Pressoché impossibile
di 8WeirdSisters8

05/11/12, ore 15:34

Tu hai un vero e proprio dono: la scrittura.
So che è una cosa scontatissima ma dovevo dirtelo.
Questa missing moment, se così si può chiamare, se fosse inserita all'interno del sesto libro di Harry Potter - durante il ricordo di Lumacorno, ad esempio, potrebbe passare tranquillamente per facente parte del libro.
Spero di essere riuscita a farmi capire.
Per quanto riguarda il testo, è così semplice e geniale che mi trovo a corto di parole. All'inizio non si riesce a capire di chi si parla, elemento caratteristico di tutte le tue storie con il finale a sorpresa.
Non ho null'altro da dire, sinceramente. Testi del genere devono essere solo letti, letti, letti, letti fino ad essere imparati a memoria, cosicché, una volta lontani, possiamo comunque ricordarcene.
Ma questo è solo il mio parere.

Connie xx

29/12/11, ore 13:02

Bella, veramente molto bella. Sebbene tu abbia optato per un effetto 'sorpresa', mentre leggevo - grazie alla tua straordinaria caratterizzazione dei personaggi - sono riuscita subito ad identificare Lumacorno e ho nutrito dei 'sospetti' su Tom Riddle. Per quanto riguarda Albus, beh, era abbastanza intuitivo che si trattasse di lui: la Rowling sottolinea bene come l'allora insegnante di Trasfigurazione fosse il solo a guardare con occhio sospetto il pupillo degli altri professori.
Un bel lavoro, davvero. Ti rinnovo i miei complimenti!

03/08/11, ore 16:42

Oddio! Mi ha veramente messo i brividi.
Tom.
Tom, che passa per l'ingenuo, innocente, zelante e ottimo studentello.
Albus, frustrato, perchè nessuno vuol dargi retta. Lui che gli allievi li comprendeva con uno sguardo.
Mi hai lasciato senza parole.
Tu che riempi di complimenti e nascondi un tale talento?
Ehi! Volevo essere informato.
Dritta tra i preferiti!

05/07/11, ore 19:28

Ma eccomi!!
Allora, i tuoi missing moments mi fanno impazzire. Sono strepitosi, non trovo aggettivi per esprimermi, dannazione!
Devo confessarti che fino al punto in cui si legge "E' il migliore, pensa solo agli esami" pensavo si trattasse di Draco al sesto anno, quando non è propriamente presente sulla scena per via dei suoi tanti ma tanti pensieri che lo scarnificano e sbiancano di giorno in giorno. Scusa, ma dovevo proprio utilizzare il termine "scarnificare", altrimenti sarei impazzita. Era questione di vita o di morte.
E il caro Albus è sempre una vecchia volpe! Un genio incompreso, per così dire. Se gli avessero dato retta, Tom sarebbe morto con un naso e con i capelli!! Altro che quel rincitrullito (altra parola che dovevo assolutamente dire= di Lumacorno.
Brava. Brava. Braaaavissima.
Silvia

05/07/11, ore 10:18

Tu mi lasci sempre di stucco, sempre! Hai un'ottima capacità narrativa, che sembra così naturale! Passi molto naturalmente dal punto di vista di Tom, agli studenti, ai professori. E' una specie di Missing Moment davvero riuscito. Avevo indovinato si trattasse di Tom, ma non ero riuscita (sì, mea culpa) ad individuare Lumacorno e Silente. Grandissima! One-Shot e Drabbles sono davvero il tuo forte.

04/07/11, ore 23:28

E Silente ne sa sempre una più del diavolo... Forse perché in quello stato di meditazione e macchinazione ha visto un caro amico molte volte, forse perfino se stesso. Bella questa visione del giovane Tom Riddle dal fuori, la versione dello studente modello serio e concentrato, quando la realtà è ben diversa... Certo che Lumacorno si fa fregare proprio per bene: ottima anche l'idea del missing moment, quell'attimo che porterà agli Horcrux... Bella, davvero.

Rowi