Buon compleanno!
di slice

20/08/11, ore 01:29

Ma è meravigliosa, sono mesi che non leggo una Sasu\naru, ovvero sono mesi che non entro nel fandom di Naruto, ma questo primo capitolo è volato via, oltre al fatto che i personaggi a parer mio sono perfettamente IC, è estremamente deliziosa, perfetta. Scivola via in maniera così gradevole, è simpatica, ironica, insomma mi piace.
Questo primo capitolo è veramente volato via, ora vo a leggere gli altri perché sono curiosa di sapere cosa hanno in mente quei folli, mi chiedo cosa verrà fuori con quella torta u.u.

Stupenda questa frase:

Sakura si rilassa e, anche se non avrebbe potuto ugualmente rilassarsi con quella spiegazione, normalmente, il fatto che ci siano Shikamaru e Sai la tranquillizza un bel po'. Ché da soli solo i Kami sanno cosa potrebbero combinare, quei due più Kiba.

Meravigliosa perché Sakura mette Sasuke fra le calamità insieme a Naruto e Kiba, mi chiedo cosa Sasuke potrebbe pensarne se lo venisse a sapere U_U me lo immagino con lo sguardo imbronciato che lancia occhiatacce a destra e sinistra per essere stato messo sullo stesso piano di un dobe e di Kiba.

La spesa, penso che questa sia la scena più realistica che io abbia mai letto, prendi un gruppo di ragazzi di età compresa fra i 16 e i 200 anni e mandali a fare la spesa e quello è il risultato. Mi sto rotolando dalle risate, mi piace l’ironia che ci metti, mi piacciono i pensieri dei personaggi, e anche se odio Sasuke il suo comportamento, soprattutto quando riflette su cosa possa esserci fra lui e Naruto, e Kiba al cui da dello stupido, ma che stupido non lo è affatto ^^.

Ed ha terminato il terzo capitolo, la missione preparare la torta ha avuto inizio, ed il capitolo mi è piaciuto, sai, in tutta la storia, per quanto tu metta frasi ironiche, scene quasi comiche, c’è anche un velo di tristezza, di malinconia, i pensieri di Sasuke sul passato, su quando la madre faceva dolci per lui e Itachi. Ma anche la sola presenza di Sai, silenzioso, in disparte in alcuni istanti, che osserva e tenta di capire i ragazzi, il loro comportamento.
Mi piace, mi piace tantissimo questa storia.

Me rotola dalle risate, ma è un vero splendore, la torta è riuscita ma alla fine hanno sbagliato il giorno del compleanno, o meglio hanno sbagliato il mese, ma alla fine Kakashi è pur sempre soddisfatto dei suoi allievi.
Bellissima la scena che descrive, la famiglie che funzionano si allargano, l’affetto che prova per i suoi allievi, come quello che potrebbe avere un padre per i suoi figli.

Veramente una storia meravigliosa, scritta bene, scorrevole, non melensa, originale nella sua semplicità.
Seppur i personaggi principali siano Sasuke e Naruto hai dato spazio agli altri in ugual modo, approfondendoli e rendendoli vivi, forse anche migliori di quelli del manga.
Mi piace l’atmosfera che sei riuscita a creare, ho immaginato quelle giornate estive, calde, in cui il tempo non sembra passare mai, i paesi sonnecchiano, e poi ci sono loro, questo gruppo di ragazzi che con le rise, il macello che creano, ti fanno capire che il tempo non si è fermato, ma continua a scorrere.
Piccoli attimi di serenità dopo una tempesta, dopo il dolore, hai descritto attimi di pace in un ipotetico futuro, in un periodo di pace.

