questo fandom ha mai saputo descrivere in così poche parole un rapporto madre-figlia (parlando poi di Heather, mica pizza e fichi) in maniera così autentica, dolce e... Perfetta!
Bello anche lo scambio di sguardi grati con l'ispanico ;)
Oh, ultima cosa: il breve intermezzo di Cameron (Iddio la benedica <3) aveva un senso, vero?
No, perché c'era quella frase ("Sorrise, scettica: se Gregory House si fosse impuntato su quel caso, nessuno avrebbe potuto dissuaderlo dall’intervenire. Neanche lei. Neanche lui.") la cui parte finale (prontamente evidenziata u.u) mi ha dato da pensare...
Chi è lui?
Non voglio risposte ovviamente xD
Complimentoni e al prossimo capitolo =3

31/01/12, ore 21:16

Luna ^^
Allor, questa sarà unaa recensione breve perché sono stanca =.= !
Finalmente le mie beneamine se ne sono andate dall'ospedale *w*
Adesso voglio proprio vedere che cosa combineranno quelle due!
Anche se già le immaginano a bere il sangue di qualche povero malcapitato xD
Bhè, scusa la schifo di recensione, solo che oggi sono proprio stanca ^^"
Il capitolo è, come sempre, magnifico!
Besos,
Oscura_Chan <3

30/01/12, ore 20:02

Eccomi, finalmente! ^_^
Ohh, ti devo confessare che questo capitolo mi ha notevolmente stupita, non credevo che alla fine Heather e Gwen sarebbero veramente tornate a casa... Chissà perché, qualcosa mi dice che prima o poi dovranno tornare in ospedale, anche perché TU mi hai promesso un'apparizione del caro Gregorio Casa! :D
Quindi, a meno che tu non voglia fare due narrazioni completamente distaccate l'una dall'altra, le ragazze saranno costrette a tornare in ospedale... Giusto?
La parte della Cuddy mi ha fatto un po' riflettere sull'ultima riga... Mmm, chi sarà mai quel "lui" che ha avuto addirittura il privilegio di essere scritto in corsivo? Mmmm...
La discussione tra Alejandro e Heather mi è piaciuta tantissimo! *-*
Lui così protettivo e lei che in un certo senso gli impedisce di proteggerla e ti prego, dimmi che lui continuerà a starle accanto anche se non sono più in ospedale! La parte finale con i ragazzi che arrivano a casa e la madre che abbraccia Heather, mi ha commosso. Sei riuscita a descriverla proprio bene, l'ho apprezzata molto.
Sai, durante quel soggiorno in ospedale, mi sono spesso chiesta perché le ragazze fossero sole, insomma, assistite solo dai "fidanzati", mi chiedevo che fine avessero fatto i genitori! ^^"
La discussione tra Gwen, Trent e Duncan mi è piaciuta meno, ma solo perché Duncan mi ha davvero fatto arrabbiare: rileggendo il capitolo precedente, si capisce che ha acconsentito all'uscita di Gwen solo perché spaventato dal tizio che l'ha aggredito... E ancora con quel tizio! Chissà chi sarà?
In compenso, Trent mi è piaciuto veramente tanto! :D
Rinnovo come sempre i miei complimenti per lo stile e per l'Ic dei personaggi! Capitolo interessante come al solito! ;)

30/01/12, ore 18:01

- Piccola parentesi -
*Legge la risposta inviata dall'autrice al commento del capitolo precedente*
Abbandonare la fic!!!!! *prende un fucile ad aria compressa e lo punta verso Luna95*
Tu prova anche solo a pensare di dire di nuovo un abominio del genere e io sparo!! è.é Ti ho avvertita! guarda che non scherzo!!
- Chisa della piccola parentesi -

Ciao!! ^ ^
Oh, ben bene! Le nostre eroine vampire escono dall'ospedale, fedelmente scortate dai loro baldi e affascinanti cavalieri / infermieri. ( o almeno Heather, Gwen a un certo punto della storia sparisce!! Prima c'è e poi... Puff! Non c'è più! )

Trent è adoraBBile. Si fa perdonare con poche parole e una breve comparsa la sua completa assenza nel precedente capitolo. *w*

Ma ora ci si domanda: cosa avverrà adesso? Chi è il farigerato lui che non può nulla contro un testardo Gregory House? E io ci capirò mai qualcosa in questa storia dove tutto è lecito e nulla è impossibile?!
Per l'ultima domanda conosco la risposta: NO.
O almeno finchè sua signoria l'autrice vorrà così...

Detto questo, rinnovo i miei compliementi e ti saluto al prossimo capitolo.
LD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]