E a Tokyo, quando?
di Il Cavaliere Nero

05/08/15, ore 12:59

Che bella dichiarazione, proprio come me l'immaginavo; però credo che Makoto abbia già baciato Sonoko

05/08/15, ore 12:44

Molto carina questa storia. Solo non mi ricordavo che la frase che Shinichi avesse detto a Ran a Londra fosse proprio quella, mi sembrava finisse prima dei puntini.

17/03/14, ore 03:24

Ciaaao Cavy! *w*
Detto, fatto! Letta, amata, recensita! :P
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i sentimenti, le emozioni e i vari pensieri prima di Ran e poi di Shinichi. Sono rimasta soddisfatta del finale!!! *wwww* Bellissimooooooo il bacioooo intenso!! ** E tutto ciò che si sono detti! <3
Shin, come al solito, sai renderlo fighissimo! I personaggi sempre IC! ** E Sonoko sempre rompi ahhahahha!
"Lasciala parlare" *sbaaaaaaaaaaaaaaaaaav*
Ma cos'è questo qui?!?! La fine del mondoooooo *_______________*
Bellissima questa storia!! T________T Fantastico sempre sul loro incontro e finalmente posso leggere un dopo-dichiarazione! *_________*
Bravissima come sempre!!! <3  Continua a scrivere e a far palpitare il mio cuore! u.u ahahah! :D
Un bacione!

Kaggy94

23/09/12, ore 16:55

Ciao Cavi! Posso chiamarti così, vero? ^^
Comunque sia questa piccola long era troppo bella per non lasciare almeno una piccola recensione. Per di più l'ho aggiunta alle preferite, quindi la recensione ci sta tutta. Mi è piaciuta tantissimo, questo si era già capito, immagino. L'usare tutti i ricordi tra Ran e Kudo-kun e ripercorrere i vari avvenimenti tra i due è stato bellissimo. Hai avuto proprio una bella idea. E poi - ora che ci penso - è vero. sono dovuti espatriare per dichiararsi. Anche se Londra è una città perfetta è bello che tu li abbia fatti... unire, mettiamola così, a Tokyo, nella loro città. Oltre ai ricordi che possiamo trovare nell'anime e nel manga mi son piaciute molto le parti inventate da te: il continuo di quella conversazione con Hattori - quei due insieme sono mitici - e ovviamente l'ultimo capitolo interamente inventato da te. Nessuna parola: è bastato un bacio. Che belli che sono!! *--* Sicuramente la mia coppietta preferita. In più posso dire che scrivi benissimo o almeno che a me piace tantissimo il tuo modo di scrivere; anche per questo ho mandato al diavolo i compiti e mi son messa a leggere questa storia.
Che altro posso dire se non farti i complimenti?
Complimenti Cavi!! :D

Hoshi Kudo

16/04/12, ore 21:09

WO! TEMPO RECORD! :P CARISSIMA, NON ME L'ASPETTAVO UN AGGIORNAMENTO ADESSO! Potrei farci l'abitudine, sai?
Oh, quanto amo come scrivi! Ma come fai?! *_*
OH, il tramonto! Lo sai che amo il tramonto? Lo amo tanto quanto amo Shinichi, ovvero mooooooltissimissimo! <3 Che favola! Waaa *_*
Se non erro, nei film 9 e 12 ci sono due scene con il tramonto... MERAVIGLIOSE! DAVVERO! Soprattutto la scena nel film 12, mi è piaciuta particolarmente (vabbè, diciamo che mi è piaciuto particolarmente il film! :D )! A proposito, li hai visti ? Cooomunque, a mio parere, la tua scena è migliore! Cioè, SI BACIANO! CAVOLO! MA PORCA MISERIA! <3 _ <3 Quanto dobbiamo aspettare per un bacio nel manga?! Sto facendo la muffa! AAHHAAHH
Vabbè, non dilungo! Non serve! :D Ormai sai come la penso! Sei fantastica! :D -Come sono ruffianaa! :D - No. davvero, sei unica!
A prestisssimissimo!
Un bacione grande grande grande!
-Rò.