Anche se le Sasu\Naru non ti piacciono ragazza mia le scrivi divinamente, ti faccio tutti i miei complimenti, bravissima, un bacione:

-Yuko-

19/08/11, ore 14:01

Odio con tutta me stessa questo sistema di prendere appunti per le recensioni! Ottimo per scrivere una recensione lunga duecentomila parole e poi perderla clamorosamente al momento di salvarla, senza neppure poter tornare indietro in qualche modo!!!!!
Allora sarò breve, cercando di riassumere i concetti che mi sono piaciuti di più.
Sasuke è un personaggio particolarmente arduo da trattare, forse lo sono tutti in Naruto, si rischia di cadere nello stereotipo, Sasuke musone, Naruto stupido, Shikamaru genio annoiato, Kiba animale sghignazzante ecc... Ma come sempre e come ci hai abituato, questi personaggi sono anche persone e possono agire, comportarsi, pensare, riflettere e sognare cose diverse dagli standard che abbiamo in mente.
Per questo Sasuke non odia i dolci anche se lo afferma continaumente, ma odia il ricordo che i dolci gli infondono, la famiglia che gli è stata tolta, il fratello che ha ucciso (per un momento avevo sperato che anche questa fic potesse essere uno spin-off della serie 'dove il sole fa ombra' amaramente disillusa dalla constatazione di Sasuke sul passato ç_ç).

Amo il fatto che sia stata una idea di Sasuke quella di fare una torta per il sensei, perchè anche se scorbutico, annoiato, corrucciato, in perenne pena, anche l'Uchiha capisce ed apprezza le persone che gli sono accanto, proprio come gli fa notare Shikamaru che sarà anche uno che non vuole impegolarsi nelle faccende altrui, ma quando arriva il momento di stangare Sasuke per le sue uscite inopportune, ha tutta la mia ammirazione!

Oki, allora grazie ancora per l'intera storia, bellissima e molto apprezzata, dovresti darti di più al SasuNaru ^^ che ti dona!!! So che ora starai sbuffando anche dalle orecchie, ma anche se è stata lunga e difficile da scrivere, devo dire che ti è venuta proprio bene!!!

Bacini ali!
attendiamo quella cosa promessa a wari-chan con rating particolarmente vivace!!!!!
O.o"

19/08/11, ore 12:58

Ino è spettacolare! adoro le sue uscite, ti lasciano basita, sempre nel dubbio che ti stia prendendo per il sedere... E poi ha ragione Sai! Cavoli la carta igienica serve!!! Vediamo la prossima volta che ne resti senza ^^
Yamato conosce il sepai Kakashi come il "suo compagno d'armi" (=_=) 'posso dirvi quale posizione preferisce' perchè c'hai aggiunto in battaglia? sfdahf... Non ci siamo proprio *scuote la testa sconsolata*
Lo scoglionamento ci stava proprio ^^
Naruto che farnetica sulle domande di Shizune mi fa morire dal ridere, povero ingenuotto il nostro eroe! Ma Sasuke è troppo Sasuke prima serie in questo racconto e mi piace un casino!!! (a parte quella velata indicazione sul modo di sedare le arrabbiature di Naruto ed il fatto che lo avrebbe baciato...)
Cavoli, che bella la parte tra Sasuke e Kakashi, hai saputo trattare con estrema delicatezza i sentimenti dell'Uchiha nei confronti del suo sensei, la distanza che via via è andata riducendosi e la quasi normalità che si è ristabilita, veramente ben descritta! E' vero che Kakashi è stata la figura più simile ad un padre, ma è anche difficile essere padre da un giorno all'altro, soprattutto in situazioni come la loro! Quindi si possono capire e superare gli errori commessi.
Bella cara, mi fiondo sulla prossima recensione ^^
ciao
anna

08/08/11, ore 11:37

Un finale stupendo per questa bellissima fanfiction ^-^
è pieno di dolcezza e serenità, che a fine lettura ti lascia proprio una bella sensazione. Kakashi l'ho adorato, descritto in un momento così speciale, in cui appare quasi commosso, ma anche senza il quasi ;) e poi ci sono Sasuke e Naruto che litigano come sempre e sono spassosissimi, Sakura che con la sua sola presenza sembra tenerli tutti uniti e poi c'è Sai, con i suoi sorrisi, che magari fanno venire anche un po' il nervoso, ma che alla fine sono speciali e fanno parte pure quelli del team sette.
Questo finale è di una soavità pazzesca u.ù con emozioni e sentimenti che scorrono lentamente in una soffice aria di pace e tranquillità, insieme all' 'affetto molliccio' - questa espressione è fantastica! -.
Insomma, lo so che mi ripeto e risulto noiosa, ma questa storia mi è piaciuta moltissimo, non solo per il tuo modo di scrivere, ma soprattutto per la spontaneità che riesci a donare a ciascun personaggio.
I miei più sinceri complimenti *-*

