Kiken'na Gēmu - Dangerous game
di martyki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/05/17, ore 21:31

Ho iniziato a leggere questa storia un po' di tempo fa, ma poi, causa scuola, ho dovuto accantonarla momentaneamente dopo essere arrivata al terzo-quarto capitolo. Dopo aver letto la recensione che hai lasciato alla mia Fire And Ice, sapendo che eri tu l'autrice di questa fantastica fanfiction, ho finalmente colto l'occasione per tornare a rileggerla e finirla, decidendomi inoltre a farti sapere il mio parere a riguardo.
Dunque, io amo alla follia i personaggi di Light, Misa ed L: sono praticamente i miei preferiti di tutto Death Note, perciò aver trovato una storia che li vede protagonisti e che si incentra sui miei pairing preferiti (Light/Misa ed L/Misa) mi ha riempito di gioia, come puoi ben immaginare. ;)
Questo prologo mi è piaciuto parecchio, devo ammetterlo: vedere Misa ed L in un contesto tanto differente rispetto a quello cui sono associati di solito mi affascina, ed il modo in cui descrivi il tutto, amalgamando alla perfezione azioni ed emozioni dei personaggi, è decisamente coinvolgente.
Immaginare L che decide di prendersi cura di Misa dopo questo primo incontro, di diventare il suo "fratellone", mi ha decisamente scaldato il cuore. Tra l'altro, non trovo nemmeno i personaggi OOC, visto che il contesto in cui hai scelto di ambientare la storia è differente rispetto a quello originale, perciò trovo perfettamente plausibili i loro caratteri in una situazione del genere.
Ho visto che la storia è ancora in corso, e spero proprio che proseguirai presto nella sua stesura, perché mi dispiacerebbe veder incompleta una fanfiction così bella. ;)
Appena trovo un po' di tempo libero, mi dedico a recensire anche tutti i capitoli successivi.
A presto! *-* Baci, Jacki.

06/05/15, ore 23:31

Tra tutte le cose che mi sarei potuta aspettare, L e Misa fratelli era l' ultima a cui avessi mai pensato xD
L'idea è così strana e assurda da avere senso (Ok, la devo smettete di fare citazioni, specialmente se poi sono della storia che sto recensendo Hahaha), e mi piace parecchio!
Comunque Light è OOC. O almeno così dicevo io all' inizio della storia: se ci rifletto sopra, mi viene da pensare che il comportamento di Light sia quello che aveva prima di avere il Death Note se fosse davvero innamorato di qualcuno. A me da questa impressione, poi non so voi, magari mi sto immaginando tutto xD
Purtroppo l' autore di questo splendido manga deve essere sadico, e non risparmia né Misa con la sua storia d' amore, né tanto meno Light che addirittura muore alla fine -.- (passiamo ad argomenti più felici dai xD)
Spero che pubblicherai presto nuovi capitoli, ma cercherò di essere paziente ^-^
Baci Lovely Devil
P.S. ora non è per dire... Ma Light rifiuta ogni ragazza che lo vuole... E leggendo il suo cognome al contrario, Yagami, esce Imagay e cioè I' m a gay (Io sono un gay in inglese)! Io non ho nulla contro i gay, sia chiaro, ma davvero spero sia solo una coincidenza, mi piace troppo la Kisa o la Mira o la Lima o la Might, insomma la Light/KiraxMisa (Ci ho provato a creare il nome combinato lol) e non vorrei davvero che Light abbia altre "tendenze" (Ok, lo hanno capito tutti xD)
Un ultima cosa da dire ad un mio amico:
Stefano me lo dovevi proprio far notare il particolare del cognome di Kira??? Odio profondo nei tuoi confronti xD
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 11:35 pm)

