Fino all'ultimo momento
di Sweet Pink

23/12/14, ore 22:00

Dopo aver letto la storia di Lullaby sono corsa subito a divorarmi questa storia, ero troppo curiosa di Callie e di Alexander! E devo dire che non mi ha deluso per niente, é stupenda! Come l'altra storia mi ha davvero conquistato! <3
Adoro Alexander, mi sono innamorata di lui molto di più di Adam! Ho un debole per i mori ahah no, a parte gli scherzi la storia di Murray era di vendetta, ma questa di Norris è così malinconica e dolce, hai saputo caratterizzare benissimo il personaggio che sotto una maschera di ironia nasconde un'infinita tristezza. E il suo amore per Callie... L'unica parola per descriverlo che mi viene in mente è: delicato. Ed è stato il tuo fantastico stile di scrittura a renderlo tale. Devo dire che quando è fuggito ho pensato: Ma brutto scemo! -.-' Ma mi sono ricreduta! Il finale è stato perfetto, finalmente si è liberato del ricordo di Laura e può amare Callie con tutto se stesso. Dolcissimi che hanno chiamato la loro seconda figlia così!
E Callie... Personaggio fantastico quanto sua nipote Lullaby! La vecchietta che ho incontrato nell'altra storia rispecchia fedelmente la giovane Callie! ;)
Devo dire che la cosa veramente bella di questa storia è il paragone con Orgoglio e Pregiudizio. Sono una grande fan della Austen e mi sono letta tutti i suoi libri :) già che ne "La sognatrice e il Re" c'erano riferementi a Persuasione mi era piaciuto ma qui il paragone con Elisabeth e Darcy è stato fantastico! Mentre leggevo della discussione delle ragazze sui libri della Austen mi è venuto da sorridere perché io davvero non saprei quale sia meglio tra Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento o Emma... Li amo tutti!!! Infatti devo dire che la piccola Henrietta mi ha ricordato molto la minore delle sorelle Dashwood. Ma tornando alla storia...
Ovviamente sono stata contenta anche per la dolce amica di Callie, se lo meritava proprio! :)
Ti rifaccio anche qui i miei complimenti e spero che tu ritrovi il tempo per scrivere (ho notato che la nuova storia non la aggiorni da tanto) perché sei bravissima ed è davvero un piacere leggere le tue storie!
Un abbraccio, Chiara

(Recensione modificata il 23/12/2014 - 10:09 pm)

23/02/14, ore 14:52

Sei fantastica! Ho letto tutta la storia in poche ore! Mi hai conquistata un'altra volta.
Voglio spendere qualche parola per questa storia.
Io amo "Orgoglio e pregiudizio" e per certi versi questa storia, citazioni a parte me lo ricorda un pò.
I tuoi personaggi personaggi sono fantastici, Callie e Alexander mi hanno portato via un pezzo di cuore, sappilo!

22/10/13, ore 10:26

Ciao, scrivi sempre benissimo. Dopo la sognatrice e il re mi sono imbattuta per caso in questa storia. E devo dire che mi sta prendendo moltissimo. Riesci sempre a emozionarmi, i personaggi sembrano cosi veri e ricchi di sentimenti. Mi sono venute le lacrime agli occhi nello scorso capitolo... povera Callie. Ma a monte ci deve essere un passato di cui ancora non si sa niente o almeno in parte si intuisce qualcosa.
Io continuo la mia lettura.
A presto Francesca

07/07/13, ore 08:36

Non ho resistito alla tentazione di leggere la storia di nonna Callie e nonno Alexander, cercando una qualche somiglianza nel caratterino con la nipote. Sicuramente per quei tempi Callie era un po' anticonformista ma nulla rispetto a Lullaby ed il suo Re era molto più tenebroso di Alexander. Callie si è scontrata con qualcosa di diverso ma non per questo meno pericoloso, combattere col ricordo lasciato da qualcuno che ha occupato il cuore di chi amiamo lascia sempre tanti dubbi ed incertezze. Di una cosa mi sono stupita più in questa ff che nell'altra, i facili costumi di queste signorine bene....non era disonorevole consumare prima del matrimonio? E un conto è se poi ti sposi con lo stesso uomo... ma mi sembra che nemmeno per Callie fosse così.....Il discorso servitù cambia, so bene come andava di quei tempi, il signore e padrone faceva il bello e brutto tempo, e prendeva senza chiedere. Ma torniamo a loro due....Io avrei fatto penare un po' di più Alexander, dopo il modo in cui l'ha lasciata se ne torna dopo un anno e gli va così di lusso? Te lo concedo solo perché ogni schermaglia per quanto giusta e necessaria toglie spazio e tempo all'amore e loro ne hanno già sprecato tanto. Ciao Annamaria.