Miwako_chan

21/07/11, ore 19:15

Guarda, mi ero dimenticata di questo ultimo capitolo che fa da finale xD Che scema.
Comunque, 500 parole intrise di fluff e dolcezza. Ho adorato dall'inizio alla fine quello che hai scritto: è l'essenza del team 7, di tutti i guai che hanno passato e finalmente possono guardarsi e pensare "Siamo tutti qui, finalmente e il nostro problema più grande è azzeccare i compleanni".
Davvero tenerissima. Complimenti
bacioni, kagchan

20/07/11, ore 16:28

Ciao, si è vero che non c'è SasuNaru esplicito, ma io lo vedo comunque! XD
"E il loro problema più grande è azzeccare il mese del compleanno di Kakashi, finalmente." bellissima questa frase e poi ho trovato questa flashfic dolcissima e stupenda, ha concluso questa storia davvero bene. Questa flash è piena di sentimento ed emozioni, e sarebbe davvero bello se quella frase valesse anche nel manga e tornassero ad essere il team 7, allargato è vero, perchè c'è anche Sai, ma comunque insieme e con le maggiori preoccupazioni alla stregua di una data di compleanno! Cosa mi sa non fattibile purtroppo...
Comunque sia non so se si è capita che mi è piaciuta molto, quidni brava davvero! ^_^
Alla prossima, kiss

20/07/11, ore 15:53

Molto bella. Molto bella tutto e molto bella la fine. Mi è piaciuta, e mi sono sbellicata dal ridere nei primi capitoli.
E' stato quasi...non so come spiegarlo, quando ho letto l'ultima frase, sembrava dicesse "bhè, eccoci. Sono questi i problemi che volevamo" una cosa del genere, come se avessi dato voce alla loro età (non so spiegarmi e l'ho già detto) comunque ho apprezzato la tranquillità degli eventi e il clima di gruppo.
Sicuramente un SasuNaru più spinto avrebbe rovinato tutto, perciò è ottima la tua scelta; sono dell'opinione che per rendere qualcosa in una storia non sia essenziale la parte "effusiva" di una coppia^^.
Ok, ancora tanti complimenti e alla prossima,
laurielori

20/07/11, ore 13:49

Baffanculo, ali è bellerrima (e sono 500 parole XD ora le conto, eh u.u).
La frase finale fa tipo "sorriso ebete-espressione d'estatico sollievo", e Kakashi è l'uomo più bello del mondo (sì, lo so che non ha la faccia, ma ehi, lo è e basta XD), ma la torta come l'avrà mangiata? Nascosto sotto il tavolo? No, perché Kakasi che mangia è uno dei miei dilemmi più grandi, tipo se è nato prima l'uovo o la gallina, ecco u.u
Sakura con "gli uomini della sua vita" è adorabile come non credevo Sakura potesse essere, ed è vero che sono bellissimi, tutti insieme, così come li hai fatti vedere XD io il sasunaru non lo vedo, semplicemente lo do per scontato, perché mi pare naturale come il fatto che Sakura abbia i capelli rosa, ecco XD problemi della fangirl, che ci vogliamo fare? ù-ù
Ah, hai visto che in un modo o nell'altro ci hai infilato pure Tenzo? Sarà stato per via del tavolo ligneo? XD
Brava ali, grazie *strizza*

