Facciamo un gioco?
di Tayr Seirei

08/09/12, ore 14:03

E dopo Polar, Puzzle e Thief/Citron, ecco che fa la sua magica apparizione anche la Puppy! *O*
A te l'inaugurazione. ^^

Tutto comincia con un Jonouchi indeciso tra il morire soffocato e il "non mordere la mano che ti nutre", per pura riconoscenza e, soprattutto, volontà di guadagnarci ancora degli squisiti hamburger che, nonostante la dubbia compagnia allegata, erano proprio troppo buoni per poter rischiare di perdere l'occasione di mangiarne altri. **
... pensieri molto canini, ecco.
(Seto lo sa. Per questo si tiene buono il compagno a suon di hamburger e patatine. L'ha ammaestrato, praticamente... U.U")

Ma come ha fatto Katsuya a finire in bilico tra la vita e la morte per colpa del Presidente?
Un flashback ci dà tutte le delucidazioni necessarie. Delucidazioni che andrebbero citate in blocco, perché la dinamica del fatto è così toccante, così piena di profonda solidarietà, che qualsiasi parola sarebbe superflua: non si può che rimanere profondamente commossi dallo spirito di sacrificio degli altri, così propensi a gettarsi nelle fauci di un destino (!) dubbio, così desiderosi di vedere almeno Katsuya sano e salvo!
*rotola*

Tuttavia, Katsuya viene a sua volta rapito.
No, non da una sorella gelosa del fratello gnocco e allergico ai vestiti, ma dal Presidente della Kaiba Corporation. *ta-ta-ta-taaaaaaan*
... sorge spontaneo chiedersi se, in realtà, non sia tutto un piano di Seto, alleatosi con Isis. *Stranamente, non è un'ipotesi poi così assurda*

E dov'è che Seto decide di portare Jonouchi?
In un lussuoso albergo a cinque stelle? Su una nave da crociera iper-costosa? In un attico in centro Domino? Sul tetto della Kaiba Corporation? A Villa Kaiba? Nel Kaibaelicottero? Nella Kaibamobile? Dietro il primo cespuglio che capita?
... in uno stanzino delle scope "1X1X1.5 m".
... beh, considerando che sia Jono che Seto sono alquanto alti, complimenti per le capacità contorsionistiche! *O*

"Stava seriamente considerando la prospettiva di mirare alla giugulare invece che alla mano."
... questo ci fa capire che, se rinchiudi Katsuya Jonouchi in uno spazio stretto e buio, lui si trasforma in un vampiro. oAo
(O forse è un altro istinto canino. Jono, non puoi fare certe uscite e poi fare l'offeso se ti si paragona ad un canide...)

Ma perché mai Seto Kaiba ha portato Jonouchi in uno spazio così minuscolo?
"gli occhi di Seto Kaiba brillarono minacciosamente, di una chiara luce maniaca"
... aaaaah, vuole fare il Seme Perverso! *O* *lol*

Seto sta per mettere in atto i suoi piani, è un momento ad alto tasso erotico (...?), quand'ecco che... un manico di scopa gli frana sul naso.
*crolla*
Ma Seto non si tira indietro: lui rimane tutto d'un pezzo, serio e glaciale, nonostante venga travolta da una valanga di QualsiasiCosaSiTroviInQuelloStanzino.
E Jonouchi, seguito a ruota da circa l'intero mondo, non può che rotolare (metaforicamente, visto il poco spazio a disposizione) d'innanzi a cotal raro spettacolo. xDDD
(E complimenti per tutte le tue risposte, Katsuya! XDD)

"del suo ex-cugino e dell'unico albino abbronzato della storia"
Descrizioni meravigliose! XDD *La seconda soprattutto, assurdamente veritiera*
... soltanto, un attimo.
Seto ha dato retta ai consigli di Atem e Oresama? No, Atem ancora ancora, ma... Bakura? oAo
... e perché Atem e Bakura erano d'accordo? Perché erano alleati? Ma Seto non ha sospettato niente? OAO
Eh, Seto, Seto... a quanto pare, ci sono delle volte in cui il tuo buonsens- istinto pare faccia cilecca. U.U *rotola*

Oneshot assurda e carinissima, davvero complimenti! XDD

08/09/12, ore 13:14

Ciao! ^^

Al tuo ritorno nella round-robin, porti con te un'altra Puzzle! *O*
Se la prima era ambientata in quel locus amoenus che è la cucina, questa ha luogo in un negozio di vestiti.
Eh, beh, mica Atem e Yugi possono sempre avere a che fare con i negozi di giochi! Dovranno pur pensare al loro punk-dark-gothic abbigliamento! U.U

A far compere è materialmente Atem, mentre Yugi, seguendolo ectoplasmicamente, si stupisce di come un ex-sovrano di un'antica civiltà che sguazzava nell'oro e nelle pietre preziose sia di gusti difficili in fatto di vestiario.
(E' pur vero che, in quell'antica civilità, tal vestiario era estremamente ridotto.)