08/03/12, ore 14:01

Eccomi qua! *-*
Cavolo, pensavo che volessi farla finire in modo tragico!!
Per fortuna... :DD
Comunque, mi è piaciuto tantissimo il capitolo.
Cioè, seriamente, l'ho già detto, ma te lo ripeto: scrivi davvero benissimo ;)
La scena in cui Al {posso chiamarlo così? XD} torna da Callie è veramente stupenda, sai?
La stavo leggendo a bocca aperta, con gli occhi a cuoricino {il che ha provocato delle gran risate da parte dei miei coinquilini [anche detti "familiari" :/]}
Quindi, non appena posterai il seguito, lo leggerò molto volentieri ^^
Ancora tantissimi complimenti, te li meriti tutti.
Non dev'essere per niente facile scrivere una storia romantica ambientata nell'ottocento, ma ci sei riuscita benissimo;)
Ha tutta la mia stima <3
A presto,
TheTableIsUnderTheCat
{ ex- LittleKAPPA ;)}

07/03/12, ore 18:49

Mi hai fatto morire di infarto! O__O
Accidenti, lo sapevo che il padre di Alexander ci avrebbe messo lo zampino! Però che Alexander gli desse ascolto... non lo immaginavo proprio!
Mentre leggevo e capivo che lui non sarebbe andato da Callie ho cominciato a urlare xD
Spero che non mi abbia sentito nessuno altrimenti sono passata per pazza!
Mi hai tenuto con il fiato sospeso letteralmente fino all'ultimo momento! Sono arrivata a pensare che per Callie sarebbe finita come per Jane, che non avrebbe sposato Alexander! .-.
Sono triste che la storia sia finita, mi ero affezionata anche io a questi due testoni! *-*
Comunque... non mi resta che farti i complimenti, perchè (come del resto ti dico sempre) ho amato davvero questa storia, mi è piaciuta moltissimo.
Mi ha fatto emozionare e trasmettere sensazioni tramite la scrittura non è compito facile... giuro che non scherzo se ti dico che mentre leggevo questo capitolo mi sono salite le lacrime agli occhi!
Per cui brava, brava, brava!
Sono felice di aver conosciuto la tua storia e ora che so che ne stai scrivendo un'altra non vedo l'ora di leggerla! Sarò la tua prima fan, per cui fammi sapere quando la pubblichi!
A prestissimo ^^
un bacione,

19/01/12, ore 15:57

Oooh, che bel capitolo!! <3
Proprio bello ;-))
Hai descritto benissimo tutte le situazioni, e poco ci mancava che m'innamorassi anch'io di Alexander xDD
Povera Callie...o forse dovrei dire "beata" Callie?!?
XDD
Sì, sono d'accordo sul rating, la scena è molto leggera ;)
ancora complimenti!!^-^
_littleKAPPA

18/01/12, ore 19:36

Mi sembra di ripetere sempre le stesse cose, ma alla fine che ci posso fare se questa storia mi piace sempre di più?
Sai fondere la delicatezza e la dolcezza, con l'irruenza e la passione senza far risultare tutto l'insieme una massa scollegata di sentimenti e azioni.
Mi è piaciuta molto Callie in questo capitolo (ma in realtà mi è piaciuto tutto, di questo capitolo! xD), una donna così perdutamente innamorata... vorrebbe crederci, vorrebbe lasciarsi andare, ma una parte di lei non vuole illudersi, sa di non essere Laura e ha paura di essere rifiutata per questo. Quasi si aspetta di venir rifiutata.
E invece Alexander fa, per l'ennesima volta, qualcosa di imprevedibile (almeno per me, ero convinta che l'avrebbe respinta, in qualche modo) e si confessa.
Glielo dice... anzi, glielo non-dice.
Ma del resto, anche se non gli dice esattamente cosa prova per lei, fa di meglio.
Glielo mostra.
Con gli occhi, con i sospiri, con il suo impeto, con i suoi gesti, in un mix di dolcezza-irruenza-passione (come dicevo all'inizio) che esprime molto di più di quello che avrebbe fatto una semplice frase.
Come al solito, mentre leggevo, desideravo che il capitolo non finisse, che ce ne fosse sempre ancora un pezzetto, perchè ho troppa voglia di sapere cosa succederà e cosa dovranno affrontare ancora i nostri innamorati!
Il padre di Alexander, per esempio... secondo me potrebbe essere lui a mettersi in mezzo tra di loro e a creare altri problemi...
Ma ai miei dubbi puoi rispondere solo tu!
Quindi, come sempre complimentissimi, e a presto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
Un bacione,

