Erase and Rewind
di _Globulesrouge_

19/06/12, ore 17:23

Solitamente arrivo abbastanza in ritardo per commentare le storie,ma così tanto MAI,Quindi questo è un mio nuovo record.Benissimo.
Soprattutto perchè credo che tu non leggerai questa recensione,essendo io in ritardo di quasi UN ANNO! Pero' comunque te la voglio lasciare perchè questa è la prima storia finita che commento e leggo in assoluto.Recensisco altre storie,pero' ancora nessuna è conclusa.Allora comincio a recensire e cerco di essere abbastanza veloce,diversamente da come solitamente faccio.ADORO QUESTA STORIA.Il mondo in cui il DELENA finalmente trionfa!Io sono qui a crederci ancora dopo tre stagioni di TVD,e ci spero fino alla fine!Amo soprattutto il fatto che quella magnifica e stronza di Kat sia nella storia fino alla fine,e rimanga la stronza di sempre,così come la amo io.Spero anche nel suo ritorno...No pero' il DELENA è magnifico,e Damon è il solito uomo perfetto di sempre.E finalmente Elena si capacita una volta per tutte dei suoi VERI sentimenti....Devo dire che mi piacciono moltissimo anche Stefan e Caroline,mi sembrano in realtà così diversi,lei così forte e piena di voglia di fare e andare avanti mentre lui che costantemente messo sotto esame cade e fa' fatica a rialzarsi.Ed è proprio questo che forse fa di loro una bellissima coppia...Comuqnue sto pensando anche io di andare in California a trovare quei tre ''scapoli d'oro'' ,non sarebbe una cattiva idea!
ADORO QUESTO FINALE.ADORO QUESTA STORIA.Ho amato tantissime parti nell'intera storia e scriverle tutte mi sembra esagerato.Pero' ci sono alcune frasi o momenti che ho AMATO alla follia,quindi non posso farne a meno di scriverli:

-Il vampiro iniziò a baciarla con un trasporto e una passione che non aveva mai messo in nessuno dei suoi infiniti rapporti, Elena provò a dirgli di smettere ma la sua lingua stava già rispondendo a quel bacio rovente; quel bacio che in un solo istante spense ogni suo lato razionale per tramutarsi in un vortice di passione incontrollabile.
''Come rosicare leggendo solo alcune scene parte uno'' No veramente cioe' quanto cacchio è fortunata questa donna così gnocca,tanto tanto.Riesco anche a rosicare leggendo una FF.Ho amato tutto questo capitolo.

-“Io ti amerei allo stesso modo’’ farfugliò Damon prima che Elijah lo trascinasse fuori dalla sua stanza, “Non mi importa se sarai un vampiro o un’umana; per me sarai sempre Elena!’’
QUANTO POSSO AMARE DAMON? TROPPO TROPPO.RIESCO ANCHE AD AMARE LE SUE FRASI SDOLCINATE.CHE UOMO.

Altre cose che ho AMATO alla follia sono i flashback su Kat e su Isobel

|| Sto per morire sciolta dal caldo.Quindi la recensione lascia a desiderare per questo.Non so che altro scrivere.Devo bere tanta acqua fresca...Quindi smetto di delirare e faccio la seria per una volta.AMO LA TUA STORIA.IL TUO MODO DI SCRIVERE.QUESTO DELENA.E QUESTA AVVINCENTE STORIA CHE SI E' CREATA INTORNO.Quindi nulla,COMPLIMENTI VERAMENTE
.Spero a presto.Bacioni.
Elisa xx ||

21/02/12, ore 22:54

Come sono tristeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... ç_______ç
Sono giunta alla fine sfortunatamente... <3
Però devo dire che mi è davvero piaciuta! *__*

Adesso preferenze a parte, Damon è stato il personaggio che ho amato di più in tutti sensi. (e non parla la Damon addicted) xD
Sei riuscita a descriverlo perfettamente, in tutte le sue sfumature, senza renderlo banale. Hai tirato fuori quella parte che tutte, immagino, vorremmo vedere, e che sappiamo benissimo che è presente. Il suo tentativo di salvare Elena in tutti i modi, il suo dare di matto lì nella casa delle streghe, meno male che è arrivata Rose!
Sono felice anche del modo in cui hai concluso la loro storyline.. *-* quello è Damon, punto! <3

