Regarde moi, ma Gardevoir!
di AthinaNike

03/01/17, ore 23:30

Ciao,sono di nuovo io,ho gia scritto dua recensione,è vero,ma questa storia mi ha stupito. Io mi sento proprio però come Gaelle:sento di essere incompleto,cioè come se mi mancasse qualcosa. Tornando alla storia devo dire che è scritta davvero bene e posso dire vche me ne sono innamorato (in 5 giorni l'ho riletta 3 volte):le descrizioni sono complete e fatte bene,belli i colpi di scena e soprattutto il momento in cui Gaelle diventa umana:lì mi sono davvero stupito di come Arceus (bella anche la sua comparsa),un essere così perfetto,a creare un imperfezione così (che poi a parer mio non era un'imperfezione,ma un'unicità carina). Comunque davvero è un capolavoro e mi ha aiutato a stare lontano dalla play😅 così prima di dormire,invece di giocare con quella,leggo due capitoli di questa storia. Le uniche cose di cui ti posso "rimproverare" sono i piccoli errori di ortografia,ma non ci far tanto conto:è bella lo stesso. Poi un'altra cosa è che dopo la trasformazione di Gaelle,Derek è sparito:quello mi ha fatto pensare che sia stato mandato da Arceus (se poi non è così fammelo sapere). Mi è piaciuto poi il rapporto tra Claire e Gaelle,un rapporto davvero speciale e unico,tanto poi da farle innamorare. Inoltre, questo brano mi ha risposto a una domanda che mi faccio da quando avevo 8 anni,cioè se un umano e un Pokemon si potessero amare ,quello è il dubbio che mi ha sempre tormentato... Scusa se mi sono dilungato più di tanto,ma dovevo pur recensire tutti i capitoli di questo capolavoro💜. Complimenti ancora e spero tu faccia magari un'altra storia come seguito di questo,magari ambientata a Kalos o ad Alola. Un'ultima cosa:bello l'accenno a Kalos,cosi ti sei tenuta al passo coi tempi. Un abbraccione,un salutone e ancora complimenti e un grazie😘.
-Elvis_
(Recensione modificata il 04/01/2017 - 11:52 pm)

22/03/16, ore 14:28

Ciao! Rieccomi anche qui, come avevo promesso. Le probabilità che vedrai entrambe le recensioni sono scarse, ma non m'importa, mi sentivo come in dovere di lasciarti un parere.
Inizialmente mi aspettavo un epilogo più lungo, lo ammetto; però va bene anche così, insomma, hai messo il necessario per capire come la loro vita fosse andata avanti dopo tutto quel grandissimo casino ch'era successo con Arceus e gli Unown. E' carino che vadano ad abitare nel bosco, in armonia con la natura, così da poter lasciar libera il resto della squadra e, come ha detto Claire, avere più intimità. L'accenno al che lo facessero nelle stanze del Centro Pokémon mi ha lasciata un attimo perplessa, perché non ne avevo ricordo, ahahah! Comunque è un ottimo finale, che fa presupporre ci sarà qualcos'altro, dopo, un'altra avventura imminente a spezzare la monotonia; tuttavia, dubito che cercando sul tuo profilo troverò un eventuale seguito.
La scelta di Kalos come regione da esplorare fa capire ancora una volta che sei stata al passo con i tempi, continuando a seguire i Pokémon; anni prima, con la non esistenza di Kalos, di sicuro saresti stata costretta a scegliere Sinnoh, Johto, Kanto o Hoenn.
Ho sinceramente adorato la frase finale: non potevi sceglierne di più adatta per una conclusione in grande stile. Hai davvero reso onore ai Gardevoir e alle donne, con questa tua piccola - ma emozionante, nonostante tutte quelle imprecisioni un po' fastidiose - storia. Per questo penso che debba rimanere in eterno - a meno che tu un giorno decida di cancellarla, ma spero di cuore che non avvenga - tra le mie preferite, perché l'idea mi ha colpita davvero molto e l'hai sviluppata al meglio. L'unico appunto che posso farti è di correggere i primi capitoli, in modo da rendere il tutto più fluido; ho provato a rileggere il prologo, prima di leggere il settimo capitolo, ma non ce l'ho fatta, da quant'era un blocco di parole attaccate, per quanto fossero parole ben scelte. Questa storia meriterebbe una revisione, per poter splendere ed essere perfetta, in modo che più persone la leggano e ne rimangano affascinati, com'è successo alla sottoscritta, che te lo assicuro, è stata colpita da pochissime long in generale.
Concludo facendoti ancora i complimenti per le parole che hai usato e per la trama, che se si va a vedere è di una semplicità disarmante, ma nessuno aveva mai trattato prima di un argomento così azzardato, forse per paura o che so altro. Brava, brava davvero!
Purtroppo non so che altro dire, finirei solo con il dire cose inutili. Perciò alla prossima!
Bye
-H.H.-

