la figlia che vorrei
di fighterdory

09/03/13, ore 11:50

Una storia che racchiude in se tutta la malinconia di un padre mancato.Scusami ma non ho letto l'altro tuo racconto ma credo proprio che lo farò.Per ora, stò iniziando a leggere tutte one-shot o flashfic o drabble ma credo proprio che dovrò decidemi a leggere quelle lunghe .
Ritornando a questa storia.Mi ha dato una vera emozione .Un giusto rapporto che da tristezza e malinconia ma che non fa male anzi, ti spinge ad amare questa storia e a metterla tra le preferite.
Hai scritto in maniera poetica tutti i sentimenti di Seya e lo hai reso più umile di quel che appare.
Da questa situazione ,deduco che il tutto, è racchiuso nell'altra fiction e la leggerò.

07/07/11, ore 18:50

Sob sob...sob...sob...Seiya...sob...sob sob...perchè deve soffrire così? Perchè? Io lo detesto da sempre, però così non è giusto! Mi viene di piangere per lui...sob sob...lui si sente padre di Chibiusa e si immerge in un mondo in cui Usagi è sua moglie e chibiusa è la bambina che non hai mai conosciuto la vita...ma noooooooooo!!!! Questo non è un rimpianto, questo è un lento dilaniarsi interiormente! sob sob...
Lui alla fine conclude i suoi pensieri dicendo di sentirsi realizzato...onestamente credo che si illuda da solo, in realtà soffre e si tormenta.
si tprmenterà in eterno e non si creerà mai una sua vita.
Lui sente di aver vissuto anche se solo per attimi fugaci la vita che voleva, assieme a Usagi e con una figlia tutta sua, per questo adesso si culla in quel mondo tutto suo, perchè così da continuità a quel sogno che ha potuto toccare con mano solo per pochi brevi ma intensi momenti, prima che la sua Usagi tornasse agli amori della sua vita.
Purtroppo Rimpianti è la dimostrazione di quanto sia difficile scegliere, ma che in fondo la vita e la felicità non sono altro che scelte e conseguenze. Alcune conseguenze sono più dure di altre, ma la felicità spesso non giunge da sé, anzi va cercata, conquistata e preservata.
Questo ha fatto Usagi con la sua scelta di perdere la bimba di Seiya, ha scelto una felicità maggiore trovandola solo in Mamoru e Chibusa.
Una storia che fa davvero riflettere...e piangere.
Io ancora piango la morte di quella creaturina innocente...e piango la devastazione di Seiya, che è già pago di ciò che ha solo intravisto con Usagi e la bambina che questa portava in grembo.
Ti ringrazio per aver fatto alzare lo sguardo a Serenity e averle fatto versare una lacrima, perchè lei porterà sempre nel cuore il ricordo e la consapevolezza di aver avuto in sé una bambina piccina e incolpevole, che meritava tutto come Chibiusa, ma che non sarebbe stata la fonte di gioia e pace che invece è stata Chibiusa.
Grazie per questa one-shot, grazie di cuore, devo dire che avevo bosogno di vedere che questa piccina era esistita veramente per i personaggi della storia.
Grazie di cuore.

07/07/11, ore 16:01

ho trovato questa storia per caso,l ho letta e l ho trovata molto triste mi sono spuntate le lacrime agli occhi,povero seiya,anche se ho due figlie, so perfettamente cosa si prova a perdere un figlio,che comincia a crescere e gia lo senti che fa parte di te,che sei convinta che vedra la luce fai anche dei progetti,e poi che succede che senza che te l ho aspetti non c e l hai piu.e un esperienza che non auguro a nessuno,comunque sei stata molto brava,un bacio ciao.

07/07/11, ore 09:51

Ho quasi le lacrime agli occhi.
Tra tutte le storie che hai scritto, tra tutti i capitoli, questa è di sicuro quella che ho preferito di più. Non saprei neanche spiegarti il motivo, forse perchè mi piace così tanto Seiya che percepisco il suo dolore, forse perchè, avendo letto rimpianti, sono rimasta legata ancora a quella creatura nata dall'amore tra Usa e Seiya, ma forse perchè questa storia, nonostante abbia come protagonisti personaggi delle anime, è REALE.
Bravissima, davvero!
"Vorrei poter vivere la mia vita con te, perché solo con te sarò felice, perché senza te amare è inutile, persino essere felice è inutile … tu sei la mia vita ed io vivrà solo per te, a costo di rimanere solo per sempre"

Bellissima frase:)
Un bacio^^

07/07/11, ore 02:43

Ciao fighter...

Ho trovato molto giusta la tua idea di scrivere una one-shot su Seiya, sul suo dolore e sul pesante fardello che porta nel cuore.
Mi sono davvero commossa a leggere queste poche righe; sei riuscita a mettere in chiaro i pensieri di un ragazzo a cui è stata strappata - violentemente - la possibilità di essere padre!
Tenerissima la scena di Chibiusa che prende la mano di Seiya, ed ingenuamente le chiede di potersi far mettere in braccio.
Ancora adesso mi chiedo come faccia Serenity a vivere...
Un piccolo appunto peró voglio fartelo: " Lei infondo è semplicemente scomparsa, lei che era solo un gruppo di cellule e sangue è svanita " al posto di è ci va era... Non è Cmq questo l'appunto, bensì un altro.
Solo un gruppo di cellule e sangue? Si chiama embrione e nel momento in cui si attacca all'utero diventa VITA! Non posso condividere questa tua frase, non posso perché so cosa vuol dire perdere una creatura che cresce in te; non avrei condiviso nemmeno se non mi fosse successo o non fossi stata mamma.

Sono sincera nelle recensioni perché è giusto che sia così; se non ci fosse stata quell'orrenda frase ti avrei dato bandierina verde, ma visto che non mo' trovo d'accordo su Quel punto, sono costretta a darti bandierina rossa

Spero tu non ti sia offesa, ma ho solo espresso un mio parere, e mi pare di avertelo accennato all'altra storia.

Ciao kiss