Il ragazzo di Haruhi Suzumiya
di Kuri

07/05/20, ore 12:20

Che carini Haruhi e Kyon <3 Lo dirò sempre, poi in questo periodo sono tornata a fissarsi con La Malinconia di Haruhi Suzumiya... Comunque quando ero più piccola avevo già letto questa fanfiction. In passato ho letto alcune ff che mi sono rimaste nel cuore e credo proprio che questa sia una di quelle ^^ Ottimo lavoro, alcune volte ho riso e altre mi sono stupita come la prima volta (ricordando la prima volta in cui l'ho letta). Penso che sia un vero peccato che l'anime sia fatto alla cacchio di cane, questo manga ha una storia così bella. Mi sono ripromessa che prima o poi leggerò anche le novel (peccato che in Italia non le abbiano tradotte tutte, spero lo facciano prima o poi). La tua fanfiction, e non mi sembra di esagerare quando lo dico, sembra una parte di una delle novel della serie ^^

20/03/13, ore 18:33

Immensamente bello!
Che dire, non c'è assolutamente niente da criticare: è ben ragionata la storia, con quella leggera complessità che piace da impazzire a me; i personaggi sono vividi e reali, molto simili a quelli originali (è sempre un rischio quello di andare OOC, ma tu l'hai scansato con grazia).
Mi è piaciuto molto anche il fatto che, nonostante fosse una storia su Haruhi e Kyon, non ci hai messo dentro niente di esplicito. E' sicuramente una cosa personale, ma io davvero non ce li vedo in storie troppo spinte. Quella dolcezza un po' goffa nel semplice tenersi per mano finale e nella costante gelosia (inutile che neghi, Kyon, sappiamo che era così) di Kyon è sicuramente molto, molto più bella.
L'idea poi di mettere come nemico una stella, è splendida. Mi è sempre piaciuto l'episodio in cui Haruhi, ancora alle medie, incontrava Kyon che proveniva dal futuro. E il messaggio che aveva scritto, aveva un che di immenso. Quindi, inutile dire che ho apprezzato l'aver ripreso proprio quel momento.
Scritto bene, senza errori e con una sintassi chiara e limpida. Non potrei volere niente di più di questo.

"Ripensandoci adesso, avrei dovuto fare qualcosa nell’istante in cui i nostri occhi si erano incrociati. Non lo so, sforzarmi di usare la telepatia o qualcosa di simile."
Battuta epica, soprattutto quel finale così alla Kyon. Non saprei come altro descrivere la cosa, scusami xD

Bandierina verde più che meritata, sei stata davvero bravissima a scrivere una storia così ben articolata e interessante.
A presto.

10/03/12, ore 14:54

6 stata bravissima °^° mi dovrei impegnare anche io così,solo k poi nn mi viene più in mente nnt... bravissima complimenti ancora ^°^

11/01/12, ore 22:30

Sono commossa.. bellissimo! Bello bello bello..
Sembra un vero episodio! mi è piaciuto un sacco, sei stata molto brava!
e finalmente kyon capisce che è innamorato di Haruhi e finalmente.. quelle mani intrecciate.. tenerissimi! Grande Kuri!
un bacio

19/10/11, ore 23:37

Ciao, volevo recensire la tua storia, perché credo che sia scritta molto bene e mi è piaciuta molto.
Lo stile è accurato ma non per questo prolisso, complicato o noioso. Al contrario man mano che si va avanti a leggere la storia diventa sempre più intrigante, la tensione saliva sempre di più. Inoltre Kyon, che perdeva la calma nel vedere Haruhi assieme ad Hoshino, mi faceva morire dal ridere! xD La storia è interessantissima. All'inizio sembra solo una storia romantica, o comunque incentrata sulla gelosia di Kyon, anche perché pare proprio che Haruhi lo faccia apposta per farlo ingelosia a mettersi con Hoshino. Ma poi, man mano che si va avanti, diventa molto più interessante e non si riesce a smettere di leggere!
I personaggi erano tutti IC, e anche se a me non piace particolarmente la coppia Kyon/Haruhi, anche se sembra quasi scontata nell'anime, la frase finale di Kyon nella quale dice che le labbra di Haruhi sono solo sue mi è piaciuta tantissimo, mi ha fatta sorridere. Pensare a Kyon che dice una cosa del genere è stato bello, perché lui è sempre così svogliato, poche volte è deciso su qualcosa, comunque è rimasto IC perché anche in quel caso si è esposto quando la situazione era al limite (come ha fatto, ad esempio, nella puntata finale di quelle intitolate "Endless eight").
Inoltre sei stata molto precisa per quanto riguarda le parole giapponesi, ad esempio il gioco di parole con il nome di Hoshino Saburo è proprio un'idea azzeccata, mi è piaciuta molto!
Complimenti, ciao =)

