Keep me awake [over].
di Kary91

05/04/15, ore 00:33

Ehi ehi ehi ehi.
Aspetta un momento. Cioè, tu volevi proibirmi di leggere questo? Ma se è fantastico!
Mettiamola così: ti vieto assolutamente di cancellare questa storia, pena la mia eterna furia D:
È di una dolcezza unica. L'ho letta in tipo tre minuti, tutta d'un fiato, immaginandomi ogni dettaglio e ridendo come una scema!
Davvero, è stupenda. Stiles e Scott sono IC da far paura, come anche la situazione è tutto il resto. I siparietti con il vice sceriffo poi sono troppo teneri. Perfino la descrizione dei gesti che compie Stiles è azzeccata. Mi è sembrato di rivedere lui!
E poi l'ultima parte è perfetta. Adoro i parallelismi anche io e questo è davvero magnifico. E come sai scrivere tu i dialoghi, poi..
Davvero, è una perla! Scrivevi benissimo già prima (okay che eri comunque più grande di me adesso, ma da come me ne hai parlato sembrava che queste storie fossero tremende!)
Complimenti, sul serio. Questa finisce tra le Preferite (e sappi che sono molto ma molto selettiva, eh u.u).
Buona Pasqua <3

23/03/15, ore 13:38

Terza classificata al concorso Punti su punti - Teen Wolf contest
Keep me awake [over], LilyLuna

Punti bonus: 29
Personaggi: Stiles/Scott – 5 pt; Stiles/Sceriffo Stilinski – 2 pt
Tipo di coppia: //
Generi: Slince of life – 5 pt; Fluff – 4 pt; Introspettivo – 6 pt
Prompt: amicizia durante l’infanzia – 1 pt; letto – 1 pt; bambini – 1pt; missing moment – 1 pt
Tipo di storia: One shot – 3 pt

Titolo: 3/5
Il titolo è un mix di dolcezza – andiamo, chiedere a qualcuno di essere tenuto sveglio è una cosa dolcissima – e di sarcasmo (quell’ ”over” mi ha stesa, non so perché, ehm... non sono nemmeno sicura che possa definirsi "sarcasmo", ma okay). Mi piace, perché rappresenta praticamente la parte più importante della storia, però non racchiude l'essenza della fic (secondo me, il titolo deve essere una sorta di riassunto… sono complicata, lo so).

IC dei personaggi: 9,5/10
Stiles è completamente IC, ha quella sua solita loquacità che io trovo adorabile e le idee geniali che gli vengono anche in momenti disperati (es. Scott in preda ad una crisi isterica a causa degli incubi), e la stessa cosa posso dire di Scott: tranquillo, capisce Stiles e, nonostante la punizione che lega il migliore amico, vuole vederlo per divertirsi un po’.
Anche nel periodo adolescenziale, il momento in cui siamo abituati a vedere i nostri fantastici eroi, i personaggi sono IC.

Trama e originalità: 10/10
Non ho mai letto degli Sciles (intesi in chiave amichevole, ovviamente) bambini, quindi la trama mi è sembrata piuttosto originale – e i walki talki non sono affatto stupidi xD
Inserire un cambiamento temporale che, comunque riporta alla parte fondamentale della storia, è stato un colpo di genio. Far ricordare a Stiles quel momento, è stato un colpo di genio.

Gradimento personale: 20/20
Partiamo col dire che io adoro le storie in cui sono presenti personaggi bambini (non ha caso ho indetto un contest proprio su questo xD), quindi parti avvantaggiata.
Il personaggio di Stiles è il mio preferito in questo fandom – secondo solo a Peter, forse – e leggere una fic in cui lui è il protagonista mi ha emozionata e non poco.
Gli Sciles sono la mia BROTP; mi sono sempre immaginata come sarebbe potuto essere un loro tipico pomeriggio durante l’infanzia (anche se, sinceramente, pensavo che Stiles avesse sviluppato la sua macabra passione per i cadaveri e per il lavoro del padre nel periodo della pubertà, lol) e devo dire che la tua storia è stata all’altezza delle mie aspettative.
Come ho già detto, dividere la Os in due periodi diversi è stato un colpo di genio perché, a mio parere, gli sbalzi temporali sono i modi più efficaci che riescono a far capire al lettore il carattere e i sentimenti del personaggio di cui si parla.
In generale, nel caso non si fosse capito, ho adorato questa storia.

