I cinque samurai
di ponlovegood

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/05/13, ore 14:46

Ciao!!!
Mi piace il tuo modo di scrivere, lo trovo molto scorrevole e piacevole.
La parte che ho preferito( se così si può definire) e la parte di Uruha.
Ciao alla Prossima!!!

22/04/12, ore 09:59

A quest'ora dovrei essere a ripassare la spontaneità delle reazioni chimiche (?), ma dato che ho letto 'Kai' e diciamcelo, le reazioni possono aspettare, eccomi qui a finire di recensire. XD
Io muoio per Kai. Non importa quanto sia depressa, arrabbiata o irritata, se vedo un'immagine dove sorrire o sento un'intervista dove parla e poi scoppia in una risata, beh.. ah! mi salva xD.
Ma ora parliamo del capitolo e non delle mie paturnie.
Quest'ultimo capitolo è davvero bello <3 Soprattutto il pezzo iniziale di Kai mentre suona: è descritto davvero benissimo. Poi un'altra cosa che mi ha colpita molto è stato il particolare degli occhi di Ruki... eheh, immagino che sia davvero così! Quando lui ti guarda, prima o poi dovrai accettare! xD
Sono un po' triste perché la storia è finita, mi sono divertita molto a seguirla tutta ed è stato quasi un miracolo, data la mia proverbiale incostanza... ma sono capace di battere le mie limitazioni naturali quando qualcosa m'interessa xD Ahaah, e sì, questa fanfic è molto interessante e ben scritta. Complimenti.
E non smettere di scrivere, sarebbe davvero un peccato perché sei brava! ^^
Undertaker.

22/04/12, ore 09:35

Uhm... solo oggi ho alzato la testa dal mio buco (per gli amici camera) e mi sono accorta (quasi fosse un'illuminazione) che avevi aggiornato... anche da molto! xD Per un certo periodo, una volta alla settimana controllavo se l'avessi fatto... e ora non ricordo né quando né perché ho smesso. Quindi, mi spiace per l'infinito ritardo ç.ç
Tuttavia sono decisa a recensire tutti i capitoli ù.ù anche se ci impiegherò un po'... per ora iniziamo con questo!
L'ho trovato davvero molto coinvolgente e bello ç.ç il travaglio interiore di Yuu è molto ben costruito e realistico... e fa strano sentire da lui, che sembra così 'audace', queste cose.
''Eppure io sembravo l'unico determinato a combatterla'' <-- ho adorato molto questa frase e in generale tutto il pezzo in cui parlava della battaglia ç.ç ottima metafora!
Che altro posso aggiungere? Adesso non mi viene in mente ç.ç
Ancora complimenti!
Undertaker.

08/04/12, ore 20:01

Allora, ora che ho del tempo posso FINALMENTE recensire.
Prima, primissima cosa: OMMIODDIOSEITORNATAOMMIODDIOORAFACCIOUNCOLPOKANFAJOBGEUWOBAGEUIAGVBEAGUBWAIGUIAVBVVGBGEHS!!!! <--è stato più o meno quello che ho pensato quando ho visto che avevi aggiornato. 8'D Mi era mancata da morire questa fic, mi eri mancata un sacco tu e le bellissime cose che scrivi. Perché a me piaci tantissimo come scrittrice, tel'ho detto e continuerò a ripeterlo fino all'infinito; e poi ultimamente nel fandom si sono viste di quelle cose che, be', sono così contenta che tu sia tornata che praticamente mi sono messa a fare i salti di gioia.
Ergo, bentornata ♥
Secondo: Kai! çwç ♥ Ero davvero curiosa di vedere come l'avresti trattato, dato che io credo che sia il membro più complesso di tutti. Perché non può essere davvero come sembra, nel senso che non può essere un micione sorridente e pacioccoso al 100% del suo tempo. Anzi. E trovo che in questo capitolo tu l'abbia espresso decisamente bene, si capisce che è un personaggio contorto e per niente semplice, con una passione morbosa per la musica che lo... riempie? Non so se è la parola giusta, ma al momento non me ne vengono altre <_<" E mi sono piaciute parecchio le domande che si invertivano, all'inizio: fanno capire decisamente bene una persona in confusione, quando quello in cui credeva sta andando in pezzi e si ritrova ad esaminare ogni cosa che lo circonda, cercando di ridarle un senso -inutilmente, a volte.
E il fatto che abbia rifiutato l'aiuto (se così si può chiamare) di Ruki, la prima volta, non ha fatto altro che rendere più vera questa sensazione di sgretolamento: ci sono persone (tra le quali io) che, quando il loro mondo va in pezzi, rifiutano ogni aiuto dall'esterno, chiudendosi in sé stesse e facendo ancora peggio in realtà; ritengo che facendo agire così Kai tu abbia rispettato la sua psicologia.
E mi è piaciuto in egual misura, se non di più, il fatto che dopo qualche tempo lui ci abbia ripensato, all'inizio senza ricordarsi bene cosa fosse successo quella sera e poi decidendo di buttarsi. Perché in fondo non poteva andargli peggio, quindi non aveva niente da perdere. E forse è vero, è una cosa che dovremmo far tutti, imparare a buttarci quando non abbiamo altre cose da rovinare... o forse sto parlando solo per me stessa, chissà.
Alla fine, pensandoci, rivedo molto me stessa in Kai, forse è per questo che mi è piaciuto particolarmente.