Ps: Ma Sonoko? HAHAHAH! CHE DONNA!! CHE DONNA!

16/04/12, ore 19:47

Ah, questo sí che é un finale ù.ù
(cit. "I robinson")
Non mi aspettavo un finale del genere ma.. Shinichi, Ran, il tramonto, il mare.
Mi si é sciolto il cuore come un ghiacciolo :))
Shinichi é cosí Shinichi :Q__
E salva Ran tirando il casco addosso a quel tipo (che credevo fosse Shinichi ._.)
Finalmenteeeeeeeeee! Sí, Shinichi ha battuto Makoto e Heiji ma tu hai battuto Gosho!!
Complimenti!!
Per un finale del genere dovremmo aspettare anni e anni, per non dire secoli!
Gosho ci fa penare, sì, ma poi ci regala momenti come quello di Londra che, che .. *-*
E finalmente 'sto volume 73 é uscito anche in Italia, ora farselo bastare per quattro mesi sarà difficile :(

Ora aspetto la fanfiction ShinRan *-*
Non vedo l'ora di leggerla ;)

16/04/12, ore 17:34

ciao cavy!!
ma ke bella ke bella ke bella ke bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
KE BELLA!!! ma sei trpp brava permettimi di dirlo!!!!!!!! davvero davvero davvero!!!!!!!
allora( ignora la mia esuberanza, ma sn trpp contenta XDXDXDXDXDXDXDXD)
giuro, all'inizio, ero convinta ke il tizio con le infradito fosse davvero Shinichi... sei brava a creare la suspance!!!
poi Sonoko: volevo ammazzarla qnd li ha interrotti!!! Ho detto : "Ecco, la solita rompi scatole ke si intromette tra Ran e Shiniichi!!"
ma sta volta shin nn si è comportato da tonno e l'ha baciata yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! ( yeeeeeeeeee)
brava bravissima bravissimissima! così si fa! forza shinichiiiiiiiii!!!
ok, emm -.- ora è meglio ke la smetto con la mia pazzia....
a presto! mangakagirl!!

16/04/12, ore 16:01

Ciao ^^
Ormai sono una persecuzione, ma non potevo non commentare *W*
Rassegnati, ormai sono tra i tuoi lettori più accaniti! xD
Chapter fantastico. Situazione perfetta. Loro due perfettamente perfetti.
Cavolo, non ho parole per descrivere questa meraviglia *^*
Ho adorato la frase della dichiarazione ripetuta più e più volte.
Ho adorato come li hai fatti ricongiungere.
Ho adorato la scena dove Sonoko urla di non voler essere il terzo incomodo..
Ho adorato la scena dove Sonoko li interrompe.
Ho adorato il comportamento di Shinichi.
Ho adorato la timidezza di Ran.
Ho adorato il fatidico momento del bacio.
Adoro come scrivi, adoro te, adoro Shinichi e Ran e anche questo chapter.
Morale della favola: io ti obbligo (xD), ti impongo di scrivere su di loro. ù.ù
Scherzi a parte, quando hai tempo e voglia, mi farebbe davvero piacere che tu scrivessi qualcos'altro.

All’inizio della storia avete pensato che il ragazzo con le infradito fosse Shin, vero? --> si che cavolo! Ci sono cascata in pieno xD
ho voluto assegnare anche una piccola parte a Sonoko, senza la quale il rapporto tra Shin e Ran sarebbe ‘incompleto’ -> Hai pienamente ragione! xD Senza Sonoko e i suoi continui "punzecchiamenti" non ci sarebbe gusto :D
Mi raccomando scrivi ancora, sei davvero bravissima! <3
Ancora complimenti!
Un saluto,
Sara ^^

08/04/12, ore 21:51

ciao! ma lo sai ke qst capitolo è SEMPLICEMENTE SENSAZIONALE?! nn so come fai a scrivere così bene!
hai saputo descrivere in pieno tutti i pensieri di shinichi, dal primo all'ultimo! COMPLIMENTONI! io nn ci sarei mai riuscita!
e hai anche saputo unire parti divertentissime e distanti nel tempo! davvero molto molto brava! mi è piaciuto ancora di più del capitolo su Ran e nn vedo l'ora di leggere l'epilogo! la parte di Heiji è trpp divertente (anke sul manga fa scassare dal ridere! xD)
a presto!