Visto che Atem proprio non riesce a decidersi circa i vestiti da comprare, Yugi si intromette, adocchiando una tuta dai colori che gli ricordano il suo amato. *Il piccolo punk dai grandi occhioni è assurdamente cotto.*
"immaginandosi già come avrebbe potuto render parecchio più vistoso qualunque capo il suo adorato Aibou avrebbe scelto"
... uhm.
Un simile pensiero/enunciato dà da pensare, cominciando a far nascere qualche sospetto. Atem sta macchinando qualcosa, lo so.
(Una cosa: mi viene il dubbio che qui sarebbe meglio "avesse scelto", piuttosto che "avrebbe scelto". °^°)
"KAWAII!!!"
... come sospettavo.
Yugi, scappa finché sei in tempo! OAO Non ho idea di come potresti fare, visto che condividi il corpo con lui, ma fallo! OAO

... non sei scappato, Yugi.
E ora sai la verità sul tuo adorato Mou hitori no boku: vorrebbe farti indossare vestiti carini. Vestiti da gothic lolita.
Atem è una fangirl di Yugi.
Per ora sei riuscito a scappare, Yugi, ma, prima o poi, grazie a questa sua natura ultraterrena (?), Atem riuscirà nel suo intento. Sappilo. ù___ù
*Pensa ad Atem che si veste da solo da gothic lolita appositamente per poi scambiarsi con Yugi e vederlo in pizzettosi abitini kawaii*

XD
Una storiella molto carina, pregna di grandi rivelazioni (?).
Complimenti! ^^

07/09/12, ore 18:44

Amo gli evidenziatori.
L'avevo già detto? Lo ridico! **

Ah, non è la prima volta che mi riesce difficile recensirti: dovrei citare tutta la one-shot e commentare con un "X°°DD", ma tant'è. U.U
Il fatto è che ogni cosa presente in questa fanfiction è LOL, non solo gli eventi, ma pure la narrazione e le note! xDDD
Tuttavia, nonostante tale difficoltà (?), cercherò comunque di fare una recensione più o meno umana. (?) U.U

"l‘allegra combriccola di cheerleader più il Grinch"
Adoro questa definizione. xDD *E qui viene da chiedersi: il Grinch è Seto o Oresama? Perché l'escluso, per ovvi motivi, sarà unanimamente ed eternamente considerato una cheerleader, con tanto di gonnellina a pieghe e ponpon.*

Comunque, Kaiba-sama indossa la Giacca perché . E' un qualcosa che fa parte della sua essenza, è una parte integrante di lui, non può proprio separarsene. E' un qualcosa che serve per intimidire l'avversario, un po' come le galline che, quando minacciano, spalancano le ali e arruffano penne e piume così da sembrare più grosse. *annuisce*
Ammirevole come Seto riesca a rimanere tutto d'un pezzo anche quando si comporta da scemo - lui PUO'. *O*

"Perché si diverte a fare il piccolo miliardario psicotico e compra in blocco trappole e sistemi antifurto, solo che poi non si ricorda dove li mette."
Ma nuooo! x°°D *Sarebbe epico*

Tutte quelle domande fanno molto "bambini che chiedono sempre: - Perché? -". XD
E i pensieri dei presenti alla vista della caduta del vaso vanno menzionati. *crolla* Probabilmente, i migliori sono quelli di Oresama, Malik e, soprattutto, Anzu! XDDD

Poi... delirio!
L'apparizione delle maid ninja è... meravigliosamente incommentabile! xDDD *in positivo, ovvio*
Ma la parte migliore dell'intera storia è la descrizione del malefico Effetto Seto Kaiba! *rotola* Ohibò, quindi il sommo Kaiba-sama non sa cucinare?
... eh, ma lui è in grado di distruggere un'intera cucina semplicemente mettendovi piede. Lui PUO', sciocchi, comuni esseri umani. *crolla*

In ogni caso, alla fine, la torta fu fatta, Seto fu esiliato dalla cucina e tutto è bene quel che finisce bene. *O*
(Anche se non so quando Malik sarebbe d'accordo nel vedere Oresama circondato da maid. Gli basta già lui.)
Ma menzione d'onore a Jonouchi, il vero protagonista / vincitore emotivo (?) di questa storia! xD Una volta tanto, è lui che sa e si prende qualche rivincita (?) su Seto. *asd*

E il titolo è splendido, nella sua semplicità. XD
Complimenti! **

04/09/12, ore 21:48

Oh, ma quanto sono carini e teneri Jono e Seto? *^* /( Per l'ultimo, forse, potremo escludere il secondo aggettivo và).
Ma che ci faranno mai quei due in uno stanzino delle scope?
In quel preciso momento: Seto teneva chiusa la bocca a Katsuya e questo aveva pensieri vampireschi (?). Ma va bene lo stesso no? Dai Jonouchi, ti ha pure comprato una quantità sproporzionata di Hamburger&patatine, cerca almeno di essere gentile...
"- Ma sei deficiente!?! Più del solito, cioè?"
Bravo Jono, così si fa. XD
Insomma, non si può neanche tranquillamente scappare-senza-badare-ai-propri-amici-che-sicuramente-volevano-che-si-salvasse-dalle-grinfie-di-una-spietata-e-gelosa-sorella-cacciatrice-di-ladri-albini-abbronzati che qualcuno lo trascino in una stanza formato miscro. Povero il nostro Bonkotsu.
Da quel che ho capito, L'Altro Yuugi e Touzoku-ou hanno dato qualche consiglio al CEO come lo chiami tu.
E i risultati si vedono.
Ma poi... olé! Andate scope funeste, andate dispettosi secchi, andate molesti cancellini e colpite tutti il Presidente-della-Kaiba-Corporation Muhahahahaha *Non è un'impressione, sta proprio delirando*
A Big Kaiba non gli rimane di andarsene con passo di marcia e inserire (ah, no, c'erano già, Touché) Bakura e L'Altro Yuugi nella sua Blck-list (che, immagino, sarà strapiena di nomi).
Una One-shot tanto simpatica e tanto Puppy (che non guasta mai *O*). Quindi, che dire, complimenti^^

