Alla mia amata eroina
di Skassamokaz

10/11/11, ore 16:10

Ciao.
Guarda scusa se mi permetto di farti una domanda ma..
L'eroina intesa come?
No, perché da come hai scritto la ff sembra che parli della droga.
Se è così, tutto il senso della poesia è una gran presa per i fondelli.

<< che poi ti sciogli in quell' aroma aspro di limone >>

<< raggiungimi, e riempimi, al ritmo caloroso del mio sangue >>

Ok, spero davvero di sbagliarmi.
Chiedo scusa se invece tu intendevi un'altra cosa.
Sono mortificata in anticipo.
Ti prego di farmelo notare.
Correggerò la recensione.
Ciao.

Misdry

12/07/11, ore 21:11

La "poesia" potrebbe essere confusa con una vera poesia d'amore, ma non è così. Ti hanno tradito alcune parole come "lo stantuffo" od alcuni versi (vv. 2-3) "Sto in astinenza/dalla mia eroina". Tutti sanno, almeno io so, come si prepara l'iniezione dell'eroina ed infatti a questo proposito i vv. 9-11 "al ritmo caloroso del mio sangue,/che poi ti sciogli in quell'aroma/aspro di limone" sono un chiaro riferimento alla al fulcro della poesia, ossia la droga.
Non so se questa potrebbe essere definita una poesia dato che -a mio parere- una poesia esprime uno stato d'animo di un autore che pertanto scrivere per soddisfazione personale. Quello che voglio dirti è che se anche noi commentassimo con tante critiche negative tutto ciò che hai scritto deve essere abbinato solo ad un tuo stato d'animo e non deve fregartene di nulla. Un'altra cosa è che:
- Se ti dicessero in futuro che sarebbe meglio eliminare questa poesia ti consiglierei di NON eliminarla dato che sarebbe bello vedere i volti dispiaciuti di coloro che vorrebbero ma non hanno i cosiddetti coglioni per farlo.
Cordiali Saluti.
Revel.