22/03/16, ore 14:07

Ciao! Non so se vedrai mai questa recensione, ma spero proprio di sì.
Forse ti ricordi di me: avevo recensito tutti i capitoli della storia, anni fa, fino al sei. Perciò mi sembra l'ora di completare tutto come si deve.
Di questa storia ricordo che mi aveva emozionata molto il tuo modo di scrivere, gli aggettivi che usavi, insomma, lo stile in generale. Mi piaceva così tanto, all'epoca, da farmi ignorare tutti gli errori di battitura - che non avresti ugualmente corretto, lo sapevo. Questa cosa è successa anche con questo capitolo: ho notato che adesso vai più a capo rispetto a prima, ma usi ancora "< >" per i dialoghi e gli errori di battitura, ahimè, rimangono. L'unico consiglio che posso darti è quello di rileggere più attentamente prima di pubblicare, perché è un peccato che una storia con una trama così fantastica e inusuale abbia degli errori, quando basterebbe davvero poco per renderla perfetta.
Sono davvero contenta, comunque, che - anche se a distanza di anni - tu abbia portato a termine la storia. Non molti hanno il fegato di farlo: ne cominciano una, partono bene, ma non si fanno scrupoli a lasciarla in sospeso. Tu invece sei riuscita a finirla, perciò complimenti!
Per via dello sbalzo di tempo, non ho potuto fare a meno di notare che hai accennato al multiverso che compare in Zaffiro Alpha e Rubino Omega e viene giustificato con Hoopa. Ottima idea!
Le descrizioni, anche se ci sarebbe andata qualche virgola in più qua e là, mi sono piaciute davvero molto. Forse sono un po' veloci, ma si vede che sono state scritte con estrema cura e riescono a rendere bene le situazioni, per via dei termini che s'intersecano perfettamente; mentre scrivevi, è palese che avevi le idee chiare! Che è una cosa molto molto positiva, ovviamente.
Come al solito ho trovato di una dolcezza smisurata il rapporto tra Claire e Gaelle, che si cercano con piccoli gesti per darsi conforto in un momento di pericolo, dove hanno paura di non farcela e temono di perdersi l'un l'altra.
Non mi aspettavo la comparsa di Arceus, ma è stata indispensabile per spiegare tutto il casino che stava succedendo. Mi piace il modo in cui lo hai inserito: un Dio che conosce tutti i Pokémon per nome, come un padre, e che dà eguale importanza a tutti. Il Dio che tutti vorremmo, insomma: gli hai dato un'immagine molto rassicurante e verosimile, brava.
Anche la fine, come tutto il resto, mi è piaciuta. Non mi dispiaceva Gaelle in forma umana, ma dopotutto non era la cosa giusta per lei e se le due riescono ad amarsi pur avendo forme diverse, è molto meglio così, almeno non si turba nessuno equilibrio e "papà" Arceus non deve scendere in terra.
Sono molto ansiosa di leggere l'ultimo capitolo, in cui mi aspetto un'ennesima ondata di fluff tra queste due, ormai che le cose si sono ristabilite. Non ho nient'altro d'importante da dirti, tutto qua!
Alla prossima
-H.H.-