04/09/12, ore 21:22

Oh, una puppyshipping! *_________*
Salve, non so se ho mai recensito una tua storia, per questo non so se ci conosciamo. Come leggerai dal mio nick, sono Hikari e... sono una fan sfegatata della puppyshipping. =w= *si era già capito dalla prima frase?*
Comunque. Gli sgabuzzini delle scope sono il luogo ideale, Yami e Bakura avevano ragione! xD Mi ha fatta sorridere molto questa tua fanfiction. Un momento simpatico che vedo bene visti i due protagonisti. Epica la scena di Seto con la scopa in fronte. Jonouchi l'ha davvero interpretato come un segnale divino. xD E ci credo!
Molto bella, davvero! *O*
Se scriverai altre puppyshipping, mi troverai sicuramente. =w=

29/08/12, ore 10:45

Ehi, ciao.
Scusa il ritardo nel recensire, ma dire "Vampire Ninja" equivale "ritardo allucinante" qui su EFP.
Ma recensioniamo!
Lo sappiamo tutti, che Yuugi e il suo Mou Hitori no Boku vanno a fare spese (nonostante per tutte le serie indossino più o meno gli stessi abiti). Certo, pure in un negozietto stile gothic. (Peccato, con quella catena al collo pensavo a uno sadomaso shop)
Nonostante Atemu sia parecchio critico (è stato un Faraone, Kami!, indossava roba pregiata dalla mattina alla sera!) Yuugi un po' riesce a distoglierlo dalla sua caccia. Perché, tutto sommato, fanno spesa per due.
Quindi, dopo l'inquietante "Kawaii!" (anche finire tra le mie preferenze non fa molto bene al povero Mutou) Yuugi sceglie qualcosa che ai suoi enormi occhioni è molto semplice. Peccato che Atemu sia di tutt'altro parere.

*rischia di soffocarsi per aver immaginato Yuugi e Atemu con il vestito da Gothic Lolita*
Va bene, ho un'immagine di Yuugi vestito da Maid (ed è un vestito parecchio striminzito), ma questa proprio mi manca! *parte a ridere rotolando per il pavimento*
Dai, Yuugi, fai felice non fan girls e, soprattutto, fa felice il tuo Mou Hitori non Boku! Secondo me apprezzerebbe vederti con quello addosso. E apprezzerebbe ancora di più togliertelo, salvo per poi impigliarsi nei lacci del vestito.
Beh, flash molto carina e che un sorriso lo strappa.
See you soon,
Vampire Ninja

25/08/12, ore 15:21

Vediamo un po'. Tu hai scritto questa adorabile flashfic circa... un anno e un mese fa. Bhé dai, non sono poi così in ritardo ^___^"
Il motivo è che, oltre al fatto che questa piccola storiella merita ù.ù, in quanto partecipante alla tua round-robin, mi sembrava dignitoso commentare almeno la storia d'inizio per così dire, ovvero, la stessa storia della persona che ha dato origine e gestisce questa meraviglia**
Siamo nel bel mezzo del nulla. L'altro Yugi e Anzu sono soli soletti in una tenda. Cosa potranno mai fare?
Fin dall'inizio mi aspettavo qualcosa di... come dire... super?! Oltretutto, tu hai severamente vietato (e per questo ti stimo tanto) una storia con la shipping Revolution. Ora, io personalmente non odio a morte Anzu, ma proprio non ce la vedo con Yami no Yugi/Atem (nel secondo caso, se si parla di coppie het, possiamo tranquillamente ricorrere a Mana. Nel primo, ci sarebbe sempre la Servant, e al diavolo il fatto che la Giovane Maga Nera è solo una carta U_U) quindi, non ho potuto far altro che trovare il finale assolutamente strepitoso. *O*
Forse, la nostra futura ballerina si è dimenticata un minuscolo particolare; va bene che come dici tu gli egizi sono sempre avanti ma... dubito fortemente che nel 1000 a. C. ci fosse il WC (anche se questo non possiamo saperlo con esattezza XD)
Non c'è che dire. Un fantastico inizio degno del tuo nome^^

23/08/12, ore 10:37

Puzzleshippinig *.*
Bene! Checarini**
Abbiamo i due Yuugi che cercano qualcosa da indossare e, giustamente, Yami no Yugi si spinge sullo stile punk o giù di lì. XD
Povero Yugi, davvero il faraone senza nome voleva fargli indossare un completo da gothic lolita? O_O
Oltretutto... UNA GONNA! Bhé, forse per Atem, un maschio che indossa una gonna non è strano (basta pensare alle "Memorie del Faraone")
Non sàò che altro dire; una ficcy tanto carina e un po' puzleshippin che non guasta mai U_U

22/08/12, ore 13:26

Ciao! ^^
Eccoti dunque alle prese con una one-shot interamente dedicata a Pegasus e al suo raffinato gusto estetico. *O*

