Fino all'ultima sillaba del Tempo stabilito
di bacinaru

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ammetto di non amare molto la coppia...chiedo venia e dò la mia spiegazione >.< : il fatto è che nella serie loro non si baciano mai in modo carino, nè sono pucci-pucci...quindi mi resta molto difficile immaginarli come una bella coppietta!XD
Però devo dirti che, anche con poche parole, sei riuscita a mostrarmeli e mi sono sembrati molto molto carini e realistici...quasi quasi vorrei che facessero uno spin-off con loro, solo per vederli così *-*
Ancora complimenti e a presto!! <3

Bellissimo questo finale. Rose che rimprovera il Dottore per aver mangiato tutti i biscotti al cioccolato, anche se lui nega assiduamente è veramente molto divertente. Il Dottore ha capito, tramite il bacio, che la ragazza lo ama ed è disperata, per questo si dichiara a lei. Quando poi la ragazza gli chiede fino a quando lui la amerà e lui risponde "Fino all’ultima sillaba del tempo stabilito", che richiama sia il titolo della storia che il titolo del capitolo, è estremamente fantastico. Mi è molto piaciuto leggerla. Alla prossima, Tess

22/06/13, ore 11:08

Finalmente il Dottore può tornare a casa. Sia Rose che il Dottore sono felici per questo. La descrizione che hai fatto della stanza è molto interessante. Appena vedi il Dottore ti viene da pensare ad una persona molto attenta ed ordinata. Forse è realmente così, ma non appena è venuto a sapere del suo prossimo ritorno a casa non ha visto l'ora che questo accada realmente, ed i vestiti sparsi per la camera ne sono una prova. Pur di preparare "le valigie" in fretta, ha creato un casino nella camera. Tess

22/06/13, ore 10:59

Come pensavo nello scorso capitolo, Rose ha pianto per l'incidente che ha fatto il Dottore. Si sente in colpa, ma il Dottore con una semplice frase ricca di significati diversi, le dice che si sbaglia, che non è colpa sua, che non deve sentirsi in colpa per nessun motivo. Naturalmente sa che la ragazza continuerà a considerarsi la responsabile del suo incidente, per questo motivo le concede il suo perdono, anche se dentro di sé sente che non le deve perdonare nulla, dato che non ha colpe. Tess

22/06/13, ore 10:43

In questo quarto capitolo il Dottore si accorge che Rose ha pianto. Come è giustamente comprensibile si preoccupa subito per lei, e le chiede delle spiegazioni a riguardo. Lei gli dice che non è niente per non farlo preoccupare, ma è naturale collegare il pianto con l'incidente che il Dottore umano ha avuto. Se lui fosse venuto a conoscenza di questo oltre a preoccuparsi si sarebbe sentito in colpa. Tess

22/06/13, ore 10:19

Questo sì che è vero amore, restare al fianco di una persona mentre vomita. Io non potrei mai farlo, ma non perché non vorrei aiutare quella persona, ma perché appena sento anche solo il rumore di una persona mentre sta rimettendo mi sento male, ed alla fine rimetto anche io. Ad ogni modo il Dottore era testardo prima, e lo è anche adesso che sta male. Tess

22/06/13, ore 10:10

Complimenti! Anche questa seconda drabble mi è piaciuta molto. Dato che lui è la metacrisi del Dottore, non può rigenerarsi. Se da una parte questo è un bene perché avrà l'opportunità di passare una vita umana con la donna che ama, Rose, sempre con lo stesso aspetto ed invecchiando, dall'altra è un male, dato che se ha un incidente e rischia di morire non può rigenerarsi, il che significa che morirebbe per sempre. Ma per fortuna il cuore del Dottore umano batte ancora. Tess

22/06/13, ore 09:42

Buongiorno, sebbene io non legga tante Raccolte di Drabbles, perché sono troppo corte da leggere, la descrizione della storia che hai messo devo ammettere che mi ha molto incuriosito, per cui ho deciso di leggerla. Il primo capitolo mi è molto piaciuto. Il Dottore che finisce in un ospedale a causa di un incidente mentre Rose gli resta accanto e si preoccupa per lui è molto commovente. Poi c'è anche la questione della mano. Qualcuno le tiene la mano, ed appena lei si volta per scoprire chi è non ha altro che pensare al suo Dottore, ed al fatto che ancora una volta rischia di morire perché ha tentato di salvare lei. Sono molto curiosa di leggere il seguito. Tess

E questa drabble è una degna conclusione: è molto bella, calda, avvolgente come l'amore che Rose e il Dottore provano l'uno per l'altra.
Mi piace l'immagine del Dottore che si mangia tutti i biscotti e Rose, ormai rassegnata, che lo sgrida dolcemente. Sa di quotidianità e di affetto.
Mi piace tantissimo l'ultima parte, è così bella che ti fa salire le lacrime agli occhi dalla commozione.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro e sono felice di non essermi persa questi ultimi capitoli.
Spero che tornerai a scrivere su questo fandom, prima o poi!
Un bacio,
Fanny

