Il cielo di Konoha
di ikumi

29/06/11, ore 12:22

Molto carina questa tua ficcy, dettagliata e precisa nei modi giusti!
Hai saputo rapportare in modo egualitario e ben proposzionato dialoghi e riflessioni, cosa non facile direi.
Inoltre il "preambolo" iniziale ha reso sicuramente meglio l'idea della ragazza che volevi rappresentare e questo ah aiutato il lettore ad immedesimarsi meglio nel ruolo.
Le descrizioni sono accurate e ben fatte, si capisce chiaramente cosa tu voglia esprimere ed i sentimenti della giovane kunoichi sono ben evidenti ed in perfetta armonia col racconto.
Certamente non si può parlare di originalità in questo caso, dato che dialoghi e situazioni sono in gran parte presi dall'anime/manga, tuttavia le hai rielaborate in modo autonomo e ben definito e questo è degno di essere riconosciuto!
Personalmente non mi piace Sakura per molti motivi, non ultimo quello che diventerà (è scontato) la futura ninja leggendaria ed io non la ritengo assolutamente al livello di Tsunade nemmeno lontanamente,... Ma il fatto che la principessa delle lumache l'abbia presa come allieva e abbia voluto trasmetterle parte della sua forza credo sia un segno evidente del fatto che la ragazza prima o poi riuscirà ad emergere ( e dovrà, se non vuole che Tsunade l'ammazzi xD)..
POsso solo sperare per lei che arrivi al livello della sua maestra, anche se Tsunade è raro che si sbagli nel giudicare le persone e questo è forse l'unico motivo per cui accetto Sakura.
Ma complimenti, sei riuscita a farmi piacere questo personaggio, mettendone ben in evidenza le infinite sfumature.
ancora i miei complimenti ^.^
bye