Come sotto le stelle
di Aya Lawliet ___backupFGI

02/11/14, ore 18:41

Meravigliosa. Delicata . Non ti perdi in particolari irrilevanti, susciti emozioni. E' un piacere leggere ciò che hai scritto. Vai alla grande!

30/08/12, ore 19:54

Oddio, bellissimo. Il film mi ha sempre fatto molta paura da piccolina, ahahaha, e devo dire che non è mai stato fra i miei preferiti, ma ho sempre tifato per Quasimodo ed Esmeralda. La ragazza del seguito non mi piaceva per niente.
Ad ogni modo la dolcezza che trasuda dalla tua storia è infinata, ed io l'ho adorata veramente tanto.
Alla prossima, un bacione.
S. <3

16/11/11, ore 21:15

bellissima. dolce, toccante. mi piace da impazzire. personalmente questo film disney è il mio preferito, anche se odio con tutta me stessa Febo e sono per il pairing Esmeralda x Quasimodo. Vabbe', mia mamma dice che l'amore non è solo questo.
ad ogni modo hai descritto perfettamente l'atmosfera dolce e di amicizia tra loro due, e la frase finale è uno spettacolo, meravigliosa.
complimenti, mi hai commossa :')

07/09/11, ore 00:07

Che dire? Tu sì che sai scrivere.
Non avevo mai pensato a come sarebbe andata dopo la fine del cartone, adoro anch'io "Il gobbo di Notre Dame" come classico Disney, e devo ammettere che la preferisco alla versione del romanzo in molti aspetti.
Comunque, tornando a te, mi è piaciuto molto come hai utilizzato le parole. Hai espresso i concetti chiaramente e trovo che tu abbia scritto anche definendo bene i sentimenti dei protagonisti.

Complimentoni! :D

(Per me questa vale 10 su 10)

30/06/11, ore 11:30

Bellissima. Veramente bellissima.
Anche io in alcuni punti preferisco il film al romanzo.
Ho visto anche il "sequel". Evito commenti. Un obbrobrio.
Sei riuscita a rendere benissimo quello che Quasimodo prova per Esmeralda.
Bravissima. = )

30/06/11, ore 01:48

Bellissima! Non ci sono alter paroel per definirla! Hai un modo di scrivere particolarmente elegante, fluidio, intenso. Sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto nelle note. Esmeralda ama un altra persona, ma questo non può diminuire l'intensità dell'amore che Quasimodo prova per lei.
Bravissima spero di leggere presto altri tuoi scritti!

ps: E' anche il mio classico disney preferito!

29/06/11, ore 19:39

Tu. Come. Fai.
Come fai a scrivere dei fandom più disparati, a parlare dei sentimenti in apparenza più semplici senza farli sembrare banali, e tutto questo in meno di 500 parole.
VOGLIO. IL. TUO. SEGRETO.
*spiana il mitra*
*ritorna normale*

Giusto qualche giorno fa mi lamentavo di nuovo del fatto di non poterti recensire, e tu mi offri l'occasione su un piatto d'argento. Brava ^_^
Che dire... "Il Gobbo di Notre Dame" è speciale anche per me, soprattutto perché è stato il primo classico disney che ho potuto ammirare - al cinema col babbo accanto. Quasimodo è reso magistralmente nel suo amore timido e spontaneo, quell'amore che ha riversato nella sua piccola opera -ricordo ancora la canzone che cantava nel film, quando scolpiva la prima statuetta.
Accetta il suo piccolo dono posandogli in cambio, all’angolo della bocca, un soffio d’estate che la gente chiama bacio e che vale un mondo in più. Questa è poesia, per non dire qualcosa di più.
Ah, per la cronaca: il seguito è un insulto al primo film. Nella trama e nella grafica >.<

Alla prossima,
Satomi

PS: è raro trovare qualcuno che apprezza così tanto i film d'animazione, al momento sei la seconda tra i miei conoscenti. Sei una persona interessante, davvero.