Prima di tutto, auguri *____*
Buon Natale!! :)
Poi, passiamo alla storia: molto, molto, molto carina^^
Dato che mi è piaciuto tantissimo "Orgoglio e Pregiudizio", questa fic mi ha proprio affascinata :3
E' scritta benissimo, i personaggi sono ben caratterizzati ( viva Linda e Cecil!!!), la trama non annoia mai e tiene attaccati allo schermo ^-^
Ancora complimenti!!!
Kappa_Chan

*__________________________*

Ti basta come commento? xD
Capitolo splendido, davvero!
Sapevo che Alexander non avrebbe potuto resistere ancora per molto, finalmente ha mostrato segni di cedimento.
E che segni *-* Quando l'ha baciata ho quasi lanciato un urlo xD
Era ora, insomma u_u
Ma adesso? Ci saranno altre complicazioni? Spero proprio di no!
E poi finalmente abbiamo saputo quello che è successo alla povera Laura e al nostro bel tenebroso.
Una storia triste, povero Alexander, per cui si incolpa da troppo tempo. Ma adesso che c'è Callie può liberarsi da questo fardello... lei lo ama. Punto. Non c'è bisogno d'altro u.u
Tu non ti puoi immaginare di come mi piaccia questa storia... mi arriva dritta al cuore!
Mi immedesimo in Callie, sento ciò che prova lei... e tutto questo lo fai tu.
Scrivi davvero bene, hai un dono che è riservato a pochi, perchè sai trasmettere e mostrare ogni gesto, ogni espressione in modo semplice, ma incisivo.
Non credo che smetterò mai di farti i complimenti, perchè ogni capitolo è più bello del precedente ^-^
E allora aspetto con ansia il prossimo! Non farmi stare troppo sulla corda, eh! Sono troppo curiosa!
Un bacione

09/11/11, ore 16:49

*-*
Adoro questa storia, io la adoro!
Innanzitutto scusami se non ho recensito il capitolo precedente... ero convintissima di averlo fatto e invece mi sono accorta di essermene scordata >.<
Sono capitoli molto belli, ma tristissimi, mi si stringe il cuore per tutti e due!
Sono sempre più curiosa di sapere come continua... adesso che Callie andrà a casa di Alexander che succederà? *Scarlet comincia a viaggiare con la fantasia*
Non vedo l'ora di saperlo, mi piace tantissimo questa storia perchè mi emoziona *-*
Per cui spero di leggere presto il prossimo capitolo ^-^
Nel frattempo bacioni e buona scrittura,

02/10/11, ore 16:21

Ti faccio i miei complimenti per questa storia, è scritta molto bene e mi riporta alle atmosfere Austeniane <3
Non vedo l'ora che tu pubblichi un nuovo capitolo!
Mi hai rapita, ho bisogno di sapere come va avanti la storia! *-*
quest'ultimo capitolo l'ho trovato stupendo, davvero emozionante (tanto che l'ho riletto due volte!).
Davvero bravissima, vai avanti così!

29/09/11, ore 16:24

Interessante il primo capitolo , leggerò sicuramente il secondo :) si vede lo stampo alla Jane Austen ;)ma comunque brava

21/09/11, ore 12:37

Questo capitolo è davvero ben fatto. Si scopre qualcosa di più della protagonista ed in particolare il motivo della sua ostilità verso i modi di Alexander, che per parte sua non riesce a mantenere più la sua maschera come prima. L'inserimento dell'uomo che ha contribuito a dare a Callie sfiducia verso gli uomini è piuttosto naturale e senza forzature. Mi è piaciuto molto.
Complimenti
cicina

20/09/11, ore 23:18

Ciao, adoro il tuo racconto, tuttavia mi tiene sempre più sul filo, ma questi due poveretti quando si daranno una mossa? ^_______-
Lui è affascinato da lei come da nessun altra, anche se è ferito da un socuro passato, lei altrettanto ferita, ed ora sappiamo perchè, ne è altrettanto affascinata...Diamine si diano una mossa, almeno lui dovrebbe cominciare a farlo, anche perchè tra i due è quello più consapevole di quello che prova,tuttavia con lei non può certo giocare al dandy e se si fa avanti deve fare sul serio, non può certo compromettere una signorina per bene, vista l'epoca.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravissima.
Ciauz