Eden
di obsessmuch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
16/06/22, ore 19:33

Mio Dio, quanto è bella sta storia! Mi ha come rapita. Sono tre giorni interi che leggo, leggo, leggo. Peccato solo che venga segnata come storia incompleta. :( presumo mi toccherà tradurla direttamente dalla versione inglese. È stupenda

21/06/20, ore 19:14

Ho letto questa storia tempo fa, e proprio ora ho finito di rileggerla. Non mi capita spesso di tornare a guardare storie già lette, succede solo con quelle che mi sono piaciute particolarmente e questa storia rientra tra le poche 'elette'. Quando l'ho letta la prima volta, vedendo che non era completa sono andata a leggere l'originale e posso dirti che questa traduzione è fatta molto bene e per una come me, che non legge mai storie di inglese, ti dico grazie, per avermi fatto con conoscere Eden. È una storia cruda, violenta, non adatta a molti. Ma a me piace e credo di essere un po strana per questo. Anche questa volta andrò a rileggere l'originale ma ogni tanto tornerò qui, a cercare un aggiornamento. Grazie davvero Topazio

09/06/20, ore 13:34

Aaaah caspiterina non vedo l'ora di leggere il seguito. Grazie di non aver abbandonato questa traduzione nonostante siano passati molti anni dal suo inzio

08/06/20, ore 10:22

Sono contenta che hai ripreso a tradurre la storia. Bellissimo capitolo! Spero aggiornerai presto

28/05/20, ore 17:22

ciaoooo anni che non recensivo. onestamente il poco tempo libero l'ho slittato su una piattaforma di fanfic inglese diverse.
in ogni caso è bello sapere che stai andando avanti a tradurre pian piano.ricordo ancora la storia: l'autrice originale ha scritto una delle lumione più belle assieme ad un altra chiamata, di altro autore, 'il primo dono'.. o qualcosa di simile..
rileggo questo capitolo volentieri, assieme ai precedenti.

28/03/20, ore 17:05

Ciao, sono approdata a questa storia da poco, che dire... Fantastica!
Spero che il lavoro di traduzione che stai facendo continui. Complimenti. Un bacio

27/03/20, ore 22:36

Non è possibile. Ogni volta, con ogni capitolo, questa storia mi emoziona. Finalmente entrambi sono riusciti ad ammettere quello che provano, nonostante tutti i travagli, nonostante tutto il dolore e la disperazione, sono riusciti a trovarsi una volta per tutte, senza più veli.
Ma ha fatto quasi male leggere questo capitolo, per me è stato pieno di tensione perchè immagino cosa accadrà in seguito, è da quando Hermione aveva sognato i due bambini che ormai immagino cosa accadrà, quindi leggere tutto questo, un momento alla fine felice e positivo per il risvolto delle loro emozioni, con la minaccia di un finale infelice, lo rende talmente triste e doloroso.
Come sempre, però, tu riesci a rendere giustizia ai personaggi grazie alla tua fantastca traduzione. Sono contenta di aver visto il capitolo, non ho mai perso le speranze <3. Grazie mille per il tempo che dedichi a questa storia!!!

25/03/20, ore 11:42

Interessata?? Interessatissima!! Voglio assolutamente continuare a leggere fino alla fine questa storia che continua a regalarmi le emozioni più grandi che abbia mai provato leggendo una ff. Io so già come andrà a finire, ma grazie al tuo paziente lavoro di traduzione in italiano, è come se rileggessi tutto per la prima volta. Non ricordo se te l'avevo già detto, ma è così. Perciò grazie dal profondo del cuore per procedere con il lavoro. La quarantena dà sicuramente una spinta un po' a tutto ;-)
Il capitolo è di un'intensità straziante. Impossibile quindi non provare profonda tristezza mista ad una speranza che si dibatte sempre di più per non spegnersi. Lucius e Hermione si donano ancora una volta, nel nome di quello che di più forte esiste al mondo: l'amore. E se è giusto o sbagliato non importa! Ciò che conta solo loro, perché forse è l'ultima volta, perché questo è ciò che hanno di bello per sopravvivere. Gli elementi disturbanti però non mancano mai... Nella mente di Hermione qualcosa si risveglia: immagini distorte e sconnesse di Avery e il suo Oblivion che interferiscono con la realtà del momento e spezzano, stroncano le emozioni di una dichiarazione importante.
Amo profondamente questa storia... Ho iniziato questo capitolo con le lacrime agli occhi per la gioia di poterne gustare un altro pezzo (che attendevo da anni, lo confesso) e l'ho terminato con le stesse sensazioni di Lucius e Hermione impigliate al cuore... La scrittura e il getto secco e diretto delle parole si dimostrano efficaci, come sempre.
Ora confido nuovamente in te per leggere appena possibile il seguito. Attenderò con pazienza sapendo che tra un po' ci siamo... alla fine.
Un abbraccio.

