~ Lullaby [You've been awake too long]
di Iria

21/01/13, ore 14:23

Salve u_u!
Inizialmente pensavo di dirti direttamente che ne pensavo della fanfiction nella letterina, ma dato che sto riflettendo/cercando ispirazione/cercando di non distruggere il foglio da disegno ho deciso di venire a seccarti le scatole qui.
Oramai questa fanfiction l'ho letta miliardi di volte per esaminarla con cura in ogni sua sfumatura tanto che, infine, l'ho sinceramente amata per la sua atmosfera tra l'onirico ed il grottesco. Effettivamente parrebbe un orribile incubo da cui si spera inevitabilmente che Lavi si svegli e, quasi, quel punto di domanda finale lo fa sperare ancor di più. Tuttavia, le insinuazioni di Deak (confesso che non avevo intuito subito si trattasse di lui) scavano tanto a fondo nella quarantanovesima identità, con odio e crudele soddisfazione, che quella speranza crolla. Non totalmente, ma tanto da farti rimanere con il dubbio.
L'intento, quindi, di far rimanere in bilico su un finale che pare già segnato mi sembra totalmente riuscito. Brava, perché non è per niente semplice realizzare più piani, più angolazioni di una stessa situazione angosciante e far combaciare tutto alla perfezione.
Altro elemento che sicuramente rende vincente la fanfiction è il punto di vista di Tyki. La sua comparsa sulla scena è perfetta, si innalza come un'ombra sulle ombre, nella sua eleganza e seducente bellezza (e cavolo, ne ha fin troppo di fascino quell'uomo <3).
Mi piacciono molto le considerazioni che ha fatto su Lavi, l'attrazione che emerge nonostante siano nemici. Parlo di attrazione non in senso sentimentale, tuttavia, sia perché a me la TykiLavi non piace sia perché, leggendo, mi dava molto più l'impressione di una attenzione particolare, totalizzante, che Tyki nutre nei confronti di Lavi. Il che, devo dire, ha stuzzicato molto la mia fantasia per quanto riguarda il disegno u_u!
Oh e poi Lavi (coniglietto çwç) quanto... quanto è eroico dannazione! Okay, okay, chiunque lo sarebbe stato nella situazione perché un Esorcista è pur sempre un Esorcista... Ma Lavi! *fangirlia e piange come una disperata*
Basta, sei ufficialmente da odiare u_______u. Ma ti ribadirò il concetto in altre sedi, in altri modi, laghi e mari etc etc...
Ah-ehm, dedotto il mio apprezzamento per questo scritto dai vaneggiamenti di cui ti ho resa partecipe poco sopra, mi dileguo.
Adios <3!

13/01/12, ore 22:01

ma ti ho detto che io questa one shot l'avevo letta, riletta e straletta?
uhm, mi sa di no.
bè, sento il bisogno di lasciare un segno del mio passaggio, anche se, vista la data di pubblicazione, chissà se e quando la leggerai, questa recensione!
comunque, è davvero ben fatta. Le caratterizzazioni sono impeccabili, sono belle, sono loro, mossi in un contesto particolare ma che a loro calza. Tyki, in particolare, mi è piaciuto un sacco. Lo muovi davvero bene rendendolo subito riconoscibile!
e Lavi è davvero dignitoso -e anche orgoglioso- qui, una caratteristica che in qualche modo traspare anche nel manga. Ad esempio, nel numero nove del manga combatte nonostante il braccio rotto, reggendo al dolore mostrando un atteggiamento davvero dignitoso.
quindi complitessimi, li hai resi benissimo!
me la sono davvero goduta questa one shot, grazie per averla scritta!
Neme

01/10/11, ore 17:56

Non conosco i personaggi, non so di cosa parli, ma questa fic mi è piaciuta moltissimo per la sua intensità e per il contrasto fra la dolcezza della ninnananna e la crudeltà della tortura. Ne vengono fuori due ritratti molto ben definiti in una atmosfera vagamente surreale. Anche il dubbio finale mi piace. Brava!

01/07/11, ore 22:47

La prima cosa che mi viene da dire è "ma meow ç////////////ç"
La seconda non differisce troppo per cui te la risparmio XD
Per la parte riguardante quella cosa che dovrebbe essere la parte seria del commento beh... vedrò di riuscire a scrivere qualcosa di vagamente comprensibile 8D
C'è un sottile strato, per me, che divide Nonsense dalla semplice Introspezione caotica. Tyki alla fine si presta molto bene a entrambe le cose, e in questa tua opera lo si vede in maniera chiarissima.
Mi è piaciuto molto, ma davvero molto come sei riuscita a descrivere e affrontare il personaggio di Tyki (L) perché la sua pazzia sarà intrigante, ma difficile da cogliere in maniera efficace, per me.
Inutile dire che tu ci sei riuscita, perfettamente 8D
E mi è piaciuto anche un sacco come hai descritto Lavi e la sua agonia - così /da Lavi/, così perfetta (L)
... e per me Lavi muore *lo dice solo perché poco ama la TykiLavi, non farci caso*
Good job, darling (L)

01/07/11, ore 16:37

Anche se non ha un gran senso, mi piace da matti *-*
Mi dispiace un casino per Lavi che è costretto a subire tutte le torture di Tyki XD
Accidenti! Vorrei proprio sapere se Lavi è morto o no, mi hai lasciata nel dubbio!
Bellissima Fic, comunque.
Baci