03/09/11, ore 17:43

No. Non è possibile. Tu sei una maga! Non smetterò mai di apprezzare a ammirare il tuo modo di scrivere, soprattutto su questi bellissimi ragazzuoli. Traspira tutto così tanto di Haruhi x Kyon! La storia della stella Deneb inoltre mi è piaciuta veramente tanto; mai avrei pensato che una stella fosse scesa dalle infinità dell'universo sotto le mentite spoglie di un ragazzo di nome Hoshino Saburo per prendere da Haruhi l'energia necessaria per non soccombere allo stesso spazio aperto! Veramente bello. Ma...
Eh eh. Ce ne eravamo accorti Kyon! *veleggia per la stanza sbavando per la HaruKyon*
*smette di fungirleggiare*
Ogni tanto ci vuole anche questo... beh! Spero di avere l'onore immenso di leggere altre tue fanfiction riguardo questo splendido anime-manga.
Saluti,
Videl

12/08/11, ore 22:01

Essere qui a commentare una storia che parla di stelle, anche se non cadenti, proprio oggi che pare ci sia il picco delle stelle cadenti, è un caso, invece, ma sono sicura che qualcuno direbbe che non è così.
Sono contenta di aver letto questa storia, proprio oggi, ma lo sarei stata anche se l'avessi letta un altro giorno, per vari motivi. Innanzi tutto perché adoro la festa di Tanabata - ok, amo tutto ciò che c'entra con le stelle! - e poi perché mi piace praticamente tutto di questa storia.
Tanto per cominciare, la trama. Perché, in effetti, a vederla all'inizio sembra una classica scena di gelosia da parte di un Kyon che vede Haruhi innamorarsi di un altro ragazzo. Anche i primi sintomi che accusa, in realtà, sono quelli tipici dell'innamoramento, quindi ovviamente chiunque è portato a pensare - proprio come i suoi compagni di classe e di scuola - che lui sia solo mortalmente geloso; tra l'altro, anche gli altri, stavolta, non possono aiutarlo in alcun modo.
Devo esserti sincera: quando ho letto Hoshino, sapendo cosa vuol dire (l'altra parola invece non la sapevo, ma, anche se l'avessi conosciuta, non sarebbe cambiato nulla, visto che non conosco bene la costellazione del Cigno e non sapevo quindi dell'esistenza di quella terza stella e della sua storia), ho capito che Kyon aveva ragione ancor prima di andare oltre nella lettura e di avere a che fare con le sue sensazioni. Perché, beh, ha ragione: dopo tutto quello che ha passato per colpa di Haruhi, non è possibile che non capisca se la causa è una stupida gelosia oppure no.
La spiegazione che hai dato al tutto, poi, è estremamente convincente, anzi, ti dirò che secondo me potrebbe benissimo essere una puntata dell'anime/manga/novel, tanto è logica: Haruhi desidera qualcosa e quel qualcosa si avvera: succede sempre e non vedo perché questa volta dovrebbe fare eccezione.
Ho trovato perfetta anche l'analisi dei personaggi, che si vede sai gestire benissimo - persino la trasformazione di Haruhi non scade mai nell'OOC - e lo stile, che si sposa bene con i ragionamenti di Kyon.
Una piccola perla, non c'è che dire! *_*
Piccolo neo: "c'entra" non si scrive tutto attaccato. ^^