14/07/11, ore 19:54

Ed ecco qui la più ritardataria delle tirardatarie xD lo so, è un ritardo imperdonabile, ma io ci provo lo stesso.
Allora, prima di tutto complimenti perchè ho amato dall'inizio alla fine questa fanfiction. E' cos' reale, così utopica e felice che mi si stringe il cuore. Ah, ed è anche SasuNaru, cosa più importante xD.
Guarda, tutto il casino per un bel niente. Ora la tortura, per Sasuke e Shikamaru si ripeterà, non so se i due geni reggeranno xD.
Esilarante dall'inizio alla fine e tenerosissimi gli accenna shonen ai SasuNaru **
Per l'appunto, questa frase: “Dov'è l'imbecille, piuttosto?” s'informa Sasuke sulla sua dolce e amata metà è stata la mia preferita. Secondo me è quella che riesce a spiegare meglio il rapporto tra i due ragazzi. Vogliono fare i duri e non perdersi nelle sdolcintezze ma alla fine ogni loro gesto, seppur rude e maldestro è fatto con affetto e amore, anche se potranno non ammetterlo mai (almeno, Sasuke non lo farebbe di sicuro xD).
Poi, ho riscontrato un'unica svista:
È stanze grandi, penombra e silenzio → Ha stanze ecc..

Complimenti davvero, spero di poter leggere altre SasuNaru scritte da te, perchè sono meravigliose.
Bacioni, kagchan

12/07/11, ore 21:42

Ciao! *-*
Bella, bella e ancora bella! Recensisco con un sacco di ritardo, ma, sì insomma, chiedo venia u.u Posso partire da Kiba? Sì, - mi rispondo da sola, abbi pietà - perché lui è  descritto in modo stupendo, è fantastico, e poi insieme a Naruto è troppo spassoso. Sono incredibilmente spontanei e divertenti, soprattutto quando ridacchiano per la parola 'grattugiare' e poi amo tutte le cacchiate che fa Kiba sotto il tavolo insieme al suo cinghialotto bianco xD
Tutti i personaggi sono assolutamente ic e ammiro il modo in cui riesci a descrivere qualsiasi loro gesto e azione, perché certe volte è davvero difficile descrivere ciò che si vuole rappresentare, ma tu ci riesci sempre ridando al lettore delle immagini chiare e vivide di ciò che succede. Gli accenni SasuNaru, questa volta più frequenti, mi sono piaciuti moltissimo, ma sai credo che questa storia, anche se avessi descritto tra Naruto e Sasuke un semplice legame di amicizia, non avrebbe perso di una virgola il suo valore, perché è l'insieme che è speciale, come riesci a muovere all'unisono tutti i protagonisti, rispettandone sempre i caratteri, creando un'allegra confusione, ma sempre perfettamente delineata e scorrevole grazie al tuo stile curato e corretto, che adoro :)
Il finale è davvero simpatico e adatto per questa comitiva di broccoli, con Ino che appare all'improvviso distruggendo psicologicamente Sasuke con la sua rivelazione e Choji che si aggrega al banchetto ^-^
Ancora tanti complimenti, sei bravissima!

Miwako_chan

11/07/11, ore 23:05

Ed infine eccomi su questi lidi...finalmente!
Che posso dirti ali?
Qui ci si commuove, e tanto anche.
Ma non io, eh?
Un'altra scar a caso che sta qui, di fianco a me.
Dovreszti vederla, povera scema...c'ha i lucciconi agli occhi. E per una ff comica, per giunta.
Bah, valla a capire.
Mi piace la descrizione della casa di Sasuke, il tuo modo di contestualizzare e far trapelare particolari dei personaggi anche da queste descrizioni.
Fa ridere, sì, ma c'è dentro anche tutta la malinconia di Sasuke, i suoi piccoli sforzi quotidiani per andare avanti e quella finta insofferenza che, quando esce dalla tua "penna" mi fa venir voglia di azzannarti un polpaccio.
Perchè proprio lui, terribilimente e irrimediabilmente lui.
Anche tutta questa storia di dover fare per forza lo scocciato, quando infondo è proprio lui a ricordare continuamente a Naruto la storia della torta.
Te l'ho già detto che adoro questo passaggio...perchè lo faccio sempre pure io. Tzk, questi duri complessati.
E sbuffa e si lamenta, ma la casa piena di confusione, farina e risate è proprio la sua. Perchè Sasuke è scemo, ma ha l'immensa fortuna di aver trovato uno come Naruto, che lo capisce e coglie al volo anche il più piccolo dei sorrisi camuffati, la più sottile delle ombra malinconiche trascinanti ricordi.
Ok, mi sto perdendo. E questa recensione non ha nè capo nè coda. Tu però non darmi troppo peso, perchè nella confusione che c'è in quella cucina devo essermici persa pure io, e devo anche dire che ci si trova piuttosto bene, fra Akamaru e Kiba che bivaccano sotto il tavolo, Shika che per la disperazione scivola sempre più inesorabilmente dalla sedia e Choji che, senza curarsi troppo del progetto fallito, è ben felice di dare una mano ad eliminare le prove. Si respira vita in quella cucina, c'è aria di Konoha, quella buona, quella che trascina risate e ti scalda il cuore, allontanando, seppure per un poco, il buio ed il silenzio interiori.
P.S. Mi sono letteralmente piegata in quattro con la scena del risveglio di Shika, che sbadiglia tentando di stirarsi e si riaddormenta a metà del movimento. Genialata degna della scrittrice.
E sappi che ti adoro, perchè nonostante questa coppia proprio non ti piaccia, sei riuscita a partorire questa cosuccia bellissima, anzi, bellerrima, veramente.
Un grazie commosso e, se vuoi immaginarmi sorridente, direi che il momento è proprio questo.
Lo so, non si capisce nulla, ma prendila così com'è e aggiungici un abbraccio stritolante, ok?