La parte del sacrificio è stata il top, era come se fossi lì (tranquilla non ho preso nulla lol) mi era calata na tristezza, sangue ovunque, tutti quasi morti..
Mi è dispiaciuto tanto per i nonni.. ç_ç Isobel è na stronza, e qui mi hai fatto piacere John. u.u
Spiegami una cosa, Bonnie come ha fatto a salvarsi? Poveraccia ahahahah l'hanno lasciata lì..
Stefan piccino, mi ero preoccupata anche per lui, che atto di coraggio, tenero lui ha ucciso Beyoncè, ops Sabrina! xD Sono felice anche dell' happy ending con Caroline e sono partiti per l'antica Roma!<3
Tanis però non doveva deludermi proprio alla fine. ç_ç cattivo, poi quei due hanno fatto tutti quei casini e poi vanno a braccetto a Roma. xD Ma ci sta comunque!**

Felice per il trio Matt, Tyler, Jeremy, un bel gruppetto! xD
Tyler ha letto i pensieri di Care su quel foglio.. :( ma scommetto che si sarà divertito sulla West Coast xD
Matt orsacchiotto tenerone, si è innamorato di Katerina.. Bellissima la scena del soggiogamento non-riuscita.. Mi ha fatto una tenerezza..<3
E son contenta anche per Jeremy, meno male che non si è innamorato di Bonnie.. Grazie!! ahah <3

Katerina, lei resterà sempre unica e sola! <3
Dopo tutte le scoperte, povera.. :( pensavo si abbattesse, invece no, è tornata ad essere la stessa di sempre!
Libera e indipendente!<3

Che dire altro Glo, grazie per avermi regalato. questa ff bellissima e il Delena!<3 *-*
Ormai ti tengo d'occhio, quindi se sforni una nuova ff. e io non dovessi presentarmi subito, fammi saperee!
Tanto Ammoree per te! <3
Stef*******

18/07/11, ore 22:18

Wow non sò da che parte iniziare per commentare l'epilogo di questa bellissima fic; inizio subito con lo scusarmi per aver letto e recensito il capitolo solo adesso. Allora questo lo trovo l'epilogo perfetto di questa fic come tutti gli altri è bellissimo.
Kath finge ancora di non aver un cuore e di non provare emozioni, cerca di convincersene uccidendo senza scupoli quel ragazzo sulla spiaggia, ma sappiamo benissimo che sta mentendo visto che ritorna a MF per dire a Tyler che zio Mason gli voleva bene e che teneva a lui, se non avesse un cuore un gersto del genere non l'avrebbe compiuto.
Tanis si rivela il solito credulone quando accetta di rivelare a Erones dove è la tomba di Klaus in cambio della cura e come ringraziamento per quella proziosissima informazione viene ucciso. Dopo aver ricevuto la dritta Erones corre a liberare il fratello e conquistare il mondo, devo dire che come finale mi intriga parecchio i nostri pensano di aver sconfitto Klaus e si godono la ritrovata libertà invece lui e suo fratello sono ancora tra loro e architettano piani per sconfiggerli una volta per tutte.
Bellissima l'interazione Stefan-Caroline, mi hai fatto amare e adorare questa bellissima coppia, che dopo aver sollevato Stefan dalla maledizione che Sabrina gli aveva gettato non si riposano neanche un attimo e corrono a Roma per scoprire il modo per sconfiggere il cattivo in modo definitivo.
Lo stralcio del diario di Caroline è emozionante e lascia uno spiraglio aperto in futuro al forwood e Tyler cerca di andare avanti invitando Matt, anche lui in qualche modo depresso per la partenza di Kath, a fare una vacanza in California a cui si aggrega anche Jeremy e posso già intravedere l'inizio di una profonda e sincera amicizia tra loro tre.
Per finire non posso che parlare della scena tra Damon e Elena nel cimitero,dove tutto è iniziato e dove si sono incontrati per la prima volta, e si mettono a parlare sotto l'ombra di un albero e lei gli chiede se ha caldo e lui spiega quello che prova a camminare sotto il sole dicendo che non sente i raggi scaldargli la pelle e allora Elena prima gi toglie il giubbotto, poi lo accarezza chiedendogli se sente il calore delle sue mani e alla sua risposta affermativa Elena dice " Allora da oggi sarò io il tuo sole" l'ho trovata una bellissima e stupenda dichiarazione d'amore. Ma Damon non è lui se non ha dei dubbi sui sentimenti che Elena ha per lui e se ne esce con quella frase sul quanto durerà e lei invece di arrabbiarsi lo capisce e lo rassicura sapendo che quella domanda deriva dal fatto che nella sua vita e in seguito nella sua non-vita non è mai stato veremente felice e ha paura che deve per finire e che quando succeda, sempre secondo lui, debba essere pronto ad affrontarlo.
Non vedo l'ora di leggere ancora delle tue storie perchè come ti ho già detto altre volte sei una scrittrice bravissima che sà trasportarti all'interno delle sue creazioni facendoci provare quello che i protagonisti provano e le tua storie valgono davvero la pena di essere lette perchè bellissime e emozionanti.

