It's the end of the world as we know it
di Meissa

10/07/11, ore 19:46

Aaaaw! *w*
Ti dirò, io ho un'idea tutta mia di Blaise e Pansy, anzi, per meglio dire, l'idea che ho di loro è della personalità data dalla fanfiction, non tanto da quello che traspare nel libro. Per me Pansy è sempre stata più di un'oca, o comunque un'oca ferita, ma quell'urlo alla battaglia di Hogwarts contro Harry ha un po' eclissato questa mia idea.
Comunque. XD
La drabble è perfetta: in 100 parole, un mutamento - e come si verifica - che Pansy accoglie con felicità, un sentimento che a fatica vedevo pensando alla coppia e al passato di Draco. Però io sono certa che i vuoti possono essere riempiti, anzi, stracolmati.
Molto bella. ^_^

ps: Mi chiedo perché non partecipi alla Maratona di Recensioni, a questo punto. Incapacità di giostrarmi nei forum. *sigh*

03/07/11, ore 20:41

Sempre corte queste dannate drabble, e sempre difficili da azzeccare in pieno.
Non posso dire che l'ho adorata né che è da buttare, perché non c'è abbastanza per nessuna di queste due affermazioni.
Si tratta infatti di un semplice buon inizio, magari per una flash, ma immagino che la nottata sia stata distruttiva XD

In ogni caso, perché dico questo?

Perché vedo questa drabble interrotta bruscamente, che non dipinge un momento, ma che cerca di raccogliere tanti attimi e situazioni possibili e immaginabili. In cento parole è difficile...
Per questo apprezzo le drabble che definiscono uno scatto, descrivono un movimento, maneggiano una scena: niente intrecci di passato, presente e futuro troppo elaborati.
Purtroppo sono cento parole e necessitano, a parer mio, di un succo: avessi accennato a un bacio, un contatto, o fosse stato esaltato il cambiamento di Pansy, sarebbe stata tutt'altra cosa.

Alla prossima ;)