Parlando di questi cinque samurai in generale, mi è piaciuta da morire questa fic, così tanto che mi mancherà davvero aspettare con ansia un tuo aggiornamento. Mi ci ero affezionata parecchio anche io, a questi ragazzi, e sto in un certo senso assistendo alla loro "crescita", se così si può dire. E non oso immaginare cosa voglia dire per te finire questa fic, se per me che non ho nessuna relazione con lei (la fic lol) significa così tanto. (oggi non riesco ad esprimermi, pardon. Spero che il concetto si sia capito, comunque <_<")
Vorrei dirti quale di loro cinque mi sia piaciuto di più, ma non posso; tutte le storie che hai scritto sono bellissime e complesse in modo diverso, adattandosi perfettamente ai personaggi. Ah, a proposito! Guarda che io sto aspettando lo spin-off dove Aoi e Uruha dicono ai genitori di Aoi che stanno insieme! u_u Speravi me ne fossi dimenticata! 8D

Comunque, alla fine, sono davvero felice che tu sia tornata. E anche io sono sparita per un bel po’, quindi capisco benissimo e non ti biasimo assolutamente; se qualcuno per un qualunque motivo non riesce o non può scrivere non è colpa sua, e non va assolutamente incolpato di questo. Che tra l’altro quando uno vuole scrivere ma non può/non ci riesce è orrendo, e anche qua capisco fin troppo bene <_<

Be’, non so bene che altro dire; spero davvero di rileggerti da qualche parte, anche nella long che hai iniziato qualche tempo fa.
Ci si legge, cara, e ancora complimenti! :3

j. ♥

(ps. scusa la recensione scrausa, sono completamente fusa colpa pranzo pasquale lol. Se non hai capito qualcosa della recensione chiedimi e cercherò di spiegarti, o per lo meno farò del mio meglio! çAç")

(Recensione modificata il 08/04/2012 - 08:02 pm)

07/04/12, ore 14:45

Non so da dove iniziare, ciò significa che ho molte cose da dire e che, quindi, farò una gran confusione, LOL.
Innanzi tutto, te l'ho già detto, ma ben tornata, mi sei mancata tu e mi sono mancate le tue storie.
Ma veniamo a questo capitolo! Partirei con la fine, col rassicurarti; è vero che si avverte una certa accelerazione, ma non ho avuto l'impressione che fosse fretta dovuta al fatto che volevi chiudere il capitolo. Piuttosto mi ha dato l'impressione di avvertire la frenesia di Kai, la sua fretta di ricominciare da capo, la sua voglia di provarci di nuovo, la forza e la volontà d'animo, come se pensasse di aver già perso troppo tempo e che non ce ne fosse altro da gettare al vento.
Mi è piaciuto molto il capitolo perché dà un senso di smarrimento che credo sia normale e, forse, tipico di quando si perde qualcosa di davvero davvero importante per noi. Qualcosa come una band, che diventa una seconda famiglia, una che ti sei creato tu e che per certi versi può essere preferibile a quella a cui il destino ci ha relegati - soprattutto in un periodo della vita in cui sei giovane come il Kai della storia, ecco.
In particolare mi è piaciuto molto l'inizio, le domande 'invertite', diciamo, perché trovo rendano il tipo di sensazione, di dubbi che ti vengono quando tutto ciò in cui credevi e speravi, tutto ciò per cui avevi lottato crolla, lasciandoti un indicibile senso di vuoto e apatia.
In ogni caso, per quanto io possa esser felice del tuo ritorno, capisco il tuo bisogno di "rallentare", per cui per le altre fic prenditi tutto il tempo che ti serve u.ù a me basta sapere che ogni tanto ti farai viva xD
Bene, la finisco di scodinzolare come un cane rognoso e pulcioso e ti lascio con i miei complimenti uwù
Mi mancheranno, questi samurai ♥

de.
(Recensione modificata il 07/04/2012 - 02:47 pm)