07/04/12, ore 20:04

FAI SCHIFO, LEGGI LA MIA STORIA, AGGIORNA, CIAO OGGI IL TEMPO E' BELLO! NO IN RLTà FA SKF M L SKRV LO STX!

Bene, ora che ho contravvenuto a tutte le regole posso recensire :D (O come dice qualcuno, 'recensiona!' (6) )

Che dire? Ci sono un paio di migliorie che ho già provveduto sapientemente a segnalarti, ma data la tua intenzione di rimanere un'illetterata (quanto mi vuoi bene? (A)), passo subito al sodo: questo capitolo si presenta come un qualcosa senza troppe pretese, apparentemente, e mi piace come tu sia riuscita, partendo da un contesto molto semplice, a ricamarci su una bella introspezione. Sai che questo genere di cose mi piace parecchio!
Sei riuscita a rendere in modo sapiente la conflittualità di Conan, dell'intera serie se vogliamo, nel dover affrontare il contrasto tra i suoi due "io", e le conseguenze che questo ha nella sua vita sentimentale, sentimenti che prova per Ran e viceversa. Mi piace anche come hai sottilineato, oltre la condizione psicologica, anche la sfera "fisica" (il fatto di non poterla abbracciare come vorrebbe, quelle mille parole non dette...), e rendi molto bene quel che in realtà, alla fine, si rivela come un ragionamento lineare che lo porta ad una conclusione.

Molto piacevole da leggere, azzeccati i rimandi a scene/avvenimenti specifici, resa molto bene la personalità di Conan/Shinichi, soprattutto per quanto riguarda quei pensieri, quelle riflessioni così profonde e personali che raramente vengono mostrati ;)

Bel lavoro! ^_-

06/04/12, ore 15:23

*______________________________________________* IO LO AMO! E AMO ANCHE COME LO DESCRIVI! AHAHAHAHAH

Carissiiimaaa!!! CIAO!
Odddio! Ma perchè ti fai tutti questi problemi? Non serve! Hai caratterizzaato benissimo Shin! E concordo pienamente con te quando dici che non è semplice scrivere dal punto di vista di Shin! Cioè è un ragazzo ( e che pezzo di ragazzo! :D ) e non è uno qualunque! Un bel investigatore! :D Fatto sta che non è affatto OOC!
E poi, il suo migliore amico? Ne vogliamo parlare? :Q_ Non vedo l'oraa!  E tu sai a cosa mi riferisco! *muahahahah*
Hai fatto benissimo a prendere la versione inglese! E' decisamente la migliore! In italiano fa tutto schifo! D: Inoltre la tua traduzione è più bella e lineare! Mi piace di più! :D
Scappo!
Un bacione! Ci sentiamo!
-Rò. <3

