Medusa - come le fragole e il sangue
di Ato

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
28/09/20, ore 17:24

La tua storia è poesia, so che l’hai scritta tempo fa però io volevo comunque lasciarti una recensione, un commento, un segnale che questa storia l’ho letta e l’ho amata. Ho amato il tuo modo di scrivere, come hai interpretato i personaggi: Narcissa me l’hai fatta vedere in modo completamente differente, innamorandomi perdutamente di lei.
Draco e Hermione di una tenerezza infinita, un rapporto che si evolve naturalmente, legandoti a loro.
È una storia che lascia il segno, talmente è bella e che mi ha fatto piangere.
Purtroppo l’ho scoperta tardi, forse perché coperta - purtroppo- da tante altre storie, merita di essere letta da tutti, talmente è bella.
Ho letto anche la risposta cbe tu hai dato ad un’unica recensione neutra, permettendomi così di comprendere a maggior ragione il tuo punto di vista su Narcissa.

Complimenti, la porterò nel cuore!

Elisa
(Recensione modificata il 28/09/2020 - 05:25 pm)

22/05/19, ore 18:25

Trovo che questa sia la fanfiction su Harry Potter più bella che abbia letto finora, e sicuramente una perla rara nel vasto mondo delle Dramione, dove la ripetitività e la banalizzazione sono sempre dietro l'angolo.
E' scritta con un lessico ed uno stile ricercati, che cesellano una storia sognante, ben costruita e malinconica, dove due ragazzi segnati dalla Seconda Guerra Magica si ritrovano a rinascere l'uno grazie all'altro sotto lo sguardo autoritario ma benevolo di una Narcissa Malfoy malata.
Draco non è lo sciupaffemine-fighetto-spavaldo che si trova di continuo nelle Dramione (ancora qualcuno mi deve spiegare per quale motivo nelle ff nostrane viene sempre immaginato in questo modo; dubito fortemente che la Rowling volesse renderlo così), ed Hermione a sua volta non è la boccolosa senza cervello pronta a gettarsi piangente ed ansimante tra le braccia del primo: qui spesso tra i due c'è timidezza, ostilità e diffidenza, che a poco a poco si trasformano in desiderio reciproco e dolcezza.
Viene persino citato con un certo rilievo un dipinto -splendido- di un pittore surrealista contemporaneo che apprezzo moltissimo, Vladimir Kush; che sorpresa trovarlo in una ff, dove tra l'altro si incastra alla perfezione, viste le sue atmosfere rarefatte.
Il finale, che si ricollega all'incipit della storia, è perfetto e commovente.
A mio avviso merita assolutamente di stare tra le Scelte.
(Recensione modificata il 23/05/2019 - 01:23 am)

25/09/18, ore 19:58

La tua storia mi è piaciuta davvero tanto.Sono iscritta su questo sito di fan fiction da quasi 1 anno e devo dire la verità che ho trovato ben poche ff scritte bene come questa.

20/10/17, ore 21:37

Grazie Ato! So che arrivo tardi e non so nemmeno se scrivi ancora o se leggi i commenti ma non potevo non scrivere nulla.. la tua storia mi è entrata dentro.. c'è un po' di me in quello che ho letto.. un po' di tanti immagino.. la lacrima scende ed è scesa.. ma non per loro (non solo!).. per me è per come mi hai fatta sentire.. che dire.. grazie

14/12/16, ore 00:14

Senza fiato. Fino alla fine mi hai lasciata senza fiato.
Piango e sorrido contemporaneamente mentre ti lascio questa recensione.
Ho perso mio padre, ormai più di un anno fa, e ci è voluto un tempo infinito prima di provare a sedermi sul comó e guardare le cose da un'altra prospettiva, quella dei dolci ricordi e non più degli struggenti dolori o quella di navi in arrivo dall'oceano con vele di gladioli. Ancora più tempo invece per capire che per tornare in me non mi bastava un attimo, ma era da un attimo da cui dovevo iniziare ed infine un anno intero per comprendere che solo i cuori calmano(basta aspettare quello che si adatta meglio al tuo) e che in fondo bastava accorgersi che c'è bellezza ovunque per capire che il Maestro e Margherita non sono del tutto morti. O forse il maestro si e Margherita può vivere dei suoi ricordi (?)
Tutto questo per dirti quanto mi son sentita a casa (anche senza chiavi) leggendo la tua storia e il tuo dolce e coinvolgente modo di scrivere.
Draco Hermione e Narcisa era davvero loro, così come li ho sempre immaginati tra le pagine della Rowling e qui hanno avuto (finalmente) il loro spazio. La storia è meravigliosa, tu lo sei stata nello scriverla e ti ringrazio per averla condivisa qui.
Un bacio.

