Purtroppo i bambini non sputano fuoco.
di FloxWeasley

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/12/22, ore 09:27

Hola :D

eccomi a recensire anche l'ultimo capitolo :) che torna dedicato alla piccola, sebbene con la presenza di questa simpatica ragazza rumena che, chi lo sa, in futuro potrebbe diventare sempre più importante nella vita di questi due **.
Direi che per ora le premesse sono ottime, visto che parrebbe proprio esserci molta attrazione fra lei e Charlie, e anche tanta complicità con la bimba **.
Per il futuro teniamo le dita incrociate, Allison sembra sulla buona strada per guadagnarsi anche una mamma oltre a un fantastico papà **
grazie mille per la piacevolissima lettura, e magari alla prossima ♥
un saluto,

Leila

Aaaaw, oddio ma che capitolo dolcissimo! Allora, devi sapere che sono debolissima per il personaggio di Arthur Weasley e per il suo rapporto con i figli. Lo trovo meraviglioso e pensa che abbia fatto un ottimo lavoro come padre. Quindi non mi stupisce che ora Charlie senta il bisogno di chiedergli consiglio. Insomma, credo sia del tutto normale quando si diventa genitori venire assaliti da mille dubbi: starò facendo la cosa giusta? Starò sbagliando? Ecc ecc, ed è un grande conforto e sostegno sapere di poter contare sui nostri di genitori. Lo sto notando proprio con mia sorella che appunto è mamma da poco e chiama continuamente la nostra per chiederle consigli. Poi, come dice Arthur, non ci sono manuali, purtroppo o per fortuna, anche se al giorno d'oggi siamo pieni di libri su ogni argomento, di influencer e tutorial. Serve solo seguire il cuore e lasciare che sia poi l'esperienza a guidarci.
Sono certa che Charlie sarà un bravissimo papà ♥
a presto!

16/12/22, ore 09:58

Oh, meno male, sono felice che sia finita in parità **. Io tifavo per gli uomini per il semplice fatto che Ginny a volte sa essere veramente insopportabile, specie quando diventa iper competitiva e si crede meglio di chiunque, ma sono comunque molto felice che sia finita così, lo trovo più giusto. Poi è adorabile questa cosa che il boccino sia andato spontaneamente da Harry, quasi che il prescelto abbia un'affinità particolare per questa palla: non so, è una cosa che onestamente mi fa sciogliere.
Puahah, sono abbastanza morta dal ridere per l'entrata in scena di Lee, che sarà anche marito e padre ma rimane un po' il solito meraviglioso burlone ♥ gli voglio tanto bene. Le schiappe alla fine si sono fatte decisamente valere :P
A presto, baci!

16/12/22, ore 09:50

Uahahah, io amo e vivo per momenti del genere, per questa truppa di Weasley urlanti e scalcianti, siano essi adulti o bambini. I bambini sono adorabili, senza filtri e totalmente innocenti. Mi fa morire che non si preoccupino per niente che Charlie non sia sposato e che quindi teoricamente non dovrebbe avere figli :'D, l'unica a farlo presente è Vic perché è la più grande.
Invece gli adulti sono adorabilmente competitivi: non mi sorprende che Ginny voglia vincere a tutti i costi, in effetti fra tutti lei è forse la più peperina, pronta a trascinarsi dietro anche le povere Hermione e Fleur alle quale non frega assolutamente nulla del Quidditch e preferirebbero probabilmente di gran lunga starsene tranquille sul divano o qualcosa del genere.
Povero Harry, pare non abbia scampo in ogni caso :°D, si becca parole pure se sceglie di ritirarsi.
Non vedo l'ora di scoprire chi vincerà!
baci,

16/12/22, ore 09:29

Gaaah, oddio ma sono morta di tenerezza a leggere questo capitolo ♥
brava Molly che insegna alla piccola le parole importanti come papà ahaha, anche se questo vuol dire prendere Charlie alla sprovvista e rischiare di farlo piangere dal nulla :°D
Immagino che per un genitore non esiste nulla di più emozionante che sentirsi chiamare mamma o papà dal proprio pargolo ^^, figuriamoci poi in situazioni simili dove in realtà si è solo genitori adottivi. Che commozione ♥
Allison che parte con i suoi borbottii senza senso tipici di tutti i bambini di quell'età mi ha fatta sorridere tantissimo perché mi ha ricordato mio nipote che ha pochissimi mesi e sta giusto cominciando a fare tutti i suoi discorsi senza parole che ci fanno aweggiare come babbei.
Al prossimo capitolo, un bacio,

16/12/22, ore 09:24

Buondì :D
eccomi a recuperare l'ultima minilong completa che mi mancava ♥

che bello ritrovare Allison e capire da dove venga: leggendo l'unico altro capitolo in cui compariva mi ero fatta un film mentale nel quale lei era davvero figlia naturale di Charlie e che sua mamma fosse Tonks ahahah, visto che è una metamorfomagus e che ci sono diverse storie sulla ship fra lei e Charlie ^^.