04/01/12, ore 23:00

A-ehm.
Bene, cominciamo.
Okay, sono una nuova arrivata; premetto che ho letto tutti i capitoli di seguito, volevo sapere come continuava o finiva ciascuna storia.
E ora sono altrettanto curiosa di sapere cosa opterai per Kai..
Siccome sono una pigrona cronica e mi secca da morire recensire ogni capitolo ( ti prego perdonami ç_ç ) ti faccio una specie di recensione per ogni storia, così ti faccio sapere cosa ne penso nel complesso!
Allora; partendo dal presupposto che sono molto attaccata a tutti e cinque, non posso non amare ' Sveglia ' dove tre di loro [Reita, Aoi e Uruha ( mi secca scrivere i loro veri nomi, TE L'HO DETTO CHE SONO UNA PIGRONA e_e ) ] si trovano coinvolti e buttati come cani (lol) nella vita del liceo.
Mi è piaciuta particolarmente la prima parte di ogni capitolo, quella dove li ha incontrati per intenderci, ma la seconda non mi ha 'entusiasmata'.
Inoltre odio scimmietta dai capelli blu. Dal profondo del cuore <3 . Hai ragione, non si può non odiarla.
Ryo si è diplomato e credeva di non farcela. Lieto fine per tutti, dato che Yuu ha portato a Kouyou dei fiori per far pace u_u ( spoiler frutto degli altri capitoli trolololololololololololo * continua all'infinito * )
Comunque sappi che mi è piaciuta molto 'Sveglia' . L'ho adorata forse troppo.
Passando a 'La porta di casa' , Kouyou infuriato è qualcosa di fantastico °° ( sì okay, ora uso i nomi completi xD sono strana, non farci caso.. cambierò di tanto in tanto ) praticamente sono morta quando Takanori ha fatto esplodere il forno e la cucina si è praticamente disintegrata :°DD ero piegata in due, mia madre, mia sorella e il mio cane mi guardavano male. Ma tralasciamo la mia strana vita ahah.
Immagino il caro Yutaka malato, pure con la copertina di lana, il termometro in bocca, le pantofole e la faccia sconvolta AHAHAHA.
Il finale mi ha fatto cadere dal divano, sì io l'avevo capita la battuta e siccome ricordo tutte le scene ( ho una memoria fotografica ) ho rimembrato e mi sono immaginata nuovamente tutto.
In complesso quindi mi è piaciuta molto anche questa storia, anche più divertente ahaha.
Passiamo a ' Green Hair ' .
Come ho detto prima sono molto devota a tutti e cinque i 'samurai' , ma di recente ho sviluppato un forte attaccamento verso Ruki. Non chiedermi il perchè non so neanche io il motivo ahahaha. Penso di essere a momenti.
Mi sono piaciuti molto entrambi i capitoli, ma il secondo di più, forse perchè ti 'immedesimi' in lui. Ma i ricordi li ho amati, davvero, mi sono stati di conforto più che altro :') ( non sono l'unica che fa questo, ecc. almeno nella fic pensavo ahaha ) Tranquilla si era capito che era lo stesso giorno in cui erano andati anche le altre piccole bestie <3
gli altri quattro ragazzi ^^"
Chi rimane ora? Oi-oi; 'Pioggia' .
Bene, partiamo dall'inizio.
Cominci con una sua identificazione personale; continui con il fatto che Aoi SA di non essere stato sé stesso. E lui stesso l'ammette: non lo è mai stato, né in famiglia, né a scuola, etc.
E per tutto ciò naturalmente soffre; chi non soffrirebbe? Ognuno di noi, arriva ad un certo punto della sua vita nel quale non riesce ad identificarsi più. Chi siamo in realtà?
Questo capitolo, secondo i miei gusti è risultato molto profondo e mi è piaciuto moltissimo.
Continui a parlare di come le sue sorelle siano sempre le migliori in tutto; infondo era come invisibile per i suoi genitori, e questa è stata un'enorme pecca da parte dei suoi.
Gli mancava la voglia di continuare il suo percorso di studi e provare a essere il migliore per una volta; ed esserlo a scuola implicava nascondersi dietro la sua maschera di bullo,' bello e impossibile ' .
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella dove Kouyou gli fa notare della sua importanza sia vitale che per la band. Questa parte del passaggio della chitarra è stata dolcissima, anche se ' seria ' a suo modo.
L'ultimo pezzo riguardante il presente è davvero molto bello; i GazettE la sua seconda famiglia in qualche modo, che lo aiuta ogni giorno, anche se probabilmente gli altri il più delle volte non lo sanno, nelle sue ultime piccole insicurezze.
Concludi con la certezza del suo futuro e con quella di essere finalmente, Yuu, Aoi.
E nessun altro, non più.
Fantastica e toccante, davvero.
Non ho altro da aggiungere, passo e chiudo.
Al prossimo capitolo!
Non mi firmo perchè forse devo combiare nick lol, spero di non averti annoiata!

