Scratches and Bites
di Nyappy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
04/09/17, ore 00:32

Hey, ho letto la tua storia tutta d'un fiato, mi è piaciuta, ma... IO TIFAVO PER CHASE ;^;
Ho odiato Kim fin dall'inizio, un personaggio noioso e che mi è stato sulle palle a morte. Ma vabbè ;^;
Povero il piccolo Chase. Mi sento male adesso, i miei poveri feels.
Anche se dopo un po' di anni, ho voluto recensire :p
Grazie per la bella storiella
Denise

05/11/16, ore 13:59

Bellissima! Ho adorato Kim, il suo carattere bipolare e sadico lo rendeva davvero figo, amche se le sue unghie e il trucco stonavano parecchio, ma in senso buono. Terry è stato dolce a modo suo, perché alla fine non poteva negare a se stesso che Kim era di più di una scopata violenta e via, e quel loro sfumare in qualcosa di velatamente più tenero, è stato davvero molto carino. Mi è dispiaciuto per Chase e tutto il grumo che aveva alle spalle, era dolce e apprensivo, ma forse per Terry era troppo perfetto, a lui piacciono le cose strane, e a stranezza, nessuno batte Kim! Bellissimo, semplice ma con tutte le carte in regola! Finisce sicuramente tra le preferite.

02/11/16, ore 13:43

E sì, mi sono affacciata a questa storia mentre pensavo "vediamo le complete e andiamo direttamente alle prime in assoluto"e ho trovato te! Mi sento di dirti che già mi prende e Kim mi piace, carettere ribelle e aspetto da prima donna, è il massimo. Terrence quasi mi fa pena, insomma voleva solo uccidere un altro paio di zombie! Vedremo che combinerà questa new entry di nome Chase. Alla prossima!

22/12/14, ore 03:40

Ho letto anche l'ultimo capitolo e conosco Kim un po' di più. Ebbene, la mia opinione non è affatto cambiata. È un personaggio interessante, ma una persona assolutamente sgradevole. Riesco solo a pensare che con un tipo del genere non riuscirei a stare per cinque minuti, gli darei un bel cazzotto in faccia e godrei nel vederlo soffrire. Ma dov'è il rispetto per la persona amata, dov'è il calore? Terrence ha chiaramente qualche problema di autostima. Comunque ripeto, bella storia e complimenti!

22/12/14, ore 03:09

Ho letto questa storia tutta d'un fiato. Mi manca l'ultimo capitolo, ma volevo prima lasciare la mia recensione, tanto il finale mi sembra piuttosto chiaro e volevo esprimere la mia opinione. Mi è piaciuta molto, ovviamente è una ff che scorre molto bene (come ho già detto, l'ho letta tutta in una volta!), ma sinceramente speravo in un finale diverso.
All'inizio ero quasi convinta che Terrence sarebbe finito con Chase, poi ho iniziato ad avere dei dubbi al riguardo, dato come cercavi di far apparire Kim come un personaggio pian piano sempre più positivo, ma fino alla fine non ho voluto crederci.
Credo che Terrence abbia una scarsa autostima e una personalità piuttosto debole; sembra venire trascinato dagli eventi e dal volere di altre persone, tutto sommato una cosa interessante, dato che di solito i protagonisti sono tutti molto forti, o almeno lo diventano in seguito, mentre Terrence rimane in balìa del suo amante. Questo fatto mi ha da una parte deluso e da una parte sorpreso (cosa positiva, è difficile sorprendere), perché Kim non mi è piaciuto né all'inizio, né con l'andare avanti della storia. È rude e violento, insensibile e meschino, arrogante e assolutamente odioso, non riesco a trovargli dei pregi, e questo lo rende diverso.
La storia fra lui e Terrence ha qualcosa di decisamente abusivo, sembra che Terrence non riesca a liberarsi di lui perché troppo debole per ribellarsi, e che alla fine ceda perché, in fin dei conti, è l'unica persona che ha.
Chase è bello, innamorato e davvero dolcissimo, quasi troppo nel mondo cupo di Terrence, che si crede inferiore. D'altronde è proprio vero, ognuno accetta l'amore che pensa di meritare, come ho sentito in un film che ho visto recentemente. Terrence resta con Kim perché è più facile capire e accettare il tipo di relazione che ha con lui, è abituato a quello e pensa che sia ciò che merita. È triste, ma realistico.
Scusa per il poema, volevo scrivere meno, ma... >.<.
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 03:16 am)

