Alta la fiamma la notte del sabba
di Nebula216

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
15/11/17, ore 23:36

Questa storia è veramente bella è fatta veramente bene la trama è così diversa e appassionante!! In realtà l'avevo già letta però non sapevo come recensirla e dopo tempo lo riletta e mi ha fatto reinnamorare!! Complimenti 😍😍

03/10/13, ore 00:31

La tua storia è bellissima, emozionante!
Devo farti i miei complimenti: poche persone riescono a scrivere in un modo così coinvolgente!
Ne ho lette di fanfiction, ma questa le supera tutte!
Ho provato diverse emozioni mentre leggevo la tua fanfic, mi sono messa addirittura a piangere...
Sai, leggere questa storia mi ha incoraggiato a scrivere. Certo, non sono alla tua altezza, ma un giorno spero di arrivarci!
Devo ringraziare molto anche la tua Lara: grazie a lei ho capito quanto sia importante vivere la propria vita e soprattutto, che la felicità si può raggiungere anche con dei semplici gesti...

Spero di aver reso l'idea di quanto leggere questa fanfic mi ha aiutata! ^_^
Grazie mille!
Ovviamente leggerò anche le altre tue storie.  :)
(Recensione modificata il 03/10/2013 - 12:38 am)

18/08/13, ore 14:25

Ciao Nebula :) Non so se leggerai la mia recensione visto che la storia risale e più di un anno fa,ma dovevo assolutamente esprimere la mia gratitudine .Dark,sovrannaturale, commuovente (parlo del rogo di Lara e l'epilogo) oltre che ad un insolito utilizzo dei personaggi che però funziona,eccome!Non ho mai letto nulla del genere da quando sono su efp,quindi volevo ringraziarti..ecco ^^ Hai avuto una fantasia incredibile,e sono sicura che pochi hanno l'inventiva che hai tu.Ti mando un grande saluto,e la metto nelle preferite!Senza dubbio. _Emily

17/02/13, ore 14:38

Buongiorno
Innanzitutto ci tengo a ringraziare chiunque prenderà in considerazione questa mia piccola segnalazione e valuterà la storia, che secondo me merita davvero di essere tra le scelte del sito.
I motivi che mi hanno spinta ad indicare questa storia sono molteplici e, nei seguenti punti, li analizzerò uno ad uno:

1. Innanzitutto, l'originalità di questa fiction; non è una classica avventura romantica, dove i protagonisti vivono il loro amore in un mondo idilliaco e caratterizzato dal lieto fine. Questa storia è amara, dura e, in certi punti, quasi difficile da leggere per la sua visione crudelmente realistica di una triste realtà: in questa fiction vengono mostrate le ingiuste sofferenze e torture, che venivano inflitte alle donne accusate di praticare la stregoneria, con un occhio profondamente critico, senza abbellimenti che possano sminuire questa tremenda verità storica.

2. Questa storia ha una grande valenza storica: i dati che sono stati riportati sui metodi utilizzati dalla sacra inquisizione, sulle torture e sui sabba sono autentiche. Questa fiction a dunque anche un ruolo profondamente educativo, in quanto parla di una realtà storica, anche se in chiave favolistica.

3. La trama è ben strutturata e molto scorrevole, non sono presenti buchi o contraddizioni di alcun genere.

4. La correttezza grammaticale: Quando leggo una fiction, io do estrema importanza alla parte grammaticale (anche se mi considero paziente, in quanto accetto le storie con qualche errore). Ho abbandonato la lettura di numerose fan fiction perché, anche se particolari, erano scritte in una strana lingua sconosciuta che mai mi abbasserò a considerare italiano. In questa storia ho riscontrato solo qualche piccolissimo ed irrilevante errore di battitura e di sintassi.

5. Infine, ma non per minore importanza, le numerose recensioni positive che questa storia ha ricevuto (che, sinceramente, parlano da sole).

un rinnovato ringraziamento per l'attenzione che mi è stata rivolta, spero di essere stata convincente.
Konan95

27/06/12, ore 20:36

ç____________________________________________________ç
Ecco. Perchè sta faccina?
1. siamo alla fine della fic.
2. è abbastanza triste questo chappy ç_ç
Comunque sapevo che hiddy non aveva ucciso il figlioletto, me lo sentivo! Anche lui ha un cuore allora u.u ( wtf? ndHidan)( ma stazzitto cretinetto...pensa a coccolare il bimbo u.u ndme) ( ehi! io non sono un bambino...sono grande ormai...ndTristan) ( sìììì ceeeerto! ndme&Hidan)
Tornando seri...bel capitolo, dico davvero. Anzi, bella storia in generale. hai fatto un ottimo lavoro, giuro :)
ti faccio le mie più sincere congratulazioni, sei stata bravissima ^^
Fic che merita davvero tanto :D
Complimenti mammy, tanti tanti complimenti dalla tua figlioccia maddy! ^^
Alla prossima <3