02/01/12, ore 19:11

HAI AGGIORNATO! AGNJEWHTJHNXSDEHRFJKEIS!!! Oddio! Oddiooogfjgrzskgbrks!!! *corre ovunque* Sono così felice! Ommioddioooooh! *AAAAAA*
Comunque, beh, hai fatto a tempo ad abituarti al mio nick nuovo che l'ho già cambiato di nuovo 8'D E, soprattutto, che onore venir menzionata nelle tue note! ♥
Ma procediamo con calma.
Credo che in questa shot più o meno tutti possiamo ritrovare un periodo della nostra vita. Perché io penso che tutti quanti, ad un certo punto, siano stati (o continuino tutt'ora ad essere) qualcuno che, di fatto, non sono. Magari non perché non erano forti abbastanza, e perché quindi non riuscivano ad essere abbastanza coraggiosi, ma piuttosto perché le circostanze glie lo impedivano. O probabilmente perché non si trova un "motivo" che spinga ad essere sé stessi.
Cosa che per Aoi qui sono stati gli altri quattro, Uruha in primis. Perché è stato lui che, prima di amarlo, prima di decidere di dedicare la vita a lui gli ha detto che è un cretino, perché non capisce quanto in realtà lui valga e quanto la sua presenza sia fondamentale. Io credo che questo sia estremamnte importante: perché se noi non avessimo una persona che ci parla in questo modo, dove troveremmo la forza di essere quello che siamo?
Quindi, io credo che il cambiamento sia partito da lì, per poi evolversi e diventare quello che è ora.
Anche la parte finale della fic mi è piaciuta molto, anche se non avevo capito immediatamente che era il presente: sono ancora tutti lì, con Aoi che in realtà non ha smesso del tutto di pensare che lui sia inutile, ma ha Uruha -e tutti gli altri- che lo sostengono, gli impediscono di diventare qualcuno che non è e, soprattutto, gli ricordano che senza di lui loro non esistono.
Riassumendo, mi è piaciuta davvero, perché forse ci ritrovo un po' di me stessa, qua dentro.
E sono felice perché un pochino hai pensato anche a me, quindi grazie.

Ti chiedo scusa per questa recensione abbastanza scrausa, ma francamente spero che tu riesca a capire quello che ho scritto.
Ancora complimenti, sono contenta davvero che tu abbia aggiornato!

E, oh, questo
"Io sono Yuu.
Io sono Aoi.
E ne sono perfettamente cosciente… o forse no?
Beh, per certo posso dire di sapere di essere un essere umano, sono vivo, ho cuore, un cervello, respiro, dormo, parlo e –per la gioia di pochi- canto anche. Ho dei sentimenti, dei sogni, dei desideri, delle paure. Sì, di questo sono certo.
Ma allora perché, allo stesso tempo, non sono nessuno?"
È magnifico.
M A G N I F I C O.
Ora prendo e me la copio sul mega-raccoglitore di scuola dove tengo tutte le materie. Cazzo.

J.

Modifica della recensione: ho sistemato alcuni errori di battutura e aggiunto una frase~ se la trovi vinci un fiorellinoh! ♥
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 06:24 pm)

02/01/12, ore 19:10

çwç che bello hai già aggiornato!
Innanzi tutto non ti preoccupare, non mi è pesato recensire tutti i capitoli u_ù e poi l'ho deciso io, lol.
Oi, oi, non so bene che dire. Più che altro ho paura di finire troppo nel personale, loool. Mh, il fatto è che - soprattutto nella prima parte - mi ci son ritrovata davvero tanto. Il fallimento continuo e tutto il resto, dico. Mi è piaciuta soprattutto la consapevolezza di Yuu, il fatto che sappia che alla fine è tutta colpa sua se si sente così perché in realtà nessuno gli impone di star in competizione - praticamente - col mondo intero. Fa sì che non risulti un vittimista, e trovo sia una cosa molto importante (forse proprio per il fatto che ho sempre paura che le persone pensino che io stia esagerando a dire certe cose, ma alla fine sono loro a non capire - proprio come dice Yuu).
Forse, però, in fondo, mi è piaciuta di più la seconda parte perché... Boh, sì, spesso mi dico che prima o poi troverò il mio posto tra persone con le quali non sento il bisogno di competere. Quindi, in un certo senso, mi ha dato speranza, ecco. O, meglio, mi ha aiutata a crederci di più - anche se, lol, è solo una fan fiction, poco importa.
Ho adorato anche come hai reso la band, perché sebbene gli altri componenti non siano così presenti come Yuu (e vorrei ben vedere, questa è la sua storia xD), si ha comunque l'idea dell'unità e del bene che si vogliono. Hai reso, certo, solo una minima parte, ma hai scelto quella indispensabile a dare l'idea di seconda - ma non per questo meno importante - famiglia.
e_e" spero si sia capito qualcosa, perché io mi sento d'aver fatto un gran casino, lol.
In ogni caso, mi è piaciuto tanto anche questo capitolo, i miei complimenti! <'3
Un abbraccio,
de.
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 07:12 pm)

