Amore Folle
di e m m e

22/12/13, ore 15:40

Ciao,
ho il tuo nominativo da alcuni giorni, per il Babbo Natale Segreto, ma per mancanza di tempo e anche perché indecisa su quale tua storia leggere sono due giorni che gironzolo sul tuo profilo e apro alcune storie. Ci sono dei fandom a me del tutto sconosciuti, a volte credo di essere una specie di eremita ç_ç. Poi ne ho vista una fra le storiche, credo fosse perfetta, l’avevi scritta per il p0rnfest, ma non so perché avevo visto anche l’introduzione di questa piccola flash, e non so spiegarmi per quale motivo mi attirava tantissimo. Era lì, io aprivo l’altra, ma lei mi richiamava e mi diceva “leggi me, leggi me. Lasciala stare l’altra, io sono molto più interessante.” Mi ha manipolato alla perfezione, visto che alla fine ho lasciato l’altra storia, abbandonata in una pagina aperta e mi sono messa a leggere questa.
Cosa dire, innanzitutto credo che tu abbia attentato alle mio poche diottrie rimanenti, anche con il tastino per ingrandire il testo vedevo una scritta piccola piccola, alla fine però ho risolto allargando la pagina al 150 percento, lo so, sono un po’ talpa, ma non posso farci nulla ç_ç.
È meravigliosa, del Palio di Siena so veramente pochissimo, o meglio ogni anno li  vedo in televisione, mio padre era un appassionato, ma non ho idea dell’emozioni che si possano provare durante l’anno, i giorni prima di questo avvenimenti importante. Amici di Siena mi hanno detto che lo avvertono tutto l’anno, è una passione, ma anche un’eterna sfida fra le varie contrade, qualcosa che si può sentire solo vivendo Siena e questa sua tradizione.
Mi è piaciuto come hai descritto l’attesa, quella quiete prima della tempesta, quella calda giornata estiva, prima che la città si riempia di spettatori, la piazza si affolli di curiosi, e il Palio inizi.
Sono i giorni prima, quelli più belli forse, quelli dell’attesa, dei momenti in cui senti lo stomaco sottosopra e non vedi l’ora che il grande giorno arrivi.
Ma è stupendo come hai descritto anche la gioia di Andrea, il Palio, l’essere Alfiere della sua contrada è molto più importante che studiare storia per l’esame di stato. Questa eccitazione per la gara supera la paura per quell’esame orale.
Mi hai trasportato con poche parole, come poche frasi lontano da casa, da davanti al pc per portarmi a Siena, in un’altra stagione, facendomi abbandonare il freddo invernale.
Sei veramente bravissima e sinceramente non so cos’altro dire, credo di aver sproloquiato abbastanza.
Ancora tutti i miei complimenti per questa splendida os.

-Erika-

06/07/11, ore 17:10

Non sono di Siena ma credo che tu non solo non sia stata offensiva, ma abbia fatto trasparire tutto l'amore e l'entusiasmo che questa "iniziazione" ti ha trasmesso. È qualcosa che contagia anche chi legge. ^^
Complimenti, l'ho trovata una storia graziosa. ^^