07/01/16, ore 11:34

Partiamo del presupposto che sebbene sia una Long è caratterizzata da pochi capitoli che ricoprono un arco di tempo lungo. Forse però, questa è la vera forza della storia, cHe riesce ad emozionare con uno stile molto ma molto particolare. Indubbiamente bene scritta, curata nei minimi particolari, rappresenta un viaggio introspettivo all'interno dell'animo di Draco ed Hermione ma anche e soprattutto di Narcissa. La Signora Malfoy qui descritta forse è una delle più belle presenti in tutta efp, bellissima, che si avvicina molto all'idea che mi sono fatta io di lei e del rapporto che ha con Draco. Mi sento di farti i miei più sentiti complimenti. Una storia bellissima.

05/01/16, ore 15:20

Non posso non commentare un capitolo in cui è citato un bellissimo libro che sono orgogliosa di aver riconosciuto alla prima citazione. Detto questo questa storia finisce tra le mie preferite perché è un viaggio introspettivo nell'anima, scritto sapientemente e capace di evocare emozioni lontane. Degna di nota è la cultura che traspare in ogni rigo. Complimenti

28/10/15, ore 22:57

Mi sento un pò in soggezione a scrivere una recensione a te, che scrivi così maledettamente bene. Ogni tanto giro fra gli autori preferiti dei miei preferiti per leggere qualcosa di speciale. E mi sono imbattuta in te.
Sono su efp da più di 10 anni ormai è mi rendo conto che la "qualità" delle fiction (io seguo praticamente solo HP) si è abbassata notevolmente. So che è un pò datata questa tua, ma volevo ringraziarti dal profondo del cuore.
Dalla prima frase del primo capitolo ho capito che mi avrebbe rapito totalmente; e così è stato.
Ti volevo ringraziare per aver fatto fare le capriole al mio cuore; per avermi attorcigliato le budella; per avermi fatto sorridere come un'ebete davanti al cellulare, anche al buio nella mia camera sotto le coperte.
Il tuo è un talento e ti ringrazio per averlo condiviso con i lettori di efp!
Grazie!

21/06/15, ore 18:51

Grazie. Solo questo, nulla di più, niente di meno.
Sono anni che la mia vita è regolata da una forte, inviolabile convinzione: che in questa nostra amata Terra, che ormai si salva per poche cose, esistono persone capaci di raccontarti tutto il mondo nel modo più vero, più irrimediabilmente vero che esista, e tu non puoi fare altro che inchinarti e ringraziare perché hai trovato quello che ti mancava, quella sensazione, emozione, che brucerà il velo nero che ti impedisce di vedere la bellezza, nascosta forse, ma che è lì, c'è, e che niente al mondo, niente, neanche la più oscura e disperata delle tragedie, potrebbe avvelenare.
Credo di essermi innamorata, di un amore sconfinato, di quelli che il cuore non riesce a trattenere e che trabocca, trabocca, trabocca, e ti affoga, strappandoti quei respiri che ti fanno vivere e che diventa proprio lui, questo amore, il motivo per cui vivi.
Non mi serve niente, solo questo, solo il poter leggere queste storie, questi racconti, che pur non essendo originali, sono così reali, tangibili, da far venire i brividi. E io scrivo tutto questo con la pelle d'oca, perché desidero che a questa storia venga riconosciuto il valore che merita, e se anche questo non fosse possibile...poco male, io sarei ugualmente incredibilmente felice, perché sono stata capace di scovare questa perla, pura, bianca, lucente, di una luce rassicurante che non verrà mai spenta e che continuerà ad illuminare tutto, per sempre.
Ho apprezzato così tanto questa breve storia soprattutto grazie allo stile: mai incontrato uno simile in tutta la mia vita, capace di toccare le corde più sottili e nascoste della mia anima, di creare immagini, spazzarle via, ricostruirle con una profondità infinita. Poesia in prosa, semplicemente. E i personaggi..... uno meglio dell'altro. Hermione, così vulnerabile,desiderosa di trovare se stessa e il suo posto nel mondo, con il bisogno fisico ed emotivo di aver Teddy appoggiato al suo petto, sulla punta del cuore. Draco, se stesso ma anche qualcun altro, che ha saputo compiere delle scelte e non si vergogna di queste, neanche del marchio impresso sulla sua pelle, sacrificio indispensabile per proteggere la sua famiglia, sua madre. E proprio Narcissa è ciò che mi ha sorpreso di più, che mi ha conquistato di più: all'inizio l'antipatia, poi la pietà e alla fine la comprensione e il ringraziamento, è ciò che ho provato nei confronti di questo personaggio, forse quello con più sfaccettature che ho avuto il piacere di incontrare da un sacco di tempo. Mascara, rossetto, il vestito preferito e il sapere che il figlio non si sarebbe recato a parlare con la sua tomba: a lei bastava questo. L'amore di una madre: l'immortale sentimento che spinge avanti questo mondo, il motore che non necessita di niente per funzionare, ma che, pur essendo gratuito, non per questo è accessorio.
Avrei potuto piangere oceani, sul serio, talmente mi ha commossa questa storia, ma mi sono trattenuta e ho deciso di non farlo, perché c'è bellezza ovunque.
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 10:31 pm)