02/01/12, ore 14:02

E ora?
...
NON HO PIU' CAPITOLI DA LEGGERE! °A°"
Lol, fa niente, aspetterò con pazienza il prossimo aggiornamento *sìsì*

Questo credo sia uno dei miei capitoli preferiti, in assoluto.
La prima parte mi ha lasciato una fastidiosa sensazione di vuoto, credo la stessa che ha provato il tuo Ruki. Hai reso magnificamente lo smarrimento da lui sentito, davvero. Mi sono dispiaciuta per lui, ecco. Alla fine, è tipo la cosa peggiore che poteva accadergli. Si è praticamente ritrovato a vivere con degli sconosciuti, così, da un momento all'altro. Quando quel posto che chiamiamo, senza pensarci veramente, casa, casa smette di essere, allora cos'è che devi fare? Non sai più come comportarti. Un po' come se quella corrente contro la quale si era per tutta la vita ostinato ad andare, improvvisamente avesse cambiato direzione. Anzi, ancor peggio, avesse smesso di scorrere.
Per quanto riguarda la seconda parte, invece, sento l'impellente necessità di citarti.
"Ma se almeno si fosse degnato di farmi vivere in un inferno caldo;", ecco. Mi ha lasciata senza parole, quindi perdonami se non dirò altro.
No, lol, non posso, mi è piaciuta troppo anche questa parte, per come hai reso la sensazione di delusione. Credo che sia normale, alla fine, per uno che davvero ci tiene alla musica, riporre ogni sua speranza nella sua band. Anche se in fondo al cuore sa che le probabilità di sfondare sono talmente poche da poter risultare nulla, ce la mette tutta. Ignora quella consapevolezza, da un lato, ma la tiene ben a mente, dall'altro, facendola diventare un muro da abbattere. Un po' come una sorta di acerrimo nemico di sempre, vincerai tu, con la tua band.
E ammettere di essersi sbagliati, brucia da morire.
Tanto più che una band è un po' come una famiglia, indifferente da quanto tempo si è insieme. Ti dico, io ne ho avuta solo una ed è durata forse tre settimane, ma se ci penso, nonostante tutto, è stata una cosa bellissima e ancora mi dispiaccio che si sia disintegrata (anche se so che è assai meglio così e che comunque non sarebbe durata molto).
Per cui, sì, mi è piaciutissimo anche questo pezzo.
Il terzo... be', ovviamente, l'ho adorato. Soprattutto quando Taka pensa al suicidio in sé. Mi son piaciute un sacco le sue osservazioni, il suo rifiuto totale per quella scelta sebbene sembri l'unica cosa rimastagli da fare, ma non per mettere fine al dolore, no, semplicemente perché è tutto così vuoto che, boh, che cazzo faccio per altri sessant'anni così?
Porca vacca, ragazza, questo è davvero un Capitolo Signore. I miei complimenti non gli fanno onore, giuro.
Attendo la prossima storia, eh. *sìsì* Non dico pazientemente, ma prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, chiaro.
Bravissima, comunque! <'3

02/01/12, ore 13:30

°-°" ops.

Mi ha fatta morire, lol, giuro.
Nel complesso l'ho trovata molto comica, devo dire. In questo capitolo la tua scrittura ha un'andatura molto più veloce, che rende l'idea del "live fast, die young" alla perfezione, a parer mio. Insomma, si ha la sensazione di leggerezza tipica del menefreghismo adolescenziale, è questo che intendo, ecco.
La parte che più mi è piaciuta è stata Home, non so di preciso il perché, però. Quando hai descritto la scena in cui Taka si accorge di non aver attaccato le cuffie al televisore sono morta AHAHAHAHAHA X°°° povero dear, che sfiga.
In più trovo che tu sia riuscita a trasmettere l'aria da Sex Pistols ottimamente. Nel senso che le loro canzoni sono parecchio... pessime, diremo, sotto un certo punto di vista. Cioé, va be', è punk, quindi rozzo e via dicendo, chiaro. E nel capitolo, che non è rozzo, specifico, si avverte il fermento della sommossa (?). No, ti prego di perdonarmi, oggi non riesco proprio ad esprimermi, porca vacca. Comunque no, sommossa è troppo forte. RIBELLIONE, ecco. Quel gasarsi dei ragazzi per cazzate assurde, uh quanto sono figo ho tredici anni e già fumo!, per dire. Quelle cose che, pochi anni dopo, a pensarci, ti domandi com'era possibile che fossi un tale idiota, per intenderci.
Insomma, mi piace molto, a dir poco (LOL).
La chiudo qui con 'sta recensione che è meglio, mh. E mi leggo il prossimo capitolo! *-*
I miei complimenti, darling! Ottimo lavoro, come sempre <'3