30/10/14, ore 19:10

TU DEVI ANDARE AVANTI ......NE HO PRESO LA DIPENDENZA TI PREGO NON ME LA FINIRE COSÌ

14/06/14, ore 22:30

Bellissima, assolutamente bellssima!!! Questa storia mi è piaciuta tantissimo, soprattutto perche è una delle poche (se non l unica) sotto il punto di vista di Misa. Da poco ho finito l anime e sono subito venuta a leggere qualche storia su Misa e light , ma purtroppo ne ho trovate pochissime, è vero che nell' anime light non cagava per niente Misa pero si vedeva che almeno un po' ci teneva a lei... Comunque passando alla tua storia ho notato che scrivi benissimo, anche se ho notato alcuni errori che pero credo che siano solo di distrazione quindi possono anche esserci ahahahhah Riguardo alla storia all' inizio ero un po' restia a pensare a una qualche relazione tra Misa e L, ma poi leggendo la tua storia mi sono piaciuti tantissimo. L unica cosa che mi sembra un po' "bruttina" è che Light mi sembra troppo romantico e sdolcinato e, non vorrei che stesse recitando se no mi dispiacerebbe tanto per Misa... Va be lascia perdere i miei scleri aahhahah Scusami per la mia recensione decisamente troppo lunga. Spero che aggiornerai presto anche se è da un anno che nom scrivi piu... Quando pubblicherai il prossimo capitolo sarò felicissima di leggero e commemtarlo. Ciaooo

01/12/13, ore 12:59

Ciao Martiki! Ho letto la tua fanfic tutto d'un fiato, e non saprei da dove cominciare... Se non dicendo che é bellissima! Il rapporto bellissimo (ma un po' ambiguo) di Misa e L, i colpi di scena, L'astuzia di Light... Ci sta tutto. E poi scrivi benissimo, uno stile semplice e scorrevole! Beh, dopo tutti questi complimenti ti devo confessare che tifo per la coppia Misa/L, quindi non vorrei delusioni! XD A parte gli scherzi, aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi metto anche nei tuoi panni perché anch'io vado all'università e so cosa significa essere sotto esame, andare a tirocinio e impegni vari, da brava lettrice attenderò L'aggiornamento con (im)pazienza! Un grande bacio :* ps:ovviamente questa fanfic va dritta tra i miei preferiti :D

29/07/13, ore 00:47

Ciao, non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo! E devo dire che mi è piaciuto un botto, probabilmente uno di quelli migliori. Ma sono un po' di parte, amo le cose movimentate e studiare e, come dire, qui c'è appunto più azione, si comincia ad arrivare al sodo.
Ho amato davvero tanto il discorso in codice con L, davvero carino e divertente! E come non amare la determinazione di Misa? A questo punto l'unica cosa che ancora non capisco è quanto la tua fanfiction sia inerente alla trama originale di Death Note, comincio pure a dubitare che Light sia Kira LOL Non vedo l'ora di scoprire tutto.
Bel capitolo, complimenti e alla prossima ;)

10/07/13, ore 01:43

aaaaaargh!!!! da quanto l'aspettavo. bello anche questo capitolo.
spero che picchino Fileni.
baciii
Jade

09/07/13, ore 19:22

Siii finalmente!!! =) mi piace come ha preso piega la storia ci voleva un po' di movimento anti-criminale....e Misa e L non potevano rimanere arrabbiati per sempre =) Io mi sono da poco rivista tutto l'anime se ti interessa per qualche rinfrescata...in effetti nemmeno io mi ricordavo tutti i passaggi... mi sono resa conto che la parte in cui è presente L è molto più sostanziosa di quello che mi ricordavo!!! Sisi qualche delucidazione ci vuole sempre v.v

