About the Flower, about the Ice
di I_Goth_Doll

24/08/12, ore 09:39

Non conosco né l'anime né il manga, ne ho sentito parlare però.
Davvero commovente... e poi è scritto bene, brava :'3

-RosaLightElle <3

21/07/11, ore 16:27

bellissimo! solo una cosa Hitsugaya è il capitano della decima non undicesima xD

15/07/11, ore 15:16

oooooh che bella! *_* complimenti!!! sai, anche io penso che loro abbiano del potenziale insieme!!! infatti ho provato a scrivere anche io una storia su loro due^^ mi piacciono troppo e hanno un rapporto così speciale che non può essere catalogato. E'vero, visivamente non sono perfetti come potrebbero esserelo lei con Gin, ma sono uniti più che mai. :)

01/07/11, ore 14:08

Decisamente inconsueta XD è la prima volta che vedo questi due interpretati in senso romantico. E' indubbio comunque che Toshiro voglia vedere la sua luogotenente felice.
Tuttavia, trovo che questa fanfic fraintenda molto il personaggio di Rangiku. Qui la vediamo travolta dalla disperazione, distrutta dalla morte di Gin e per nulla intenzionata a continuare a vivere. Ma, se ricordi, nel manga stesso Tite Kubo dedica a Rangiku qualche tavola, e noi la vediamo pensare a Gin: lo ringrazia perché non ha lasciato nulla, dietro di sé, a cui lei possa aggrapparsi, e questo le consentirà di andare avanti senza farsi trascinare in basso dall'ancora del suo dolore. Trovo quindi poco credibile una Rangiku che dice di voler morire insieme a lui, proprio perché contrasta con lo spirito delle parole che pronuncia nell'opera originale (e, tra l'altro, anche con l'atteggiamento: una volta tornata nel Seireitei, Rangiku mostra di essere malinconica, ma mantiene comunque compostezza e dignità).
Il fatto che la fanfic sia molto breve e si soffermi poco su tutti gli argomenti che vuole affrontare - la morte di Gin, la disperazione di Rangiku, i sentimenti di Toshiro - purtroppo non aiuta :/.
Lascio una recensione critica, ma spero che possa esserti d'aiuto come spunto di riflessione per la tua prossima fanfic.
Ciao ^^