Punteggio totale: 71,5

09/03/15, ore 19:05

Ho trovato questo scorcio di infanzia (e un pizzico di adolescenza) fra Stiles e Scott davvero molto tenero :) Li ho visti molto *loro*, con tutti i pregi e tutti i difetti, e la cocciutaggine di Stiles bambino mi ha proprio dato una fitta di tenerezza al cuore :)
E' stata davvero una lettura molto dolce!

10/08/13, ore 13:11

Dopo questa maratona di puntate della terza stagione che mi sono fatta, non potevo non passare da te xD
Mi ero ripromessa che per prima avrei letto quella su Jackson, ma dopo aver visto Motel California e quindi la rispettiva scena strappa lacrime tra Stiles e Scott, non potevo non leggere qualcosa su loro due *^*
Credo sia inutile dirti quanto io ami le tue "Child" *^* Ma questa in particolare l'ho trovata molto appropria. Stiles e Scott sono amici fin da bambini, quindi leggere del loro rapporto di amicizia, quando ancora erano piccoli, credo sia la cosa che tutte le fan di questi due avrebbero voluto vedere nella serie :3 Per fortuna noi abbiamo te! xD
Personalmente ho iniziato ad amare Stiles già dai primi secondi della prima puntata, quando si cala a testa in giù dal tetto di casa McCall, e con una naturalezza strabiliante, quando Scott gli chiede cosa stesse facendo, lui gli risponde "Non rispondevi al telefono" (come si può non amarlo?! xD).
Questa cosa che scrivi tu, del piccolo Stiles che mette parole a casaccio nei suoi discorsi, solo perché le ha ascoltate in giro, la trovo una cosa molto da lui xD è la chicca che rende realistico il personaggio; che lo rende terribilmente ic *^*
Hai proprio ragione quando dici che "Stiles" dovrebbe essere considerato un vero e proprio genere! xD
La cosa dei walkie talkie, poi, come per le parole messe a casaccio nelle frasi, l'ho trovata tanto da lui (da loro xD); è l'elemento che, in un certo senso, li rende eteri bambini xD
Ok, ho fangirlato abbastanza xD Ti faccio ancora i miei complimenti (come sempre ^^").
Ci rivedremo presto, su questo fandom ;)

07/08/13, ore 12:11

Okay, dopo aver creduto che questa storia fosse nuova ed essere venuta a sapere che invece era qui su efp da due anni ma io non ne sapevo niente... eccomi qua pronta a rimediare alla mia "ignoranza". Forse tu non ne hai idea: ma è davvero bellissima. Come già saprai io adoro il personaggio di Stiles, e sogno da più o meno sempre di vederlo da bambino (ho letto degli spoiler dove si diceva che FINALMENTE sapremo qualcosa in più su sua madre, quindi spero che decideranno di regalarci un po' di flashback :3) e mi è piaciuto molto il fatto di poterne leggere quaggiù. Che poi vabbè, indipendentemente dal personaggio le tue child sono sempre magnifiche *^* Si vede che adori i bambini e ti faccio i miei complimenti anche per questo.
Stiles è moooolto ic ed è una cosa bellissima. Anch'io me lo immagino proprio come un birbantello curioso che vuole imitare il papà (amo alla follia anche lo sceriffo, sì). E poi vabbè, il rapporto magnifico che hanno Scotty (<3) e Stiles. Uno dei migliori di sempre, che tu hai saputo caratterizzare alla perfezione. Mi è piaciuto molto anche il fatto che una volta è stato Scott a tenere sveglio Stiles e poi a distanza di anni, quando ancora erano "gli stessi di sempre", la scena si sia ripetuta però con Stiles a tenere sveglio Scott (anche se poi entrambi si sono addormentati, ahahah). E niente più, Stiles mi ha strappato in più occasioni in un sorriso ed è tutto merito tuo. Davvero complimenti <3
- Bì

