Amori Proibiti nell'antica Grecia
di Diana924

20/03/18, ore 22:33

Ma perchè scrivi che Ganimede è assessuato? mica era senza sesso, era un ragazzo infondo...Cmq davvero stupenda ammetto che mi piacerebbe leggere qualcosa di più lungo su loro due. Il mito di Ganimede è uno dei miei preferiti e Apollo mi piace molto...L'amore tra lui e Giacinto <3 <3

12/12/15, ore 19:26

Buona sera e molto piacere, sono Switch, partecipo all'iniziativa del babbo natale segreto.
Ho scelto questa tua raccolta di flashfic perché amo molto la mitologia greca e mi piace che tu abbia deciso di giocare coi miti e perfino di mischiare le coppie (come se già di loro non si mischiassero abbastanza! XD)
Mi è piaciuto leggere i crack, molto originali, e alcune delle introspezioni; quella di Eco credo che sia quella che ho preferito di più, descriveva la sua stanchezza in maniera così limpida, mi è proprio piaciuta. Purtroppo essendo Flashfic le parole sono contate e ho notato che a volte c'era troppo poca introspezione, preferendo invece descrivere che tipo di parentela ci fosse o la situazione in cui si svolgeva la scena. Avrei preferito che avessi scritto quelle cose in una nota a parte e lasciare invece nella Flash più azione o pensiero ai personaggi, ma va bene così, sono piccoli spaccati, non si può volere troppo.
Devo farti solo un piccolo appunto sulle virgole, a volte era difficile staccare la lettura, nonostante fossero brevi periodi; mi rendo conto che la raccolta è di un po' di tempo fa, ma quando puoi rimaneggiarla potresti correggere eventuali errori.
Mi ha fatto molto piacere leggere la tua raccolta.
A presto,

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

22/12/14, ore 10:17

La figura di Eco mi ha sempre attirata in modo particolare, in tutta la mitologia greca forse è una di quelle che mi intriga di più. Ho letto qualche storia della raccolta e recensisco qui, proprio per questo.
L'idea la trovo molto carina, alcuni pairing sono anche molto originali. Trattare materia mitologica non è semplice, e devo dire che la tua scelta è parecchio azzeccata, perché non rischi eccessivamente di cadere nel banale, con delle piccole riflessioni così. Il problema è, purtroppo, la grammatica. O meglio, non tanto la grammatica in sé, anche se qualche errore c'è, quanto piuttosto la punteggiatura. Le virgole sono praticamente assenti, o i due punti, e anche nel discorso diretto i segni di interpunzione sono usati in maniera errata. Questo, ovviamente, rende la lettura più pesante e di difficile scorrevolezza, anche se il testo è tanto breve, ed è davvero un peccato, perchè con la giusta punteggiatura farebbe tutto un altro effetto.
Ho visto che la raccolta risale a un paio di anni fa, quindi probabilmente il tuo stile sarà mutato da allora... io mi limito solo a registrare quello che ho letto, spero che non te la prenderai!
Buone feste,

Vavvina ^^

22/12/14, ore 09:32

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ho trovato questa flash molto carina :) Non conosco alla perfezione i personaggi (i miti greci mi sono sempre piaciuti, ma non è esattamente la mia materia quindi non li ho mai approfonditi), ma ho comunque apprezzato questa piccola flash, che mostra quanto Giacinto, amante di Apollo, sia apprezzato anche da uno come Zefiro, sposato con la sua amata, che però non può fare a meno di pensare a lui.
La flashfic è ben scritta, anche se trovo alcune frasi un po' pesanti, lunghe forse, che potrebbero essere sistemate anche solo cambiando la punteggiatura, aggiungendo punti e virgola e punti fermi, così da renderle più leggere.

Ti auguro un Buon Natale.

Baci.
SNeppy.

28/07/14, ore 15:16

Devo dire che la loro storia mi ha sempre incuriosita e anche appassionata. Sarà perchè non è proprio una storia d'amore convenzionale, anzi può essere che non sia nemmeno una storia d'amore. Tuttavia credo che sia proprio in questa che risieda il suo fascino.
Mi è piaciuta questo capitolo dove hai tracciato una breve introspezione su Persefone.

02/04/14, ore 15:34

Oh mio Dio. L'episodio di Eco è sempre stato uno di quelli che mi ha lasciata più turbata e il modo in cui tu lo reinterpreti è assolutamente meraviglioso. La stanchezza della povera Eco è percepibile, tangibile e il modo in cui rimandi alla fotura morte di Narciso è elegante e raffinato. Complimenti.

10/02/14, ore 18:59

Questa coppia non me la vedo molto bene, ma non importa, perché gli Dei sono particolari...
E se questi due si "amano" in questo modo, nessuno può biasimarli=)

Aspetto il prossimo capitolo e la storia vola dritta tra le seguite!=)

10/02/14, ore 18:57

Anche questa storia mi fa tenerezza, perché la povera ragazza nulla ne poteva ed è stata costretta ad acconsentire ad un legame e ad un successivo patto che non fanno altro che scolvolgerla...
Ma è comunque dolcissima nei confronti di Ade!=)

10/02/14, ore 18:55

Beh, Ganimede mi sembrava un povero ragazzo indifeso, ma vedo che non è per nulla così!
Anzi...
Povera Ebe, effettivamente ti ruba il lavoro e poi devi anche coprirlo perché rischia di portarti guai seri con tuo marito...
Mannaggia a lui!

10/02/14, ore 18:53

In questa storia vi è la dolcezza, e finalmente un po' di dolcezza ci stava!
Non conoscevo bene questa parte della mitologia e trovo questo passaggio molto interessante...
Poi beh, amare il proprio cugino, nella loro situazione, non è poi una cosa così malvagia!=)

10/02/14, ore 18:50

Credo di stare facendo il pieno di storie tristi che riguardano l'Antica Grecia...
Povera Eco, ammetto che nello studio, la sua storia d'amore tormentata era una delle mie preferite!!=)

10/02/14, ore 18:48

Per lei invece provo un po' di pena...
Perché se gli dei uomini avevano la possibilità di avere più amanti, per le donne questo non poteva essere...
E povera ragazza, Poseidone era un Dio molto particolare...
Da quanto ricordo dagli studi, anche con un brutto caratteraccio!!

10/02/14, ore 18:46

Ma non è giusto cavolo!!!
Zeus può fornicare con chi gli pare(donne, uomini, giovani, ecc), mentre Era non può farlo e addirittura il suo amante viene punito così severamente!!??
Maschilismo puro!!!!! =)

10/02/14, ore 18:44

Beh, mi dispiace per il povero Ganimede...
La bella Afrodite fa strage di cuori e non solo tra i mortali... ma chiamare questo bacio un intermezzo ='(

10/02/14, ore 18:43

Complimenti per la scena!
Si capisce tutta la sofferenza del Dio, nonostante sia un DIO!!!
E' così particolare vedere che per una volta uno degli Dei si sente impotente, e che per una volta non è riuscito a conquistare la donna o il giovane che bramava!!!