The Sidhe
di Chazzam

07/09/18, ore 00:18

Mi sembrava di essere nel mondo elfico di Tolkien e quasi quasi mi aspettavo la comparsa di Legolas a un certo punto (sarebbe stato un cross-over epico, ripensandosi), ma ad ogni capitolo, mi chiedevo: quanta fantasia ha quest'autrice? Mi ha trascinata in un mondo magico, rapendomi parola dopo parola. La storia è davvero bellissima e molto ben descritta; è scorrevole, attenta e precisa, e mi ha davvero coinvolto trasmettendomi emozioni sempre diverse. La trama è davvero ben studiata, ed è stato intenso leggere di un amore così grande, magari nato velocemente, ma destinato a durare in eterno. Questi Kurt e Blaine sono davvero puri, non nel senso stretto del termine certo, ma mi trasmettono una sorta di purezza, di candore che difficilmente trovo nelle altre storie. Si amano, sembrano amarsi e basta. Si sacrificano a vicenda per l'altro in nome del fortissimo amore che li lega, sono deboli perchè amano troppo e allo stesso tempo sono invincibili. Tutto in questa storia è equilibrato, dai momenti dolci a quelli più passionali, a quelli felici fino a quelli più drammatici. L'epilogo è davvero struggente, mi ha fatto male leggere della tristezza di Kurt, ma il modo in cui la storia si è conclusa, il fatto che in qualsiasi altra vita loro si troveranno (geniale inserire la loro storia "originale" che noi tutti conosciamo avendola vista in tv!) da alla storia il finale dolce amaro che merita. In fondo, questi due, sono destinati all'eternità e magari esistesse un amore del genere nella vita reale!
Complimenti all'autrice, e tanti complimenti anche alla traduttrice che ha fatto un lavoro sublime.
Slightly Mad

12/03/17, ore 18:33

Non ricordo con precisione il momento in cui mi sono ritrovata a leggere questa meravigliosa fan fiction, ma con certezza posso dire che, a distanza di anni, mi fa emozionare e piangere come se fosse la prima volta. Non ricordo neanche quante volte l'ho letta, ma ogni tanto la rileggo, giusto per ricordarmi della bellezza di questa storia e del magnifico lavoro che la traduttrice ha fatto, ma per questo ci vogliono i ringraziamenti a parte xD
È la mia fan fiction Glee (e non) preferita e merita tantissimo, perché non ho mai letto storie così belle e che mi facciano emozionare così tanto! *_* (Bisogna parlare al presente perché questa storia non fa parte di quelle che vengono lette e dimenticate dopo un po'.)
Probabilmente è stato detto tante volte, ma ringrazio lo stesso l'autrice per aver concesso la traduzione della sua fantastica storia :-)

12/03/16, ore 13:12

mamma quanto è stata bella questa storia!
io in realtà devo ammettere che mi sono venuti gli occhi lucidi in questo pezzo "Kurt non cercò la morte. Ma la salutò con calma accettazione quando lei lo trovò." mi ha ricordato tanto la storia dei tre fratelli di HP ma ok.
no va beh ho adorato tantissimo questa storia, uno perchè amo i klaine, due perchè amo questo tipo di storia tra sentimenti e magia/sovrannaturale e tre beh perchè è scritta (e tradotta) cerametne bene!

quindi ti ringrazio per aver tradotto questa meraviglia e direi che vado a leggermi gli spinn-off va xx

28/02/16, ore 00:45

Sono capitata di nuovo in questa stupenda ff dopo anni....
E ogni singola parola mi ha emozionato come se fosse stata la prima volta. L ho letta tutta d'un fiato... in due giorni. ..
Queste meraviglie hanno la capacità di farmi capire l'amore un po' di più.
Amo questa storia. .. sono bellissimi... mi mancano così tanto >. <
Alla prossima ;)
Sara

05/10/16
L'ho riletta tutta.
Questa volta l'ho fatto con calma... e ogni volta mi distrugge eppure mi riempie di vita, di speranza, di amore verso il mondo.
Questa è forse la più bella storia d'amore che sia mai stata scritta... amore attraverso i secoli, attraverso i mondi.
Piango da mezz'ora. ...ma con uno strano senso di tranquillità.
Sono perfetti
Credo che la leggerò di nuovo ogni anno.
(Recensione modificata il 05/11/2016 - 11:21 am)