20/09/15, ore 13:21

Questa storia mi ha accompagnato durante un periodo della mia vita zeppo di dubbi, ed è stato un lenitivo fantastico. Avevo paura, dopo tutto il tempo che non veniva aggiornata (ciò non toglie che tu abbia avuto le tue valide ragioni per ciò) che sarebbe rimasta in sospeso, e sarebbe stato davvero un peccato, perchè storie così commoventi e scritte con una simile passione sono ormai rarissime. Quindi mi dichiaro strafelice di aver potuto vedere com'è andata a finire!
Augurandoti di continuare così, ti saluto :)

20/03/15, ore 00:39

Non vedo l'ora di alti capiròli di questa storia che mi ha dannatamente rubato l'anima la adoroo💕💕 PS Scusa se sembro pazza la tua storia e stupenda non riesco ad aspettare, comunque mi sento come lei incompleta come se una parte di me o me la habbiano portata via o se non la avessi ancora trovata comunque come puoi vedere ho preso spunto dalla tua storia per il nome (oo la adoro e so per scoppiare se non esce un altro capitolo)
Adoro gaelle la adorata gardevoir non più tanto gardevoir😅
mi dispiace tanto per lei e spero che nei prossimi capitoli la farai sentiremeglio di ora è mi farebbe piacere aiutarti a sistemarla
ps scusa se ho scritto da schifo ma scrivo da telefono perché il compiuter è morto spero che ti farai aiutare a sistemare e che non abbandonerà la storia
Gaelle
(Recensione modificata il 20/03/2015 - 08:58 pm)

12/04/13, ore 18:40

Allora, questa storia è molto bella ma alcune volte ci sono delle parole "spinose" cioè parole che rendono la lettura difficile, ho visto che tu stai alludendo ai pokemon gijinka, cioè, pokemon unanizzati, è un idea molto bella. Un'altra cosa, non si cap isce se il protagonista è maschio o femmina, inoltre un altra idea carina era quella del gardevoir shiny, bellissima fic dopotutto, ho letto anche il capitolo seguente, ma ho voluto recensire qui perchè è qui che hai introdotto gardevoir, non vedo l'ora di vedere il capiolo 7.
(Recensione modificata il 12/04/2013 - 06:45 pm)

23/02/13, ore 01:23

Bonsoir! Et voilà, finalmente sono arrivata qui, come promesso al prologo!
Vorrei vedere la tua faccia quando, controllando le recensioni, ti accorgerai che ce ne sono il doppio di prima, lol. Penserai "ma questa è pazza ad aver recensito tutto, per di più all'una e mezza di notte! o_o" hehehe.
In effetti Gaelle era meglio da Gardevoir. Chissà cos'avrà combinato Arceus, e soprattutto perché, l'ha combinato :/ avrà pensato di realizzare il suo desiderio, rendendola umana, ma a quanto ho capito ha peggiorato le cose perché lei ora si sente incompleta o.o
La storia si fa sempre più interessante a quanto vedo, perciò sono ansiosa di scoprire cos'altro accadrà e come faranno a svelare il misterioso arcano della trasformazione.
Oh, finalmente posso dirlo! : Aggiorna presto, mi raccomando!
Au revoir! (Notare che ho usato ben tre parole francesi in una sola recensione: record! :3)

23/02/13, ore 01:07

Ri-ri-Wow. °----°
L'ultima cosa che m'aspettavo era che Gaelle prendesse sembianze umane...
Sai, trovo impressionante come riesci a sintetizzare al modo giusto tanti avvenimenti all'inizio e l'adeguatezza della lunghezza dei capitoli: ci sono persone che li fanno così lunghi che dopo la prima riga ti stanchi di leggerli, altre che l'unica cosa che pensi è "tutto qui? .-." invece questi sono nella norma :)
Inoltre sono molto fluff e romantici, devo dire.
Non vedo l'ora che venga svelato il mistero di quelle due :\ 'sta cosa del filo non mi convince.
Scusa la corta recensione ma non ho molto tempo, e poi sono ansiosa di recensire anche l'ultimo che hai pubblicato.
Alla prossima