I guanti.
Eh, sì, i guanti hanno tante funzioni, sia pratiche che decorative. U.U E, a quanto pare, Pegasus ci tiene proprio a tale capo di abbigliamento: già aveva avuto l'idea di far girare i duellanti sulla sua isola con indosso dei fashionissimi (?) guanti color prugna con bracciale di piombo da settecento chili incorporato - roba che lo si sarebbe potuto usare pure come arma di difesa, in grado di essere sconfitto solo dalla tonnellata e mezza del Puzzle -, adesso decide pure di reinventarne il design per lanciare una moda in grado di renderlo ancora più ricco&famoso, nonché capace di dargli accesso all'industria stilistica.
Forse. U.U

Così, mentre delira in mezzo alla strada - tutto normale U.U -, decide di cercarsi dei trend setter di fiducia in grado di diffondere il Guanto per ogni dove.
Ma com'è fatto questo nuovo Guanto così fashionissimo?
"indaco, a righe blu, con pois verdi, triangolini gialli, cerchietti marroni, quadratini grigi, sfumature arancioni e stelline uvetta"
...
... ma che c'era in quella fioriera...? *Forse non vuole davvero saperlo.*

Chi sarà il pirla coraggioso martire trend setter di fiducia che aiuterà Pegasus nella conquista del mondo stilistico (?) attraverso il suo ameno Guanto (che, ricordiamo, essere uno solo e non due)?

Seto Kaiba.
... mmmh, nnno. Non credo.
Sì, Pegasus, l'idea era buona, è solo che... ehm... temo che Seto non sia esattamente interessatissimo a capi di tale fattura. U.U" Cerca di capirlo: lui è quello che ha il bingo a forma di Drago Bianco. *Cosa avrà voluto dire...?*
E poi, lo sai che lui ti odia non trova piacevole intrattenersi con te, quindi non credo ti aiuterebbe mai a diventare più ricco&famoso&stilista... U.U"
"Dopo il rifiuto di Kaiba, che mai si sarebbe aspettato"
... *patpatta*

Yugi Muto.
Ottima idea, Yugi è più dolce e accondiscendente di Seto (come più o meno tutto il mondo), c'è un'alta probabilità che lui accetti di lanciare la nuova moda. *O*
... o forse no.
Eh, Pegasus, gli anziani consanguinei hanno bisogno di cure, il dovere viene prima del piacere, Sugoroku ha tanto bisogno di Yugi e il ragazzino non ha tempo di farti da modello - guarda, vorrebbe tanto, era davvero entusiasta del Guanto, ma proprio...

Katsuya Jonouchi.
Perfetto! Lui sì che sarà abbastanza pollo disponibile ad aiutarti! *O*
E poi, non sembra anche a te, Pegasus, che il Guanto s'intoni perfettamente ai suoi capelli biondi? (... eh?)
... certo, c'è voluto un gran dispendio di videocassette e cataloghi di moda ma tutto ciò ha dato i suoi frutti: Katsuya ha accettato!
Complimenti, Pegasus, hai trovato qualcuno raffinato come te! *___*v
"Da allora, Jonouchi, non osò mai più accettare dei vestiti/accessori senza prima averli visti."
Uhm, certo... c'è poi da vedere se quel Guanto lo indosserà mai... U.U"
(E Jonouchi scoprì di essere casualmente allergico al tessuto del Guanto. Eh, Pegasus, pure lui avrebbe tanto voluto aiutarti e lanciare la moda del Guanto, ma proprio non può farlo per problemi di salute...)

Di fronte a cotanti rifiuti, Pegasus decide di lasciarsi inabissare dalla combo Mai dark lady + Orichalcos, senza trovare la forza di riconoscere che, forse, sono più scenografici e fAighi del Guanto.
Animo da stilista ferito. çAç

LOL. XD
E' un'idea assurda che, stranamente, non vedo poi così improbabile se nata dalla mente di Pegasus - soprattutto se venuta a brutale contatto con una fioriera a svariati km/h...
Ancor di più le reazioni dei tre poveretti che si sono ritrovati vittime dell'animo stilistico del signor Crawford. XD Tutte decisamente in linea con i loro personaggi, dall'occhiataccia + collegamento interrotto di Seto, agli improvvisi impegni di Yugi, all'ingenuità esasperata (?) di Jono. *asd*
E il gran finale, povero Pegasus. U.U
Soltanto... non avrebbe fatto prima ad indossarlo lui, il bellissimo Guanto? XD

Uhm, piccola parentesi per degli appunti che vorrei farti. ^^"
Ho notato che metti spesso la virgola tra il soggetto e il verbo (ad esempio "Un'idea, gli svolazzava per la testa"), è un errore, attenta.
Poi ho visto che scrivi il "Sì" affermativo senza l'accento ("-Si nonno arrivo subito!-"): il "Sì" affermativo vuole l'accento, per differenziarlo dal "Si" riflessivo. Inoltre, in quella frase citata, sarebbe più corretto racchiudere la parola "nonno" in due virgole, come un vocativo: - Sì, nonno, arrivo subito! -.
Ultima cosa, un paio di errori di battitura: "a casa Katsuya" (manca un "di") e "Pegasu, ceduto allo sconforto" (manca una "s").
Perdona la pignoleria. xD

Una one-shot molto carina e, a mio parere, anche piuttosto IC. XD
Complimenti! ^^

22/08/12, ore 12:04

Salve! ^^
A te l'onore (?) di inaugurare la Puzzle in questa roundrobin. *^*
E la inauguri con una one-shot ambientata in cucina, dove il dolce e pacato Yugi si cimenta in un'impresa eroica: cercare di cucinare nonostante il proprio fidanzato abbia deciso che proprio quel momento sarebbe semplicemente perfetto per dedicarsi alle attività di coppia.