21/04/14, ore 16:40

ho letto oggi questa storia, tutta insieme senza interruzioni. La trama è davvero notevole, introspettiva e malinconica ma piena di speranza. Qualche lievissimo errore di sintassi ma davvero impercettibile nell'economia completa della vicenda che certo non fa venire meno, nemmeno per un istante la bellezza sobria e delicata della narrazione... brava davvero. Non ho visto ancora fra i tuoi racconti se vi è qualche sequel... ma provvedo subito.
Grazie... e complimenti

13/01/14, ore 21:36

Una storia veramente particolare, sia per i personaggi che per l’idea stessa.
Sei riuscita a mixare perfettamente la parte più comica con la componente più seria e sei riuscita a rendere perfettamente l’aspetto psicologico dei personaggi, ognuno molto caratterizzato e singolare nel suo genere.
E’ molto bella l’idea che una persona praticamente di passaggio abbia sconvolto la “normale” vita di Terrence e Kim che senza il suo contributo sarebbe rimasta ingabbiata nei loro ritmi e nelle loro consuetudini.
Un altro punto d’onore è l’idea, assolutamente originale, di dedicare l’ultimo capitolo interamente alla visione di Kim di tutti gli avvenimenti più salienti della storia stessa e della sua vita precedente il suo incontro con Terence.
Anche se con quasi un mese e mezzo di ritardo ci tenevo a farti conoscere la mia opinione e le mie riflessioni sulla tua storia che è stata in gradi di emozionarmi veramente.
Un bacio
BlackVelvet

14/03/13, ore 22:44

cavolo.. migliori sempre di più..questo capitolo è scritto davvero bene.
Ora sono indecisa.. Non so se mi piace più Kim o Terrence (sempre sarcastico e distaccato u.U)
E poi arriva Chase, il figo e per un ragazzo per bene.
E' stupenda **
vado subito a leggere il capito successivo..
ancora complimenti...
un bacione
Krystal

14/03/13, ore 22:42

weiii.. passavo da queste parti e mi sono soffermata sulla tua storia *.*
complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto, è scorrevole ed è coinvolgente.
La trama della storia mi ha reso curiosa..
Per quanto riguarda i personaggi.. Terrence è il protagonista della storia... credo sia troppo fissato con i videogiochi ma poi ci sta Kim che risolve tutto.. ahaah
vado subito a leggere il capito successivo..
ancora complimenti...
un bacione
Krystal