13/12/11, ore 19:54

ADFGHJK.
Allora. Sono stanca per la scuola, distrutta per lo studio, sovreccitata perché me ne andrò in vacanza studio a Londra con la mia amata tonnah, e addolcita da questo finale. Detto questo, cercherò di ampliare questa recensione, ma in caso io mi perda in sproloqui fuori luogo, sai già che approvo questo capitolo.
Allora. Inizio legandomi ai discorsi fatti nelle recenti recensioni, ribadisco il fatto che sono un'amante del reituki, e ti elogio perché credo di non aver mai apprezzato tanto una Aoi/Uruha. Cioé, ne ho lette di belle, ma mi ha sempre fatto strano, in un certo senso, leggere di loro due. Diciamo che dovevo fare uno sforzo per non pensare che quelli non erano Reita e Ruki, ahahaha. Ma questa volta no, assolutamente. E la scena finale, o quasi, in cui Uruha scende dalla macchina tutto incacchiato con quel povero pulcino bagnaticcio di Aoi, quella mia ha fatta sciogliere. Così teneri, così preoccupati, così... sciocchi.
Mi è piaciuta molto anche la parte del flash back con Reita, è stata molto esilarante da un lato, molto nobile dall'altro. Cioé, nel senso che ho trovato nobile il suo senso di giustizia dovuto alla profonda amicizia con Kouyou, non di certo il fatto che volesse prendere a pugni Aoi xD (quella è stata la parte esilarante, lol. "Davvero, prima o poi glielo spacco il naso, con questo pugno", me lo sono proprio vista mentre lo diceva e ho riso come una stupida x°°°°)
Perdonami ma la chiuderò qui, sto morendo sul serio =A=
I miei complimenti, ancora una volta, sono più che meritati ♥
Un bacio,
de.

(Uh, ho notato dei piccoli errori, che sono un peccato perché -almeno a me- distraggono un po' dalla continuità e dalla scorrevolezza della storia. Uno è che i puntini di sospensione sono sempre tre, l'altro è che la seconda persona singolare dell'imperativo va apostrofata. Per il resto tutto ok, spero non te la sia presa, comunque!)

11/12/11, ore 20:50

Oh, mamma. Ogni capitolo amo questa fic sempre di più.
E qui, eccoci Ruki. Io, sai, ormai credo che non ci sia uno dei gaze che non sei in grado di caratterizzare divinamente. Adoro questo Takanori, anche lui è reso benissimo. Mi ha fatto tanta tenerezza, mi si è stretto il cuore in una morsa, a tratti.
E' un capitolo molto leggero, tutto sommato, perché sono avvenimenti già visti in un capitolo precedente e perché sono raccontanti con una sorta di spensieratezza che, mio Dio, addosso a Taka è perfetta. Ho trovato proprio da lui tutti questi atteggiamenti... un po' egoisti e superficiali. Anzi, no. Non credo siano proprio da lui, ma spesso gli vengono attribuiti. La differenza sta nel fatto che tu non sei sfociata nel demenziale, ti sei mantenuta su una linea di lieve comicità con maestria, anche qui hai calcolato bene le quantità e sei riuscita ad evitare di rendere il tutto assurdo. Piccola parentesi, questa è un'altra cosa che amo di questa fic: è dannatamente realistica. Tu e la verosimiglianza andate a braccetto, nee?
Comunque, stavo dicendo di Ruki e di quanto lo abbia adorato. Be', sì. L'altro lato è quello un po' egoista, anche se più che altro lo definirei freddo e distaccato. Quei flash back si incastrano a pennello nella narrazione, danno l'idea di un amore davvero profondo, sono quasi pesanti -non nel senso negativo, nel senso che hanno una certa mole data la profondità del sentimento, ecco- ma non stonano perché sono brevi, rispetto ai flash back degli altri capitoli che invece potevano risultare anche più lunghi, ma che, tuttavia, stavano bene così. Spero che tu abbia capito cosa sto cercando di dire çAAç"
Quindi passerei al suo rapporto con Ryo, che credo sia una meraviglia. Mentre nell'altro capitolo si vedeva il lato canzonatorio e meno serio della loro relazione, qui si vede quello affezionato, dando così al lettore una panoramica completa della loro storia. Li amo, sul serio. Sono dolcissimi, quasi da diabete, ma non puoi non amarli perché lo sono (apertamente) così di rado che... Aw! ♥
Credo di aver detto tutto. Spero. Senz'altro, questa, è meglio della scorsa recensione *sospiro*
Oh, ancora complimenti! ♥