Atem ci prova in tutti in tutti modi: bronci pucciosi, sguardi che dicono più di tante parole, abbracci tentacolari, Kuribih kawaii che svolazzano intorno alla testa per creare un'atmosfera carina&coccolosa... ma Yugi niente, resiste stoicamente, lui sì che sarà in grado di arrivare fino a sera! Del resto, sta arrivando tutta la combriccola e, a meno che tutti i loro conoscenti non siano accaniti consumatori di doujinshi Puzzleshipping, non sarebbe proprio carino farsi beccare in una situazione a rating r (e ci sarebbero pure Mokuba e Shizuka, che sono ancora piccoli e innocenti, vorranno mica traumatizzarli a vita?).
... peccato che Atem, no, a sera non ci arriva. U__U Sebbene Yugi sia impegnato a cucinare, in quel momento, il Faraone preferisce tutt'altro genere di cibi. U___U
E così, di fronte alle insistenze del bronzeo sovrano, Yugi proprio non ce la fa a dire di no (U.U) e decide di accontentare il suo ostinato fidanzato - che poi, si vede quanto Yugi si sacrifichi per accontentarlo. ù.ù XD
Tuttavia... Yugi caro, forse sarebbe stato meglio spegnere il fuoco. OAO *Vale anche per te, Atem. U.U*

Insomma, il rating comincia la sua impennata, giallo, arancio... ma il ritardatario cronico, colui che ha il grande potere di non arrivare mai in orario, colui che fa in modo che chi lo invita da qualche parte se la prenda comoda, decide proprio quel giorno di arrivare puntuale. *O*
... con conseguenze immaginabili. U____U"

"non ebbero il coraggio di chiedere come l’ex Faraone senza-nome si fosse procurato quell’impronta di mano sulla faccia e il biondo un occhio nero."
... eh.
Atem e Jonouchi, da questa storia, hanno ricavato due morali diverse e una comune: Atem ha compreso che i suoi ormoni, a volte, è bene che siano tenuti a bada; Jonouchi ha compreso che essere puntuale, per lui, non è affatto un bene; Atem e Jonouchi si sono resi conto di quanto Yugi possa essere vendicativo. Meglio non farlo arrabbiare. U__U""

E' una storia molto graziosa. ^^
Personalmente, avrei suddiviso il testo in più paragrafi, andando a capo più volte, ma è un'idea puramente soggettiva e stilistica. XD Gli errori di battitura già te li hanno fatti notare, ma nulla di grave. ^^

Complimenti per questo simpatico scorcio "culinario". ^^

07/07/12, ore 17:05

Yoh!
Salve! ^^
Te l'avevo detto che avrei recensito! XD Con calma, ma penso a tutti! A parte che mi piace ringraziare a questo modo tutti i partecipanti! *O* Appena posso, passo anche dall'altra tua fanfic!
Uhm, prima di tutto, una cosa. Non ricordo se tu mi avessi detto di esserti ispirata ad una fanart, ma ultimamente ho beccato un disegno dove Yami è sopra Yuugi (a fare cosa lo sappiamo U__U), c'è Jono scioccato alla porta e Kuriboh che svolazza via; l'hai vista anche tu? XD Nel caso me l'avessi già detto chiedo venia, ma non ricordo proprio! Comunque sia, l'ho trovata una cosa LOL. XD
Poi. Seconda cosa ma non per importanza, naturalmente, ti ringrazio per aver partecipato alla round-robin. ^^ Non mi aspettavo partecipassi anche tu, visto che fino a quel momento ti avevo conosciuta solo come lettrice, ma mi ha colpito piacevolmente! Senza contare, poi, la velocità che hai avuto nel prenotare i prompt/scrivere/aggiornare. XD
Dopodiché, spendiamo un paio di paroline per questa fanfic in sé... è la prima Puzzle della raccolta, oh yeah. Brava, ci voleva! *__*
E' piuttosto comico come nella metà delle Puzzle Yami venga raffigurato come un pervertito magistrale, ma tutto sommato io penso che una vena perversa ce l'abbia anche lui; d'altronde, dopo tremila anni in bianco... XD
Tutta la scena è discretamente assurda, ma plausibile nello svolgimento oltre che divertente. XD L'unica cosa, Yami, forse è meglio aspettare che abbia spento il fuoco, prima! X°°D Altrimenti c'è il rischio che vi vada a fuoco la casa mentre "giocate"! XDD
- Mi sento, però, in dovere di obiettare. Yami quando mette il broncio è carinissimo. U___U
Il finale è, naturalmente, degno di tutta la scena. XDD La faccia di Jonouchi dev'essere stata epica!
(E dopodiché, Yuugi si è dedicato ad un po' di lotta greco-romana, che fa sempre bene...)
Sì, è meglio che gli altri NON facciano domande! U.U
Poi, vediamo un po'... ci sono un paio di errori di battitura (sbottò Yuugi, riemstando con un mestolo, RIMESTANDO, per fare un esempio...) e quando si dice "se stesso" e non "sé" da solo, come puoi vedere, sul se non va l'accento ^^. A parte questo, ho trovato il tuo stile abbastanza pulito e scorrevole; con un po' di allenamento, sono sicura che potrebbe migliorare parecchio. Promette bene!
E adesso ti saluto, cara.
Bye!

