Natsu no Neko
di Sanae78

09/08/11, ore 17:27

Questa storia è per un'amante dei gatti come me^^ I miei felini però, al contrario di Yotaro, credo non andrebbero mai sulla spiaggia a contemplare il sorgere del sole: non solo perchè stanno in montagna ma soprattutto perchè odiano l'acqua! Molto interessante sviluppare la storia attraverso gli occhi di Yotaro: anche io molte vole guardando i mie gatti giocare o fissarmi mi chiedo cosa passi loro in testa!
 Almeno il nostro amico Yotaro, dopo tutto il lavoraccio che gli è costato uscire di casa, ha ottenuto il suo spettacolo mattutino e può tornare più felice dal suo padroncino Taro!

25/07/11, ore 15:47

Bella questa mattina d'estate. Magnifica anche l'idea di rendere protagonista il gatto di Taro. Uno spunto semplice ma decisamente indovinato: un gatto che si grogiola al sole...Questo tuo Yotaro sembra molto simpatico! Sarà che me lo vedo mentre si trastulla beatamente al sorgere del sole. Le tue storie mi piacciono perchè sono semplici, o meglio, partono da spunti semplici, però poi ci fanno scoprire come sono belle ed emozionanti le cose che ci circondano, come in questo caso...Complimenti!
Ti saluto e...In bocca al lupo per il concorso

10/07/11, ore 20:45

La storia è carina e ben scritta (quoto Kiku in questo)... solo... forse starebbe meglio come original? Taro compare giusto per e potrebbe essere lui come chiunque altro... non trovi?

***ERRATA CORRIDGE***
Mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente scusa a Sanae78 ma non ricordavo che il gatto Yotaro fosse un pg del Taka! Questo, ovviamente, cambia tutto! Quindi, rinnovo i miei complimenti alla storia e aggiungo il plauso per l'uso di un pg mooolto secondario, pratica che, com'è noto, fa crescere in me profondissima stima! scusa ancora e complimenti:)
(Recensione modificata il 11/07/2011 - 09:28 am)

10/07/11, ore 18:50

Virginia Woolf si divertirebbe un mondo a leggere certe tue storie!
Con la tua fantasia, ricordi a tutti quelli che amano scrivere, quanto, anche la più semplice delle cose, sia "narrativa" in potenza^^
Molto carina la storia di Yotaro, che vuole godersi l'alba, prima di affrontare una nuova giornata da gatto^^
Mi è piaciuto come hai strutturato il testo e il fatto che sia filtrato attraverso il pto di vista dell'animale, senza eccedere o "umanizzarlo" troppo.
Complimenti anche all'idea: semplice, ma allo stesso tempo "speciale"^^