Accadde tutto quella tiepida notte d’estate
di PiccolaEco

27/08/11, ore 15:36

Ciao PiccolaEco!(Nickname veramente molto carino e tenero, complimenti)
Il tuo racconto è carino, fresco e soprattutto scritto correttamente!! Rabbrividisco nel vedere scritte certe cose e chiudo subito la pagina. Brava!
Trovo importante il fatto che tu abbia cercato di far capire che tra i due personaggi c'è qualcosa in comune, anche se lo hai fatto brevemente. Ho notato che spesso invece ed anche assurdamente, questa cosa venga tralasciata... Diventano spesso fondamentali solo l'aspetto (che ovviamente ha la sua parte), il carattere dei personaggi preso singolarmente e la "figaggine" dei maschi. Ma quasi tutti non pensano che i motivi "reali" di una complicità un po'più seria tra due persone sono legati proprio agli aspetti comuni che due caratteri possono riscontrare l'uno nell'altro. Insomma le storie (e non mi riferisco a quelle passionali di una botta e via) nascono su certe basi condivise, che possono poi confermarsi o meno.
Insomma il lato più positivo del tuo testo è proprio l'aver cercato di rendere quest'attrazione iniziale molto vera, basandoti sulla realtà e non su caratteri stereotipati.
Al massimo potresti allungare, solo un po', il dialogo tra loro due, per farli vibrare un po' di più, ma questo è solo un parere personale e lascia il tempo che trova ;)
Ciao ciao ed in bocca al lupo!
Eru
(Recensione modificata il 27/08/2011 - 03:39 pm)

08/07/11, ore 15:39

Amoreeeeeeeeeee ** Sono io! Micky! Storia bellissima :D Non ho perso un rigo.. La mia grande scrittrice <3 Ti adoro *-*