11/12/11, ore 20:19

Oh, ma che dici!
Io trovo questo capitolo bellissimo. Si percepisce la stanchezza di Kouyou, vien voglia di dargli una leggera pacca sulla spalla e proporgli di fare a cambio di posto, di continuare a guidare noi (e, nel mio caso, sarebbe una tragedia - tipo mettere al volante Ruki, nehehe 8D).
In più, credo che sia un capitolo davvero curato. Mi è piaciuta molto la parte in cui Uruha parla della sua vita, è scorsa molto fluidamente e piacevolmente. Hai fatto una descrizione delle sorelle e della sua famiglia che sì, dà l'idea soltanto di una piccola parte del tutto, ma è perfetta così. Non è troppo, né troppo poco. Mi piace, mi piace, mi piace! *-*
Ruki, per quel minimo che si è visto, mi ha fatto tenerezza. E Ryo... Ripeto, è un imbecille. Doveva-avvisarlo!
Ti chiedo scusa per questa recensione così scarna e povera, ma sono davvero stanchissima =A=
Mi dedico al prossimo capitolo, sperando di riuscire a scrivere qualcosa di meglio!
Per intanto, ancora complimenti! ♥

11/12/11, ore 11:39

Sì, mh. Mi manca un pezzettino da leggere (sono arrivata al bacio), ma prima devo annoiarti con i miei ringraziamenti eccetera eccetera.
Allora, prima di tutto, precisiamo: io amo Ryo. Credo proprio che sia il mio preferito tra i cinque, a dirla tutta. E adoro anche come hai caratterizzato lui, a parer mio è semplicemente per-fet-to, perché lo immagino esattamente così come l'hai descritto tu. Un idiota un po' stronzetto che in realtà ha un grande cuore di panna. Sì, cavolo, è lui.
Poi c'è la questione reituki, uh. In questi mesi ero quasi schifata da questo pairing. Be', no, schifata non proprio, ma l'ho praticamente ripudiato. Cioé, basta dai. Non ne potevo più, sul serio. Avevo la nausea. Ma(!), tipo l'altra settimana, ho ricominciato ad apprezzarlo un po'. Non troppo, ma i miei sentimenti di amore per questo pairing, che si erano assopiti e congelati da qualche parte in fondo al mio cuore, hanno sentito la primavera e si sono svegliati da quel letargo. Fatto sta che mi sono sentita parecchio una fan girl bimbaminkia nel leggere questo 'capitolo' (tra virgolette perché devo finire di leggerlo). Ma, cavoli, ci voleva. Cristo se non mi ci voleva!
Reita e Ruki sono due idioti, orgogliosi e... innamorati. Come coppia, credo siano del genere classico che si battibecca fino alla morte perché troppo stupidi ed orgogliosi per ammettere di amarsi. Storia vista e rivista, no? I due che non sono in grado di darsi attenzioni se non infastidendosi. Però, cacchio, è uno di quei classici che non passa mai di moda e che piacerà all'infinito. E, però, come tutti i classici trita e ritrita, arrivi al punto in cui puoi apprezzarli solo se trattati con dovizia di... non lo so, mi piaceva la parola dovizia e volevo inserirla, ma -ammetto la mia ignoranza- non sono nemmeno sicura di cosa voglia dire. Poi lo cerco sul dizion- mi sto perdendo, scusa. Dicevo, in sintesi, che ormai questo pairing (coffcoff, estenderei il discorso al fandom) lo riesco ad apprezzare solo se trattato come si deve. E' un po' come un'antica ricetta per la quale bisogna stare un sacco attenti a non sbagliare i quantitativi di ingredienti. Non devono essere troppo stupidi, Reita e Ruki, ma nemmeno troppo poco. Devono darsi ai nervi sempre, ma non su cose realmente importanti. E via dicendo.
E, be', tutto questo per dire che hai fatto un gran bel lavoro, perché ho apprezzato e non poco. Quindi, dopo aver concluso la lettura del capitolo e la recensione, andrò ad aggiungerti agli autori preferiti perché se non erro non ti ci ho già. Argh! Rimedierò, rimedierò.