27/06/12, ore 10:03

*si asciuga le lacrime agli occhi causate dalle troppe risate e prova a commentare*

Che dire... l'effetto Seto Kaiba è... XXXXXXXDDDDD *non trova le parole*
Prima cosa che si nota: PUPPYSHIPPING!!!!!! Ma ora passiamo alle parti che mi hanno messa KO XD (tecnicamente tutta la ficcy mi ha stesa, e sto facendo molta fatica a rialzarmi u.u (?))
Sicuramente è impossibile resistere agli occhioni di Yugi, ù.ù (a mio parere sono due armi micidiali V.V) solo Seto oppone resistenza, la minaccia di un divano per lui, è il peggiore degli incubi. O__O

- Smettila subito Bonkotsu, so ESATTAMENTE dove ci troviamo, ed altrettanto bene conosco la disposizione delle MIE trappole!-"

Bhè! Tutti conosciamo la disposizione delle trappole in casa nostra, giusto? O.o Seto non fa eccezione.

Non si scoprì mai cosa Jouno non potesse perché, confermando almeno 15 leggi di Murphy e quattro proverbi, Mokuba scelse proprio quel momento per imboccare il corridoio e adocchiarli tutti.
-Ragazzi, che ci fate qui?

Il tempismo di Mokuba ha davvero confermato tanta roba? o.o
La scena del vaso è epica, (soprattutto quando Bakura specifica che, se proprio quel costosissimo vaso non lo volevano più, ci pensava lui a farlo sparire), e le cameriere ninja gli fanno concorrenza (ho sempre sospettato che, certa gente, vagasse nei meandri più nascosti di Villa Kaiba >.>)

quando il maggiore dei Kaiba aveva provato a cucinare:
Il gas non si sa come era esploso, incendiando la cappa e tutti gli sportelli sopra, il microonde lo aveva seguito a ruota, sprizzando scintille come fosse il 4 luglio, ed il frullatore aveva iniziato a vibrare al ritmo della macarena, mentre la lavastoviglie aveva deciso di rompersi in quel preciso momento inondando la cucina. Per non parlare del cibo crudo che non si sa come era finito sul soffitto, con padella al seguito, o delle posate conficcate nei muri.

Ha scambiato la cucina per un laboratorio scientifico in cui sperimentare armi micidiali? Ah già, dimenticavo, la Kaiba Corporation è un'industria di giochi ora... peccato sprecare tanta devastazione U.U
In sintesi: una ff stupenda, senza errori, (o al meno non ne ho visti)scorrevole, che ci spiega bene anche cosa è successo dopo, u.u (non mi riferisco alla festa di Otogi) grazie a Jono, per Seto il divano, non è più un così orribile incubo! *.*
Brava, e tanti complimenti alla tua testa, che ha sfornato questa... meraviglia!!!!! *applaude*

26/06/12, ore 08:46

Fantastica!!! L'effeto Seto Kaiba è una cosa magnifica!!! XDXD Brava brava è davvero fantastico!!

20/06/12, ore 08:29

Wow è davvero molto carina! Le reazioni di Yugi e Seto però sono impagabili XD Poveri essere due personaggi famosi porta a situazionicosì ma loro due se la sono scampata.. mi dispiace un pò per Kastuya ma forse così imparerà stare più attento XD Brava brava complimenti