07/08/13, ore 11:03

Ma questa shot è l'amore immenso *-*
Ok, mi dispiace averla scoperta praticamente dopo troppo tempo dalla sua pubblicazione ma mi è saltata all'occhio tramite facebook e non hai idea di quanto mi sia piaciuta! Prima di tutto, mi piace la scelta del volto che hai dato a Stiles da bambino...non ricordo il nome ma se non sbaglio, è l'attore de I maghi di Waverly :3
Comunque, sono d'accordo con l'immagine che hai del piccolo Stiles: non credo che fosse molto diverso da come è adesso, ovvero un bambino che parla troppo, che combina solo guai e che non può fare a meno di inciampare nei propri piedi. Questo è Stiles, non credo che riuscirei a vederlo diversamente :) Bella, bella, bella, bella! E' davvero tenera, soprattutto per il parallelo poi con Stiles e Scott diversi anni dopo che per puro caso tornano ad usare i walkie tockie, ma questa volta è Scott ad essere turbato e quindi sveglia l'amico, chiedendogli di tenerlo sveglio. Stiles, come Scott da bambino, non è molto d'accordo eppure comincia a buttar fuori discorsi a caso, permettendogli di addormentarsi...l'amore *-*
Davvero bella (sì, sono ripetitiva!)...complimenti :3
Alla prossima, un abbraccio :)
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 11:05 am)

14/06/13, ore 10:40

Adoro questo throwback! Stiles è esattamente come me lo sono sempre immaginato <3
E poi la fine con il ritorno al presente..aahhhhhhhh... fantastica! COMPLIMENTI
E per la cronaca amo i the Fray <3
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 10:40 am)

10/11/12, ore 16:30

Ok, questa è una delle cose più cucciolosissime che io abbia mai letto.
Una favola, davvero. In ogni puntata, anche quando Stiles sembrava inutile, immaginavo che avere un amico così ti salva sempre. E anche per Stiles, avere un amico come Scott, un fratello, è un ancora.
Chi non impazzirebbe se fosse catapultato in un mondo di licantropi senza nessuno che pensa che tu non sia pazzo?
Beh, io insieme li trovo bellissimi. Insieme come amici, ovvio.
E da piccolo sono di una tenerezza assoluta.
Stiles è iperattivo e un po' geniale, e Scott assolutamente dolce.
Resa perfetta.

Complimenti,
Thiana.

23/08/12, ore 20:14

molto, molto carina! sono una grandissima fan dell'amicizia tra stiles e scott e sono sempre felice di trovare FFs che la descrivono come si deve!
un abbraccio,
Akira

02/08/12, ore 02:17

Oh che giornata farlocca!
Dai retta a me,nemmeno Jeff Davis sarebbe riuscito a caratterizzare così bene il piccolo Stiles.
Proprio come quello che ho imparato ad amare tramite TW,anche la tua piccola versione curiosa mi ha fatta sorridere e ridere,tanto.
L’effetto domino…non lo so…anche questa espressione,in qualche modo,lascia il segno.
Uno Stiles che guarda al lavoro del padre come un gioco. Un gioco di cui vuole far parte,perché vuole essere semplicemente un “bravo vice vice sceriffo”.
Geniale la corrispondenza presente e passato ed i ruoli invertiti.
Quando la notte è troppo buia e le piccole cose diventano grandi al punto da farci paura,allora Scott e Stiles sanno di poter contare l’uno sull’altro.
L’ho amata,semplicemente.
Un bacione

18/07/12, ore 22:49

Oh *-* ma che meraviglia, complimenti!
Adoro la serie tv (ora con la seconda in corso mi sento rincuorata XD) e ho amato questa tua dolcissima OS! <3
Sarà che Stiles è adorabile? Sarà che la sua amicizia con Scott mi sembra così reale e sincera da non poter fare a meno di sciogliermi? Oppure sarà che hai descritto tutto come se fosse accaduto realmente in un episodio?
Fatto sta che dalla prima all'ultima riga questa storiella mi ha tenuta incollata allo schermo!
Il piccolo Stiles è proprio degno dell'adolescente che è adesso! Per non parlare di Scott che, nonostante sia stato svegliato nel cuore della notte, fa di tutto per tranquillizzare il suo migliore amico. *-* mi è piaciuto tantissimo il parallelismo tra passato e presente: quello che Scott ha fatto prima, Stiles l'ha replicato, consapevole che l'amico avesse bisogno d'aiuto. Che dire? Questo dimostra che l'amicizia vera non cambia nemmeno quando si hanno 50 anni!
L'idea dei walkie-talkie è stata perfetta! Ricordo che anche io ne possedevo uno con la mia migliore amica :) molto azzeccata per dei bambini ^___^

Rinnovo i miei complimenti! <3
Mi spiace solo che su questo fantastico telefilm ci siano ancora così poche storie. Però. effettivamente, sono poche ma buone!