Benix <3

08/08/19, ore 09:59

Oddioooo! Aspettavo da moltissimo tempo il seguito in italiano! Grazie per aver aggiornato, davvero. Questa storia è un turbine di emozioni incredibili e tu la stai traducendo molto bene. Complimenti, come sempre, per l’ottimo lavoro. ☺️ Siamo giunti ad un punto molto difficile... Hermione dovrà andare via con Ron per avere una chance di sopravvivere e crescere il bambino. Lucius dovrà lasciarla andare e non vederla mai più. Un vero strazio, ma per il momento, è la soluzione migliore... 💔

27/06/19, ore 09:09

Grazie per aver aggiornato, la storia lo meritava, soprattutto per il bel lavoro che stai facendo con la traduzione.
Ormai siamo quasi agli sgoccioli e benché io sappia molto bene la conclusione, non vedo l'ora di arrivare al "tuo" finale. Quindi spero che non mollerai!
Grazie ancora.

25/06/19, ore 17:13

Si, ma adesso continui vero :-)??? Ho letto tutta la storia d'un fiato, è dolorosa, a volte fin troppo pesante ma bella, vera. E adesso, niente, devo sapere come finire :-)!

24/06/19, ore 16:30

Erano mesi che aspettavo quest'aggiornamento, avevo cominciato a perdere le speranze ormai, ma c'era sempre uan vocina che diceva "no, vedrai che fra poco aggiornerà" e così è stato. Grazie mille per averlo fatto, davvero, sto continuando a seguire questa storia fino alla fine, la traduzzione è sempre bellissima come in tutti gli altri capitoli e Lucius comincia  mosrare le sue emozioni in modo sempre più evidente <3.
Spero continuerai con la traduzione dei restanti sette capitoli il prima possibile, grazie <3.

10/06/19, ore 19:23

Questa è la prima bandierina rossa che metto, e mi sembra quasi un dovere per il bene di tutto il mondo delle ff harrypotteriane farlo.
Pensavo di aver letto ogni tipo di amenità con alcune Dramione, e poi arriva questa ff che in una sera di domenica particolarmente noiosa mi ha attirata con tutte le sue recensioni entusiastiche.
Credo che persino un pairing tanto particolare come questo, se ben trattato, possa dare i suoi frutti (di recente ho letto alcune ottime Snamione, per esempio), ma qua non c'è altro che una povera ragazzina schiavizzata e costantemente torturata -Hermione, ovviamente non sembra manco più lei, ridotta ad una detestabile ameba stupidissima e sottomessa- che come da copione si innamora del suo aguzzino, un uomo razzista, violento e con serie crisi bipolari -un Lucius fin troppo crudele e spostato persino per come lo conosciamo-. La storia: quale storia? I capitoli finora sono ben 43, e io li ho letti zompandone almeno una ventina, tanto qui è come Beautiful, anche se salti cento puntate si è sempre allo stesso punto: le descrizioni sono praticamente nulle, e tutto si svolge in modo prevedibile e attraverso pagine e pagine di dialoghi sempre simili e deliranti, con Hermione costantemente picchiata-insultata-cruciata-schiaffeggiata a sangue da un po' tutti i personaggi presenti, tranne Ron (per una volta XD) e i topi del castello Malfoy, e scopata in esclusiva da Lucius. Traduttrice (brava, devo dire), potevi limitarti a postare una decina dei 50 capitoli originali tradotti, quelli più salienti; avresti fatto molta meno fatica.
Una domanda urge: ma cosa ha fatto Hermione ad alcune di voi? Stavolta ho quasi sperato che l'autore fosse un qualche tizio misogino, ma ovviamente non è così, visto che queste storie con una lei che si piega adorante al suo bruto carnefice piace a tante ragazze, e poi Lucius è così figo!!!
Per finire, il fantastico titolo, "Eden": il solito rimando al serpente che tenta Eva, con tanto di arazzo sul genere descritto nella peccaminosa camera del nostro Lucius...che metafora calzante e poetica!
Edit: una menzione speciale la merita il capitoletto intitolato "Famiglia": perversione e volgarità schizzano alle stelle. Evviva.
(Recensione modificata il 10/06/2019 - 08:01 pm)

10/06/19, ore 13:49

Ho un po' d'ansia per questo piano.. Sembra l'unica salvezza per Ron e Hermione, anche se non sono sicura che Hermione vada via senza Lucius o che si voglia liberare del bambino. O anche Ron si prenda una responsabilità così grande anche se ama Hermione.. E poi c'è Avery..... Vedremo 👍

29/01/18, ore 19:17

Ah, lo sapevo che avrebbe cancellato la memoria di Draco!! Menomale... Ma non possono continuare così, e soprattutto un'ombra invisibile potrebbe far capolino.
In tutto questo tempo non si è mai accennato al ciclo di Hermione!! Siccome non usano la nostra tecnologia, o Lucius è sterile oppure ci dovremo aspettare un piccolo Mezzosangue a scombinare i piani dei due!! Io ci spero tanto ;) . Ad ogni modo ogni capitolo che passa sta diventando sempre più ansiogeno leggere le disavventure di questa disgraziata coppia!! Lo adoro <3
Non smettere di tradurre!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]