Desiderio velenoso
di Dark Magic

06/07/11, ore 13:01

Yara...Tu scrivi davvero molto bene! Hai un innato talento: quello di calarti perfettamente nel personaggio. L'avevo già notato dalle recensioni lasciate alle mie storie ed a quelle di Eli: riesci sempre a comprendere i caratteri alla perfezioni, il perchè di certi atteggiamenti, i punti di forza e le debolezze dei personaggi. Ovviamente, qando parlano direttamente grazie a te, questo risulta ancora più chiaro. I pensieri di Edward, le sue perplessità, i suoi dubbi, la sua confusione risultano estremamente chiari....Bravissima!
Per il resto, mi piace il tuo stile, te l'ho già detto altre volte.
Un bacio tesoro
Vale. :)

05/07/11, ore 23:16

Sei riuscita ad entrare molto bene nella testa di Edward,  personaggio abbastanza complesso ed intrigante. Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a descrivere i dettagli. Brava!

05/07/11, ore 19:25

Mi è piaciuto questo MM, hai descritto molto appropriatamente lo stupore di Edward di fronte a qualcosa di sconosciuto che sta nascendo dentro di lui e così estraneo al suo mondo e al suo vivere,un sentimento che lo dilania e lo spaventa ma di cui non può più fare a meno. La ff originale è una delle mie preferite, approfondisce molto bene la complessità dell'animo umano con le sue sfaccettature,proprio per questo è difficile fare una shot, tu ci sei riuscita bene.

05/07/11, ore 17:04

Ciao! Allora... Posso iniziare dicendoti che non mi piace l'idea di base. E' poco chiaro lo scopo di questa one-shot. Vuole descrivere la vita di Edward? O il suo rapporto con Bella? Vuole far riflettere Edward, o vuole raccontarci oggettivamente i fatti?
Poi, il tuo stile non è particolarmente brillante. Mi spiego meglio: ogni scrittore ha un modo particolare di esprimersi, c'è chi usa più paratassi, chi più ipotassi, chi usa un lessico molto ricco, chi sfocia anche nell'uso di parole arcaiche, chi compone periodi molto lunghi, chi invece velocizza la narrazione con frasi brevi e coincise, chi usa più descrizione, chi più narrazione, e così via. Ultimamente, questi piccoli particolari si vanno perdendo sempre di più, e si è arrivati a uno stile standard, involontariamente ognuno scrive senza mettere se stesso, nei racconti. E questo è un punto.
Poi, i verbi. Rileggendo, ti accorgerai anche te che è difficile leggere, perché mescoli i tempi passati a quelli presenti, a volte nella stessa frase. Ciò crea una discontinuità fastidiosa per chi legge.
E un altro punto dolente per molti scrittori sono aggettivi e avverbi che, incredibile ma vero, non aggiungono un senso ma lo sottraggono.
"Poggiai il palmo della mano sul vetro, appena riscaldato dai tiepidi raggi solari di quella bellissima mattina di primavera."
Bellissima in questo caso cosa significa? Che c'è un cielo limpido? Che la temperatura è tiepida? Oppure il tempo atmosferico potrebbe essere orribile, ma Edward è felice e perciò la mattina è bellissima lo stesso. Capisci cosa intendo?
Questo non te lo dico per scoraggiarti, e di sicuro non per offenderti, ma anzi, per aiutarti a migliorare!
Spero che non te la sia presa! Ciao!

05/07/11, ore 16:18

Ciao! Questa shot mi è piacuta veramente molto!! è scritta molto bene. complimenti, davvero. brava. :) un bacio

05/07/11, ore 16:16

Ciao!Shot davvero molto bella che rende al pieno i sentimenti da Edward provati al momento della fuga di Bella!Shot scritta molto ma molto bene,con un formato davvero fluido e piacevole da leggere,così come la tua scrittura,chiara e al con tempo fluida!In poche parole è stato un assoluto piacere leggere...Alla prossima!Bacio,Ema!^^