Invece a quanto pare la bimba è figlia di persone molto povere che non possono più badare a lei çç, che tristezza... grazie al cielo hanno scelto di lasciarla sulla soglia di una persona davvero di buon cuore come Charlie.
LOL, trovo molto realistico e verosimile che il suo primo istinto sia stato quello di chiamare Molly: grazie al cielo Arthur ha pensato a far installare un telefono e così hanno avuto modo di parlare subito, e sempre grazie al cielo i maghi possono teletrasportarsi con la metropolvere ♥

Corro a leggere i prossimi, baci,

06/12/22, ore 11:18

Mi aspettavo del fluff tra Charlie e Allison per chiudere in bellezza, ma è stato interessante scoprire Emily! Sembra fatta apposta per Charlie (ed è pure perspicace!).
La scena in cui Allison la chiama mamma e Charlie è tutto imbarazzato è carina e divertente, poverino, sua figlia annuncia in giro le sue cotte ahahah
È stata una lettura simpatica. Alla prossima!

"Nessuno può dirti come fare il genitore" è giustissimo, Arthur ci grazia con la sua saggezza 🥺 (Potrei avere un piiiiccolo debole per Arthur.)
Mi è piaciuto molto questo momento padre/figlio tra Charlie e Arthur, ci voleva un confronto anche con lui dopo aver chiesto l'aiuto di Molly. Volo all'ultimo capitolo!

06/12/22, ore 11:11

Lo sapevo che Fleur sarebbe stata un'ottima battitrice!! Anche se, certo, George ha giusto un pochino di esperienza in più.
La fine mi ha spezzata AHAHAHAHAH se Harry non va al Boccino, il Boccino va da Harry, è proprio il caso di dirlo! Poveri Ginny e Charlie, ma povero anche Harry, se nonostante tutto si beccherà il divano.

06/12/22, ore 11:03

Oooh, una riunione di famiglia! Queste sono sempre divertenti (nelle storie di finzione, almeno).
Povero Percy, costretto a giocare, ma povero anche Harry, praticamente costretto ad astenersi! Ciò detto, va da sé che tifo per la squadra femminile. Fleur che scaglia bolidi in giro sarebbe proprio divertente da vedere!
Anche le reazioni dei bambini ad Allison sono state divertenti e direi realistiche: da dove spunta questa bimba mai vista prima? Zio Charlie mica ha una moglie!

06/12/22, ore 10:56

Gioie e dolori dell'essere genitori, in questo capitolo! I pannolini tornano a tormentare Charlie dopo più di vent'anni. Sarà abituato a peggio, però, stando sempre intorno ai draghi! (O forse no ahahah)
Mi sono commossa un pochino anche io con Charlie quando Allison lo chiama pà 🥺
La scena finale è dolcissima.

06/12/22, ore 10:51

Charlie single e alle prese con una bambina? Count me in 💙
Se solo sputasse fuoco invece che piangere forse saprei come calmarla!
Amo troppo! Hai fatto benissimo a riprendere questa immagine anche nel titolo, funziona benissimo.
Charlie impanicato alla vista di una bambina che piange e chiama sua madre è adorabile, e come si può non capirlo? Fortuna che Molly non si fa problemi a presentarsi immediatamente in aiuto del figlio.
Povera Allison, chissà che è successo ai genitori e perché hanno scelto proprio Charlie? Mi piace tanto il dettaglio che sia una Metamorfomagus, sarà interessante vedere che combinerà crescendo!

22/09/12, ore 23:53

Ciao! Eccomi con le recensioni premio per il contest "Happy birthday, Harry!"
Sono stata attratta dal protagonista della storia e dal titolo. Non è molto frequente trovare storie su Charlie Weasley, di cui non si sa praticamente nulla se non che studia i Draghi in Romania. Io ho un debole per i personaggi minori della saga e quindi mi sono fiondata a leggere. È molto carina, scritta bene, tenera e divertente. I personaggi sembrano abbastanza IC, per quanto ne sappiamo di Charlie, direi che è credibile, mentre Molly è proprio lei. u.u
Ho qualche dubbio sull'uso del telefono, potevi usare il camino, come faceva Sirius ad Hogwarts, però apprezzo la scelta, è anche coerente con il fascino di Arthur per gli oggetti Babbani!
Mi piacciono queste pazzie, con storie improbabili e nuovi personaggi, specie se sono scritte bene e ben caratterizzate come la tua! Complimenti!
Un bacio
SeveraBartySha (Shallo sul forum) :-)

24/05/12, ore 18:01

Ma awww, che bello farsi un giretto su EFP e trovare questa storia in homepage! *_*

Ciao, cara! Fa sempre piacere trovare un tuo aggiornamento qui ^^
Adoro la marmocchia! E' una fantastica ruffiana, molto tenera. Anche la nuova personaggia (?!) mi sta abbastanza simpatica, sebbene non ci sia una presentazione a tutto tondo di lei; fossi in lei non mi farei tanti problemi a farmi chiamare "mamma" da un tesorino come Allison, anzi! *_*
Capitoletto molto simpatico, brava! ^_^

09/02/12, ore 20:30

I maschi tornarono vicino alle mogli.
-Ci siamo.
-Chi non gioca?
-Harry.
Ginny ghignò.
-E così si ritira.
-Mal di schiena- bofonchiò lui.
-Certo, amore.

ma dico, come fai a concepire cose delle robe del genere? le sogni la notte? perchè, nel caso, dimmi a cosa pensi prima di addormentarti che ci provo anch'io!
bella bella bella, assolutamente adorabile! ora bata, o mi verrà il diabete solo a dirti quanto mi piaci :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]