23/02/13, ore 00:49

Ri-Wow ò.ò
Questo capitolo lo definisco commovente, tragico e.. e non lo so, non mi viene in mente altro. Ah sì! Misterioso. =w=
Quindi.. è morta Claire o è morta Gaelle? :\ non ho capito molto bene! Va beh, penso che lo scoprirò a breve.
Sai, forse sarebbe meglio sostituire "< >" con "- -" nei dialoghi, ma questa è solo una mia considerazione: secondo me la lettura risulterebbe più scorrevole.
Che casino! :o è tutto molto confuso. Però, certo che sarebbe comodo lottare sempre così, comunicando con proprio alleato tramite telepatia: almeno l'avversario sarebbe all'oscuro delle mosse che gli stanno per essere inferte! Ecco il grande vantaggio di possedere un Pokémon psico.
Beh, non c'è molto da dire. Avrei solo una domanda che mi tormenta dall'inizio della storia: perché tutta la squadra di Claire ha un soprannome, mentre Vaporeon no? :\ secondo me stona un pochino che tutti ne abbiano uno e lui no... ma, come sempre, le mie sono solo insignificanti considerazioni dato che scrivi benissimo. Ne approfitto per ricordarti che Pokémon, Poké Ball e soprattutto i nomi delle mosse, vanno scritti correttamente altrimenti sono considerati errori! u.u
Mi precipito a leggere gli altri capitoli che, ovviamente, recensirò.
Alla prossima.

23/02/13, ore 00:29

Wow. Sinceramente, io non sopporto lo Yuri o lo Yaoi, ma questa storia è estremamente dolce: mi stai facendo ricredere, sul serio.
Il rapporto tra Gaelle e Claire è unico.. speciale... se qualcuno le vedesse comportarsi così, chissà cosa penserebbe :\
Questa storia ripeto, è meravigliosa. Ho sempre trovato.. affascinanti e ho sempre allo stesso tempo ho sempre avuto un po' paura dei Gardevoir, siccome tendono a sviluppare un attaccamento così grande nei confronti dei loro Allenatori, a quanto ho scoperto nella storia di un gioco del nintendo (Mistery Dungeon Squadra Blu).
Si capisce che Gaelle ha un qualcosa di diverso dai Pokémon comuni, sia per il fatto che è shiny che per come agisce... però, non ho proprio idea di cosa. Ho un solo modo per scoprirlo: andare avanti a leggere.

22/02/13, ore 23:53

Wow, che cosa "profonda". °--°
In circostanze normali ne sarei uscita scandalizzata, ma invece no. Stranamente non è stato così. E' scritta così bene che ho provato ad immedesimarmi nelle sensazioni provate dalle due protagoniste.. :\
Immaginavo che la storia sarebbe sfociata in qualcosa del genere, diciamo che me lo aspettavo, avevo un presentimento che me lo diceva. E poi c'era pure l'avvertimento nell'introduzione che, da furba quale sono, ho scordato di leggere ed ho notato solo adesso. Ormai ho la curiosità alle stelle perciò mi auto-impongo di leggere tutto.
Se prima era fantasiosa ed originale, unica ora è l'unico aggettivo degno di definirla.
Ti faccio i complimenti: è davvero molto precisa e dettagliata, pochi scrivono bene come te. Fin ora mi piace molto e se posso stanotte la recensirò tutta.
Alla prossima,