17/06/12, ore 21:28

Ho letto tutta la fic ad un unico fiato...il chè non è proprio il massimo contando che dovrei studiar eper un esame :P
Ma favvero,mi ha preso. Anzitutto ti faccio i miei complimenti per un fatto davvero singolare...generalmente non amo i personaggi inventati,non ce li vedo inseriti bene,ma in questa fic non mi è dispiaciuto il personaggio di Lara. A te il mio plauso.
Mi è molto piaciuto come scrivi,la tua accuratezza sulle razze dei cavalli,sugli strumenti di tortura,una fic ben scritta e con una adeguata documentazione da parte tua,complimenti. Vedere Madara cosi bonaccione mi è parso molto,mooooooolto strano ma vabbhè dai xD
Assolutamente votazione strapositiva :]

14/06/12, ore 20:06

Mamma mia...se volevi farmi piangere ci sei riuscita!
Bellissimo il finale, dopo crude torture e odio...un finale malinconico, triste e dolce allo stesso tempo.
Direi che non sei brava a scrivere ma bravissima! :)
Complimenti!
(Recensione modificata il 14/06/2012 - 08:07 pm)

13/06/12, ore 22:07

Ed eccoci arrivati alla fine...
Ammetto di aver versato alcune lacrime verso la metà del capitolo in poi. Dentro di me sapevo che non lo aveva ucciso, e sono felice di aver scoperto che Lara sia ancora viva. E' stata davvero una bella fine, degna di una bella fic, anche se triste. Io sinceramente Hidan non riesco a perdonarlo comunque, ma almeno una buona parte del mio odio per lui adesso non c'è più.

In ogni caso, mi è piaciuto davvero molto leggere questa ff, mi ha trasmesso molte emozioni. <3

05/04/12, ore 22:55

okkei mi hai definitivamente traumatizzata!!!!! O___O
non so che dire ma ti faccio i complimenti per il capitolo che, per quanto mi abbia scandalizzata, mi è piaciuto!
a presto! ^^
un bacione!

Marty

01/04/12, ore 14:40

eccomi qui a recensire anche questo capitolo!
Okay, non ho letto questo capitolo con le canzoni che avevi consigliato ma con this war is ours...vabbè dettagli xD
torniamo a noi.
Sono la prima a recensire e quindi mi sento figa (Y)
Il capitolo è davvero molto bello, anche se triste ç_ç
L-lara n-non può essere... *non riesce a dire quella parola*
E...Il figlioletto? che fine ha fatto?ç_ç
Oddio, ho troppe domande in testa D:
Spero che i miei dubbi si risolveranno con l'epilogo...
Non farmi attendere troppo, please ç_ç
a presto...*si asciuga una lacrimuccia*
ciau! <3

01/04/12, ore 14:31

mamma ciao!
Eccomi qui a recensire questa fantastica storia!
Ottio. L-la fic è alla fine ç_ç siamo arrivati ormai...ç_ç
E perchè Lara ha ammesso cose che non ha fatto? D:
Waaa , non può finire così non puòòòòò ç_ç
*si dispera*
Comunque un bel capitolo , dico davvero :)
corro a leggere il prossimo... *si arma di fazzoletti*

26/03/12, ore 20:19

Terribile, la povera Lara alla fine ha ceduto... ç.ç
Poverina... Meno male che mi ero preparata i fazzoletti per questo capitolo.
Comunque, questo capitolo era davvero bellissimo. Mi è piaciuto un sacco. Anche se ho tanta paura di leggere la fine... =( Ma nello stesso tempo vorrei leggerla subito, perché voglio sapere. XD

24/03/12, ore 07:40

Ok, sono in ritardo, lo so! Ma non si sua parlando di me, si sua parlando di Lara, Lara ha confessato! Mi mancano le parole per descrivere la mia angoscia. L'ultima cosa che ho pensato è stata "per fortuna che Zabuza è morto", non credo avrebbe sopportato anche l'accusa di seduzione (Orochimaru caro, hai sbagliato fic e persona, è Hidan il "seduttore")! Al prossimo capitolo (quasi l'ultimo. . . Argh )

23/03/12, ore 17:41

Nebula, sappi che ho iniziato a leggere la tua storia per la prima volta alle 9 di ieri sera... e che non mi sono staccata dal computer fino alle 2 di notte XDXD storia fantastica, specialmente quest'ultimo capitolo: devo dirti la verità, mi ha un po' scioccata la confessione di Lara, non avrei mai immaginato che si sarebbe arresa... mi spiacerebbe da matti se morisse!!! io (come tutti del resto) mi aspetto GRANDI COSE nell'ultimo capitolo XD ancora complimenti
Fox

22/03/12, ore 22:02

WTF?!?!?!?! O.O" NO!!! no no no no no ...nonononononononononono!!!!
non puoi farmi questo!!! D= Perchèèèè????? Dai Lara ha resistito fino ad adesso e 'mo si arrende?!?! >.< e che cattivo Hidan!!!!
Lara sperava che stesse dalla sua parte invece ... invece .... Daiiiiii mi hai sconvolta!!! :\
ora si, voglio leggere il seguito ma ho anche paura di sapere come finisce!
oh zeus salvami tu!
vebbè dai ho fiducia in te! sono sicura che non mi deluderai con gli ultimi capitoli e che saranno pieni di colpi di scena ;D (lo spero vivamente xD)
beh a presto!!! ^^
un bacione! ♥