9, 18, 27
di Acqua Efp

25/12/12, ore 10:27

9 – 18 – 27.
Tre multipli di tre. E’ per questo che la fanfic mi ha attirata, inizialmente. Amo i numeri e l’importanza data qui è particolare e anche molto carina.
La prima parte è quella che mi è piaciuta più, perché è perfetta. L’hai descritta proprio come se fosse scritta da una bambina.
La seconda, poi, è quella che più mi ha colpita. D adolescente, più o meno, l’ho trovata davvero bella. Non esageratamente depressa per quel che è la sua vita, ma neanche superficiale.
Il cambiamento che poi subisce nella terza è netto ma non così esagerato da farlo sembrare sbagliato. E’ cresciuta, ed è una donna e, come tale, vede le cose diversamente. Il perdono, seppur appena accennato, è una delle cose migliori, credo. Non è il tema centrale della fic, ma è abbastanza importante da lasciare che la ragazza si goda il suo matrimonio.
Molto bella, complimenti.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love] & Buon Natale.

17/12/11, ore 22:00

Romantica e molto dolce, in poche righe tante avvenimenti e una vita intera che si dispiana davanti al lettore. Una protagonista che cresce che cambia idea e carattere in base a ciò che accade nella sua vita che nonostante il poco spazio riusciamo a seguire benissimo, fino a un finale molto felice.

07/07/11, ore 13:26

Dio, tu non puoi capire.
E' la prima volta che ti leggo e sto piangendo, davanti a una tua storia. E dio solo sa quanto ne ho bisogno..
Sei perfetta. Perfetta. E non smetterò di ribadirlo.
Questa storia è bellissima, emozionante, estremamente toccante; tu scrivi divinamente, non c'è altro modo per descriverti.
Mi dispiace solo di non poter scrivere una recensione lunga o più carina di questa, ma la storia è adorabile, non ho troppi commenti da fare..
A presto, un bacio! Gin.

30/06/11, ore 18:28

Ciao!comincio col dire che il linguaggio infantile della prima parte è azzeccato, d'altronde è una bambina piena di sogni e speranze e noto che sei riuscita a far emergere bene il cambiamento di Alissa in maniera esaustiva, cosa non è facile...brava :)

30/06/11, ore 14:01

Veramente molto bella questa shot!
Mi piace il significato che ha: la vita è così imprevedibile, proprio quando hai perso la speranza ecco che accade qualcosa che rende la vita degna di essere vissuta.
MI è piaciuta anche la differenza di linguaggio che hai usato nel descrivere le varie fasi della vita (più "infantile" quando si trattava di nove anni, e più adulto e consapevole nel racconto dei ventisette anni).
Brava, complimenti!
A presto ^^

30/06/11, ore 13:51

Io ero uno di quei 31 che avevano votato questa storia perché l'introduzione mi aveva incuriosito infinitamente, e a quanto pare avevo ragione.
Mi piace il fatto che, ogni evento che le è accaduto negl' "intervalli" di ogni nove anni, si ricolleghi sempre al futuro: Michele che parte e poi ritorna, il padre che tradisce e che poi si pente...
Poi la storia è ben scritta, sia quando la protagonista è bambina, sia quando è un'adolescente, sia quando è adulta: di certo sei riuscita ad impersonarla bene, nei sentimenti e nel modo in cui li avrebbe espressi.
Beh, complimenti. Dopotutto, potrà anche non aver passato il secondo turno, ma chi dice che non avrai altre possibilità?

30/06/11, ore 12:34

Mi piace questa One-shot, peccato che non sia andata avanti nel concorso.
Ha un gran bel significato, la vita è imprevedibile :)
E poi è scritta bene, semplice e scorrevole, e non annoia.
Mi complimento con te, davvero!
Passa da me se vuoi e recensisci qualcosa, mi farebbe molto piacere!
Un bacio,

Jasey