Un bacio

17/07/11, ore 13:33

Wow! Allora; ho veramente un sacco di cose da dire.. ma veramente tante tante! :) Innanzitutto complimenti! Ho letto tutta la storia e l'ho trovata fantastica... su questo sito si trovano davvero moltissimi racconti e ne ho letti tanti. Li ho apprezzati e gustati tutti ma il tuo è quello che mi ha lasciato di più!
Il pezzo dedicato a Elena e Damon è semplicemente favoloso. Molto malizioso. Molto alla Damon.. eheh Questo mi piace ;) Adoro pensare e fantasticare sul fatto che per loro due ci possa essere un futuro.. :) Damon se la merita un po' di felicità dopo tutti questi secoli di sofferenza; per quanto riguarda Elena vale lo stesso. Ha solo 17 anni ma ne ha passate veramente tante. Ha visto cose che gente normale non ha visto in una vita intera... :)
Per quanto riguarda la parte dedicata a Stefan e Caroline.. bhè che dire a parte che l'adoro? Lascia aperte molte molte porte. Klaus è stato riportato in vita e questo vuol dire che per Elena la battaglia non è ancora finita.. anzi, forse è solo appena iniziata :) Il modo in cui hai scritto lascia molte porte aperte e mi piace pensare che scriverai un'altra storia :P eheh per farmi emozionare ancora :)
Sono rimasta un po' così dalla scelta di Caroline.. Stefan è una persona bravissima ma io lei la vedevo meglio con Tyler forse proprio perchè sono così diversi, così opposti. Ritengo che siano destinati a stare insieme e ad amarsi.. ma anche a farsi la guerra ;)
Quindi quello che Katherine ha rubato e dato al giovane lupacchiotto era una pagina di diario della vampira... Ergo, lui sa.. come Matt sa ciò che Katherine ha cercato di fargli dimenticare...
Mi ha sorpreso molto anche la decisione di jeremy ma l'approvo! :D eheh.. sono contenta che i tre scapoli d'oro abbiano deciso di andare in California a divertirsi.. se lo meritano ;) Hanno bisogno di rinfrescarsi un po' le idee.. ;)
Felicissima anche per l'imminente matrimonio di Jenna e Ric...
Bhè che altro dire a parte che vorrei farti ancora i miei complimenti per questo tuo racconto che io, come sono sicura molte altre ragazze..., considero un piccolo capolavoro ;)
Spero davvero di sentirti presto con qualcosa di nuovo o magari chi lo sa.. una continuazione... in fondo la porta aperta l'hai lasciata (però non conoso i tuoi programmi per il futuro!) Se dovesse rimanere così in sospeso sarebbe comunque fantastico.
Tanti cari saluti, un abbraccio e un bacio grande grande
Maurine <3

13/07/11, ore 21:24

Glo eccomi finalmente <3 Mi è piciuto davvero tantissimo questo epilogo.
Sei riuscita a dedicare un po' di spazio ad ognuno di loro e mi è piaciuta un sacco l'idea di lasciare il finale aperto.
All'inizio, quando ho letto Mason mi sono venuti gli occhi a cuore. L'adoravo e mi manca, è bello vedere che Katherine dopotutto ha fatto qulcosa per lui.
Mi è piaciuta la cosa della pagina di diario di Care e anche che tu abbia deciso di lasciare "aperta" anche la questione del triangolo Ty/Care/Stefan, mi piace. Anche perchè avrei faticato a vederla scegliere, la amavo troppo con entrambi gli ometti. Ty Matt e Jer che vanno a folleggiare in California sono meravigliosi. Mi piace questo trio di amici e mi sono intenerita di fronte alle riflessioni di Tyler sulla loro amicizia *__* Li amo un sacco quei due e spero che anche nei telefilm si sistemi un po' la loro amicizia <3
La scena Delena... Mamma che dolcezza. Immaginarli così, uniti, spensierati tra virgolette, è meraviglioso. Ed è perfettamente da Damon non sentirsi a suo agio in questo stato di quiete. Hai saputo renderlobenissimo. Bellissimi i colpi di scena su Klaus,Tanis, Erones, la prima moglie di Klaus e il risvolto di tefan e Caroline che devono viaggiare fino a Roma. Mi piacciono un sacco questi finali aperti. Pr concludere, la scena finale con katherine è la perfezione. Mi è piaciuto questo finalecon la sua introspezione che hai reso benissimo. Glo questo è stato un piccolo capolavoro, come tutto quello che scrivi d'altronde. ono sicura che continuerai a scrivere altro su TVD e attenderò con pazienza.
Ti adoro <3