05/09/12, ore 15:05

Io mi ero persa l'aggiornamento, per fortuna mi sono messa a curiosare in giro! Mi piaceva tanto questa ministoria e mi dispiaceva non conoscerne il finale.
Mi è piaciuta la descrizione della gioia di sapere tornare a casa con l'uso dei colori dei vestiti che vanno a decorare il bianco della stanza. I vestiti sparsi, la sacca sul letto, il Dottore e Rose che sorridono: è bello, dolce, tenero.
Mi piace la frase semplice del Dottore, la gioia della semplicità e il silenzio di Rose mi pare adatto: a volte la troppa gioia e felicità toglie le parole!
Davvero bella questa drabble: quando si ha finalmente una bella notizia tutte le cose brutte e spiacevoli appaiono poi sbiadite, solo dei ricordi lontani. Mi piacciono tantissimo le ultime due frasi. Bella davvero!
Un bacio,
Fanny

A me è piaciuta *A*
E l'ho amata davvero tanto questa storia. Mi piace molto come hai costruito tutta la situazione, come hai gestito Rose e il Dottore e le parole usate per descriverli. Sei sempre stata perfetta nell'utilizzo dei giusti vocaboli al posto giusto, e io non smetterò mai di stupirmi come in poche righe tu riesca a trasmettere così tanto.
E mi dispiace veramente molto che tu non scriverai più in questo fandom, perché perdere una scrittrice come te è orribile - e per di più amavi il Ten e Rose!

Grazie per questa tua storia e per averla finita.
Spero, che tornerai <3

02/08/12, ore 22:38

Mannò che non ti ammazzo, altrimenti non potrei leggere il prossimo - ed ultimo - capitolo. E spero per te che sia un bel lieto fine.
E' un piacere rivederti aggiornare e il fatto che tu lo faccia anche senza continuare a seguire DW è ammirevole.
Come al solito ammiro il modo in cui tu riesca in poche parole a racchiudere tutta una scena piena di significato. Sei davvero bravissima in questo e adoro le immagini e le sensazioni che crei, riesci a plasmare al meglio le parole per creare l'atmosfera giusta con poche frasi. E questo capitolo, finalmente sereno e leggero, mi è davvero piaciuto. Spero che Rose e il Dottore possano tornare a casa assieme e invecchiare assieme <3

Al prossimo capitolo

02/01/12, ore 23:11

Ciao! Finalmente ho trovato il tempo di leggere questa tua long-fic di drabble (ebbene, sono proprio io, quella della challenge XD). Purtroppo non conosco il fandom (dicono sia bello...magari un giorno lo vedrò, ma 700 episodi un po' mi spaventano XD), quindi non posso assolutamente giudicare alcuni elementi della storia, come la caratterizzazione dei personaggi. Quello che posso dire è che, affrontandola così, da profana, mi ha incuriosito oltre modo, mi sono immaginata molto vividamente le scene da te descritte nei vari capitoli, ed ho "sentito" il bisogno della protagonista di un perdono che lui sa non essere necessario. Quindi ti faccio i miei complimenti, per quanto il mio giudizio valga solo a metà!
Dal punto di vista stilistico non ho trovato alcun errore, anzi, mi sembra che tutte le frasi siano molto ben costruite, con un'accurata scelta dei lemmi (com'è giusto che sia per ogni drabble che si rispetti). Ancora complimenti, see ya!

28/09/11, ore 13:27

Scusa il ritardo çAç
Mi sono persa negli esami e anche i tuoi aggiornamenti a quanto pare (ah, tanto per rendere chiarezza sono yuki689 che ha cambiato nick xD)!
Comunque, questi due capitoli mi sono piaciuti molto! Non so come tu faccia a concentrare in così poche righe tutti questi sentimenti ed emozioni, io, prolissa come sono, non ce la farei mai! Sei veramente brava!
Quest'ultimo capitolo poi mi ha colpita molto, si sentono bene sia i sensi di colpa di Rose, sia la comprensione del dottore nei riguardi di lei. Stanno veramente bene insieme, non c'è niente da fare xD
Complimenti!
A presto

13/09/11, ore 14:37

Mi piace tantissimo questo attimo di tenerezza tra i due. Rose non aveva bisogno di essere perdonata, perché non è sua la colpa se il Dottore si trova in un letto di ospedale, tuttavia lei si sente in colpa lo stesso. E mi piace tantissimo questo Dottore che la sa comprendere alla perfezione, dandole quel perdono che lei ha tanto voluto, anche se lei non ha nulla da farsi perdonare.
Davvero bella, mi è piaciuta tanto la frase finale!
Complimenti e al prossimo capitolo!
Un bacione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]