* * * *

AFKJH! MA QUANT'E' IDIOTA RYO?!
Secondo me doveva avvisare quel povero Cristo di Kouyou che quel povero vecchio imbecille di Yuu aveva scordato il telefono. ADFGHJKL, lo ammazzo. Chissà cosa accadrà adesso, per colpa di Reita! (Perché, ok, è stato Aoi a dimenticare il cellulare, ma Ryo poteva fare 'l'eroe della situazione', cosa che sembra dilettarlo parecchio, tra l'altro)
Cioé, ho quasi finito eh! Devo solo dire che l'intreccio è iper-intrigante, e la prima pausa studio un po' più consistente che mi faccio, mi attende il nono capitolo. Non vedo l'ora! *-*
Be', è quasi superfluo farti i complimenti perché te ne ho già fatti sopra, ma non fa mai male ripeterlo, e poi te li meriti tutti tutti tutti, davvero.
I miei complimenti! ♥

de.

PS: ho notato che, sparsi qui e lì, ci sono piccoli errori o omissioni di virgole, ma dato che generalmente (tipo in altri capitoli eccetera) non ce n'erano, credo che sia semplicemente distrazione o qualcosa del genere (tanto più che so che d'estate scrivevi ad ore tarde xD); per cui, magari, dacci una riletta veloce! ;)
E, ancora, complimenti!

10/12/11, ore 18:39

Ok, perdono, non ho letto le note ma sono troppo curiosa di sapere come continua e ho un bel po' di cose da dire ed ho paura di dimenticarne qualcuna - cosa che, ahimè, accadrà comunque, lol.
Innanzi tutto mi sento in dovere di chiederti scusa per questa mia lunga, quasi interminabile assenza. A parte lo studio che, purtroppo, c'entra sempre, ho avuto qualche... problemino, diciamo, con il sito/fandom - ma è un'altra storia, lasciamo perdere.
Fatto sta che, come avevo, se non erro, detto/promesso, ci sono. E non mi perdo nessun capitolo, ribadisco.
Quindi, venendo al vero e proprio succo del discorso, direi di partire da Kouyou. Ohlallà, è l'unico personaggio che appare, chissà come mai!
Be', la risposta è semplice (e forse mi costerà la vita, vedremo). Io non l'ho mai mandato giù. Cioé, no, va be'... non esageriamo. All'inizio, ti parlo, dunque, di anni fa, era quello che, tra i cinque, meno sopportavo. Non chiedermi il perché, perché davvero non ne ho la più pallida e confusa idea. Così, a pelle, molto semplicemente. Col tempo, in seguito, sono passata alla semplice indifferenza. Boh, tendevo ad ignorarlo e, in realtà, se ci penso, è ancora così. Certo ogni tanto ho letto e anche apprezzato più che molto delle fic che lo vedevano comparire, ma raramente mi è saltato in mente qualcosa che assomigliasse a "Ho voglia di leggere su Uruha!".
Ora, immagino, starai pensando qualcosa come "Ok, grazie, ma che m'importa?" e, francamente, non posso darti torto. (OMMIODDIO QUANTO SONO PROLISSA! #sconvolta) - lol.
Tornando a noi, tutto questo preambolo è spiegabile con: AMO URUHA.
Lo hai caratterizzato in una maniera che è a dir poco strabiliante, mi hai lasciata totalmente senza parole - sì, non si direbbe, ok.
Certo, la narrazione in prima persona aiuta molto a far sì che il lettore si senta più vicino al personaggio, facilitando, a parer mio, l'apprezzamento di questo, ma il tuo Kouyou è qualcosa di unico. E' stato un vero piacere leggere questo capitolo.
Cioé! (questa frase è da interpretare così letteralmente che di più si muore, ti avviso xD)
Io... sono una persona che si disconcentra molto facilmente, fin troppo, oserei dire. Ma questa volta la mia attenzione è stata totalmente assorbita e risucchiata, come solo pochissime volte è successo. E, mi viene ora in mente, credo che sia la seconda volta che mi succede con te. E, questo, suppongo dovrebbe essere sufficiente, potrei chiudere qui e passare al prossimo capitolo. Ma, sul serio, mi sento così esaltata che non riesco a smettere di scrivere (xD), sento il bisogno impellente di elogiarti ancora e ancora, finché non sarò riuscita a esprimere al meglio quanto ho amato questo capitolo.
Ok, ultima precisazione poi vado che sto davvero iniziando a delirare. Il fatto che io mi senta esaltata è un altro "sintomo" di profondo apprezzamento.

Sì, sicuro ho scordato mille altre cose da dire.
Però... complimenti, vivissimi vivissimi complimenti. Ora Denki ama il personaggio di Pon (almeno, il tuo). Wow. (I complimenti non sono solo per questo, anzi xD)
A presto, spero!
Un abbraccio,
de.

(scusa per eventuali errori, non ho la forza di rivedere la recensione ç_ç)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]