10/06/15, ore 14:18

L'avevo già letta, ma con piacere e trasporto mi sono lasciata andare a queste righe, soffrendo e amando qualcuno che non c'è.
Il grazie va a te, per avermi concesso di entrare in queste vite, più vere di quanto la carta permetta di immaginare. Grazie per aver dato vita ad un'amore che si crede impossibile ma che è così maestoso da diventare tangibile.
Grazie.

Luna.

07/06/15, ore 20:14

Ciao, ho letto questo capitolo ed bellissimo. Sei davvero brava a scrivere. Mo sono quasi innamorata di questa fanfiction ahaha. Come possiamo tenerci in contatto? Rispondi presto!

12/03/15, ore 15:57

E poi per caso scopri una storia, la tua, e due ore scivolano via senza che te ne accorgi, perchè sei talmente presa dalle emozioni che stai vivendo, da non renderti conto nemmeno di quello che ti circonda.
Grazie, perchè da tempo non leggevo una dramione che sapesse coinvolgermi così tanto. Anche se esaurire il tutto a una "dramione" è quasi un insulto, perchè la tua storia è molto di più, racconta di emozioni che vanno oltre il semplice amare una coppia all'interno del potterverse.
Davvero molti complimenti, questo splendido gioiello è stato un regalo inaspettato.
Laura

22/12/14, ore 10:35

Credo che questa sia una delle Dramione più intensa che abbia mai letto.
Le tue parole si rigirano su se stesse come gli arzigogoli del tappeto del Manor. Composte da minuscoli nodi in perfetta sincronia tra loro.
Ricche e dense coma la polpa delle fragole.
Hai parlato di amore indiscussi. Amori che prevaricano ogni altra cosa.
Un amore tra madre e figlio, così profondo e doloroso che mi ha lasciata con le lacrime agli occhi e un sapore dolce amore in bocca.
L'amore tra Draco e Hermione, nato da diversi schianteremo ben assestati mi ha fatto sorridere fino a commuovermi tra comó, gladioli, margherite e piccole chiavi.
Credo che mi darò all'antropologia. Colpa tua, sia ben chiaro.
Credo anche che bazzicherò ancora tra le tue opere. Se tanto mi da tanto...

06/05/14, ore 22:52

Davvero una storia bellissima, scritta bene, delicata e piena di amore e dolore. Se fosse possibile dare delle stelline come su anobii la tua storia ne avrebbe certamente cinque. É poco che ho ricominciato a leggere in questo fandom e tra tante banalità e cose più o meno scontate e mal concepite e scritte sono contenta di aver trovato anche cose belle e semplici perle come questa. Complimenti.

06/05/14, ore 11:06

Con le recensioni non sono mai stata brava ed è per questo che non so come esprimermi su questa storia. L'ho letta ieri notte, nel silenzio della mia casa ascoltavo solo le tue parole e mi emozionavo ogni riga di più. Ne ho lette davvero tante di fan fiction su Draco ed Hermione; ultimamente ho letto tantissime assurdità , pensavo che non esistessero più fan fiction degne di questa coppia ed invece, ad un tratto, grazie ad un autrice chiamata kiddoB , ho trovato la tua. Non mi prolungo troppo perché non vorrei essere ripetitiva. Ti ringrazio di vero cuore di aver condiviso la tua bravura con noi e aver creato questa magia.
Grazie.
Un bacio, alla prossima.