13/07/11, ore 15:13

Glo che epilogo stupendo *____*
Dolce amaro, ma molto toccante e bello <3  Non so cosa dire, ti giuro.. mi ha lasciato senza parole questo finale <3
Complimentoni cara :)
a presto, spero che mi delizierai ancora con una tua stupenda FF

12/07/11, ore 20:59

Ciao, lo so che non mi avevi ancora visto commentare, ma sono una tua nuova lettrice.
Ho aspettato di arrivare all'ultimo capitolo per farlo, e devo dire che non me ne pento affatto.
Fantastico, mi è piaciuta moltissimo. Ho adorato tutte le scene Delena che ci sono state, specie quella dell'albergo dove Damon fa ricordare ad Elena il momento magico dove lui le restituisce il ciondolo, ma anche il momento successivo, dove lei le dice di farla dimenticare, ma io speravo giustamente che lui le dicesse di no, proprio come hai scritto te.
Scrittura lineare e scorrevole e fan fiction accattivante e gustosa.
Mi chiedo, ora scriverai un seguito?
Alla prossima (spero) Aria (Delena , se non si era capito XD)

12/07/11, ore 17:40

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.... <-- urlo che si protrae all'infinito E' finita... è davvero finita e io... boh... mica so come farò senza questa bellissima storia ** già mi mancaaa!!! -______________________- come faròòò???
Intanto devo dirti che, come tutti gli altri, questo capitolo è veramente stupendo... non so come fai a trovare sempre idee eccezionali e il finale è stato bellissimo, pieno di sorprese e domande che potrebbero dare origine a un continuo *spera* *sospiro* ♥
Damon e Elena mi hanno fatto venire i brividi... le parole di Damon su sua madre mi hanno fatto commuovere e dire a Elena che le assomigliava è stata la cosa più dolce che potesse dirle ** Davvero, non so come fai... li rendi così vivi e completi, emozionanti, intensi che ogni volta leggere di loro due è un balsamo per il cuore ** Stupenda la scena della macchina *sghignazza* Damon è il solito sexeggiante vampiro che vuole tutto e subito =Q______ Proprio da sbavo ♥♥ *si sventola*
Caroline e Stefan sono dolcissimi ** Lei è veramente adorabile e lui fortunatissimo ad averla incontrata e accolta nella sua vita... ora partiranno per Roma e io ti giuro che continuo a vedere un futuro per questa storia, un continuo... come potrebbe essere altrimenti con tutte queste nuove cose che non potremo (non è detta l'ultima parola) leggere mai çç Cioè, io voglio un altro capitolo ù.ù lo esigo xD Ovviamente, data la tua mente geniale, Care non è così debole come sembra e la sorpresa che lei possa usare i poteri di Damon mi ha lasciato senza parole... davvero, hai un immaginazione fuori dal comune **
Ahahaha.. Ty, Matt e Jer a folleggiare in California ce li vedo proprio benissimo.. chissà cosa combineranno e di nuovo rinnovo le preghiere per un continuo ** Lo so, sono stressante xD Sono felice cmq che Ty e Matt abbiano fatto pace: alla fine l'amicizia è la cosa più importante e non vale la pena buttarla via per una donna ù.ù
Klaus è tornato?!?! O________________O OMG!!! Ma... ma... ma.... che stronzo Erones ù.ù lo odio!! Ora sono di nuovo insieme, due macchine da guerra, pronte per commettere un nuovo sacrificio e un nuovo massacro -.-" :S :S Tremo al solo pensiero....
Bellissima anche la parte di Kath che decide di non rinnegare la sua natura... anche se, benchè lei ne sia convinta, io sono quasi sicura che da qualche parte, dentro d lei, ci sia ancora una scintilla di umanità e ti confesso che mi spiace tantissimo che alla fine non sia rimasta con Matt :(
Bè, che dire?!?! So che mi mancherà da morire questa storia... so che le tue idee mi mancheranno e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro scritto da te, sia su TVD che su un altro tema...
Love You infinitamente ♥♥
Alys