17/04/12, ore 13:01

Yoh!
Era da un paio di giorni che pensavo "Uhm, devo recensire anche la porta che cigola... mumble..." e siccome quando comincio così significa solo una cosa (ovvero che il pensiero mi darà il tormento, sbucando in ogni momento più improbabile, finché non l'avrò messo in atto) ho deciso di autoaccontentarmi e recensire! *___*
Dopotutto, dai, non sarà poi una recensione così lunga. U.U (... Ahia.)
(Questa è la prima e ultima volta che metto Bad End Night prima di recensire. Mi distrae. ò___ò)
Dunque, e così dopo ben *verifica**conta sulle dita* diciamo cinque mesi (non è un ritardo così orribile, suvvia. Pensa a NDdD o al Bronzeo! ^__^) passo a recensire la porta cigolante. Ora, ti ho mai detto che io odio le porte che cigolano? No? OK, l'ho fatto adesso. MA, dopo aver letto questa fanfiction, probabilmente quando ne sentirò una mi limiterò a buttarmi per terra e rotolare dalle risate. U.U (E al che la porta rimarrà troppo basita per continuare a cigolare, quindi prenderò due piccioni con una fava).
Proprio in questo momento, una porta vi sta osservando. Okay, tirare il lettore dentro la storia è un trucco letterario vecchio quanto il cucco, ma... devo dire che, leggendola con una porta all'angolo del campo visivo, la suddetta frase ha un certo non so ché di inquietante. X°°D Ma tanto la porta di camera mia cigola sempre, gné gné!
E dopo questo ottimo inizio, si parte alla grande con questa inconcepibile Leggenda! *__*
Il primo dei nostri temerari avventurieri è Yuugi. Uno Yuugi piccolo, puccioso e adorabile... talmente kawaii che perfino la porta non può far a meno di impietosirsi davanti ai suoi occhioni. (No, davvero, fa una tenerezza assurda X°D).
Ma poi si scopre che la sua VERA preoccupazione era ben altra: porca porta (beh, ci sta.), stava per dimenticarsi del suo giochino serale! E quindi, tirata fuori un'adorabile palla di pelo da sotto il letto, può davvero rilassarsi. **
Solo, perché io quel Kuriboh lo focalizzo come Yami...? oAo
Ah, menzione speciale alla mamma di Yuugi. Lei sì che sa come consolare un bambino! XDD (Tipo io e mio fratello: "Ma Sara, le streghe mangiano i bambini?" "Qualcuna di quelle cattive, magari. Guarda qualche favola..." "Quindi devono avere un forno molto grande..."
"Oh, sì. Grande proprio quanto quello che abbiamo a casa. Andiamo in cucina? <3" "... No." In effetti, il forno di casa mia è enorme XD).
La scena di Jonouchi e Shizuka è estremamente demente ma, per quanto la fanfic sia appunto demenziale, insieme a quelle di Mai e Yuugi penso che sia anche una di quelle più vicine a come i pg si rapportebbero davvero con una porta che cigola. XDD (Cioè, delle scene così ce le avrei viste benissimo anche in fanfic non demenziali, intendo. X°D Ma sono tutti estremamente IC, credimi!). Certo, Katsuya ha davvero un lampo di genio: se quella stramaledetta porta non sta ferma... buttiamola giù. U___U Mi piace il suo modo di pensare: come me, va dritto al sodo! FUCK YEAH! - Poi dimmi che lui e Mana non sono fratelli spirituali come dico sempre: lui butta giù la porta, lei la fa sparire direttamente! X°°D
- Sembri un idiota, oniichan. - commentò candidamente Shizuka, aaah, la tenerezza e l'innocenza dei bambini. Spesso sono gli unici a dirti così delicatamente la verità, come insegna la favola dei Vestiti dell'Imperatore! <3 (... Mi sta venendo in mente una cosa MOLTO demenziale e fangirlica riguardo "I Vestiti del Faraone"... EDIT: e poi l'ho davvero scritta e pubblicata, fuck yeah. X°°D *la prima parte della recensione l'ho scritta ieri pomeriggio**TU lo sai, qualche altro lettore magari no ù__ù*)
Comunque, è ben chiaro che quel "L'unica soluzione per levarsi qualcosa dei piedi è romperlo" a Jonouchi è rimasta ben impressa anche anni dopo. Ha imparato la lezione. U.U
Honda, naturalmente, l'altro idiota. X°°D Alzarsi e chiuderla era davvero un'idea troppo innovativa per una persona così pragmatica come lui! (Solo che, vedendo cos'è successo a tutti gli altri nel tentativo di chiuderla a mano, FORSE non avrebbe neanche funzionato...) Da come ragiona, qui, sembra tanto in versione "Beautification Club Member" (?) ovvero Season 0 *O* che forse è meglio. Solo che il recinto delle pecorelle col cancello che cigola.... è pura malvagità. X°°D *rotola* Aku no musume! *clap clap*
LOL, arriviamo ad Anzu. Sicuramente una delle più agguerrite: notare che lei ha avuto la bellezza di cinque tentativi (e tutti riportati fedelmente). Ma la mia attenzione si sofferma su tre! *O* Primo, non ho capito la meccanica di quello in cui la sedia cade ("toccò il muro con le gambe alzate" ... quello che ho immaginato era che la porta, aprendosi, avesse spinto la sedia verso un muro sulla sinistra; ma allora si sarebbe incastrata, cadendo al massimo quando la porta si fosse tirata indietro. O forse il muro non era a sinistra, ma sulla stessa linea della porta? U.U allora sì, la sedia sarebbe quasi sicuramente caduta non appena lo avesse toccato - ma con una gamba sola... - e non chiedermi perché stia dando tanta importanza ad una cosa del genere. *O*) secondo, quello di Anzu è scotch o carta moschicida? Si è appiccicato ovunque tranne che sulla porta. X°D Terzo... OK, solo Anzu poteva mettere K.O. una PORTA con un discorso sull'amicizia. C'è da chiedersi come, a questo punto, il suo cellulare funzioni ancora. Considerando quanti discorsi del genere sentirà... (probabilmente si suiciderà autolanciandosi nel cesso per la propria stessa incolumità.)
Ah-ah, e adesso è arrivato il turno di un piccolo, puccioso ed etereo (quasi quanto la sorellina ectoplasmatica) Ryou! *O*