03/01/13, ore 22:19

Cara Nyappy, spero non ti dispiaccia se ti lascio un commento dopo tanto tempo dalla pubblicazione. Ho trovato veramente bella questa storia e credo che tu sia davvero brava: a partire dalla ricostruzione realistica, che apprezzo tantissimo, la ricerca su google map, la documentazione! Non solo per quanto riguarda l’ambientazione, ma anche per la trama (semplice e anch’essa reale, e le cose semplici sono sempre le migliori), e per la caratterizzazione dei personaggi, che, posso assicurartelo, sono tutt’altro che stereotipati. Hanno anzi tutti una personalità sfaccettata, che traspare dai loro dialoghi, dal modo di parlare, anche dal modo di fare, e che soprattutto non viene mai spiattellata banalmente.
Il tuo modo di scrivere è molto fresco, scorrevole, diretto, “inglesizzato”. Si vede che conosci bene la lingua - e lo slang - e hai trascorso un buon po’ di tempo in California. Non ho letto da nessuna parte una tua specificazione a riguardo, ma si capisce. E ti si legge benissimo in virtù di questo stile. Si vede che tieni in pugno la narrazione, senza melensaggini, senza paternalismi, ed è quello che mi piace. Non è da tutti, anzi, è da pochi. Descrivi bene, descrivi il giusto senza essere prolissa.
Venendo ai personaggi: Terrence, un protagonista a cui non puoi fare a meno di affezionarti. La sua passione per i videogiochi è trattata così bene come fosse anche tua! XD Come potrebbe essere stereotipato un personaggio del genere? In generale mi è piaciuto tutto di lui: ha un carattere a suo modo riservato, anche dolce, che cerca in tutti i modi di barcamenarsi nella sua vita un po’ fatiscente e grigia, accecata da un lampo di colori fosforescenti da quando Kim vi ha fatto il suo ingresso.
Ovviamente è inutile dire che Kim è il mio personaggio preferito e che ho parteggiato per lui dall’inizio alla fine (sono stata felicissima quando ho capito con certezza che le mie speranze sarebbero state soddisfatte). Ogni suo gesto o parola - o abito, o particolare estetico - è una vera chicca. Adoro il suo aspetto eccentrico e appariscente, la sua mania per la bodyart, e soprattutto il suo modo di rivolgersi a Kim con nomignoli dolciastri (honey, sugar… sarebbe stato carino anche lasciarli in originale!), il suo parlare in falsetto, il suo carattere dominante che non accetta compromessi. Naturalmente ho adorato il fatto che Terrence pensasse sempre a lui anche quando stava con Chase. Adoro i suoi capelli, le sue unghie, i morsi e i graffi che rifilava al suo povero Terry. Il suo essere geloso e capriccioso come un bambino, l’aver distrutto il cellulare a Terrence solo per impedire che si sentisse con l’altro.
Chase… anche lui personaggio molto realistico, e, non fraintendermi, tu lo hai caratterizzato benissimo, ma non sono riuscita a farmelo stare simpatico. A parte la vicenda del padre, che non c’entra niente con lui (non credo assolutamente che le colpe dei padri ricadano sui figli, anche se la società può essere talvolta crudele): non mi piaceva il suo modo di fare, così “santarellino”, tanto da bravo ragazzo e poi così pronto a giudicare (Kim, nel particolare, senza neanche sospettare che Terrence potesse essere compiacente), e soprattutto un po’ codardo (per non riuscire a dire le cose come stanno). Quando è venuta fuori quella cosa del voto cristiano, poi, sono inorridita e stata felicissima che se ne tornasse a San Diego. Eccetto che per il fatto dei soldi, forse quel povero Liam non aveva avuto proprio tutti i torti…
In chiusa, apprezzatissima anche la serie di missing moments in pov Kim, e tutte molto belle le immagini che hai inserito all’inizio di ogni capitolo. ^_- Epica la scena in cui la madre di Terrence tenta di entrare nel bagno chiuso a chiave e ci rinuncia, dicendo “fate pure”.^^
Ti mando un bacio e gli auguri di buon anno in ritardo.
Susy

22/06/12, ore 09:03

Questo insieme di missing moment dona quel tocco di romantico che forse mancava nella storia principale. Scoprendo i pensieri di Kim riusciamo a capire che la loro è una vera e propria storia già da tempo, anche se forse Terry l'ha capito solo dopo. Per questo accettava di baciare Chase, pur pensando a Kim, convinto che non si potesse parlare di tradimento, dato che non stavano propriamente insieme.

