Io sono Dubhe dalla Terra del Sole... Io sono un'Assassina
di Aesir

06/12/12, ore 21:54

Complimenti davvero!! bellissima!!! non avrei mai pensato a questi due mondi tanto diversi insieme!! geniale e accattivante, la migliore! continua così!  Un bacio
                                                Kilary244

24/06/12, ore 18:32

Ciao :) oggi per errore sono entrata nella sezione cross-over di Assassin's Creed e devo dire che è stata una sorpresa trovare una storia completa che contenga sia il videogioco che Le cronache del mondo emerso! è stata una piacevole sorpresa, non avrei mai immaginato un abbinamento simile, e anche ben riuscito. Mi è piaciuto perchè è stata una sorpresa nella sorpresa, credevo fosse una storia con Ezio e Dubhe insieme, ed invece no.. complimenti per come scrivi anche :D secondo me hai mantenuto la personalità di dubhe in un contesto completamente diverso..penso sia stato anche difficile unire tutto questo :D
Chissà come sarebbe dubhe con gli abiti che hai descritto :D
comunque ho soltanto una cosa che contraddice il videogioco: Ezio dice sempre requiescat in pace..e non il contrario :)

Beh,non so quante volte ho ripetuto "sorpresa" :D la scrittura non è il mio forte, lo so si nota infatti meglio la lettura! ;D
Bye Bye
Adaliah
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 06:40 pm)

15/09/11, ore 22:38

Wow! Anzi: wow, wow! Doppio wow ;D
Ok, adesso che ho finito di dire "wow" posso anche proseguire ù.ù
Questo capitolo, insieme al primo, è veramente fantastico.
Concludi impeccabilmente con una frase ad effetto, e che frase!
Si adatta perfettamente al contesto ed alla storia in generale.
Ammetto che questa scena non brilli per originalità, dato che ce ne sono alcune nei libri dove Dubhe non riesce a controllarsi e c'è Lonerin (sopratutto quella in cui perde quasi completamente il controllo), ma è comunque ben scritta ed esprimi molto bene ciò che prova in maniera sintetica, cosa non da tutti che per fare una flasgh in cinquanta righe non dicono praticamente niente.
Hai concluso benissimo questa fic!

11/09/11, ore 23:46

Questo sì che è un sogno; fantastico il come lo hai raccontato.
Magari all'inzio è un po' meno interessante visto che c'è solamente un dialogo con un passante, in cui non ho potuto fare a meno di notare che Dubhe sembra quasi una ragazza normale, come se non avesse quella lama nascosta nel bracciale di cuoio che porta o come se le sue vesti non fossero da assassina.
Le speranze sono tante e nonostante i miei tempi abissali tra una recensione e un'altra, leggerò anche il prossimo capitolo e ti farò sapere la mia.
Tornando a noi: nessun errore, decisamente impeccabile; stile meraviglioso e narrazione incredibile.
Mi piace, mi piace, mi piace.
Nella seconda parte del capitolo Dubhe è il sicario di sempre e non mostra il minimo dubbio nel fare il suo lavoro, in contraddizione con quello che ho detto prima.
Sarà un po' schizzofrenica (o lo sarò io), ma il contrasto tra questi due aspetti è molto interessante.
Molto intenso anche la gioia che prova mentre sogna di essere libera dal sigillo che la tiene prigioniera tra le braccia della follia.
Un altro capitolo degno di fama ;)

20/08/11, ore 21:51

Eccola la mia assassina preferita.
Io vedo Dubhe come Ezio di Assassin's Creed al femminile (fantastici entrambi ù.ù).
Segue perfettamente il filo logico della storia, hai uno stile impeccabile, la punteggiatura è ottima, nessun errore... meriti un brava! C:
Leggerò e recensirò anche i prossimi capitoli, sicura che saranno belli quanto questo.

08/07/11, ore 19:48

Una fanfiction veramente ben fatta e a prima impressione intrigante, l'ho messa tra i preferiti. Frasi brevi ma ad effetto, un linguaggio decisamente buono. L'atmosfera mi sembra seria e cupa, e questo mi piace.
Mi incuriosisce molto lo sviluppo della trama. L'idea di inserire la città di Venezia tra le ambientazioni è davvero interessante e originale, complimenti! Sarà un'ambientazione fissa per tutta la storia?
Aspetto il prossimo capitolo, ti faccio notare solo un paio di errori. "Animle" e "Un arcana."
Alla prossima.

08/07/11, ore 19:08

Mi piace il fatto che tu ripeta in ogni capitolo la stessa frase. Non la rende banale, come si potrebbe pensare, ma la rafforza ulteriormente. Incredibile! Bravo, davvero bravo.
Però non si capisce molto bene, dato che hai saltato parecchio tempo catapultandola fuori dalla Gilda tra un capitolo e l'altro. Si può facilmente capire avendo letto il libro, ma solo dopo qualche rigo.
Dato, che non c'è nessuno a dirmi che sono ripetitiva, complimenti davvero!
Non mi sento di sclerare, perchè sono triste data lìassenza del seguito T_T! Aspetto con ansia e mi raccomando, aggiorna prestissimo!
Io nel frattempo la metto tra le preferite...

08/07/11, ore 19:04

Bello, bellissimo anche questo! Ma che ci fa a Venezia? E' solo un sogno? Perchè ha fatto quel sogno? Perchè è andata nel passato? Perchè indossa delle vesti da assassino che non sono sue? Di chi sono? Di Sarnek? Quante domande >. Learco: Hai visto Dubhe ç__ç?
Yeshool: Anche io la cerco, le devo parlare.
Rekla: Io le devo dare la pozione...
Sherva: Dobbiamo assolutamente allenarci!
Io: Perchè mi guardate? Io non ne so nulla O.O!
Sherva: Non mi fido!
Rekla: Io nemmeno.
Io: Scusate ho un impegno ^^" *fila via*!
Non ci sono state interferenze perché erano troppi ù.ù.
Aster: Allora confessi di aver ucciso Dubhe =_=!
Io: Chi? Io? Ma non dovresti essere morto o in una boccia di vetro tipo pesce in attesa di essere resuscitato O.o?
Aster: Ehm..
Io: E poi che ci fai qui? Tu non c'entri!
Aster: Ho capito, ho capito, me ne vado!
Alè, posso leggermi il secondo ^^!
A tra poco, allora.

08/07/11, ore 18:56

Cavoli, complimenti sul serio! Questo primo capitolo mi ha lasciato letteralmente senza parole ( e ce ne vuole per riuscirci con me XDD)!
Hai espresso i sentimenti di Dubhe alla perfezione, ogni parola è al posto giusto, ogni spazio è al suo posto! Davvero complimenti!
Volo a leggermi gli altri capitoli e ti faccio ancora i miei complimenti ^^.
Dubhe: Sei ripetitiva -.-.
Io: Fammi andare a leggere i prossimi capitoli e levati di mezzo =________=!
Dubhe: Ci sono io nella fic, quindi non me ne posso andare ù.ù.
*interferenza*
*fine interferenza*
Ora posso andare, anche se temo che avrai difficoltà a contattare la protagonista della tua storia ^^"..
Se nessun altro ha voglia di fare la fine di Dubhe *sguardo assino* io andrei ai prossimi cap.

07/07/11, ore 13:55

davvero bella complmenti!si sente tutto...dalla debole voglia di dubhe di tirarsi furoi da quella oscurità che l'avvolge a  l'odio per gli assassini della gilda e infine alla consapevolezza di essere un'assassina! mi piace davvero complimenti ancora e bravissima =)