21/07/11, ore 14:33

Bellissima!!*_* Il tuo stile è molto bello..e molto particolare. La storia è abbastanza lunga,per me dovrebbero fare davvero un episodio del genere..^^ Hai veramente inquadrato perfettamente la situazione: mi sono vista tutte quelle immagini scorrere come se stessi vedendo una puntata di uno dei miei anime preferiti. A rincarare la dose c'è stato uno dei discorsi tipici di Nagato,che non hanno peccato se non ad accentuare il realismo di questa lunga e bellissima fanfiction. Ti faccio davvero i miei complimenti,il tuo stile è ricercato ma non è pesante o prolisso come il mio. Mi sono piaciuti anche i piccoli accenni ad un amore fra Kyon e Haruhi,che piano piano,sta diventando sempre più palese e sta nascendo dalle piccole cose,con garbo,in contrasto col carattere particolare ed insopportabile della nostra protagonista.
Secondo me questo anime nasconde un profilo a carattere sentimentale...^^ Dopotutto è Haruhi che inconsciemente lo ha "scelto" ed è l'unico che ascolta e al quale da' importanza. Infatti lui è spesso in pericolo perchè sanno che uccidendo lui farebbero un torto ad Haruhi..^^ E' buffo il fatto che lui si ritrovi ad essere speciale solo perchè amato da Haruhi!XD
Bellissima!!*_* Complimenti vivissimi!

08/07/11, ore 20:23

Eccomi!
Sono piovuta a recensire anche questa tua fan fic!
E continua a dire che se davvero brava! Io non riuscirei mai a scrivere qualcosa del genere T_T
Faccio solo comiche... che poi non pubblico neanche XD
Anche se devo dire che, nell'altra ff che ho recensito, il modo di narrare di Kyon era... come dire, più realistico.
Sembrava davvero che quelle parole uscissero dalla sua bocca.
Sebrava davvero una puntata dell'anime! u_u

Ma ora passiamo ai fatti:

"«Non sono state rilevate variazioni significative dei dati ambientali e biometrici in relazione al soggetto Hoshino Saburo. Nessun pattern diacronico calcolato. Risulta composto di idrogeno e carbonio e altre sostanze presenti in quantità minore che corrispondono a quelle di un organismo umano.»
«C’è una probabilità del 27,934% che si tratti di una rifrazione dovuta all’eccessiva presenza di tempeste magmatiche in questi giorni sulla superficie del sole e al suo avvicinamento di 0,00647° alla Terra.»
«Ogni forma di vita organica ed inorganica produce un flusso di dati univoci che confluiscono al database dell'Entità integrata di dati, dove sono rilevabili con precisione.»"

Che belli, i discorsi di Nagato-cchi! XD si capisce tutto! XD
Non ho la più pallida idea di come tu faccia a scrivere certe cose XD
Come prima, ripeto che sei davvero brava, a parer mio se ti impegnassi un pò di più diventeresti una delle più brave fan writter di EFP. ^-^

"Una visione che stava iniziando a diventare raccapricciante, non più solo strana."

Ma KyonKyon, esagerato! Dovresti dire kawaii, non raccapricciante! ._.
Un pensiero assolutamente da Kyon, secondo me.

"Ecco, l'angelo ideale. A volte mi chiedevo perché non poteva essere lei la divinità che governava le leggi dell’universo. Avrei accettato di tutto da quegli occhi color nocciola e da quelle piccole labbra a cuore."
Frase assolutamente azzeccata! Kyon avrebbe sicuramente detto una cosa del genere! u_u

"«So che è pretenzioso e da masochisti, però… quelle labbra…» dissi, il corpo irrigidito dal terrore per ciò che stavo per fare «Sono solo mie!»"

O_O qui non commento...
*rotola giù dalla sedia dalle risate*

FINE.

XD

Il finale è stato carinissimo ^-^
Molto soft, assolutamente adatto a S.H., che non è esattamente un'anime sentimentale, ma che comunque può concedersi qualche piccolezza.
Ben fatto, davvero!
A breve leggerò anche le tue altre fan fic!
Bye bii,
Karin-chan

(Recensione modificata il 08/07/2011 - 08:24 pm)