08/07/11, ore 16:56

Sì, no. L'ho letta ieri ma non riuscivo ad articolare più d un biascichio XD
Sas'ke, porca pigna, chiudi quella porta, che ti entrano le Ino in casa! XD Io voto per Kiba sotto il tavolo for ever, ma anche sopra ci piace lo stesso u.ù
Ma quante ne sa Shikamaru? E ho detto tutto (?)
E' fantastica, ali XD Guarda, "scorsa" è scorza e "daymio" ha l'y dall'altro lato (ho dovuto cercarlo su zio google. Non lo ricorderò mai, non c'è verso), ma non frega a nessuno perché "grattugiare" resta una parola divertente quasi quanto pigiama e pantofole, e mentre le scrivo rido perché sì, sono parole divertenti, come marshmallows e potassio (che sa di una cosa stupidamente solenne e pomposa, mh? No?).
Ma Sai l'hai visto? A parte "Sai, Sai" che non sa, rido e muoio, ma davvero, io ho una cotta per Sai. Peccato che Chouji non ci sia entrato, ma vabbè, mi sono consolata col culo all'aria di Kiba e col finale idiota e sorprendente che ci stava bene assai XD
E' carinissima, divertente e sasunaru in più punti di quanti credi tu XD e non è affatto vero che io lo veda anche nei cereali a colazione u.u
Braverrima, ali XD e auguri a Scar!
E "babbuino mestruato" è una calzante definizione di Sasuke Uchiha u.u (mi è venuto in mente ora, sì XD)

07/07/11, ore 22:09

Ciao, no non dirmelo! Hanno fatto tutta quella faticaccia e poi alla fine non era il compleanno di Kakashi?! Eheheh sono davvero unici, però a giudicare da come se la stanno gustando non è venuta poi così male, perchè se è vero che Choji mangerebbe qualsiasi cosa e Naruto beve anche il latte scaduto, non credo che Ino la mangerebbe se facesse schifo. Comunque l'accenno SasuNaru si vede che è solo velato però mi è piaciuto lo stesso e mi sono divertita un sacco a leggerla, concordo con te sulle note finali che hai scritto su questa coppia, anche se non posso fare a meno di vederli lo stesso bene insieme, sperando che Sasuke prima o poi rinsavisca un pò...
Alla prossima, kiss