22/02/13, ore 23:23

Hola!
E' una pura casualità che io abbia trovato questa storia, perché di solito ne leggo solo basate sull'anime. Però, siccome Gardevoir è uno dei miei Pokémon preferiti, sono passata a dare un'occhiata qui: non appena ho visto che scrivi benissimo, beh, mi sono detta "ma sì dai, mi metto a leggere!"
Sul serio, sono davvero stupita su quanto sia variato ed esteso il tuo stile: preciso e molto elaborato, ricco di aggettivi diversi.
C'è da dire però che la scrittura usata è leggermente fastidiosa, soprattutto all'inizio :\ ti consiglio di cambiarla con una un po' meno "comune" e di andare più a capo, se possibile: ho fatto molta fatica a leggere @.@. Inoltre ho notato che ogni tanto scrivi minuscoli i nomi dei Pokémon, ma fai attenzione, è un errore! Anche PokéGear e Pokémon vanno scritti così, come i nomi degli oggetti e delle mosse. Sarà una scocciatura, ma vedrai che poi viene automatico!
Non ho altre imperfezioni da segnalarti: il resto è pressoché perfetto.
Molto misteriosa questa Gardevoir, carina oltretutto l'idea di farla shiny: non sapevo fosse blu e viola da cromatica. Mi ha sempre affascinato questa Pokémon Emozione: sono stra curiosa di scoprire come si svilupperà la storia, dato che questo è solo il prologo. Ah, originale anche usare il francese al posto dell'inglese, come fanno tutti, per il titolo della long e dei capitoli! (Sorvolando che io odio il francese come materia ed ho 5, perciò non capisco il significato dei titoli ^^")
Ho intenzione di recensire tutti i capitoli e, quando l'avrò fatto, inserirò la storia tra le mie seguite o preferite, in base a quanto mi farà piaciuta fin dove sarà arrivata :)
Alla prossima.

07/07/12, ore 21:08

Eccezionale questo racconto. Sono felice che il primo scritto che ho letto sia stato questo perchè la capacità dell' autrice di trasmettere ciò  che prova è davvero notevole. Ovviamente si capisce leggendo che dei sentimenti così forti possono essere compresi appieno solo da chi ha scritto ciò. Essendo un grande patito dei pokémon anch' io sono felice che ci sia qualcuno che parli di questo argomento con tanto amore e passione.

27/06/12, ore 20:32

Sarà strana come storia, ma non mi andava che non ci fosse neanche una recensione (x qst cap), quindi invece di limitarmi a inserirla tra i preferiti scrivo qualcosa. Innanzitutto diamine come è scritta bene. Forse si, è un po' tutta attaccata, ma anche e soprattutto perchè sono sensazioni e sono collegate. Poi il racconto procede fluido, scorrevole. L'argomento era, per così dire, insolito, ma è raccontato talmente bene che l'ho letta con un sorriso sulle labbra. Le descrizioni ottime.. E poi si mi piace, chi ha detto che il legame tra un pokemon e il suo allenatore non si possa trasformare in qualcosa di più? Poi i Gardevoir sono pokemon speciali, come viene detto anche in pokemon mystery dungeon 1.. Il tutto poi è descritto in modo realistico e la storia con l'apparizione di arceus è anche avvincente! Sarà un happy o una tragedy ending? Beh se la continuerai, si scoprirà! Cmq complimenti!
p.s. la descrizione del charmander d'inizio è semplicemente stupenda! (*.*)

04/02/12, ore 22:40

Santo cielo, non sai quanto adori questa storia! Non so, ora non ho la minima idea di cosa dirti... forse che adoro come scrivi, forse che adoro come va avanti la storia in sè, o forse che adoro ogni virgola, punto e punto interrogativo che hai scritto! Ovviamente anche gli altri segni di punteggiatura, sia chiaro. u_ù
Inizialmente avevo messo la fanfictin solo nelle seguite, ma sinceramente avevo letto il titolo e basta... mi ispirava... ed io seguo spesso il mio primo istinto. E, beh, ho fatto più che bene!
Non so cos'altro dirti se non un grazie per aver pubblicato questa cosa meravigliosa! ^__^