09/12/22
Sto per ricominciare a leggerla, è assurdo come alcune delle Fanfiction che ho letto più di dieci anni fa abbiano significato così tanto per me. Ancora oggi, dopo titto questo tempo, ricominciare a leggerle mi fa emozionare come al tempo. Sono cambiate così tante cose nella mia vita ma ciò che il fandom di glee ha significato per me è assurdo. E le storie lette e rilette, a centinaia, hanno contribuito a formare quella che sono, anche nell'amore, nell'amicizia. Beh... Questa ff è assolutamente un capolavoro. Spero che questo sito non chiuda mai.
(Recensione modificata il 09/12/2022 - 10:24 pm)

06/03/15, ore 08:49

Allora...si okay, mi sono mossa tardi a leggere questa ff (ne parlano tutti) e è pensa davvero che tu abbia a pieno le capacità di tradurre alla perfezione in italiano. sono arrivata al quinto capitolo in giro di pochissimo, davvero. E' uscita quattro anni fa, i know, ma penso che non sia mai troppo tardi per leggerla. Un abbraccio <3

10/09/14, ore 12:11

Questa non è una ff klaine.
Questa è LA ff Klaine.
E' totalmente diversa dalle altre ed è davvero bellissima.
Credo di averla consigliata ad ogni klainers vivente.

07/08/14, ore 03:54

ç_____ç
Ok, finalemente.
Finalmente finalmente finalmente.
FINALMENTE.
Non ce la facevo più a vedere Blaine distrutto e Kurt fare lo stronzo doppiogiochista vittima del suo stesso comportamento -tuttavia, lo odio ancora un po'. Un po' tanto, in realtà, ma per Blaine posso pure passarci sopra.
NON CI POSSO CREDERE CHE SONO TORNATI INSIEME.
DOPO COSI' TANTO TEMPO.
PER SEMPRE.
Sembra così surreale, così… boh, un sogno. MA NON LO E'! <3 <3 <3
Che cucciolissimi!
Ammetto che pensavo che Kurt avrebbe scelto subito Blaine, ma un po' di angst in questo capitolo ci voleva, o no?
AMO.

07/08/14, ore 03:35

Questo SI' che è un capitolo DAVVERO, DAVVERO fantasy.
E fantastico.
Non che gli altri non lo fossero, ma questo è davvero un misto perfetto e armonioso di magia, immaginazione, sogno bravura, amore, dolore, tristezza, solitudine e unione. Insomma, è come se fosse il tutto racchiuso in poche parole.
Davvero molto affascinante.
Spero vivamente che Kurt stia tornando sulla retta via dopo aver capito davvero che il suo legame con Blaine è indissolubile, e spero -in realtà, so- che la decisione che prenderà sarà quella che mi aspetto.
Inizio a non odiarlo più.
FANTASTICO.

07/08/14, ore 03:08

… Non posso davvero commentare.
Cielo, davvero, il mio odio per Kurt è sempre più forte :/ Comunque, sono felice che Blaine abbia avuto questo sollievo, davvero… Se lo meritava, povero cuccioletto :( Chissà cosa succederà…

07/08/14, ore 02:51

Non è da me, ma sto ODIANDO Kurt.
So che non è colpa sua, so che sta cercando di fare la cosa giusta, so che vuole cambiare le cose a Villalu diventando Re e so che sta cercando di non illudere Blaine, solo che… boh, lo trovo così falso, doppiogiochista e meschino che non sembra nemmeno lui.
Una sgualdrina, ecco.
Mi pentirò per sempre per averlo detto perché, ripeto, non è colpa sua e deve comportarsi come si sta comportando, però agendo istintivamente -il mio tronco cerebrale ha annullato la corteccia- lo odio. Da morire.
E invece amo sempre di più Blaine, quel cucciolotto in balia del destino e di Kurt. Vorrei tanto ricucirgli quel cuoricino spezzato ç_ç
Ok, la smetto e vado a leggere leggere leggere. Spero di finire tutto stanotte!

sfregiatoefuretto

P.S. Non so perché, sarà per la schiettezza e la stronzaggine, ma Sree me la immagino troppo come la mia amata Santana *-* E mi piace pensare che l'autrice stesse pensando a lei mentre delineava i tratti di questo personaggio stronzetto ma intrigante :)

07/08/14, ore 02:35

Non posso fare un'altra recensione lunga, sono a pezzi.
Nessuna ff mi aveva mai fatto questo effetto, mai. Sento che avrei bisogno di piangere, e mai avevo provato tutte queste emozioni leggendo qualcosa.
Mai.
Nient'altro da dire, capitolo tanto bello quanto distruttivo, ho paura che altre parole, altri commenti potrebbero rovinarlo.