A forza di sentire ovunque "Se lo dimenticano sempre", "Non c'è mai", "Poverino Ryou" mi ci sono affezionata pure io (un po' come la tua affezione per Luka, ecco XD). *Infatti cerco sempre di ricordamelo in ogni uscita di gruppo*
La sua scena è tranquilla e pacata, proprio com'è nella sua natura; ma la cosa più assurda è che lui sta filmando questo presunto fenomeno soprannaturale quando ha un fantasmino accanto. Cioè... X°D La nota più graziosa del suo paragrafo è comunque Amane che, credimi, ti è uscita benissimo! *___* (... Oltre ad essere, insieme alle apparizioni nel Bronzeo/L'incantevole strega/Triumphi una delle sue pochissime entrare in scena nel fandom italiano... ù__ù'') Mi vien voglia di usarla come personaggio! *^* *Ma prima o poi farò una fanfic con TUTTI. Perfino Cyndia e tutti i tizietti di Oricalcos (intende anche IronHeart e Chris)**Sì, da quando ha visto quell'immagine che ti ha passato le gira di fare una fanfic anche con tutti i piccini della serie**Non so come, ma lo farò.*
Ryuuji, a suo modo, è fantastico. Non so, a colpo d'occhio può sembrare che la sua scena sia stata fatta breve tanto per tagliare un po' - ma io SO che la lunghezza è l'ultimo dei tuoi problemi... grafomane - invece no, probabilmente è quello che sarebbe davvero capitato. Anche se mi sono immaginata Otogi con le fettine di cetrioli sugli occhi. X°°D
Invece Mai ha tutta la mia ammirazione. X°°°DD Con estrema nonchalance, prende il cuscino e se ne va. X°°°DD Sono indecisa se avrei seguito la sua strategia, quella di Mana o quella di Jono (ma no, sono troppo caparbia per darla vinta alla porta, quindi so benissimo cosa avrei fatto... ù__ù).
E... e... *rotola*
Quella. Di. Seto. E'. Epica.
Ma proprio "Epic Win". X°°°°DDDD
Insieme a quella di Malik è una delle migliori della fanfic quanto a demenzialità (oh, anche la scenetta Mana/Atemu/Mahado/Seth non scherza! U.U). Solo Seto Kaiba può licenziare una PORTA! x°°DD Comunque la suddetta porta ha fatto decisamente meglio a sloggiare in fretta. Non penso che Seto si sarebbe fatto troppi problemi a scardinarla personalmente e buttarla giù da una finestra... ù.ù
Eccola, l'altra. Isis. Lei si dimostra la più furba di tutti e gioca d'anticipo, semplicemente oliando la porta. E' una cosa semplice semplice - che avrebbero potuto fare anche li altri personaggi, piuttosto che scardinarle/smantellarle/minacciarle - tanto che risulta... non so... geniale. xDD Sono quelle cose che ti fanno stimare di più un personaggio!
E siamo arrivati a Malik. *____* Ecco, QUESTA è indiscutibilmente la migliore della fanfic, non c'è storia. E' ULTRAepica. Lo scambio "No, Malik-sama, è solo una porta che cigola"/"... Ma qui NON ci sono porte..." mi ha stesa, giuro. E' sublime. X°°D
Eh, sì, Malik, facciamoci qualche domanda. Anche perché, se non c'è in giro un certo ladro di nostra conoscenza nelle tue stanze, se qualcosa cigola non è un buon segno! Nello specifico, non è un buon segno se l'oggetto cigolante in questione NON C'E' PROPRIO...
Dopodiché, scopriamo che anche gli yacht possono bucare - asco', i motorini tagliano la strada a Schettino in mare e Malik non può bucare lo yacht? Bah! *Vedasi Nonciclopedia in merito* - e che quindi i Ghouls devono andare a spingerlo a nuoto. A nuoto. No, Merry, OK, preferisco non sapere come ti sia venuto in mente e come abbiano fatto effettivamente ad eseguire gli ordini. X°D
Infine, si arriva alla più puccia delle... ehm... portate? *Questa era pessima, okay...*
*^* Perché Mana, Atemu e Mahado dormono insieme appassionatamente! *____* (Probabilmente i due piccini volevano dormire insieme e Mahado voleva evitare che si dessero al rating r. ù__ù)
Perfino nell'antico Egitto c'erano porte cigolanti? OMMIODDIO, NON C'E' SCAMPO!
Ecco. Il fatto che abbia detto la formula giusta e non abbia funzionato mi sembra crudele, però. ò___ò Per una volta... ò.ò *fa pat pat a Mana*
E dopo aver provato tutte le spezie di sua conoscenza alcune inesistenti in Egitto ma non ci importa un tubo finalmente la porta si chiude. Più o meno. Vabbé, sparisce proprio. Ma almeno ha potuto dormire! ^__^ *... E in tutto ciò, Atemu e Mahado non si sono manco girati. L'ho sempre detto io che Principe ha il sonno pesante, ma Mahado...*
La mattina dopo, poi, il misfatto viene scoperto. X°°°D Povero Oshishou-sama. X°°°D Ma sì, sono sicurissima che Yami sopravvivrà benone anche senza l'arietta fresca mattutina quotidiana! (... A parte questo, nella stanza di Yami c'è una veranda enorme come il suo spogliarello ben dimostra, anche se capisco che qualcuno non stesse esattamente pensando alla planimetria della sua stanza... ù__ù potevano anche uscire da lì... X°D)
Comunque sono sicura che o Mahado si sia ripreso in fretta o Seth abbia buttato giù il muro con un ariete o a testate, a 'sto punto... *__*!
L'ultima è quella di Touzoku-ou che, come al solito, è preso in criminali attività. Siccome le porte fanno troppo mainstream, però, lui preferisce optare per una bella lama pendolante (Bakura è un Evil Overlord che ama essere originale) ... che però cigola lo stesso. X°°°D
E poi sì è pure salvato, ma dimmi tu!
Un'ottima conclusione per una fanfiction altamente assurda. X°°D
Hai tirato fuori tutta una valigetta di perle come al solito. *___* Una storia scritta benissimo, idee assurde, geniale e demente come sempre... per non parlare dell'immenso IC dei personaggi.... U.U Sono felicissima che tu l'abbia ficcata nella nostra roundrobin! <3
Bravissima, Soeluche! *^*
Bye!

(Recensione modificata il 17/04/2012 - 01:29 pm)