05/07/13, ore 13:58

Ma ciao Marty!
Non immagini neanche quanto mi abbia fatto piacere trovare un tuo aggiornamento; mi mancava tanto la tua storia - in realtà in generale mi manca tanto il mondo di EFP. Per colpa degli esami di maturità - che finalmente sono archiviati e finiti! XD - non sono più potuta venire tanto spesso e praticamente non pubblico niente da mesi. Adesso cercherò di rimettermi al pari, proprio come hai fatto tu! Tutto questo per dirti che non ti devi preoccupare per i ritardi, purtroppo gli impegni nella vita non li possiamo accantonare, l'importante è che tu ti prenda il tuo tempo e aggiorni quando davvero te la senti.
Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto tanto - un po' come tutti gli altri, quindi non è una novità :D Questo Thomas non mi è mai piaciuto e credo che finirà per non piacermi del tutto se continua così, anche perchè non vedo nessuna speranza di cambiamento. E poi adesso viene fuori che è il secondo Kira...non mi sarei mai aspettata che la storia prendesse questa piega, ed è un bene, perchè hai creato un buon effetto sorpresa che mi ha spiazzata. Adesso voglio proprio vedere come se la caverà Misa, anche se io, se fossi in lei, avrei davvero molta paura a lavorare con un mio ex (psicopatico, che vuole solo portarmi a letto tra le altre cose -.-). Per fortuna è in buone mani (eh sì, comincio a fidarmi sempre di più di Light, in questo capitolo ha guadagnato un bel po' di punti **) e, ovviamente, L, che è sempre nel mio cuore e mi mancava troppo!
Quando Misa lo ha chiamato mi sembrava davvero di essere in lei. Ho sentito la gioia mischiata al rancore e a quel misto di tristezza che l'hanno - e mi hanno - quasi portata alle lacrime. E' stato bello, ma è anche servito a noi lettori per capire che Misa vuole davvero un bene dell'anima a L, ma lo vede solo come un fratello. D'altronde sono cresciuti insieme e si sono sempre comportati allo stesso modo, no? Però come ti ho già detto tante volte non mi dispiacerebbe che gli desse un'opportunità; insieme mi piacciono davvero. Però credo proprio che dovrò convincermi che L rimarrà solo :(
Sono davvero molto curiosa di vedere come finirà questa fase...mi hai proprio lasciata con il fiato sospeso, uffi! Spero che Misa non finisca nei guai, anche se questo Fileni mi sa da uno che non si fa prendere in giro facilmente. Mi affido a te, cara Marty, e alla tua bravura! :)
Un bacione, spero di sentirti presto :)
Tua
Je
P.s. Hai per caso letto l'ultimo capitolo di VK? Da Zerine convinte, dobbiamo assolutamente discutere di alcune cose! XD

04/07/13, ore 20:30

Che carino questo chappy! Decisamente più "alla Death Note" e meno "alla Martina", come tu stessa dici.
Mi è piaciuto tantissimo il passaggio in cui Misa parla con L in codice chiedendogli di portargli delle telecamere. Veramente avvincente e coinvolgente.
Ad essere sincera mi chiedo dove tu voglia andare a parare: sembra evidente che Fileni sia in qualche modo implicato nel caso Kira, ma non riesco a comprendere il senso. Più che altro non capisco quanto tu voglia rimanere in accordo con la trama originale e quanto no. Comunque sembra interessante e di sicuro andando avanti con la fic si scoprirà tutto.
C'è da dire che la tua Misa è MOLTO ma MOLTO più intelligente di quella del manga/anime. E' ovvio che mi piace di più, anche perché è priva delle frivolezze del vero personaggio di Obha e Obata. In linea di massimo credo tuttavia che il "germe Kira" non l'abbia perso, nel senso: il fatto che abbia potuto anche solo pensare di farsi notare da Kira per sbarazzarsi di Fileni la dice tutta.
Sono curiosa di vedere come proseguirai. La faccenda si prospetta interessante perché aperta a qualunque risvolto.
Ti faccio soltanto un piccolo appunto: controlla meglio gli errori di battitura quando pubblichi. Voglio dire, alla fine sono passati circa 7 mesi dall'ultimo aggiornamento e a questo punto impiegare una giornata in più per rivedere ciò che hai scritto ti si può perdonare di certo ;)
Per compensare alla piccola critica delle due precedenti righe ti faccio un complimento positivo: lo stile che usi è molto leggero, fresco e fluido. Proprio quello che ci vuole dopo una giornata stancante. Avrei potuto leggerti per ore :) continua così :))
Ti mando un bacio, sperando che aggiorni il prima possibile perché mi sono incuriosita adesso (ti punzecchierò!!).