06/04/12, ore 13:14

Ciao ^W^
Rieccomi a recensire!
Appena ho visto la tua FF in cima alla pagina e che quindi avevi aggiornato mi sono fiondata a leggere.
E sono davvero contenta di averlo fatta, perché il chapter era come mi aspettavo, anzi ancora meglio di ciò che mi aspettavo!
Anche se ti è risultato più faticoso immedesimarti nei panni di Shinichi, credimi, ti è riuscito benissimo.
Hai un dono nello scrivere: scrivi in modo scorrevole e così chiaro che rileggerei le tue storie finché gli occhi me lo permettono ;)
Fantastico l'inizio del chapter. Quando ho letto i capitoli in cui Kazuha tenta di dichiararsi a Heiji e dove quest'ultimo viene a sapere della dichiarazione di Shinichi, ho riso davvero tanto.
Però povera Kazuha, Heiji è il re dei tonni -.-"
Ho amato anche i salti temporali, ovvero come hai gestito i momenti principali ShinxRan all'interno del chapter.
Cavolo, le battute le so a memoria ormai xD
Fantastico anche "l'inserimento" di Ai. Sinceramente non mi sta molto simpatica quando si impiccia negli affari amorosi tra Shin e Ran, ma credo che lof accio per il bene di Shin..
Anche se certe volte, sembra che i suoi scopi siano altri.. xD Vabbè sorvoliamo altrimenti viene fuori un poema su questa questione.
Ero curiosa soprattutto di vedere come gestivi la dichiarazione a Londra. Ci sei riuscita benissimo.
E, per la prima volta, in lui aveva avuto la meglio l’istinto: senza ragionare neppure per un istante l’aveva rincorsa, gridandole di fermarsi, di aspettarlo.
L’impusilvità, nascosta in un angolo remoto del suo animo, era esplosa in tutta la sua forza per soggiogare temporaneamente la lucidità: infatti se avesse continuato ad agire secondo ragione, probabilmente avrebbe inventato una scusa credibile, e non avrebbe tradito il proposito che mesi prima aveva rivelato ad Haibara.

Anche io penso che sia stato guidato dall'istinto e come direbbe il buon vecchio Holmes, "l'amore è l'antagonista della ragione" (era lui vero? xD)
Infatti nel gesto di Shinichi non c'è nulla di razionale, poiché prima afferma davanti ad Ai e Gasa che non farà mai niente di avventato; dopo invece fa l'esatto contrario xD
Ma a noi ShinxRan va benissimo così, vero? :D
Fantastica anche le parte con Hattori alla fine xD
Prima lo prendava in giro, ma dopo si offre come ogni migliore amico farebbe per eventuali "consulenze", anche se come afferma Heiji stesso, lui non è pratico in quel campo.
(e infatti... è più negato di Shinichi D:) xD
Altra parte che ho adorato è la descrizione della recita. MERAVIGLIOSA.
Se non fosse stato per quell'urlo, si sarebbero baciati! T___T Comunque, grandissimo SHinichi, così si fa! Prendi la tua bella e fai capire a tutti chi comanda! xD
Stupenda anche la parte in cui confronta le varie relazioni; Heiji e Kazuha possono stare insieme quando vogliono, e in particolare Heiji, secondo me dovrebbe muovere il culetto e ufficializzare la loro relazione ù.ù
Sonoko e Makoto.. Un'altra coppia particolare, ma felice.
Shinichi e Ran sono stupendi insieme, ma purtroppo finché i MIB non saranno sgominati e Conan non riprenderà le sembianze di Shinchi definitivamente, la loro completa felicità è ancora lontana.
Chiudo qua altrimenti mi dilungo troppo. xD
Ancora complimenti, sei fantastica! Anche questo chapter è stato strepitoso!
Spero di leggere ancora qualcos'altro di tuo al più presto <3
Continua così! ;) ShinxRan 4ever <3
Saluti,
Sara

