Quel sole primaverile
di Gansta_B

26/07/11, ore 16:33

qui ci sei tu.. tu che studi, tu che sogni un futuro sul palcoscenico.. quando sogni sembra tutto semplice, come se domani si potesse realizzarlo.. il sole primaverile riscalda il cuore di tutti in ogni momento.. sogni impossibili come i miei..
tu sei qui, con i tuoi sogni che forse un giorno si infrangeranno sul pavimento come vetri rotti, insieme ai miei, insieme a quelli del mondo intero.. perchè sicuramente un giorno qualcuno ti ferirà facendoti perdere la speranza, ma no a parole, no perchè quelle fortificano, creando una corazza sulla tua pelle, devi proteggerti dai silenzi, silenzi che pesano come macigni, e ogni volta che vedi quello zero il cuore sprofonda un po' più giù, e ti chiederai per chi lo fai.. la risposta automatica è 'lo faccio per me' ma è davvero questa la risposta ? pensa ai tuoi sogni, e non dirli a nessuno, proteggili dentro di te, accudiscili, amali.. perchè solo quando sono dentro di te nessuno può ucciderli, ferendoti con un pezzo di un altro tuo sogno infranto.. e quando ti verrà vogla di dirlo a qualcuno pensaci due volte, pensa se quella persona è degna della tua stima, non chiederti se mai ti ferirà, ma chediti se sarai pronta a perdonarla..
le parole non dette fanno male, soprattutto a noi, noi che mettiamo un pezzo enorme nostro in ciò che scriviamo, e che lo vediamo infrangersi a terra con troppa frequenza, cadere giù nel dimenticatorio delle parole mai dette..
ma sai cosa c'è? i sogni sono nostri, e il sole primaverile riscalda i nostri cuori
io sono qui
=*