Solo tre pagine piene di enigmi
di crimsontriforce

21/08/11, ore 21:55

Molto bella ^^..
L'atmosfera e tutto... E riesco ad immedesimarmi ancora meglio in Luke dato che poco tempo fa ho fatto gli esami di 3^ media
è perfetta.. Non posso dire altro XD
DR

10/07/11, ore 13:58

(*scopiazz ancor*)

Interessantissima!! *______* Anch'io non conosco quasi per niente il personaggio, ma in poche righe riesci a farci respirare qualcosa di loro: la personalità elegante e intelligente del Professore, quella molto ben sfaccettata di Luke, diviso tra la sua solita serietà e un po' di comprensibile scombussolamento pre-esami. L'espediente degli enigmi funziona bene sia nell'economia del rapporto tra i due, di come "passa' a' nuttata" pre-esame, sia per utilizzare il tema della sfida. Il finale è GENIALISSIMO!!!!!!!!!!
Ti riverisco con un bel saluto yevonita che ci sta sempre bene, anche se naturalmente io non so chi tu sia.

09/07/11, ore 08:55

Per quanto questa fic [spoiler Fut. Per. scritto in bianco, evidenzia per leggere] contraddica il canon, visto che Luke tornerà a casa intorno ai tredici o quattordici anni [fine spoiler], mi è piaciuta davvero. Le metafore sono a tratti un po' azzardate, ma suonano davvero bene nel contesto. Per il resto, ho trovato tutto tremendamente azzeccato, l'IC in particolare, sempre col duetto tuba&enigmi [okay, per la tuba c'è un motivo, ma gli enigmi... DNA?], la tensione prima degli esami mi sembra davvero ben trattata.
Complimenti ^-^

08/07/11, ore 16:16

Oh, benv- uuuuuuuunattimo!
Tu sei crimsontriforce! Quella di Riven! Ma ciao!
Possibile che ti si deve rivedere dopo cosí tanto tempo?
Ccche bella storia! Davvero! Un tema semplice, diciamo "terreno", qualcosa di nomale e naturale, arricchito peró da metafore meravigliose, termini stupendi ed una dolcezza generale.
Brava, brava, brava.
Insomma, quale modo migliore di passate la "notte prima degli esami"? XD
Non so che altro dire, ed é un bene, perchè vuol dire che mi é piaciuta. ^^
A presto - PRESTO, non piú di un anno xD.
Un abbracione ed una stretta di mano di quelle che quasi ti strappano un braccio.
Dream.
(Recensione modificata il 08/07/2011 - 04:17 pm)