12/07/11, ore 15:45

wow un gran finale!!!! Questa FF l'ho seguita sin dall'inizio, ultimamente per via del lavoro non sono riuscita a inserire le recensione, e me ne scuso,  ma voglio che tu sappia che ogni capitolo, mi ha travolto e appassionato sempre di più...da un lato sono dispiaciuta che questa spettacolare FF sia giunta alla fine, tuttavia questo finale aperto mi fa ben sperare che ci sarà un seguito...:)
Mi hai stupito anche nel finale, per niente scontato: la morte di Tanis, traditore per eccellenza, come ha potuto credere che Erones avrebbe rispettato l'accordo??? Il risveglio di Klaus, wow, questo futuro incentrato sulla moglie di Klaus, Stefan e Car diretti proprio lì, a Roma, tutto mi incuriosisce e mi fa fantasticare su cosa potrebbe accadere!!!!
Adoro Damon e Elena, sono felice per come hai descritto la loro felicità e l'idea di viversi giorno per giorno...non poteva esserci finale migliore per loro!!!
Grazie per averci regalato tante emozioni con questa bellissima FF, ora speriamo nel seguito ;)

12/07/11, ore 15:34

Ci sarà un continuo????
Non posso credere che anche la tua fic sia giunta al termine, ormai è un mio punto fermo e credo che staccarmene diventerà difficile!!!!
Grazie per aver condiviso con noi questa storia su tvd e per averci fatto sognare su tutti loro!!!
Ovviamente questo è solo un arrivederci perchè non aspetto altro che leggere una tua nuova storia!!!
A presto Glo, baci
Sara

11/07/11, ore 23:55

sono emozionata al pensiero che questa sarà l'ultima recensione di questa bellissima storia, mi consola il fatto, da quello che ho capito, che ci rivedremo molto presto.
non credo che sia possibile avere un epilogo migliore di questo, sarebbe stato troppo scontato aspettarsi qualcosa di diverso e tu fino alla fine sei riuscita a stupirmi. non hai mai stravolto il carattere dei personaggi e sei rimasta coerente fino alla fine.
mi fa piacere sapere che le tua prossime idee saranno ambientate a Roma, io ci vivo e l'amo e la sua storia è qualcosa di cui noi italiani possiamo andare solo orgogliosi.
il gesto di Katherine nei confronti di Tyler ci ha dimostrato che infondo questa avventura a qualcosa gli è servita, niente sarà come prima.
che dire della mia amata coppia? il tuo finale per loro è stata la scelta più giusta, hanno avuto così tanti problemi che adesso e arrivato il momento di vivere il loro amore giorno per giorno, senza fare progetti che alla fine saranno stravolti.
questo sottile legame tra Damon e Caroline mi affascina molto, li ho sempre visti come due fratelli mancati: si punzecchino, litigano spesso e fingono di odiarsi, ma alla fine si proteggono a vicende e si vogliono bene.
il finale con i nostri 3 boys che brindano è una ventata di normalità in un mondo fatto di magico e misterioso, quindi ci voleva qualcuno che ci riportasse alla quotidianità.
credo che le basi per un continuo emozionante ci sono tutte e so che la tua fantasia non ci potrà deludere.
voto finale 10 e lode
con affetto e devozione
fra

11/07/11, ore 23:18

stupendo..veramente..ho amato la tua fanfiction..scrivi benissimo..e non smettere di farlo mai perchè èhai un dono secondo me..un bacione=9e alla prossima =)

11/07/11, ore 21:29

gran bel finale, hai messo anche le basi per una storia futura..me gusta mucho!! allora iniziamo dicendo che mi è piaciuro un sacco il fatto che hai mantenuto alta la dignità di katherine ahahahha, poi assolutamente i tre scapoli d'ora sono fantastici, non so proprio chi scegliere, salterei addosso a tutti e tre ahahaha...il rapporto creatosi tra stefan e caroline mi paice e non mi piace perchè davvero caroline mi piace moltissimo con tyler, li vedo troppo bene insieme, ma stefan tutto solo no, povero!! ahhaha, POVERO TANISSSSSS, POVERO PICCOLO TRADITORE!! ahahaah erones lo odio personalmente, è un viscido, mi mette ribrezzo e insieme al tuo klaus è ancora più viscido!! il klaus del telefilm lo adoro particolarmente ma lasciamo stare ahhaha...ok gran finale: damon e elena sono bellissimi, la scena al cimitero mi è piaciuta molto..non mi hai deluso per niente, il finale è stato all'altezza delle mie aspettative e non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia..adesso ti saluto, alla prossima storia!! bye bye