05/04/12, ore 22:42

Mi è piaciuto un sacco! La tua interpretazione del suo voler sapere di Mi-Minerva Glass [continuo ad ascoltare solo quel pezzo, mi fa andare in brodo di giuggiole *-*] e di Apollo quando lei è in lacrime è assolutamente fantastica! Devo dire che così non l'avevo immaginata.. però ci calza proprio a pennello.
E Shinichi non è OOC! Ho trattenuto qualche lacrima al leggere i suoi pensieri su quello che lui non può avere e che invece Makoto e Hattori hanno.
Che ingiustizia, e io aggiungerei.. Goshoo non farci aspettare altri dieci anni!
Mio Dio, al pensarci mi viene da piangere. Quanto abbiamo dovuto aspettare per questo momento? E finalmente l'attesa è stata ripagata *-*
In effetti mentre leggevo mi è venuto in mente proprio il flusso di coscienza! Ma non Joyce.. mi è venuto in mente Proust, lui e il suo dannato biscottino .-.
Chissà che epilogo ci metti.. non vedo l'ora di leggerlo :)
Maaa.. da quello che leggo nelle note.. hai in mente di scrivere ancora qualche storiella su DC [ShinRan, spero!]. In quel caso avrai di sicuro una lettrice ;)
Per ora non mi viene in mente altro .. ah! La tua traduzione della dichiarazione va benissimo. Meglio la tua della StarComics.. mi piace! Ma Dio, dovevano censurare un semplice 'che amo'?! Ma dove siamo finiti!
Uhm.. sempre meglio del 'neo sul ginocchio' .__.
L'ultimo episodio trasmesso da Italia Uno rovinato così.. insomma dovevano solo fargli dire 'qualcosa di bianco'!
Basta, non parliamo più di censure o qui il commento si protrae e diventa una palla..
Complimenti ancora! Mi piace un sacco il tuo stile, i tuoi Shinichi e Ran sono, a parer mio, i migliori :))

10/08/11, ore 20:06

L'ho letta tutta d'un fiato ed è assolutamente stupenda :)
Ci sono tutti ma tutti gli episodi più importanti sulla loro 'relazione'.
I sentimenti di Ran sono espressi benissimo.
E cavoli mi sono emozionata leggendo tutte le volte in cui Shinichi abbandona Ran.. lei nonostante tutto lo aspetta.
E finalmente arriva Londraaaaaa *-*
Mamma mia se sono belli quei file :D
Mi vengono gli occhi a cuoricino al pensiero che ad Ottobre avrò il fatidico numero a casa.. credo lo incornicerò. Sì, un bel quadretto per quel volume *-*
e una statua d'oro a Gosho, ovviamente questo era sottinteso.

Ci sono cose che non possono dirsi se non a parole. Non è vero, Ran?

Hai fatto concludere questa favolosa fiction con questa frase??
I miei occhi nel momento in cui l'ho letta erano a cuoricino, davvero. *-*
Shinichi certe volte è così tenero *-*
Quando salta fuori con certe frasi si fa perdonare per tutte le cavolate che fa.
Ma ho come l'impressione che si beccherà una bella romanzina o strigliata da parte di Ran.. e credo che rimpiangerà i tempi di Conan, almeno in un primo momento.

Cavoli è vero.
A New York Ran ha scoperto di essere innamoratadi Shin-caro.
A Londra Shinichi si è dichiarato.
A Tokio .. *-*
Secondo te è possibile?
Questa tua intuizione è .. fenomenale *-*
Mi hai illuminato la giornata, davvero. :))

Aspetto il prossimo capitolo.
Chissà quali saranno i pensieri del giovane detective.
Ahh, aspetto il prossimo capitolo di 'un silenzio controproducente'.
L'ho letta tutta d'un fiato anche quella ^^ ma non ho mai commentato causa mancanza di tempo ^^'

04/08/11, ore 13:51

Eccomi anche qui :D Ho visto il tuo avviso, e anche se sono rimasta indietro sia con l'anime che con il manga non ce l'ho fatta a resistere, così ho letto tutto d'un fiato *_*
Credimi, anche se non ho visto l'anime sono stata stra-sorpresa di scoprire che alla fine Shinichi si è dichiarato *_* Ero sicurissima che avrebbe fatto una dichiarazione di questo genere, è da quando è iniziato l'anime che praticamente sogno questo momento *_* E... Wow *O*
Leggere questo capitolo è stato davvero emozionante, sei riuscita a rendere benissimo la confusione, la frustrazione e l'amore di Ran per Shinichi, e sono stata sul punto anche di commuovermi.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro *_* Adesso andrò a recuperare i files e gli episodi mancanti *_*
Tanti tanti complimenti! :**************