Un bacione
SoraRoxas

18/07/12, ore 00:21

Ok, ok...ho appena finito di leggere questa one-shot, ed ho tipo gli occhi a cuoricino perché, già che adoravo lo Stiles adolescente, ora letteralmente AMO quello bambino *___* pulcioso lui, con la sua sbadataggine e la sua curiosità *-*
Comunque a parte questo, posso dirti che mi si stringeva il cuore e mi veniva un groppo in gola ogni volta che hai fatto riferimento alla madre di Stiles? Mi sembrava seriamente di sentire il dolore di Stiles, per la mancanza della madre, su di me.
Un bacione xx
__ciri
(Recensione modificata il 18/07/2012 - 12:24 am)

17/07/12, ore 22:15

È da relativamente poco tempo che conosco la serie teen wolf, ho aspettato che venisse tradotta la prima serie in italiano prima di iniziarla a vedere e stasera mi è venuto in mente che, forse, non era una cattiva idea iniziare a leggere qualche fan fiction sul telefilm.
Nel fandom ci sono veramente poche storie ed ho deciso di iniziare con la più vecchia e, devo dire, che ho fatto benissimo.
Io adoro il personaggio di Stiles sotto ogni punto di vista. È il più simpatico, intelligente della serie ed è anche un gran bel vedere.
Nella tua storia è anche il bambino più tenero del mondo. Mi piace molto il parallelismo che hai creato tra lo Stiles bambino scosso dalla vista del suo primo cadavere che si fa consolare dal suo migliore amico, che lo rilassa così tanto con le sue parole da farlo addormentare, e lo Scott teenager sconvolto dopo la sua trasformazione che si rilassa non appena Stiles inizia a farneticare.
Fargli usare i walkie talkie al posto del telefono mi sembra la cosa migliore da fare, mi fa anche tornare indietro nel tempo, quando anch’io avevo 8/9 anni i bambini non usavano i cellulari (sembro vecchia ma ho SOLO 23 anni XD) e una chiamata alle 2 di notte… i miei mi avrebbero uccisa… ma anch’io avrei ucciso Stiles fossi stata al posto di Scott (da bambina il sonno era ancora più sacro)
Comunque la tua storia è veramente bellissima mi ha fatto molto piacere leggerla ^-^
XOXO

23/07/11, ore 22:30

Te l'avevo detto che l'avrei letta!  <3
Che dolcezza!Stiles-bimbo-pulcino è così tenero e impertinente, proprio come la sua controparte adulta! (che nella mia perversa mente mette sempre in serie difficoltà il povero -mica tanto- Hale!)
Scott sta affrontando un periodaccio in cui mi fa più rabbia che meraviglia, ma sto divagando e tornando alla tua fantastica fic:
Il rapporto tra loro due mi affascina, perchè Stiles cerca sempre di trascinare Scott in ogni sua strampalata idea con la risultante che questo, alla fine, si annoierebbe senza. E' quasi un loro rito, come se nonostante tutto la loro amicizia sia ben più importante di qualsiasi altra cosa -genitori, Allison, ecc-
ma sto filosofeggiando...mi piace il nome di Stiles e mi piace quando viene usato, non so proprio perchè se ne vergogni!^^
Stilinsky senior non cambia proprio mai e sono tutti assolutamente perfetti come sarebbero in una normalissima puntata!Compliments!
Spero che continuerai a graziarmi/ci di qualche altra fic sul topic perchè sul serio, non faccio che cibarmi di fanfic english language, loro sì che hanno capito tutto! <3
Bacioni Dan

18/07/11, ore 21:04

Ciao volevo farti i complimenti per questa tua bellissima OS che ha tra i protagonisti due simpaticissimi Scott e Stiles e il rapporto di amicizia che li lega fin da bambini.