07/08/14, ore 02:10

Ok, pensavo che sarebbe davvero andata peggio. Invece Kurt, nonostante abbia incontrato di nuovo il suo primo amore, sembra ancora essere convinto di Blaine e dei propri sentimenti nei suoi confronti.
E questa è una cosa troppo dolce e troppo bella e troppo carina e troppo fantastica e troppo magica e troppo awwwwwww.
E nonostante io sia sollevato da ciò, leggere il paragrafo riguardante la prigionia di Blaine mi ha spezzato il cuore. Poverino il mio piccolo barbone, solo, ignaro, divorato dai pensieri, dalla tristezza, dalle paure… Quanto vorrei poter entrare nella storia, in questo momento, e abbracciarlo, anche se probabilmente le guardie reali mi ucciderebbero :/
Ma posso anche morire per consolarlo, no? xD
Comunque sono contento che ci sia questa new entry in questa fanfiction EPICA -solo così posso definirla-: avrei sperato in un personaggio a me più familiare e da me più amato, come ad esempio Santana, o Rachel, ma penso che anche Puck andrà benissimo, sembra proprio quello del nostro amato show.
Ok, adesso corro a leggere il prossimo capitolo!!

sfregiatoefuretto

P.S. Avevo in mente di recensire tutta la ff nell'epilogo, ma devo in qualche modo permettere ai miei feels di fuoriuscire dal mio corpo e alleggerire il mio cuore, o potrei morire!

07/08/14, ore 01:43

Ok, avevo come l'impressione che stesse per succedere qualcosa di brutto, di veramente brutto e fastidioso -tutta quell'ordata di guerrieri Sidhe a cavallo di libellule giganti non prometteva niente di buono-, ma non pensavo... non pensavo che...
Oddio.
Non pesavo che sarebbe stato COSI' brutto.
Cioè, di tutte le persone che potevano essere re, e di tutte le persone che potevano incontrare cinque secondi dopo essere arrivati a Faerie... proprio FIRAE -che, concordo con Blaine, è un nome idiota e secondo me molto più adatto a una donna che a un uomo.
Oh cielo, che cosa... ç_____ç Potrei morire ora.
Mi ha ucciso leggere l'ultima riga, in cui Kurt si stacca da Blaine per abbracciare... quello lì. Mi ha davvero ucciso.
Poi sono resuscitato, e sono morto di nuovo.
Sarà in grado di leggere il prossimo capitolo? Sidhe di merda ç_ç
Ma certo che sarò in grado, tanto lo so che quei due -Kurt e Blaine, chiariamoci- sono destinati a stare insieme forevah and evaaaah, quindi sì, posso farcela. PORCO FIRAE.
Ok, adesso vado subito a leggere leggere leggere. E complimenti per la traduzione, sei molto brava.

01/08/14, ore 21:50

Non so davvero dove cominciare per provare a scrivere una recensione di questa storia.
Ho impiegato molto tempo a decidermi di leggerla. La trovavo sul sito, leggevo un po' di commenti su quanto fosse splendida ma non la iniziavo. Non aveva mai pensato a Kurt e Blaine in un universo fantasy, non ce li vedevo e non avevo voglia di leggere una ff che non mi ispirava. (?)
Poi un giorno, dopo che un'amica me l'ha consigliata nuovamente, ho deciso finalmente di entrare nel mondo di The Sidhe.
Sono contentissima di averlo fatto. Alcuni considerano questa ff la "Bibbia" della Klaine, io sono assolitamente tra questi. Le emozioni che mi ha trasmesso questa storia sono infinite. Non sono una di quelle persone che piange spesso per una fan fiction, fin'ora mi è successo solo un paio di volte, tra le quali questa.
Davvero complimenti all'autrice, la storia non è per niente scontata e i personaggi sono profondi e semplicemente spettacolari.
Per finire grazie a te che hai tradotto la storia!

Baci,
Lady Alice

12/03/14, ore 14:36

Oh mamma saura...
E' una meraviglia questa ff...
wow...
Sono completamente senza parole!!!!
Grazie mille per averla tradotta!!
Mi sarei persa qualcosa di eccezionale!!!
Grazie!!!