Saretta

01/05/13, ore 15:04

Zan zan zan zannnnnnnn!!!! Lo SAPEVO che in qualche modo avresti fatto rientrare in scena Thomas (che secondo me farà una brutta ma brutta fine xDD poro lui). Vedremo comunque come reagirà Light. Sono curiosa di sapere fino a che punto si spingerà la sua cattiveria con questo "poveretto".

E fu così che Elle si dichiarò! ERA ORA!!! Certo che Misa aveva proprio gli occhi foderati di prosciutto! Ma che di prosciutto: aveva due piumini invernali sugli occhi!!
Però che pena che mi fa quel povero di Elle! Finirà morto (perché tanto lo so che lo vuoi far crepare) e col cuore spezzato; me lo sento ç___ç Povero Ellino amore mio!!!.

Bene, ora che ti ho esternato i miei piagnisdei posso anche levare le tende, però tu fammi un favore: prenditi un po' di tempo per te e aggiorna!! Non puoi farci rimanere sulle spine per mesi!
Baciotti!

Saretta

16/03/13, ore 16:40

Ciao Marty, sappi subito che io sono Shana98 con un nuovo account XD
Scusa se ho tardato a recensire ma non accedevo al vecchio account da molto e non ho notato l'aggiornamento, perdonami çAç
Il capitolo mi è piaciuto molto anche se sì, beh, mi ha fatto un po' strano leggere di L così. Non me l'aspettavo proprio che si dichiarasse, devo ammetterlo. Il dubbio che fosse invaghito della nostra cara Misa ce l'avevo ma che l'amasse da otto anni DD:
Light invece mi risulta un po' enigmatico, non riesco a capire se sia serio con Misa o meno :/
Che farà adesso Misa? Tra Light ed L ci voleva pure il ritorno dell'altro. In ogni caso, se questa ff continuerà con l'investigazione sul caso Kira, io credo che Misa passi dalla parte di L, staremo a vedere.
Alla prossima ;)

Manu

05/02/13, ore 00:34

Ciao!!!
Non sai da quanto tempo aspettavo questo capitolo!
Me felice!
Mi è piaciuto tanto tanto!
Spero che Light spacchi la testa a Fileni non so perché XD.
Scritto bene, e mi ha sorpresa!
Tutte questi avvenimenti! XD cosa accadrà ora???
Bacii
Jade
Ps: Io Giadina, ho cambiato nickname XD prima ero _Jade Raggio di Luna_ ;) .. vabbè che te ne sarai accorta da sola

31/01/13, ore 18:09

Hei!!! Da quanto tempo!!! finalmente mi posso far risentire ^^ dopo maturità , università e vari esami un po' di tregua!! :D Che dire , non mi aspettavo questa improvvisa dichiarazione! Infatti fin dall'inizio mi avevi precisato che non volevi un trangolo con L...ma alla fine non hai resistito nemmeno tu come vedo! Però prevedo che il mio piccolo L soffrirà molto prossimamente :( Sembra chiaro della propensione di Misa per Light... Comunque mi hai messo un sacco di aspettative. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia con Thomas di mezzo , che tra l'altro interpreta Zero...Sempre detto che preferisco Kaname xD Aggiorna presto è!!! Bacioniiii :*

31/01/13, ore 14:50

Un L visto sotto una luce diversa ... devo dire che mi interessa tantissimo!
Promette di essere una storia davvero intrigante e coinvolgente! La seguirò con molto interesse!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]