La parte che raccontava dell'ultimo anno di scuola di Kim lo rende più umano. Come aveva già scoperto Terrence, Kim era da solo a scuola, isolato, proprio perché gay. I gay hanno, purtroppo, la brutta abitudine di prendersi cotte colossali per gli etero, dichiararsi e rovinarsi la vita scolastica. Perché non se ne stanno zitti, mi chiedo. Forse sperano che il ragazzo in questione non sia veramente etero, non so.

Comunque queste missing moments sono carine, completano un po' il tutto, concludendo così la storia.

Boh, ho finito. Ci rivedremo in qualche altra storia.

21/06/12, ore 09:09

Credo sia stato quasi prevedibile il fatto che Kim arrivasse proprio mentre si baciavano. Addirittura l'ha fatto arrivare a tirare un pugno a Chase, dando la colpa all'estetista. Perché credo che le unghie se le sia tagliate apposta per togliersi la voglia di tirare un pugno a Chase prima della sua partenza? Ho come questa sensazione, perché è caduto troppo a fagiolo come cosa. Al di là di questo, mi sarebbe piaciuto vedere la "punizione" di Terrence: sesso con regole dettate da Kim, per caso? Ah, no, questo mi sa che sarebbe la normalità XD

Non ho ben capito la storia del voto. Ma vuole morire vergine? O forse, veramente, vuole sposarsi prima di farlo? So che la storia è dal punto di vista di Terrence, ma avrei voluto che questa cosa venisse approfondita di più, ma credo che ormai sarà inutile lamentarsi, la storia è finita.

Una fine particolare, in linea conla storia stessa, che trasforma quel che c'era tra Terrence e Kim, non ben definito, in una specie di relazione. Il ti amo vero e proprio non è arrivato, ma col tempo, chissà. Intanto si divertono e scopano come ricci, lasciamoli fare.

Mi manca l'extra, lo leggerò domani, poi ti dirò :)

20/06/12, ore 11:05

Ma sbaglio o si era già parlato del caso Harris? Mi credevo chissà cosa, ma forse un po' mi aspettavo che ci sarebbe stato un trasferimento, forse perché questa storia, alla fin fine, segue una trama abbastanza standard.

Certo che un ladro e un'avvocatessa sono una strana coppia, ma forse è più normale di quanto sembri o.o

Ora manca solo un capitolo, l'addio a Chase e, magari, un cambiamento definitivo nella storia tra lui e Kim.

Domani finisco e venerdì leggerò l'extra.

19/06/12, ore 09:47

In fondo anche Kim, a suo modo, vuole bene a Terrence. Il suo mostrarsi duro serve a crearsi una specie di autodifesa da quei ragazzi che lo isolavano a scuola, da chi lo prendeva di mira, e di certo non cambierà ora. Credo, però, che i suoi gesti siano comunque apprezzati da Terrence, anche se, forse, avrebbe preferito una cosa più dolce, almeno per una volta.

Ora mi manca di sapere il fantomatico segreto di Chase, perché proprio mi son persa l'indizio che a quanto pare hai dato.

18/06/12, ore 08:42

Ah, l'amore quante cazzate che fa fare. Terrence è proprio cotto di Kim, quando lo capirà, forse, riuscirà pure a stare meglio. E Kim, a suo modo, credo che ricambi. È inutile, non si può decidere di chi innamorarsi, il cuore è incontrollabile e Terrence si trova a volere un ragazzo che lo tratta male praticamente sempre. Ma quel trattarlo male è il suo modo di volergli bene, in fondo. Da quello che si è potuto notare, Kim al liceo era isolato, probabilmente crescendo ha reagito e si è creato un personaggio autoritario, per non farsi più mettere i piedi in testa da nessuno, per evitare di soffrire di nuovo. Terrence, in cuor suo, deve aver percepito l'altro Kim, quello del liceo, quindi la sua testa ci rimane male quando non riesce mai ad incontrarlo.

Ora voglio sapere cosa succede in quella casa, se si chiariscono, se Terrence riesce a spiegargli il perché lo stesse cercando.

Manca poco alla fine.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]