05/07/11, ore 00:00

Io non vedo l'ora che arrivi il sette. Renditi conto, eh: il sette una commissione di docenti idrofobi mi passerà a fil di lama ed io però sono contenta perché il sette... grazie, Scargenitori! XD
Kakashi Shizune! Io l'ho vista, tu l'hai vista? Eh, se non la vedi sei cieca come Sasuke che non distingue Ino dai fiori (santa pace!). Ma Shikamaru che salta Gai mentre Gai saltella con lee in spalla? ma poi Lee sarà il nome o il cognome? Quando lo scopri dimmelo u.u
Comunque, aiuto. Mi perdo perché vorrei dire trilioni di cose... partiamo da Kiba. No, da Ino che guarda il fondoschiena di tenzo. No, partiamo dal fatto che tentare di ammazzare la gente davanti ad un ospedale non è un attenuante! XD Ma chidori e strarnazzi sono sinonimi? ma soprattutto, non è una parola divertente "starnazzi"? A me fa ridere u.u' ma deve essere che immagino il Sasuke che arruffa il culo di papera e starnazza contro quelle oche lì, quei due. Che oche sono XD
E sai cosa c'è? C'è sasunaru, si sniffa, si odora e guarda che mica è facile perché al mercato con tutti gli odori che ci sono è difficile, chiedi a Kiba u.u
Dico, c'è, è inutile che tu cerchi di intortarci con la torta e metterci buffe macchie colorate di Kiba e Shikamaru e pure Sai, che sembra restar fermo perché non si accorge che si sta muovendo e invece c'è e si muove pure lui, solo che è un po' meno fracassone di Kiba e meno in modalità "facciamo questa cosa visto che la dobbiamo fare" di Shikamaru. Però secondo me se la gode lo stesso XD dà un senso di pace interiore o chessò io.
Comunque, dicevo. Ce l'hai messo. E a te farà pure male il culo, ma il palazzo ti è uscito splendidamente ed io guardo solo quello XD e anche se non ti piacciono (se non ti piace Sasuke: Naruto l'ho visto che te lo sei coccolato, cosa credi? E' "molto delicato" Naruto, anche quando bercia e rompe i coglioni, e Shikamaru lo sa, ché lui sa tutto u.u) sai come muoverli, perché sono loro e lo sono esattamente come piace a me, con quella "cosa strana" di mezzo che non serve chiamare in nessun altro modo *gorgoglia* sì, mh. Mi ricompongo.
Ah! Poi non te l'ho detto perché mi sono persa a parlarti di frullatori col pene, ma io la parola "egodistonico" l'ho dovuta cercare su zio google. Naruto è egodistonico, Sasuke è un "grumo d'orgoglio e malinconia" e io ti amo perché sai scegliere sempre le parole giuste e non è vero per una pigna che hai un vocabolario limitato. E ti amo anche perché il tuo palazzo a tre piani, quello col culo di papera, sai renderlo probabilmente meglio di molte di quelle a cui piace molto più di quanto (s)piaccia a te, perché sei abbastanza empatica da coglierne i pregi, ma anche sufficientemente distaccata da riuscire ad evidenziarne i difetti (tanti, milioni di milioni *canticchia*) senza scivolare nel bashing. In pratica, brava! sai cos'è "un Sasuke Uchiha" XD Sì, è solo la mia opinione, ma puoi comunque urlare e scappare e negare questa affermazione dandomi della pazza, te lo concedo per via del deretano dolente (eh, come sono magnanima).
E alla fine arriva Polly.
No, Kakashi. Sì, Kakashi.
Adesso voglio la torta "fatti miei", subitissimo, ma a parte questo, Kakashi sensei è un uomo meraviglioso, lui col vino e le fragole XD Lui col "sensei", ché lo sente perché sente sempre anche quando gli adolenscenti lo trattano come carta straccia. bellerrimo.
Ah, e me la son fatta sotto dal ridere (e c'era Chouji! Ma quanto è bello Chouji? XD), sapevilo. Grazie ali *-* per gli auguri, per la storia, per il sasunaru a tre piani, per il buon compleanno e per lo spiaccicchio delle rane sciancate.
Ed era breve perché si vuole sempre che duri di più, non perché lo era sul serio! Brava XD

04/07/11, ore 15:25

Salve! Io adoro la brezza che si percepisce in questa fanfiction, è un vero piacere leggerla. EFP ha bisogno di storie come questa.

E... vediamo: ci sono pennellate di SasuNaru esilaranti, c’è una trama scorrevole e ben scritta, c’è IC, c’è divertimento. Ragazza questa fanfiction mi piace e mi dispiace veramente che durerà solo tre capitoli. Peccato. Ti rinnovo i miei complimenti, aspetto il prossimo capitolo. A presto!

Un bacione da IlarioneXD