11/07/11, ore 20:52

Glo allora intanto complimenti per aver portato fino in fondo questa storia, non è stato facile e ti posso capire però hai seguito le tue idee fino in fondo. Hai inserito molte tue intepretazioni secondo me interessanti che riguardano il mondo die vampiri in generale, hai unito varie visioni facendo un lavoro complesso e molto ricco.
So che sicuramente sarai un pò triste per questa fine dopo mesi di lavoro però hai chiuso davvero bene!!Intanto hai ripreso tutte le storie dandogli senso e una degna chiusura in più hai aggiunto un aprospettiva futura con il viaggio a Roma** l'ho trovata una bellissima idea molto affascianante come anche le capacità particolari di Caroline che dipendono dal suo legame con damon. Hai raccolto tante suggestioni e le hai messe insime in maniera molto personale e ti stimo tanto per la tua costante inventiva!!
Allora sento che i vari finali sono molto adatti ai personaggi. Trovo che per Kath sia stato giusto così e ovviamente ho apprezzato il suo gesto umano quando ha dato la pagina del diario a Tyler**
mi piace il fatto che alla fine car sia rimasta con stefan pur essendo molto elgata a tyler. ovviamente le parti delena sono state molto belle, non è facile scrivere di loro come coppia felice però hai dati il giusto peso ale parole e reso ttutto benissimo!!
bhè mi complimento con te per il duro lavoro e per l'originalità come sempre!!love you
giuls

11/07/11, ore 20:32

Glory: ci credi? Per la prima volta sono la prima (almeno che qualcuno non mi abbia soffiato il posto mentre leggevo o proprio in questo istante). Tu pensa che quando ho cominciato c'era scritto: 0 recensioni. Ci tengo, eh!
Ok, premetto col dire che sono TRISTISSIMA. Non perchè l'epilogo non mi sia piaciuto, perchè infatti l'ho ADORATO. Hai terminato tutte le storie dei vari personaggi, ognuno ha avuto la sua fine e questo è stupendo. Sono triste invece perchè non ci sarà più Erase & Rewind... =(
Però sappi che l'ho letta con molto piacere e ho recensito ogni capitolo con molto entusiasmo!
Per quel che riguarda questo capitolo, posso dirti che mi è piaciuta molto la parte del diario di Caroline. Trovo importante infatti che tu abbia spiegato la scelta finale di Care e che il fatto che scegliesse Stefan non rimanesse senza un motivo che mai sarebbe arrivato.
Ovviamente bellissimo il momento Delena <3 Trovo bello che finalmente si siano messi insieme dopo tutto questo tempo e che abbiano capito che sono fatti per stare assieme. Credo che la cosa più bella del loro finale semplice e per nulla esagerato è che ci sono voluti capitoli su capitoli (quindi mesi su mesi) per arrivare qui e che abbiamo tutte bramato questo momento da molto tempo.
Tanis cede il segreto a Erones!? Accidenti, il tuo finale "incompiuto" è fenomenale. La storia non si è conclusa, andrà avanti e solo noi possiamo immaginare come sarà. Io vedo solo Klaus morto stecchito e i Delena circondati dai nipotini, per quanto sia impossibile ^_^
Alè, vengo anch'io in California eheh! Adoro il loro finale di quei tre matti che ne hanno passate di tutti i colori.
Infine, ho capito che Katherine era l'ultima sin dall'inizio. Il suo è un personaggio particolare, che per quanto sia stronza e senza cuore, ci piace. Perchè è diversa e a volte, per quanto lei voglia solamente pensare a se stessa, cede e fa la cosa giusta. Mi piace il suo personaggio e in parte è merito tuo perchè leggendo ho trovato dei lati in lei che mi hanno fatto riflettere e concludere che lei, in fondo, non è così male, no?
Ora ti lascio... accidenti, sarò 3°! Non importa, ci tenevo a fare le cose per bene come ultima recensione.
Glo ti adoro.
A prestissimo