E' una femmina, maledizione!
di chibitrunk

10/03/12, ore 15:01

Bellissima, mi è piaciuta un sacco!
Potevo visualizzare chiaramente tutta la scena nella mia testa, è ben dettagliata e rappresenta a pieno quella che è l'essenza dei personaggi!
Complimenti alla scrittrice e alla traduttrice!

13/07/11, ore 19:41

Trovo la storia molto carina e divertente, del resto vedere Vegeta di fronte a possibili (futuri e) imbarazzanti atteggiamenti "umani" mi diverte sempre.
Anche l'idea che la scelta dei nomi assurdi sia stata consapevole mi diverte(mi riferisco al loro significato in inglese), poveri figli però! Certo che pensando ad alcuni nomi dati da vip reali ai propri figli in fondo Bra e Trunks non sono così male.
Complimenti all'autrice e alla traduttrice.

08/07/11, ore 16:26

E' stata davvero una lettura piacevole, molto semplice e lineare, ben strutturata^^
Penso che ognuno la vede a suo modo, ma per quanto mi riguarda, riconsco i personaggi abbastanza IC e inoltre queste scene familiari non sono facili da descrivere, cadendo molto spesso nel banale. Ho finalmente letto una reazione che rientra nel normale, per quanto Vegeta lo sia XD e soprattutto mi è piaciuto il gioco dei nomi... E' molto innovativa come cosa. Per il resto, ci sono alcune parti che forse non rispecchiano molto la realtà di DB, eppure io sono d'accordo col fatto che Vegeta non l'abbia presa bene la faccenda della femmina, in quanto a mio parere il secondo figlio è arrivato così per caso, senza averlo programmato. Dopotutto Bulma non è neanche tanto giovane, ed a quarantacinque anni ha una nuova gravidanza...
Complimenti per la traduzione comunque!
Saluti,
Nihila.

04/07/11, ore 13:19

Questa storia è piacevole da leggere ma non entusiasmante. La narrazione è breve, semplice, senza troppi ricami e questo di per sé è un elemento che non gradisco. Mi piace leggere una narrazione ricca di descrizioni e non mi riferisco all'ambiente esterno, bensì allo stato psicologico, introspettivo, dei personaggi. Qui se non conoscessimo il manga non sapremmo chi sono Bulma e Vegeta, non c'è alcun elemento che identifichi il loro spessore caratteriale.
Un elemento positivo è invece il gioco di elementi presente. E' simpatica l'idea della traduzione dei nomi, anche se non credo proprio che nell'universo di DB i nomi abbiano quella traduzione, sono solo nomi, ma il gioco qui resta comunque carino!
La reazione di Vegeta è poco veritiera, invece. Il fatto è che quando nasce Bra, il saiyan è "ormai" umanizzato, per quanto si concede a Vegeta l'essere umano, quindi non deve aver fatto un dramma per la cosa. Poi, altro elemento non veritiero è la pillola. Non credo proprio che per avere il secondo Bulma abbia ingannato Vegeta! Non la si fa in barba al principe dei saiyan! specie con una scusa come questa! e poi è talmente ricola come situazione... insomma, meglio dire che due fanno sesso non protetto e come madre natura comanda il figlio viene! O magari che l'anno voluto(cosa moooolto probabile per quanto riguarda Bra!).
Bé, passo e chiudo facendo i complimenti a Lefteye per la traduzione! Brava! ;)
Alla prossima.

Giulia

03/07/11, ore 10:25

Che bella quest storia!
Bè credo ke la rezione di Vegeta sia giustissima dato ke il grande e potente Principe dei Sayan avrebbe dovuto avere solo eredi maschi ed invece...Bra gli ha sconvolto  i piani!
Complimenti

02/07/11, ore 15:09

Non mi ha entusiasmato questa storia. Secondo l'evoluzione che ha subito Vegeta, e dato il fatto che la stirpe è caduta e tra l'altro ha avuto già l'erede maschio, anche primogenito, penso che il sayan non ha reagito così di fronte la nascita di Bra. Non ha fatto una festa, ma neppure un dramma. Trovo che i personaggi abbiamo poco spessore spicologico.
Porgo i complimenti a Lefteye : la traduttrice ha fatto un buon lavoro, ma la storia non mi ha lasciato positive sensazioni.

02/07/11, ore 14:49

Ciao molto significativa questa storia nella vita del principe. Complimenti alla vera autrice e a chi l'ha tradotta per noi. Si credo anch'io che per Vegeta non deve essere stato facile nell'apprendere la notizia che il suo secondo genito fosse in realtà una femmina, considerando il fatto che Goku invece ha avuto due maschi e può essere che la spiegazione di Bulma sia super azzeccata.