Summer Shadows
di Stephanie86

23/11/13, ore 12:10

Bella questa one shot con Jasper che fa parte dei Volturi. Io ti consiglierei di continuarla xke' questa tua Bella e' molto meglio di quella della Meyer.
Ciao, Jessica21

28/08/11, ore 21:08

Cavolini questa mini storia mi è piaciuta un casino, cavolo mi è venuta voglia di sapere se la trasforna ho se è diventata solo un drink, ihihihi. All' inizio pensavo che Bella fosse la preda di Felix ma devo dire che con Jasper gli è andata più che bene!!
ps. qusta potrebbe essere l' inizio di una storia!

24/08/11, ore 15:56

Ciao, Stephanie! :)
Devo essere sincera, non ti ho mai vista bazzicare sul Fandom di Twilight q.q Ma è sicuramente una mia mancanza, essendo tornata a frequentarlo solo da pochi mesi ;)
Senza ulteriori indugi, sono qui per leggere e commentare la tua shot dell'estate, a conoscerti un po' meglio e ad emozionarmi un po' con quello che hai scritto ^^
Prima di votare le quattro (a mio parere) migliori one-shot che patecipano al concorso, le voglio leggere e recensire tutte. Mi sembra giusto avere una visione globale delle storie partecipanti prima di esprimere preferenze v.v
Sarà un lavorone, ma sarà anche divertente :)
E visto che è comunque un contest, mi prenderò la briga di commentare minuziosamente la storia passo per passo, senza tralasciare nulla :)
Bene, iniziamo!

Intanto lasciami dire che apprezzo molto il formato del carattere che hai deciso di utilizzare :) L'Arial non è il mio preferito (Times New Roman my love *.*), ma è tra quelli che non disdegno, in quanto semplici, eleganti ma non troppo, che facilitano la lettura senza affaticare gli occhi ^^ Sì, la semplicità è sempre quella più apprezzata, non trovi? v.v
____________________

«La Porta Dell’Arco», disse la nostra accaldata guida...

*.* Finalmente qualcuno che utilizza le caporali! Le adoro e sono anche felice di vedere che hai usato i simboli corretti :) Molte, per sbaglio e per conoscenze sbagliate, usano il maggiore e minore (<<...>>) -.- Brava :)

«E’ stata originariamente edificata dagli Etruschi...

Ma... c'è anche un ma xD
La "e" maiuscola accentata non si scrive così v.v Usa il simbolo corretto, che trovi facilmente tra i simboli di word: "È".
_____________________

«Wow...», commentò Martin, guardandosi intorno con gli occhi sbarrati.

L'esclamazione "wow" in realtà è sbagliata ^^' In gergo è un'abbreviazione di un MMORPG, un gioco di ruolo online, World of Warcraft xD L'espressione corretta è "Uaoh!".
_____________________

E siamo arrivate al commentino generale.

COMMENTINO GENERALE (per l'appunto xD)

ALlora, scrivi indubbiamente molto bene :) Gli appunti che ti ho fatto erano più che altro minuzie che servono per affinare lo stile ^^'
Mi è piaciuta come one-shot, ma sono rimasta un po' perplessa dalla situazione O.o
Verso la fine mi sei sembrata molto frettolosa nelle descrizioni, nel trattare il carattere dei personaggi... è stato tutto molto veloce e confuso.
Nelle note non hai messo Alternative Universe, cosa che invece credo sia la prima cosa da segnalare al lettore.
Sì, è una shot. Sì, è lime. Sì, è OOC... ma prima di tutto è una AU xD
Il finale, poi, mi ha lasciato un po'... delusa, ecco. Per la serie: finito così? O.O
Forse era proprio tua intenzione troncare di netto lo scritto per dar modo al lettore di spaziare con la fantasia sul "dopo", ma io personalmente avrei preferito un piccolo continuo.
Non ho ancora capito se Jasper se la voleva solo pappare o voleva trasformarla perché invaghito di lei xD
Boh, rimarrà un mistero irrisolto xD

Nonostante tutto, è stata davvero una lettura piacevole, dallo stile scorrevole e piuttosto incalzate ;)
Complimenti!

Un bacio e in bocca al lupo per il contest ;)

Hilary

17/08/11, ore 20:56

La storia è abbastanza carina però secondo me dovevi immedesimarti di più in Bella perchè lei non userebbe mai un linguaggio simile...

10/07/11, ore 17:03

Finalmente una storia diversa dalle solite tutti felici e contenti.
Jaspe la uccide e Bella come un allocco è stato conquistata dalla bellezzza del ragazzo wou,ma chi non si incanterebbe davanti a quei capelli leonici e gli occhi rossi penertanti,che cercano di leggerti dentro? io no
la storia mi è piaciuta molto
un bacio
sara